prova a farle cn lock punto basso di 2" libere e strizzata in alto...e butta le gambe inditro e impugna medio stretto...
Experimental Journal
Collapse
X
-
La pausa in basso dovrebbe essere un'ottima idea!Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
III settimana - Ven 3 gennaio
Allenamento discreto di una 40ina di min totali. Ho segato 1 esercizio finale per la schiena e un paio di esercizi per le gambe che dovevo richiamare.
La sensazione che ho non è quella di stanchezza ma di "poca brillantezza" non so se mi spiego. Non faccio un sacrificio per andare in pale, ma non ci vado manco carico a mille.
C'è anche un qualcosa extra-palestra che mi turba leggermente cmq...
Tricipiti (Difficile)
a. French press c/bil - 3x6 / 120''
3 x 6 @ 33 kg
Prima serie a parte (nella quale il peso mi pareva un macigno e ho usato meno ROM) il resto è andato discreto. Cedimento.
b. French press 50° c/bil - 3x8 / 90''
3 x 8 @ 25 kg
Questo esercizio mi piace sempre! Cedimento
c. Pushdown con corda - 3x10 / 60''
3 x 10 @ 7,5 kg
Qui son riuscito a farlo meglio, solitamente "cheatavo" di più!
Schiena (Medio)
a. Rematore - 3x6 / 120''
3 x 6 @ 47,5 kg
Questo quando lo faccio leggero ho sempre un pump straordinario nella schiena.
b. Trazioni - 3x5 / 120''
2 x 4 @ bw
2 @ bw
Qui volevo provare a toccare il petto con la sbarra, ma non riesco assolutamente. I prossimi mesi di allenamento saranno focalizzati su questo aspetto. E' indegno fare le reps parziali!
c. Lat machine - 2x8 / 90''
2 x 10 @ 32,5 kg
Questa è stata fatta con ottima forza, abbassando le scapole e strizzando tutto il possibile!
d. Scrollate 30° - 2x10 / 60''
2 x 10 @ 22 kg - NO
Queste non le ho fatte... mi rompevo le palle di montare tutto l'ambaradan.
A domani!Last edited by Hulkhogan; 02-01-2009, 16:18:50.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nebrik Visualizza MessaggioHulk quanto pesi? Strano che un atleta del tuo calibro faccia così poche trazoni...ti sei trattenuto di proposito?
Ps: cerco solo di capire, non la prendere assolutamente come provocazione.
Per altro ho cercato di raggiungere il petto con la sbarra e nella parte alta del movimento ho strizzato al massimo le scapole per cercare di salire. (Il che mi ha reso tutto più difficile).
Per luglio miro a fare le trazioni con sbarra al petto. Onestamente non so quanta gente ci riesca siccome il 95% dei praticanti le fa arrivando al mento (come me del resto).
Peso 66-67 kg...Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Zio buonooooooooooo ho lo sfornoooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!
Ho mangiato 250 gr di pane + affettato e olio e ho ancora fame....Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioSi ne ho fatte poche volutamente, perchè oggi c'era il richiamo per la schiena. Inoltre è da un pò di tempo che non faccio più trazioni come esercizio base e un pò di forza l'ho sicuramente persa.
Per altro ho cercato di raggiungere il petto con la sbarra e nella parte alta del movimento ho strizzato al massimo le scapole per cercare di salire. (Il che mi ha reso tutto più difficile).
Per luglio miro a fare le trazioni con sbarra al petto. Onestamente non so quanta gente ci riesca siccome il 95% dei praticanti le fa arrivando al mento (come me del resto).
Peso 66-67 kg...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nebrik Visualizza MessaggioFacciamo anche il 100 % ...ma portando la sbarra sotto il mento, non si esegue un movimento completo? Perchè io ho sempre saputo così....anche se, a dire il vero, in un articolo ho letto che il movimento davvero completo consiste nel distendere completamente le braccia nella fase eccentrica e far toccare la sbarra al petto nella fase concentrica..
Un pò come voler caricare un peso troppo alto alla panca e nn riuscire a toccare il petto.
Se arrivi al mento i gomiti non riescono a toccare i fianchi o quasi e fai lavorare soprattutto le braccia ma la schiena non è "lavorata" a dovere.
Prova a fare il movimento a vuoto e vedrai che quando ti fermi al mento le braccia sono chiuse ma i gomiti sono ancora "alti" e non sono scesi ai fianchi (movimento di adduzione che avviene ad opera del dorsale).
Inoltre il modo corretto di fare le trazioni (o la lat machine) è PRIMA abbassare le scapole e poi "tirare" con le braccia. Da un pò ho introdotto le scrollate alla lat machine che servono proprio a far "scendere" le scapole verso il basso.
In TUTTI gli esercizi per la schiena le scapole hanno un ruolo fondamentale che è quello di "guidare" il movimento, ma il cheating e la fissazione dei cariconi ci fa tirare tutto di braccia senza fare il movimento correttamente.
Fare una serie di trazioni con petto alla sbarra è una interessante prova di forza.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioAllenamento discreto di una 40ina di min totali. Ho segato 1 esercizio finale per la schiena e un paio di esercizi per le gambe che dovevo richiamare.
La sensazione che ho non è quella di stanchezza ma di "poca brillantezza" non so se mi spiego. Non faccio un sacrificio per andare in pale, ma non ci vado manco carico a mille.
C'è anche un qualcosa extra-palestra che mi turba leggermente cmq...
Tricipiti (Difficile)
a. French press c/bil - 3x6 / 120''
3 x 6 @ 33 kg
Prima serie a parte (nella quale il peso mi pareva un macigno e ho usato meno ROM) il resto è andato discreto. Cedimento.
b. French press 50° c/bil - 3x8 / 90''
3 x 8 @ 25 kg
Questo esercizio mi piace sempre! Cedimento
c. Pushdown con corda - 3x10 / 60''
3 x 10 @ 7,5 kg
Qui son riuscito a farlo meglio, solitamente "cheatavo" di più!
Schiena (Medio)
a. Rematore - 3x6 / 120''
3 x 6 @ 47,5 kg
Questo quando lo faccio leggero ho sempre un pump straordinario nella schiena.
b. Trazioni - 3x5 / 120''
2 x 4 @ bw
2 @ bw
Qui volevo provare a toccare il petto con la sbarra, ma non riesco assolutamente. I prossimi mesi di allenamento saranno focalizzati su questo aspetto. E' indegno fare le reps parziali!
c. Lat machine - 2x8 / 90''
2 x 10 @ 32,5 kg
Questa è stata fatta con ottima forza, abbassando le scapole e strizzando tutto il possibile!
d. Scrollate 30° - 2x10 / 60''
2 x 10 @ 22 kg - NO
Queste non le ho fatte... mi rompevo le palle di montare tutto l'ambaradan.
A domani!
Poi come in tutto la genetica prevale..io di schiena e petto anche se lavoro da ignorante ho ottimi risultati...Quando cm ora lavoro cn zavorre di 20-25kg faccio un movimento fluido e completo ma ballonzolo un pelo....
Dipende dal ciclo cmq...ad esempio tra 2 settimane inizio a lavorare cn i PC ma cn esecuzione scrupolosa e lock..
Commenta
-
-
Fabio è da tanto che non faccio video. Prometto che nel prossimo ciclo ne farò qualcuno.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
III settimana - Sab 3 gennaio
Allenamento discreto, nel lento non son riuscito ad aumentare di 2.5 kg rispetto alla volta scorsa (nel prossimo meso introdurrò nuovamente i microcarichi).
Spalle
a. Lento avanti c/bil - bear
4 @ 45 kg / 180''
4 @ 40 kg / 120''
5 x 5 @ 35 kg / 60''
Solo 4 reps con 45 kg, ma son riuscito a fare più serie "pump". Alla 5 reps mi son fermato a metà corsa e ho "spinto" per qualche secondo ma non sono riuscito a completare la reps.
b1. Tirate al cavo basso - 3x6 / 0''
3 x 6 @ 25 kg
Ho sostituito l'esercizio che facevo prima con questo e mi son trovato bene. Veramente un bell'esercizio.
b2. Alzate a 90° - 3x6 / 120''
3 x 6 @ 9 kg
c. Alzate laterali - 2x10 / 60''
2 x 10 @ 10 kg
In questi ultimi due es ho aumentato di un 0.5 kg.
Bicipiti
a. Curl bilanciere c/bil - 3x6 / 120''
6 @ 33 kg
4 @ 33 kg
6 @ 33 kg
Qui nelle seconda serie non sono stato "concentrato" e ho fatto solo 4 reps. Cmq gli esercizi per i bicipiti con bilanciere mi danno noie ai polsi. Nel prossimo ciclo userò i manubri.
b. Curl c/man su inclinata - 3x8 / 90''
3 x 8 @ 10,5 + 10,5 kg
c. Curl inverso c/bil EZ - 3x10 / 60''
3 x 10 @ 15 kg
Tutto sommato ho migliorato rispetto alla volta scorsa.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioHulk, stai aumentando di peso?
Feedback su qst "stile" di allenamento?
Ad inizio settembre i miei dati erano:
62.9 kg @ 10.6% - LBM 56.2 kg / BF 6.7 kg
Questi sono i risultati delle ultime 3 settimane di allenametno
I sett: 66,5 @ 11,7% - LBM 58,7 / BF 7,8
II sett: 66,8 @ 12% - LBM 58,8 / BF 8,0
III sett: 67,1 @ 11,8% - LBM 59,2 / BF 7,9
Mi vedo anche meglio a livello di specchio.
PS: considera che nella plicometria c'è sempre un minimo di errore in eccesso o in difetto. L'importante è l'andamento mese dopo meseLast edited by Hulkhogan; 04-01-2009, 12:55:35.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nebrik Visualizza MessaggioQuindi lo possiedi proprio un plicometro?
Una cosa che non ho capito: ad esempio nella terza settimana scrivi:11.8 % e poi BF 7.9. Ma qual'è la % di Bf 11.8 o 7.9?
La % è 11.8, i 7.9 sono i kg di BF... sarebbe bello se stessi al 7.9% di bf!!Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
Commenta