Diario di alessandrocar88 l'apprendista

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alessandrocar88
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2005
    • 3095
    • 273
    • 177
    • Send PM

Ciao a tutti!
    oggi si conclude il primo semestre (almeno per quanto riguarda le lezioni ).
    periodo allucinante...superpieno di lavoro...ieri fino alle 4.30 am a lavorare a un progetto e ovviamente ho dovuto saltare l'allenamento...praticamente ho fatto dalle 9.30 di ieri alle 13 di oggi a lavorare fisso al computer, levando il tempo del viaggio per andare in uni, e delle pause pasto frugali

buon weekend

Commenta

• alessandrocar88
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2005
      • 3095
      • 273
      • 177
      • Send PM

Tra l'altro oggi compio 2 anni e mezzo di allenamento
      nell'ultimo periodo come ben sapete ho avuto pochissimo tempo...al momento niente foto di rito (anche perchè sono pieno di peli ).
      vedo di provvedere al più presto alla tosatura e alle foto (anche se potrei essere peggiorato )

Commenta

• alessandrocar88
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2005
        • 3095
        • 273
        • 177
        • Send PM

passo per un aggiornare un po' la situation

semestre verso la sua conclusione...andato bene direi! anche se non sono molto soddisfatto di come ci sono state insegnate le cose il 23 ho l'ultimo esame che è abbastanza tosto...vedremo un po'
        musica va bene...nuova canzone sfornata in settimana

pesi...si va avanti senza pretese

un salutone a tutti!!!

Commenta

• alessandrocar88
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2005
          • 3095
          • 273
          • 177
          • Send PM

aggiorniamo un po' dai
          Semestre finitoooooooo! sono riuscito a portare a casa degli ottimi voti...e ho lasciato solo 1/2 esame per settembre quindi per ora direi bene!
          con i pesi si procede...niente risultati eclatanti, ma si va avanti

eccovi infine una nuova registrazione che ho fatto ieri...una cover
          Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Commenta

• IceHand
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 4080
            • 447
            • 328
            • Bellinzago novarese (NO)
            • Send PM

Olaaaa Ale....
            sigpic
            Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• alessandrocar88
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2005
              • 3095
              • 273
              • 177
              • Send PM

Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
              Olaaaa Ale....
              wella michè!! come va?
              io ancora 1 giorno di libertà, e poi riprende l'uni

sono appena tornato dal concerto di uno dei miei 2 gruppi preferiti!

Commenta

• dave89
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2008
                • 565
                • 25
                • 0
                • Torino
                • Send PM

Ciao Ale! Sn tornato dopo la solita pausa(dai forum) invernale....la primavera non è la stagione degli amori ma DEL TESTOSTERONE
                Cm va l'uni...e la palestra?
                Io ho inziato 1 piccolo progetto fa 1 salto sul mio diario quando hai tempo per capire di che si tratta...
                sigpicSI vive per superare i propri limiti

Istruttore di BB e Fitness 1o livello certificato CSEN/CONI

Commenta

• alessandrocar88
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2005
                  • 3095
                  • 273
                  • 177
                  • Send PM

Originariamente Scritto da dave89 Visualizza Messaggio
                  Ciao Ale! Sn tornato dopo la solita pausa(dai forum) invernale....la primavera non è la stagione degli amori ma DEL TESTOSTERONE
                  Cm va l'uni...e la palestra?
                  Io ho inziato 1 piccolo progetto fa 1 salto sul mio diario quando hai tempo per capire di che si tratta...
                  guarda un po' chi si rivede
                  io ormai sono in pausa perenne da bw sono veramente impegnato con l'uni (praticamente sempre), e ho fatto un po' d'ordine tra le mie priorità...diciamo che adesso i pesi sono praticamente l'ultima

io ho il problema di avere sempre avuto una miriade di passioni, e per questo ho sempre fatto fatica a concentrarmi appieno su di una...alla fine se abbiamo un 100% di energie, e facciamo una cosa, potremo usare tutto il 100% su di essa. se invece iniziamo a farne più d'una, la % diminuirà
                  io la penso così, quindi ho deciso di dividere le mie "percentuali" in maniera non eguale

vabè, lasciando perdere questi scleri da appena sveglio, io ormai è un anno che mi alleno, senza però strafare...ogni volta ce n'è una (febbre, consegne per l'università, lavori a caso, orari assurdi, ecc) per non dare il massimo...ma va bene così.
                  Anni fa i pesi sono stati ciò che mi ha tenuto a galla, quando non avevo niente da fare...è anche grazie ad essi se ora sono riuscito a fare chiarezza nella mai vita, e trovare le mie priorità

questa settimana c'è il salone del mobile a Milano, con un sacco di eventi...sabato e domenica lavoro là

Commenta

• IceHand
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2007
                    • 4080
                    • 447
                    • 328
                    • Send PM

Bella Ale....
                    Come butta?? A me tutto come sempre...indaffaratissimo e wo sparsi qua e la'...hihihihi
                    sigpic
                    Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• alessandrocar88
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2005
                      • 3095
                      • 273
                      • 177
                      • Send PM

Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                      Bella Ale....
                      Come butta?? A me tutto come sempre...indaffaratissimo e wo sparsi qua e la'...hihihihi
                      we iceee
                      a me va come te millemila impegni e poco tempo per i wo...tra l'altro sono stato ammalato per 2 settimane (febbre, raffreddore, tosse, ecc)...quindi 0 wo ora mi sono ripreso per fortuna ma cmq non spingo più come quando ero giovane

ieri ho fatto una grigliata...e sono stato capace di ustionarmi al sole di aprile

domani sera invece si suona la veglia...organo a canne straserio con 2500 canne

Commenta

• chown
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2011
                        • 7
                        • 1
                        • 0
                        • Torino
                        • Send PM

Sbalorditivo, ho letto il tuo wo (son nuovo quindi tutto mi affascina).

