Experimental Journal

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hulkhogan
    Bodyweb Senior
    • May 2008
    • 6235
    • 326
    • 125
    • Send PM

Oggi nessun DOMS... ottimo... era quello che volevo.
    Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• Hulkhogan
      Bodyweb Senior
      • May 2008
      • 6235
      • 326
      • 125
      • Send PM

Allenamento che doveva essere "medio" come difficoltà, e che invece si è rivelato tosto, con lo squat quasi a cedimento... non so se sarà il fatto che son stato un pò più profondo (per mezzo della "spacconata") o per quale altra ragione, ma è stata tosta!!! Se avessi messo 100 kg sarei sprofondato... spero che per la prossima settimana si risolva il tutto...

II settimana 90% - Parte Bassa (Forza)

a. Squat - 3x5
      92,5 kg x 5
      92,5 kg x 4
      92,5 kg x 5
      Tosto, tosto e tosto!

b. Stacchi - 3x5
      102,5 kg x 5
      102,5 kg x 5
      102,5 kg x 5
      Qui ho rifatto la pausa a terra, sempre in vista della spacconata.

c. Ham raise - 3x5
      -12,5 kg x 5
      -12,5 kg x 5
      -12,5 kg x 5
      Tosto e ben fatto... devo massacrare sti cazzi di femorali!

Il resto è filato via bene...

d. Leg extension - 8 RP
      35 kg x 8+5+4

e. Polpacci c/man - 3x8
      15 kg x 8
      15 kg x 8
      15 kg x 8

f. Sit up con piedi su panca - 3x8
      bw x 8
      bw x 8
      bw x 8

g. Gladiator press - 3x8
      +2,5 kg x 8
      +2,5 kg x 8
      +2,5 kg x 8

TOT 53 minuti

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
      Last edited by Hulkhogan; 21-01-2009, 21:46:55.

Biologo nutrizionista.

Commenta

• RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

Ok che fai 5 reps (scheda forza ) , ok la "spacconata" ma a me lo squat che fai, ai fini del BB, nn mi piace proprio...

Ti spiego: Secondo me fai un lock out troppo "marcato", tanto che sembra che "spari" le ginocchia verso i femorali... Nell'accosciata invece mi sembra che invece di attivare la catena cinetica posteriore (glutei, posteriori coscia) mandi troppo avanti le gambe e sposti tutto il peso sui quad per poi "schienare"...

Sarà che nn amo lo squat a basse reps e mi piace farlo in tensione continua, ma come lo fai nn mi piace...se nn ai fini di PL e sollevare più peso...

Senza offesa eh, è una mia opinione e magari tu fai tutto bene e sono io che sbaglio... Poi le gambe sono un tuo punto forte, xciò...
        sigpic

Commenta

• bigtime
          Bodyweb Senior
          • Feb 2007
          • 3609
          • 271
          • 262
          • basso mantovano
          • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
          Intendevo proprio questo...un 80% che rispecchia il 6rm...la vedo dura per un atleta avanzato arrivare al 6x6 in 3 settimane,gia' 4 ancora ancora...
          salvo essere estremamente efficienti dal punto di vista neurale, con l'80% fai 7 molto probabilmente 8 reps. Per questo in realtà poi il 6x6 è già più fattibile(non facile eh )
          albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• luigi_ego
            PanzaLifter-SeccoBuilder
            • Feb 2007
            • 10464
            • 960
            • 1,582
            • Send PM

azz... io con l'80% ne faccio 6...
            le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• bigtime
              Bodyweb Senior
              • Feb 2007
              • 3609
              • 271
              • 262
              • basso mantovano
              • Send PM

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
              azz... io con l'80% ne faccio 6...
              eh aspetta, dipende dall'esercizio però. E nel singolo esercizio anche dal rom ecc..
              Poi magari sei molto efficiente eh, o magati con me che ti urlo dietro ne fai 7 o anche 8...
              albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

• Hulkhogan
                Bodyweb Senior
                • May 2008
                • 6235
                • 326
                • 125
                • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                Ok che fai 5 reps (scheda forza ) , ok la "spacconata" ma a me lo squat che fai, ai fini del BB, nn mi piace proprio...

Ti spiego: Secondo me fai un lock out troppo "marcato", tanto che sembra che "spari" le ginocchia verso i femorali... Nell'accosciata invece mi sembra che invece di attivare la catena cinetica posteriore (glutei, posteriori coscia) mandi troppo avanti le gambe e sposti tutto il peso sui quad per poi "schienare"...

Sarà che nn amo lo squat a basse reps e mi piace farlo in tensione continua, ma come lo fai nn mi piace...se nn ai fini di PL e sollevare più peso...

Senza offesa eh, è una mia opinione e magari tu fai tutto bene e sono io che sbaglio... Poi le gambe sono un tuo punto forte, xciò...
                Non ho capito perchè non ti piace... se lo faccio troppo da PLer o se per altra ragione.

Di "attivare" bene la catena posteriore non mi è mai riuscito e ci ho lavorato anche per molto tempo, probabilmente le mie leve non mi permettono di fare ciò. In passato ci ho perso anche molto tempo, onestamente non ne ho più manco tanta voglia. Mi preoccupo solo che il peso cresca un pò alla volta.

Dopotutto ci sono alcuni WLers che lo fanno quasi perpendicolare e usano pesi mostruosi.

Onestamente fare un esercizio come lo squat in tensione continua non mi sembra una buonissima idea...

Biologo nutrizionista.

