Diario di Vic

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pivellino2
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 446
    • 82
    • 18
    • Send PM

Buondì Vic,

routine del petto davvero Ok, complimenti.

Sul fare forza, penso sia normale la minor sensazione di pump e doms di tipo totalmente differente (più interni al muscolo... almeno a me).

Sull'episodio, capisco le Tue emozioni, certe persone ANDREBBERO prese a pedate nel culo.

A presto,

Sergio
    " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

Commenta

• Vic
      Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
      • Sep 2008
      • 854
      • 126
      • 128
      • Send PM

Originariamente Scritto da meca Visualizza Messaggio
      purtroppo sono episodi che,anche se non ci coinvolgono in tutto e per tutto,cmq ci lasciano un segno e questo dimostra la tua grande sensibilità... Purtroppo certa gente ha bisogno di schiaffoni e calci nel culo dalla mattina alla sera...Non sentirti in colpa Vic,il tuo gesto vale più di ogni altra cosa,fidati
      Ciao meca...grazie mille...cmq tranquilla non mi sento in colpa...ragionavo solo sul fatto che avrei dovuto mantenere un pò di più la calma...cmq ormai è passato...tanto so già che se ricapiterà una situazione simile difficilmente riuscirò a reagire diversamente...

Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza Messaggio
      Buondì Vic,

routine del petto davvero Ok, complimenti.

Sul fare forza, penso sia normale la minor sensazione di pump e doms di tipo totalmente differente (più interni al muscolo... almeno a me).

Sull'episodio, capisco le Tue emozioni, certe persone ANDREBBERO prese a pedate nel culo.

A presto,

Sergio
      Ciao Sergio...grazie mille per tutto...certe persone davvero meriterebbero di stare chiuse in una stanza con me incazzato come ieri...

...per la routine del petto le sensazioni sono state molto differenti...il pump era poco...anche se sul petto non mi manca mai appena lo sollecito un pò...oggi fino ad ora non ho doms...vedremo più in la...cmq penso che questo periodo di forza anche se mi piace poco porterà qualche frutto...vedremo dopo queste 4 settimane...
      sigpic
      Originariamente Scritto da kenny93
      Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

Commenta

• meca
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2009
        • 103
        • 7
        • 1
        • Bologna
        • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
        meno stimoli l'insulina meno hai fame e soprattutto se l'insulina viene stimolata poco minor rischio di stoccaggio adipociti in quanto come saprai dei forti scossoni insulinici dovuti all'ingresso di zucchero nella cellula portano ad un deposito che si tramuta in grasso al volo..

Dorian l insulina la stimoli meno calando i carbo e aumentando i grassi???quale sarà il tuo approccio successivamente per farlo calare di BF???

la cosa è interessante

Commenta

• missapple
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2008
          • 849
          • 111
          • 82
          • bergamo
          • Send PM

Dorian l insulina la stimoli meno calando i carbo e aumentando i grassi???quale sarà il tuo approccio successivamente per farlo calare di BF???

la cosa è interessante
          io avevo capito che l'insulina la stimoli di meno abbassando i carbo e aumentanto le pro...perchè aumentando le pro si stimola anche il glucagone che è antagonista dell'insulina...

É un discorso interessante meca...sono interessata anch'io alla risposta di dorian...
          "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

Commenta

• meca
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2009
            • 103
            • 7
            • 1
            • Bologna
            • Send PM

si infatti....su glucagone e insulina so qualcosa.... sinfatti credo si dovrebbero evitare i cibi ad alto IG proprio per non stimolare l insulina... almeno credo sia così....

Commenta

• missapple
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2008
              • 849
              • 111
              • 82
              • bergamo
              • Send PM

si infatti....su glucagone e insulina so qualcosa.... sinfatti credo si dovrebbero evitare i cibi ad alto IG proprio per non stimolare l insulina... almeno credo sia così....
              aspettando le correzioni di dorian....quello che so io è che se si assumono zuccheri ad alto ig si provoca una forte secrezione di insulina e una conseguente ipoglicemia reattiva, che spinge a mangiare ancora...per cui uno dei metodi per controllare l'insulina è assumere come dici tu carbo a basso indice glicemico abbinati alle pro....
              "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

Commenta

• DORIAN
                Wanna dance mod
                • Jan 2006
                • 35808
                • 1,446
                • 724
                • milano
                • Send PM

la cosa è interessante
                Originariamente Scritto da missapple Visualizza Messaggio
                aspettando le correzioni di dorian....quello che so io è che se si assumono zuccheri ad alto ig si provoca una forte secrezione di insulina e una conseguente ipoglicemia reattiva, che spinge a mangiare ancora...per cui uno dei metodi per controllare l'insulina è assumere come dici tu carbo a basso indice glicemico abbinati alle pro....
                piu' che la provenienza dei carbo cmq bisogna sottolineare il totale di carboidrati assunti per pasto...quindi a prescindere dall'IG e quindi dalla fonte glucidica prescelta e' la quantita' che e' determinante...
                ovviamente noi assumiamo sempre carboidrati abbinati a proteine e a volte grassi ma se i carboidrati per pasto nn superano quota 50g la stimolazione insulinica sara' cmq moderata...sia se assumiamo riso o frutta.
                Il fattore grassi e proteine diventa determinante in quanto l'abbianata rallenta l'ingresso dello zucchero nella cellula ovviamente.
                sigpic

Commenta

• missapple
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2008
                  • 849
                  • 111
                  • 82
                  • bergamo
                  • Send PM

piu' che la provenienza dei carbo cmq bisogna sottolineare il totale di carboidrati assunti per pasto...quindi a prescindere dall'IG e quindi dalla fonte glucidica prescelta e' la quantita' che e' determinante...
                  ovviamente noi assumiamo sempre carboidrati abbinati a proteine e a volte grassi ma se i carboidrati per pasto nn superano quota 50g la stimolazione insulinica sara' cmq moderata...sia se assumiamo riso o frutta.
                  Il fattore grassi e proteine diventa determinante in quanto l'abbianata rallenta l'ingresso dello zucchero nella cellula ovviamente.
                  Grazie dorian...interessante e non sapevo la quota di carbo per cui la stimolazione era comunque moderata....

