Experimental Journal

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hulkhogan
    Bodyweb Senior
    • May 2008
    • 6235
    • 326
    • 125
    • Send PM

Manco io arrivo a 1.5 volte il mio peso corporeo. Se potessi mettere anche 7.5-10 kg sarei felicissimo, ma ne dubito onestamente. Però mai dire mai...
    Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• seyedas
      Bodyweb Member
      • Nov 2008
      • 658
      • 74
      • 50
      • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
      Manco io arrivo a 1.5 volte il mio peso corporeo. Se potessi mettere anche 7.5-10 kg sarei felicissimo, ma ne dubito onestamente. Però mai dire mai...
      Allora dacci dentro e con più convinzione. Secondo me, vista la tua stazza, dovresti ambire almeno a sfondare i 100. Per come la vedo io non ci si può lamentare più di tanto del proprio petto se non si tirano su carichi di una certa consistenza rispetto al proprio peso. Non che ciò garantisca automaticamente chissà quali risultati ipertrofici, sia ben chiaro, vuoi perché conta pur sempre la genetica, vuoi perché l'efficacia della panca come costruttore di massa dipende molto dalla configurazione fisica della persona. Ma se pesi 80 kg e tiri su 100 kg non puoi lamentarti più di tanto del petto carente, sarebbe piuttosto strano avere il pettone.
      Poi per carità, come già detto, la panca non è il top per tutti se si parla di costruire muscoli. Io ad esempio ho per natura le spalle abbastanza larghe e un po' anteriorizzate, 1.5xBW lo tiro su senza problemi (non che sia un risultato impressionante) ma faccio fatica a far lavorare a dovere il petto con la panca piana proprio per questioni di biomeccanica sfavorevole e difatti non ho un petto particolarmente impressivo.

Commenta

• DORIAN
        Wanna dance mod
        • Jan 2006
        • 35808
        • 1,446
        • 724
        • milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da seyedas Visualizza Messaggio
        Allora dacci dentro e con più convinzione. Secondo me, vista la tua stazza, dovresti ambire almeno a sfondare i 100. Per come la vedo io non ci si può lamentare più di tanto del proprio petto se non si tirano su carichi di una certa consistenza rispetto al proprio peso. Non che ciò garantisca automaticamente chissà quali risultati ipertrofici, sia ben chiaro, vuoi perché conta pur sempre la genetica, vuoi perché l'efficacia della panca come costruttore di massa dipende molto dalla configurazione fisica della persona. Ma se pesi 80 kg e tiri su 100 kg non puoi lamentarti più di tanto del petto carente, sarebbe piuttosto strano avere il pettone.
        Poi per carità, come già detto, la panca non è il top per tutti se si parla di costruire muscoli. Io ad esempio ho per natura le spalle abbastanza larghe e un po' anteriorizzate, 1.5xBW lo tiro su senza problemi (non che sia un risultato impressionante) ma faccio fatica a far lavorare a dovere il petto con la panca piana proprio per questioni di biomeccanica sfavorevole e difatti non ho un petto particolarmente impressivo.
        ecco un caso strano. 103 kg dopo un 3x2 al 90% a 75kg pero'..
        ora sto sugli 80 e giochicchio cn i 92-94 kg...
        sigpic

Commenta

• seyedas
          Bodyweb Member
          • Nov 2008
          • 658
          • 74
          • 50
          • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
          ecco un caso strano. 103 kg dopo un 3x2 al 90% a 75kg pero'..
          ora sto sugli 80 e giochicchio cn i 92-94 kg...
          Buon per te Dorian, non saresti certo l'unica eccezione
          In ogni caso si sta parlando di panca piana ma ovviamente conta molto anche tutto ciò che le fa compagnia.