Commenta

• Hulkhogan
                  Bodyweb Senior
                  • May 2008
                  • 6235
                  • 326
                  • 125
                  • Send PM

Cmq... l'allenamento di ieri è stato più tosto di quello di lunedì per la parte alta, oggi DOMS diffusi: bassa e centro schiena, adduttori e fianchi.

Cmq penso che da questo punto in poi aumenterò i carichi man mano, altrimenti mi brucio qualsiasi incremento se "cedo" la settimana prossima.

Biologo nutrizionista.

Commenta

• luigi_ego
                    PanzaLifter-SeccoBuilder
                    • Feb 2007
                    • 10464
                    • 960
                    • 1,582
                    • Send PM

Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
                    eh aspetta, dipende dall'esercizio però. E nel singolo esercizio anche dal rom ecc..
                    Poi magari sei molto efficiente eh, o magati con me che ti urlo dietro ne fai 7 o anche 8...
                    parlo della panca... su squat e stacco sono "anomalo"... magari 7-8 le faccio senza problemi... ma forse ciò è dovuto al fatto che i miei max in questi 2 ex sono in crescita
                    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• DORIAN
                      Wanna dance mod
                      • Jan 2006
                      • 35808
                      • 1,446
                      • 724
                      • milano
                      • Send PM

marco occhio alle ginocchia...scarichi tutto il peso sull'articolazione quando stai in lock...
                      sigpic

Commenta

• bigtime
                        Bodyweb Senior
                        • Feb 2007
                        • 3609
                        • 271
                        • 262
                        • basso mantovano
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio

Onestamente fare un esercizio come lo squat in tensione continua non mi sembra una buonissima idea...
                        eretico

In realtà lo squat è ottimo in tensione continua, però c'è un però. Se tieni carichi al limite tendi a scomporti un pò e quindi devi imparare e far si che questo non peggiori di reps in reps, il secondo però è che se sei abituato a fare piccole pause in alto, nello squat è abbastanza difficile ti venga voglia di cambiare. Negli altri ex è più semplice, ma lo squat e aggiungo anche lo stacco diventano esercizi "diversi".
                        albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

• Hulkhogan
                          Bodyweb Senior
                          • May 2008
                          • 6235
                          • 326
                          • 125
                          • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                          marco occhio alle ginocchia...scarichi tutto il peso sull'articolazione quando stai in lock...
                          Bah... l'avete notato tutti sta cosa... che dire... non so è la tuta a dare quest'effetto, ma non sento nessun carico particolare a livello di ginocchia...

eretico

In realtà lo squat è ottimo in tensione continua, però c'è un però. Se tieni carichi al limite tendi a scomporti un pò e quindi devi imparare e far si che questo non peggiori di reps in reps, il secondo però è che se sei abituato a fare piccole pause in alto, nello squat è abbastanza difficile ti venga voglia di cambiare. Negli altri ex è più semplice, ma lo squat e aggiungo anche lo stacco diventano esercizi "diversi".
                          Big io già sollevo poco se mi metto a farlo in tensione continua lo farei con il peso delle barbie e perderei tempo...

Per altro non mi pare di fare la pausa nel punto alto, arrivo fin su e scendo...

Biologo nutrizionista.

Commenta

• DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                            Bah... l'avete notato tutti sta cosa... che dire... non so è la tuta a dare quest'effetto, ma non sento nessun carico particolare a livello di ginocchia...

Big io già sollevo poco se mi metto a farlo in tensione continua lo farei con il peso delle barbie e perderei tempo...

Per altro non mi pare di fare la pausa nel punto alto, arrivo fin su e scendo...
                            ciao marco...fai un fermo di 1-2" in alto...in questa pausa il carico lo tieni sulle ginocchia e ogni volta che riparti solleciti l'articolazione...
                            per quanto riguarda lo stimolo ipertrofico a mio avviso e' meglio tener sempre il muscolo sottotensione..
                            Cmq nn dovresti abbassare di molto il carico...ti diro' che io dopo 3 settimane ho ripreso gli stessi carichi che utilizzavo cn un esecuzione come la tua.sn partito abbassandoli di 10kg totali su 120...
                            sigpic

Commenta

• bigtime
                              Bodyweb Senior
                              • Feb 2007
                              • 3609
                              • 271
                              • 262
                              • basso mantovano
                              • Send PM

Si ma io parlavo dal punto di vista della tensione continua, dubito avrai problemi alle ginocchia perchè ti blocchi in alto. Al max i problemi si formano se uno fa 1/4 di squat perchè oltre compressione c'è la possibilità elevata di fissurare i menisci.
                              Oltretutto gestisci bene il carico, sono d'accordo con Dorian sul fatto che lo priprendi in un lampo, è chi fa la sosta in alto per rifiatare che perde un sacco, spesso vedo dei set che io chiamerei rest pause
                              albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

• DORIAN
                                Wanna dance mod
                                • Jan 2006
                                • 35808
                                • 1,446
                                • 724
                                • milano
                                • Send PM

Si ma io parlavo dal punto di vista della tensione continua, dubito avrai problemi alle ginocchia perchè ti blocchi in alto. Al max i problemi si formano se uno fa 1/4 di squat perchè oltre compressione c'è la possibilità elevata di fissurare i menisci.
                                Oltretutto gestisci bene il carico, sono d'accordo con Dorian sul fatto che lo priprendi in un lampo, è chi fa la sosta in alto per rifiatare che perde un sacco, spesso vedo dei set che io chiamerei rest pause
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X