Molto utili le tue schede di lavoro iniziali.

Mi incuriosisce molto la tua alimentazione.

Mi segno

Commenta

• alessandrocar88
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2005
                          • 3095
                          • 273
                          • 177
                          • Send PM

Originariamente Scritto da chown Visualizza Messaggio
                          Sbalorditivo, ho letto il tuo wo (son nuovo quindi tutto mi affascina).

Molto utili le tue schede di lavoro iniziali.

Mi incuriosisce molto la tua alimentazione.

Mi segno
                          ciao!
                          guarda hai beccato un po' un brutto momento per seguirmi, perchè ormai non sto aggiornando il diario da qualche mese, perchè ho poco tempo e altre cose più importanti dei pesi
                          cmq se ti può servire, leggiti la pagina iniziale dove c'è un bel riassunto oppure spulcia anche un po' le pagine (tanto sono solo 456 )..tra ot e caxxate varie troverai anche cose utili

ciao!

Commenta

• IceHand
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2007
                            • 4080
                            • 447
                            • 328
                            • Send PM

Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
                            we iceee
                            a me va come te millemila impegni e poco tempo per i wo...tra l'altro sono stato ammalato per 2 settimane (febbre, raffreddore, tosse, ecc)...quindi 0 wo ora mi sono ripreso per fortuna ma cmq non spingo più come quando ero giovane

ieri ho fatto una grigliata...e sono stato capace di ustionarmi al sole di aprile

domani sera invece si suona la veglia...organo a canne straserio con 2500 canne
                            sigpic
                            Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• alessandrocar88
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2005
                              • 3095
                              • 273
                              • 177
                              • Send PM

Bene, riproviamoci

Tra i buoni propositi del nuovo anno accademico, c'è quello di ritornare ad allenarsi per bene! ho altri 1000 impegni, ma proverò a farlo.

Nell'ultimo anno mi sono allenato "ad cazzum"...ho variato da 3 allenamenti settimanali blandi (senza squat e stacchi per intenderci), 2wo + 1 sessione di 2 ore in piscina, più periodi di 0 allenamento per i troppi impegni.
                              Negli ultimi mesi mi sono messo in riga con la dieta, e sono passato da 84 a 77 (con i miei 178cm di altezza), perchè stavo ingrassando troppo. ovviamente in tutto ciò avrò anche perso dei muscoli, ma vabè

Altra news, ho iniziato ad allenarmi con la bici premesso che so benissimo che bici e bb sono 2 sport completamente diversi...con il mio "ritorno" ai pesi, non volevo tralasciare l'aerobica (errore che ho sempre fatto nel corso degli anni). Al momento faccio 2 uscite a settimana di 70km (per godermi il bel tempo e la bici )...ma chiaramente quando inizierò ad allenarmi, ossia da lunedì, penso che ridurrò ad 1 uscita settimanale la domenica, sui 70-80km (ovviamente pianura, altrimenti con i pesi proprio non va ).

Considerando che non mi alleno con continuità da svariati mesi, penso sia il caso di ricondizionare un po' il tutto...quindi pensavo 3 sessioni settimanali, con la tipica ABA BAB, tipo:

A:
                              Squat 5x3
                              Panca 5x5
                              Lento 4x8
                              dips: 3xmax (eventualmente tricipiti ai cavi se sono troppo tirato...la french press mi dava fastidi ai gomiti, quindi la escludo)

B
                              Stacco 5x3
                              Trazioni 5xmax
                              Rematore bil 4x8
                              Curl bil 3x10
                              Abs vari

Ovviamente inizierò con pesi abbastanza agili, anche per riprendere un po' la tecnica (soprattutto in squat e stacchi), e pian piano si aumenterà...recuperi intorno ai 90" per i fondamentali.

Penso in realtà sia utile pianificare il lavoro da fare nei prossimi mesi...per questo chiederei aiuto a voi che siete più esperti (tipo giuseppe o chi altro voglia )...io cmq pensavo, dopo questa fase di condizionamento, di aumentare l'intensità e fare un po' di forza...successivamente aumentare il volume di allenamento e fare un po' di massa.

in tutto questo devo stare attento alla dieta (per l'ennesima volta)

Vedremo un po' cosa ne verrà fuori...anche perchè mi stanno saltando fuori un po' di impegni (tesi, canto, gruppo metal, gruppo cover, e forse lavoro) ...vedremo
                              Last edited by alessandrocar88; 17-08-2012, 21:29:27.

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2009
                                • 2070
                                • 238
                                • 144
                                • Send PM

scelta azzeccata ale!!!ottima idea quella della programmazione!attendiamo tutti la tua rinascita!
                                IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                                Visualizza blog

Commenta

Working...
                                X