Commenta

• DORIAN
            Wanna dance mod
            • Jan 2006
            • 35808
            • 1,446
            • 724
            • milano
            • Send PM

Buon per te Dorian, non saresti certo l'unica eccezione
            In ogni caso si sta parlando di panca piana ma ovviamente conta molto anche tutto ciò che le fa compagnia.
            lo so amico..figurati era una battuta...io ho elve lunghe e quindi cn le distensioni bil nn vado daccordo.lavoro molto meglio cn manubri and co e tecniche di intensificazioni,mezze reps,lock out etc.
            sigpic

Commenta

• seyedas
              Bodyweb Member
              • Nov 2008
              • 658
              • 74
              • 50
              • Send PM

lo so amico..figurati era una battuta...io ho elve lunghe e quindi cn le distensioni bil nn vado daccordo.lavoro molto meglio cn manubri and co e tecniche di intensificazioni,mezze reps,lock out etc.
              E' un po' quello che faccio pure io quando lavoro il petto con 3-4 esercizi in ipertrofia
              Anche se dalla panca con bilanciere non mi separo mai, è un pallino che ho da sempre e un amore che va oltre le barriere di leve e biomeccaniche sfavorevoli

Commenta

• DORIAN
                Wanna dance mod
                • Jan 2006
                • 35808
                • 1,446
                • 724
                • milano
                • Send PM

E' un po' quello che faccio pure io quando lavoro il petto con 3-4 esercizi in ipertrofia
                Anche se dalla panca con bilanciere non mi separo mai, è un pallino che ho da sempre e un amore che va oltre le barriere di leve e biomeccaniche sfavorevoli
                io per 3-4 mesi quest'anno nn la tocco..
                sigpic

Commenta

• Hulkhogan
                  Bodyweb Senior
                  • May 2008
                  • 6235
                  • 326
                  • 125
                  • Send PM

Figurati Seye, lo so e me ne rendo conto. Io son convinto che grossa panca = grosso petto (nei limiti della genetica naturalmente).
                  Gran parte dei PLers che gareggiano in IPF hanno petti impressionanti.

Biologo nutrizionista.

Commenta

• Hulkhogan
                    Bodyweb Senior
                    • May 2008
                    • 6235
                    • 326
                    • 125
                    • Send PM

Cmq dai DOMS di oggi posso affermare, senza ombra di dubbio, di aver trovato la tecnica d'esecuzione nelle parallele che stimola meglio il petto.

Presa larga (ma già si sapeva) e corpo "a candela". Se spingete il corpo in avanti (come consigliano tutti) lavorano i delts frontali. Sarebbe un pò come fare la panca ma facendo partire il bilanciere dalla pancia e non dal petto.

Biologo nutrizionista.

Commenta

• Hulkhogan
                      Bodyweb Senior
                      • May 2008
                      • 6235
                      • 326
                      • 125
                      • Send PM

Mer 25 Febbraio

Corda - 25'

Biologo nutrizionista.

Commenta

• DORIAN
                        Wanna dance mod
                        • Jan 2006
                        • 35808
                        • 1,446
                        • 724
                        • milano
                        • Send PM

Cmq dai DOMS di oggi posso affermare, senza ombra di dubbio, di aver trovato la tecnica d'esecuzione nelle parallele che stimola meglio il petto.

Presa larga (ma già si sapeva) e corpo "a candela". Se spingete il corpo in avanti (come consigliano tutti) lavorano i delts frontali. Sarebbe un pò come fare la panca ma facendo partire il bilanciere dalla pancia e non dal petto.
                        faro' proprio questa esecuzione da lunedi'.
                        sigpic

Commenta

• Hulkhogan
                          Bodyweb Senior
                          • May 2008
                          • 6235
                          • 326
                          • 125
                          • Send PM

faro' proprio questa esecuzione da lunedi'.

Biologo nutrizionista.

Commenta

• DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

onestamente nn ho problemi cn il petto...pero' vario spessissimo angolazioni e range-reps...e' questa la mia cura.
                            sigpic

Commenta

• Hulkhogan
                              Bodyweb Senior
                              • May 2008
                              • 6235
                              • 326
                              • 125
                              • Send PM

Biologo nutrizionista.

Commenta

• BIGSHOW77
                                Padre Karras user
                                • Aug 2006
                                • 8917
                                • 578
                                • 1,064
                                • sopra la panca assieme alla capra
                                • Send PM

rep.
                                unica fonte io, poiche' io posso.
                                That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

Working...
                                X