Originariamente Scritto da DORIAN
Visualizza Messaggio
Experimental Journal
Collapse
X
-
Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggioe' finita l era delle pippe..Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Si rinizia con l'allenamento nella tana. Oggi ho acquistato gli appoggi per il bil, se tutto fila liscio nei prossimi allenamenti potrò fare gli esercizi come dio comanda.
Si riparte dai (pochi) punti fermi che ho appreso attraverso prove ed errori su me stesso:
- frequenza esercizio/muscolo: ogni 4-5 giorni
- allenamenti settimanali: 3 (perchè gli impegni sono parecchi)
- niente % fisse, ma aumentando poco alla volta quando mi sento pronto
- meno esercizi per la schiena
Farò una split A/B
A) pettorali, braccia, spalle
B) gambe, schiena, addome
23 agosto SPLIT A
Panca
5@40
5@45
5@50
5@54
5@58
5@60kg
Non ricordo perfettamente se le serie son state proprio queste, ma il massimo peso è stato di 60 kg. In questo esercizio soffro della mancanza di un rack/appoggio per il bil. Devo mettere il bil tra un tavolo e una sedia+sgabello e il tutto diventa scomodissimo e difficoltoso.
Croci piana
8@10
8@11
8@12
6@13kg
Qui utilizzo un range di movimento molto ampio rispetto al passato e quindi i carichi sono piuttosto bassi.
Curl bil ez
8@20
8@23
8@25
8@27
6@28kg
French press ez
8@20
8@22
8@24
8@26kg
Croci alla Cianti + Alzate a 90°
10@6kg + 10@6kg
10@6kg + 8@6kg
Per la prima volta sperimento il metodo "piramidale" nel senso di aumentare il peso man mano e fare una sola serie finale più pesante. Credo che possa essere la chiave di volta dell'allenamento. Ricordando vecchi feedback con il metodo di Bill Starr.
Alla prossima.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
E oggi mi sono beccato una leggera influenza (che era però già nell'aria da un paio di giorni).
Vabbè il tempo che mi arrivano gli appoggi nuovi.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
25 agosto Split B
Stacchi
4@60
4@67.5
4@75
4@82
4@86
L'ultima serie abbastanza lenta. Forse non dall'esterno, ma io l'ho sentita lenta.
Affondi
12@bw
12@+6
12@+10
Qui son andato leggero, perchè gli affondi mi ammazzano di DOMS.
Pulley
8@20
8@25
8@28
8@32
8@35
Son partito troppo leggero. Pausa al petto.
Wrist curl
15@6
15@8
12@8.5
Sono una **** assoluta in questo ***** di esercizio.
Crunch con piedi su panca
8@bw
Crunch inversi
2-3x8-10 @ bw
Ponti laterali
2x30'' @ bwConsulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Da domani inizia il nuovo anno di allenamento con Demetrio come "consigliere", da solo son troppo indeciso su quello che fare, cambio idea e mi stufo. Inoltre non ho più la voglia di pensare troppo all'allenametno.
Cambio radicalmente approccio, niente più quantità abnormi di panca, stacco e squat, fissazione esagerata sul carico, multifrequenza e bla bla bla.
Cose più semplici e indirizzate esclusivametne all'aumento di peso corporeo.
Non contavo più le kcal da ormai un anno (o più) e mi son reso conto che nell'ultimo periodo ho mangiato pochissimo, forse 1400-1600 kcal. Mi rimetterò in careggiata anche da questo punto di vista, senza tuttavia essere fissato e schiavo dell'alimentazione.
A domani!Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
PS: una volta riuscivo a cambiare il nome della discussione ora pare che nn sia più possibile, qualche mod mi inserisce questo titolo "Hulk Journal featuring Dymitry - BBing Style"?
GrazieConsulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Lunedì 30 agosto
Panca piana – 3-8x3-8 / 3-5’
45kgx6
50kgx5
55kgx5
60kgx5
65kgx7 (1-2)
70kgx4 (1)
Panca alta mn – 3-5x8-10 / 2-3’
16+16kgx10
18+18kgx10
19+19kgx8 (1-2)
Croci – 2-3x10-12 / 2’
11+11kgx10 (0)
French press EZ – 3-5x8-10 / 2-3’
22kgx10
24kgx10
26kgx8 (1)
Spinte in basso – 2-3x10-12 / 2’
13kgx10
13kgx10 (?)
Alzate laterali – 2-3x10-12 / 2
8+8kgx12
8+8kgx12
9+9kgx8 (1)
Note: La panca l’avevo fatta lunedì scorso e quindi erano precisi 7 gg che non l’allenavo, mi aspettavo una prestazione scadente per il fatto che erano passati troppi giorni e invece……………….. sopresa della sorprese!! mi è sembrata subito leggerissima e sono quasi riuscito a replicare il mio record di sempre: 70kgx5. Anzi in verità considerando che l’ho fatta con una reps dal cedimento, l’ho già eguagliato. (PS: i numeri tra parentesi sono le reps dal cedimento, quando non ci sono significa che erano più di 2). Sia la panca piana che quella alta sono state fatte con pausa in basso.
