If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Hulk, dammi retta nn ti fissare a ricercare x forza qst doms...
Tanto lo sai che sono scollegati dalla crescita...
L'importante è sapere di nn essersi risparmiati durante il wo... e mi sembra che Tu nn l'abbia fatto.
Ti dirò, personalmente vorrei nn avere mai doms e crescere!!
Si si lo so... anche io non amo i DOMS (soprattutto sulle gambe), però MINCHIA le spalle non si indolenziscono mai... vabbè oggi tocca (se non sbaglio) ai bicipiti!
Si si lo so... anche io non amo i DOMS (soprattutto sulle gambe), però MINCHIA le spalle non si indolenziscono mai... vabbè oggi tocca (se non sbaglio) ai bicipiti!
Oggi ho dovuto anticipare l'allenamento, l'ho fatto in mattinata. Quasi 1 ora totale di training. Oggi il giorno era abbastanza facile. Stamattina battiti quasi normali (65), si procede bene.
Bicipiti (Difficile)
a. Curl c/bil - 3x6 / 120''
6 @ 30 kg
6 @ 32,5 kg
5 @ 32,5 kg
Non facevo questo esercizio da tantissimo tempo a causa di problemi ai polsi, pare che oggi sia andato un pò meglio. L'ultima reps non mi è uscita avrei dovuto usare troppo cheating per farla e ho preferito fermarmi. Discesa lenta bella "sentita".
b. Curl c/man su inclinata (presa martello) - 3x8 / 90''
3 x 8 @ 10+10 kg
Qui ho azzeccato bene il peso, cedimento all'ultima serie. Anche qui movimento ben controllato e "sentito".
c. Curl inverso c/bil EZ - 3x10 / 60''
3 x 10 @ 13 kg
Qui ho dovuto abbassare il carico rispetto al solito. Mi sorprende di quanto poco carico uso in questo esercizio. Cmq gli avambracci mi vanno in fiamme.
Cedimento
Gambe (Facile)
Ho preferito fare prima le gambe per dar modo un pò ai bicipiti di recuperare.
a. Ponte supino (lento) - 3x15 / 60''
3 x 15 @ 10 kg
Questo l'ho fatto lento e in tensione continua senza far toccare il culo a terra. Esercizio simpatico per glutei e femorali.
b. Affondi in movimento (pausa in stretch) - 3x5 / 60''
2 x 5 @ bw
Questi li ho fatto fermandomi in basso per un paio di secondi, per stretchare lo psoas.
Naturalmente questi due esercizi servono solo come "prevenzione".
Schiena (Medio)
Come è capitato anche la volta scorsa con il petto (avevo allenato prima le spalle duramente), con i bicipiti pre-affaticati sento meglio la contrazione nella schiena. Approfitto di queste sessioni medie per allenare un'ottima connessione mente muscolo. Tutti gli esercizi sono stati fatti facili facili.
a. Rematore - 3x6 / 120''
3 x 6 @ 45 kg
Qui sentivo veramente le braccia come ganci, mentre la schiena faceva la gran parte del lavoro.
b. Trazioni - 3x5 / 120''
3 x 4 @ bw
Questo è l'unico esercizio fatto un pò meno "bene", cmq tutto sommato facile.
c. Lat machine - 2x8 / 90''
2 x 8 @ 30 kg
In questo mi son "divertito" a far scendere prima le scapole in basso e poi tirare la sbarra al petto. Devo dire che diventa tutto un altro esercizio e il lavoro sulla schiena diventa molto migliore.
d. Scrollate 30° - 2x10 / 60''
2 x 10 @ 20 kg
Questo esercizio mi ha datto ottime sensazioni. Non lo facevo da tempo, non sentivo lavorare i traps mediali e inferiori da tanto tempo in questo modo. Subito dopo l'esercizio ho notato che ne ha beneficiato anche la postura.
Benchè l'esercizio fosse fatto su panca inclinata, ho cercato di far lavorare la parte media e bassa dei trapezi mantenendo le scapole "abbassate" senza farle andare verso le orecchie.
Sessione molto dura, sarà stata anche la giornata super-impegnata. Durata: un pò più di un'ora.
Pettorali (Difficile)
Qui (a differenza di tutti gli altri muscoli fatti fino ad ora) ho avuto un calo dei kg usati durante gli esercizi mostruoso. Nn so perchè.
a. Panca piana c/bil - 4x5 / 180''
2 x 5 @ 70 kg
4 @ 67,5 kg
5 + 2 @ 62,5 kg
Qui son partito troppo alto, e l'ho pagato nella terza serie.
b1. Panca inclinata c/bil - 3x6 / 0''
6 @ 55 kg
6 @ 50 kg
3 @ 50 kg
b2. Croci su inclinata - 3x6 / 120''
6 @ 14 kg
4 @ 14 kg
2 @ 14 kg
Nel super-set sono andato malissimo, ho dovuto abbassare i kg drasticamente. Forse perchè la panca inclinata è troppo simile alla piana.
c. Panca declinata c/man - 2x10 / 60''
9 @ 18 kg
5 @ 18 kg
Anche qui sono andato uno schifo. Boh...
Tricipiti (Difficile)
Nei tricipiti sono andato invece benone..
a. French press declinata - 3x6 / 120''
6 @ 28 kg
6 @ 30 kg
6 @ 32 kg
Prima serie troppo leggera... devo correggere la prossima volta.
b. French press 50° - 3x8 / 90''
8 @ 25 kg
8 @ 23 kg
6 @ 23 kg
Questo mi da un'ottima sensazione, veramente bestiale!
c. Pushdown con corda - 3x10 / 60''
6 @ 10 kg
2 x 10 @ 7.5 kg
St'esercizio fatto con la corda è MOLTO difficile.
Spalle (Facile)
a. Extrarotazioni - 2x15 / 60''
2 x 15 @ 8 kg
b. Scrollate con bil in alto - 2x15 / 60''
15 @ 8 kg
Questi due esercizi mi son piaciuti pochi, le cambierò la prossima volta.
hulk da cosa dipende la "difficoltà" espressa?
dividi per "facile" e "difficile" ma su quali presupposti?
Allora gli allenamenti "facili" son allenamenti nei quali lavoro gruppi accessori (ad esempio gli extrarotatori quando faccio le spalle... etc etc).
I giorni M e H invece, differiscono sia per il volume sia per il ricorso al cedimento o meno.
Per schiena e gambe il giorno H ha 15 serie, l'M solo 10.
Petto e spalle invece hanno rispettivamente 12 e 8 serie.
Nel giorno H uso qualche tecnica intensiva (super serie e serie interrotte) ed inoltre arrivo a cedimento ALMENO su una serie ad esercizio (spesso in più serie).
Nel giorno M invece utilizzo volutamente meno peso (circa il 20% forse...) e cerco di impegnarmi nella connessione mente muscolo che nel giorno H non sempre viene benissimo. Niente cedimento naturalmente.
Che ne pensi? Ho cercato di seguire qualche suggerimento che mi desti tempo fa...
Stronzate a parte... oggi ho un dolore forte alla schiena... non posso neanche girarmi... probabilmente dovrò spostare l'allenametno di domani a martedì!
Stronzate a parte... oggi ho un dolore forte alla schiena... non posso neanche girarmi... probabilmente dovrò spostare l'allenametno di domani a martedì!
quest dolori non sono normai e neanche profiqui..ti sei dato una spiegazione?? sei abbastanza coperto con l'alimentazione?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta