Originariamente Scritto da kickboxer_87
Visualizza Messaggio
Experimental Journal
Collapse
X
-
Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
-
-
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggiook nn avrà problemi di presa, ma il il bilanciere è + destabilizzante dei manubri e avrà sicuramente + probemi nell'esecuzione dell esercizio corretto.. io farei sempre prima i manubrie dopo qualche macrociclo, migliorando la percezione e il movimento inserirei gli affondi bilanciere meglio quelli walking
p.s. hulk: anche io da quando faccio intensità elevata ho molti ma molti meno doms, quasi assenti.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggiook nn avrà problemi di presa, ma il il bilanciere è + destabilizzante dei manubri e avrà sicuramente + probemi nell'esecuzione dell esercizio corretto.. io farei sempre prima i manubrie dopo qualche macrociclo, migliorando la percezione e il movimento inserirei gli affondi bilanciere meglio quelli walkingOriginariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosecondo me è proprio il contrario eh... prova a fare uno stacco o uno squat con i manubri e poi dimmi se è + destabilizzante il bilanciere. Stessa cosa gli affondi... io mi cappotto proprio con i manubri... perfino i funamboli usano un'asta x tenersi in equilibrio su di una corda... che usano i manubri?
p.s. hulk: anche io da quando faccio intensità elevata ho molti ma molti meno doms, quasi assenti.
Man io ho sempre avuto un pacco di DOMS anche allenandomi in questo modo, da quando prendo il beverone tutto during WO non ne ho.
Infatti nella sessione delle gambe (quando non mi sentii bene) non riuscii a berlo tutto durante e son 2 gg che non posso camminare... sarà un caso?
Man cmq mi hai convinto ripasso a usare un carico costante o aumentare un pò serie dopo serie (mi son sempre trovato bene facendo così).
Ti faccio una domanda siccome anche tu usi questo metodo: ho la sensazione che aumentando di qualche kg serie dopo serie riesco ad arrivare a kg che non sarei riuscito a farli nella prima serie, concordi?
Cioè se di squat faccio 4x6@90-92-94-96 kg, penso che non sarei riuscito a fare i 96 kg subito dopo il riscaldamento... noti anche tu questa cosa? O è una mia fissazione?Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
imho è normale,non per niente le serie a peso crescente sono il metodo per eccellenza dalla notte dei tempi
bisogna dar tempo al snc di svegliarsi...
per esempio,prova a fare un 10x3x80%, che sulla carta sembra leggero.
le prime 2-3 serie il peso lo sentirai,e l'esecuzione non sarà il massimo della vita
dalla 4-5 alla 6-7 invece hai le migliori,il peso lo percepisci come basso (sembra meno di quello che è,perchè all'80% di solito si inizia a "sentire" tosto) e fai le serie come un treno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioIl max è fatto in doppia prona però... Nel prossimo ciclo proverò a fare prima una gamba e poi l'altra!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioDiciamo che con il bil anche per me è più difficile, cmq ogni tanto cambio un pò per variare lo stimolo (nn che faccia una grossa differenza però).
Man io ho sempre avuto un pacco di DOMS anche allenandomi in questo modo, da quando prendo il beverone tutto during WO non ne ho.
Infatti nella sessione delle gambe (quando non mi sentii bene) non riuscii a berlo tutto durante e son 2 gg che non posso camminare... sarà un caso?
Man cmq mi hai convinto ripasso a usare un carico costante o aumentare un pò serie dopo serie (mi son sempre trovato bene facendo così).
Ti faccio una domanda siccome anche tu usi questo metodo: ho la sensazione che aumentando di qualche kg serie dopo serie riesco ad arrivare a kg che non sarei riuscito a farli nella prima serie, concordi?
Cioè se di squat faccio 4x6@90-92-94-96 kg, penso che non sarei riuscito a fare i 96 kg subito dopo il riscaldamento... noti anche tu questa cosa? O è una mia fissazione?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioSu di me funziona cosi', nei grandi multiarticolari panca stacco squat e anche lento avanti comincio a tirare forte dalla seconda terza serie.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
di solito no, ora che lavoro con un programma di menez spesso mi indica lui stesso i carichi da usare
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
OkConsulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiodi solito no, ora che lavoro con un programma di menez spesso mi indica lui stesso i carichi da usare
ah beh.... più di cosi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggioah beh.... più di cosi...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
III micro - Lun 1 dicembre
Ultimo allenamento del 3° microciclo.
E' andato via in 45', abbassando le pause tra le serie ho recuperato parecchio tempo. Inoltre per la prima volta ho cambiato il modo di fare le serie, solo l'ultima è stata a cedimento, a differenza delle altre volte quando facevo tutto a cedimento.
Rematore c/bil - 3x6, 2010, 180'' - 3x6@54/56/58 kg
Nelle ultime due reps ho usato un pò di cheating, in tutte le alte tecnica perfetta.
Trazioni presa martello - 3x8, 2010, 120'' - 8/6/4@bw
Qui avrei dovuto fare un 3x8, ma la stanchezza proveniente dall'esercizio precedente, e i soli 120'' di riposo, mi hanno stancato parecchio.
Pulley stretto - 2x10, 2010, 90'' - 10/8@40/42 kg
Anche qui nelle seconda serie, complice i rest stretti, non son riuscito a fare tutte e 10 le reps.
Alzate a 90° - 2x10, 2010, 90'' - 2x10@7,5 kg
Qui tutto bene...
Curl c/man - 3x8, 2010, 90'' - 8/6/5@14 kg
Qui la volta scorsa ne feci 1x8@15kg.. avrei dovuto metterne 13 kg per farne 3x8 con 90'' di recupero... vabbè sarà per la prossima.
Curl inverso c/bil EZ - 2x10, 2010, 60'' - 2x10@15 kg
Questo pure mi piace tantissimo come esercizio, peccato non averlo mai fatto.
Da mercoledì (fino a sabato) farò l'ultimo microciclo nel quale aumenterò il volume di brutto. Poi mi aspetta la settimana di scarico...Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Fino a questo momento doms assenti... chissà se più tardi arriva qualcosa...Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
E' venuto qualche doloretto ma veramente roba di poco conto...Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
IV microciclo - Mer 3 dicembre
Dopo aver sborsato 170 € dal gioielliere posso scrivere il WO...
50' di un devastante WO, non son riuscito a chiudere quasi mai le reps previste...
Non sono abituato a lavorare con 8-10 reps e quando le faccio su esercizi tipo squat mi devastano...
Squat - 4x8, 2010, 150'' - 8/8/6/5@81/84/87/90 kg
Se avessi fatto come prima serie quella a 90 kg probabilmente avrei chiuso con fatica tutte e 8 le reps, facendola alla quarta serie ne son riuscite a fare solo 5...
Affondi - 4x10, 2010, 120'' - 10/10/6/6@17 kg
Qui dopo la seconda serie volevo prendere armi e bagagli e tornare a casa () e invece mi son sparato le ultime due serie che però ho fatto solo 6 reps...
Leg curl - 4x8, 2010, 30'' - 4x8@18 kg
Qui son riuscito a chiudere tutte le serie, anche se forse nelle ultime son salito meno...
Calf raise - 3x10, 2010, 30'' - 10/10/8@17 kg
Crunch inverso - 3xmax, 2010, 60'' - 12/12/5@bw
Qui nell'ultima serie mi stava venendo il crampo all'addome e ho preferito fare solo 5 reps...
Alla fine 20' di cyclette @ 125 bpm, ma siccome avevo già i battiti altissimi, son andato pianissimo.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
Commenta