In tutti gli altri esercizi non sono riuscito a replicare i kg che credevo di poter usare, a causa della mia scadente capacità di lavoro, ma son convinto che settimana dopo settimana riuscirò a porci rimedio, è solamente una questione di adattamento.
Cmq buon allenamento, ho lasciato la “taverna” stanco ma non distrutto, cosa che devo riuscire a fare sempre, altrimenti in preda all’entusiasmo faccio troppo e dopo 2-3 settimane sono punto e a capo. Dem non ho fatto nessun esercizio in tensione continua, li conserverò per il prossimo mesociclo.Last edited by Hulkhogan; 30-08-2010, 20:44:57.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
ciao hulk mi sono segnato....ho riscontrato anche io questa svogliatezza negli allenamenti dopo essermi allenato molto tempo alla russa...il fatto è che per loro primeggiare nello sport equivale a essere forti anche come nazione...gli allenamenti che fanno loro sono da macchione e da soldati...non tengono conto dell umanità delle persone...tanto che si crea uno stress da esercizio enorme...secondo me ti conviene inserire esercizi nuovi nelle tue routine come girate al petto squat zercher etc etc che sono nuovi e danno uno stimolo in +...se vuoi massa forza velocità e resistenza come allenamento ti consiglio il west side...dopo i fondamentali pompi come un dannato su esercizi complementari resistenza e velocità puoi svilupparli col gpp e forza e dinamicità ti bengono da ME e DE...anche io ultimamente mi sto buttando + sui coniugati anche se con scarsi risultati...ma con aumento di massa e divertimento maggioreIL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiociao hulk mi sono segnato....ho riscontrato anche io questa svogliatezza negli allenamenti dopo essermi allenato molto tempo alla russa...il fatto è che per loro primeggiare nello sport equivale a essere forti anche come nazione...gli allenamenti che fanno loro sono da macchione e da soldati...non tengono conto dell umanità delle persone...tanto che si crea uno stress da esercizio enorme...secondo me ti conviene inserire esercizi nuovi nelle tue routine come girate al petto squat zercher etc etc che sono nuovi e danno uno stimolo in +...se vuoi massa forza velocità e resistenza come allenamento ti consiglio il west side...dopo i fondamentali pompi come un dannato su esercizi complementari resistenza e velocità puoi svilupparli col gpp e forza e dinamicità ti bengono da ME e DE...anche io ultimamente mi sto buttando + sui coniugati anche se con scarsi risultati...ma con aumento di massa e divertimento maggiore
Ma dividendo in 2 parti, lo stesso non riesco a dare "giustizia" a ogni singola parte corporea. Però l'idea diciamo che è quella: il primo esercizio pesante e i restanti con più reps.
Con le schede mirate alla forza ho finito e tra l'altro forse mi trovo meglio con minore frequenza. Il tempo mi darà una risposta.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioDiciamo che il WS (o per meglio dire la versione di De Franco) era quello dal quale sono partito.
Ma dividendo in 2 parti, lo stesso non riesco a dare "giustizia" a ogni singola parte corporea. Però l'idea diciamo che è quella: il primo esercizio pesante e i restanti con più reps.
Con le schede mirate alla forza ho finito e tra l'altro forse mi trovo meglio con minore frequenza. Il tempo mi darà una risposta.IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggioprobabilmente il tuo corpo ha bisogno di una frequeza minore di un intensità + alta e + volume sui complementari..sperimenta e facci sapere!
Diciamo che il momento della verità è alla terza settimana, quando spesso stallo e regredisco. Spero di reagire diveramente questa volta.
Cmq il carico alla panca mi fa ben sperare.
Dimenticavo: peso di 63 kg, pari a quello della scorsa settimana. Passo a 3 pasti al giorno classici e aumento le kcal.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
Diciamo che il momento della verità è alla terza settimana, quando spesso stallo e regredisco. Spero di reagire diveramente questa volta.
Cmq il carico alla panca mi fa ben sperare.
Dimenticavo: peso di 63 kg, pari a quello della scorsa settimana. Passo a 3 pasti al giorno classici e aumento le kcal.IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiosicuramente sei anche abbastanza avanzato allora!!ma qualche video della panca ce l hai?
Le scapole sono in posizione corretta, ma non faccio arco e non spingo con i piedi. Diciamo che non è una cosa che mi interessa più, anche perchè l'arco mi esaspera una leggera lordosi che ho e che mi da spesso fastidio alla bassa schiena. Utilizzo il fermo al petto perchè sento che il petto lavora di più e inoltre non mi fa scomporre.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
Commenta