Smack dorian!

Commenta

• DORIAN
                    Wanna dance mod
                    • Jan 2006
                    • 35808
                    • 1,446
                    • 724
                    • milano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da missapple Visualizza Messaggio
                    Grazie dorian...interessante e non sapevo la quota di carbo per cui la stimolazione era comunque moderata....

Smack dorian!
                    sopra i 50g cho.
                    sigpic

Commenta

• insomni@
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2008
                      • 211
                      • 11
                      • 14
                      • Send PM

Ciao Vic, mi spiace per quello che è accaduto ieri sera. Purtroppo di gentaglia in giro ce n'è tantissima. Sono felice che tu non sia dovuto intervenire, ma sono comunque episodi che rimangono dentro e ti fanno incazzare ogni volta che ci pensi.

Commenta

• meca
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2009
                        • 103
                        • 7
                        • 1
                        • Bologna
                        • Send PM

sopra i 50g cho.

quindi i carbo inferiori o pari a 50gr non stimolano l'insulina e quindi la fame si riduce oltre a tutto il resto....

e come aggressione alla BF per farla calare come agiresti???regime???

grazie per le spiegazioni

Commenta

• DORIAN
                          Wanna dance mod
                          • Jan 2006
                          • 35808
                          • 1,446
                          • 724
                          • milano
                          • Send PM

quindi i carbo inferiori o pari a 50gr non stimolano l'insulina e quindi la fame si riduce oltre a tutto il resto....

e come aggressione alla BF per farla calare come agiresti???regime???

grazie per le spiegazioni
                          in un pasto completo sotto i 40 sorpattutto la stimolano poco..difatti il concetto DIETA ZONA si semplifica nei piccoli pasti di massimo 4 blocchi pari a 36g cho e nel totale 400 kcals circa.
                          cn queste accortezze la stimolazione e' irrisoria.
                          per il regime aggressione bf ci sn mille strade...io sn per la lowcarb ma dovrei valutare il soggetto.
                          sigpic

Commenta

• meca
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2009
                            • 103
                            • 7
                            • 1
                            • Bologna
                            • Send PM

in un pasto completo sotto i 40 sorpattutto la stimolano poco..difatti il concetto DIETA ZONA si semplifica nei piccoli pasti di massimo 4 blocchi pari a 36g cho e nel totale 400 kcals circa.
                            cn queste accortezze la stimolazione e' irrisoria.
                            per il regime aggressione bf ci sn mille strade...io sn per la lowcarb ma dovrei valutare il soggetto.
                            bene...te lo chiedo perchè io ad esempio adesso sono in iperproteica con l'obiettivo di ridurre l'ultimo stato di grasso....

Commenta

• Vic
                              Lu Sule,Lu Mare,Lu Ientu
                              • Sep 2008
                              • 854
                              • 126
                              • 128
                              • Send PM

...l'allenamento del dorso mi è piaciuto...l'ho sentito bene...il rematore forse Manx mi dirà che è con un carico basso...però a me di più per ora non viene...il movimento di schiena c'era...però era poco cheattato...non era un movimento alla c.d.c...un accompagnamento del peso...poco slancio iniziale...spero di non aver sbagliato...

...il pulley poi farlo con il movimento di schiena è tutto un'altro discorso...non mi basta il carico della macchina...

...ho tenuto un movimento "dinamico" anche nel curl bicipiti...niente di esagerato...però ho voluto caricare...

Martedì: Dorso - Bicipiti

Rematore 6x3 (recupero adeguato)

3@110
                              3@115
                              3@115
                              3@115
                              3@115
                              3@115

Pulley 6x3 (recupero adeguato)

3@80
                              3@90
                              3@100
                              3@110
                              3@110
                              3@110

(...110kg ho dovuto farli aggiungendo un disco alla macchina...)

Trazioni+sovrac. pesante 3xMax

5@20
                              5@20
                              4@20

Pullover nautilus 2x6/8 (60”)

8@80 - 60"
                              7@90

Lat presa larga 2x8 (60”)

8@60 - 60"
                              8@65

Rest 3'

Curl bilancere angolato 4x5 (90”)

5@40 - 90"
                              5@42.5 - 90"
                              5@45 - 90"
                              5@47.5

Curl manubri alternato in piedi 3x8 (60”/90”)

8@18+18 - 60"
                              8@18+18 - 60"
                              8@18+18

Cardio 15’ ---> mi è toccato di nuovo fare la cyclette...quei cavolo di tappeti sono sempre occupati

...meno pump del solito...però leggermente più di ieri...

...
                              sigpic
                              Originariamente Scritto da kenny93
                              Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

Commenta

• missapple
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2008
                                • 849
                                • 111
                                • 82
                                • bergamo
                                • Send PM

complimenti...

Commenta

Working...
                                X