Diario di alessandrocar88 l'apprendista

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • _marlboro_
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 887
    • 34
    • 8
    • Veneto
    • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
    no ale a ogni allenamento...io ti consiglio di partire da circa il 75%
    fa miracoli la progressione

Commenta

• alessandrocar88
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2005
      • 3095
      • 273
      • 177
      • Send PM

Visto che vivrò in università ho spostato i giorni di allenamento a domenica, martedì e giovedì.

oggi e giovedì farò una AB semplice, per poi iniziare da domenica l'heavy duty!! (tra l'altro ho un po' di dubbi a riguardo che scriverò dopo )

Panca 5x5x70kg
      Dips 2xmax(4-2)
      Lento 5x5x30kg
      Push down 3x10x15kg

molto bene la panca!! non pensavo di farcela il resto è stato un po' duro perchè avevo veramente dato l'anima con la panca, comunque non male

Per l'heavy duty invece, abbiamo deciso quindi che farò 4 settimane con abbinamenti ogni volta diversi e altre 4 con abbinamenti uguali ma esercizi diversi.
      le prima 4 week sono così:

sett 1
      petto tricipiti spalle
      gambe
      schiena bicipiti

sett 2
      petto schiena
      gambe
      braccia spalle

sett 3
      petto bicipiti
      gambe spalle
      dorso tricipiti

sett 4
      gambe
      petto e braccia
      schiena

non ho però capito la sostanza dell'heavy duty
      so poi che tutti gli es vanno portati a cedimento con un'unica serie (partendo la prima settimana con il 75%) e poi aumentando di volta in volta i carichi.

domande
      quanti esercizi si fanno per gruppo muscolare?
      serie di avvicinamento?

grazie

Commenta

• Ansicora_Gherreri
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 2070
        • 238
        • 144
        • Send PM

Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
        Visto che vivrò in università ho spostato i giorni di allenamento a domenica, martedì e giovedì.

oggi e giovedì farò una AB semplice, per poi iniziare da domenica l'heavy duty!! (tra l'altro ho un po' di dubbi a riguardo che scriverò dopo )

Panca 5x5x70kg
        Dips 2xmax(4-2)
        Lento 5x5x30kg
        Push down 3x10x15kg

molto bene la panca!! non pensavo di farcela il resto è stato un po' duro perchè avevo veramente dato l'anima con la panca, comunque non male

Per l'heavy duty invece, abbiamo deciso quindi che farò 4 settimane con abbinamenti ogni volta diversi e altre 4 con abbinamenti uguali ma esercizi diversi.
        le prima 4 week sono così:

sett 1
        petto tricipiti spalle
        gambe
        schiena bicipiti

sett 2
        petto schiena
        gambe
        braccia spalle

sett 3
        petto bicipiti
        gambe spalle
        dorso tricipiti

sett 4
        gambe
        petto e braccia
        schiena

non ho però capito la sostanza dell'heavy duty
        so poi che tutti gli es vanno portati a cedimento con un'unica serie (partendo la prima settimana con il 75%) e poi aumentando di volta in volta i carichi.

domande
        quanti esercizi si fanno per gruppo muscolare?
        serie di avvicinamento?

grazie
        questo non è proprio heavy duty ale...è un approccio ad alta intensità e basta...se è per quello l heavy duty originale non prevede abbinamenti fai

solo un a-b
        panca
        stacco
        lat machine presa stretta supina

lento dietro
        squat
        polpacci

per l heavy duty usa esercizi di base o varianti a seconda di come ti senti ma sempra a cedimento...ad esempio la prima settimana:

sett 1
        petto tricipiti spalle
        gambe
        schiena bicipiti

settimana 1
        _A
        panca
        lento avanti manubri o push press
        dip

_B
        squat
        glute ham raises
        polpacci

__C
        trazioni
        rematore
        curl bilancere

allora per il riscaldamento devi fare serie di avvicinamento al carico da usare ad esempio se devi fare 70Kg fai
        10xbilancere
        5x30kg
        4x40kg
        3x50
        2x60
        1x70
        1xcedimento 70kg
        arrivato al cedimento inizia l esercizio vero e proprio...dovrai applicare tutte le tecniche di intensità possibili naturalmente abbinate all esercizio ad esempio nelle dip sono efficaci le burns..o nella panca il res pause o sui bicipiti le x-rep o gli stripping.-.e per le spalle il super slow..tempo fa ti passai un articolo con tutte le tecniche intensive..in questo tipo di allenamento ti consiglio una cadenza di 4 sec a scendere e sali il + veloce possibile..poi ale gli esercizi o le tecniche di intensità sceglile tu...sono 3 esercizi di base intensi e pesanti..ci metti neanche un ora a farli..così puoi allenarti studiare e crescere..in + cambiando ogni volta abbinamenti ed esercizi renderai il tutto meno monotono e costrittivo..uscendo anche dallo stallo...un altra tecnica importante può essere il pre esaurimento tienine conto!
        IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
        Visualizza blog

Commenta

• alessandrocar88
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2005
          • 3095
          • 273
          • 177
          • Send PM

ahhh ho capito! grazie 100000 giu!
          allora in sostanza devo fare 1 esercizio fondamentale per gruppo (seguendo la progressione di riscaldamento + 1 serie al cedimento), e poi lavorare con le varie tecniche d'intensità (quindi ovviamente il peso potrà scendere giusto? ).
          mi ricordo l'articolo che mi avevi passato, penso di essermelo salvato da qualche parte!

la cadenza dei 4 secondi per la negativa + positiva esplosiva è da usare per la serie a cedimento o anche per quelle di riscaldamento?
          scusa per le 1000 domande

ora vado a letto che sono distrutto dall'uni...oggi sono stato lì tutto il giorno, e così sarà per domani e dopo! devo riprendere i ritmi

e grazie

Commenta

• Ansicora_Gherreri
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 2070
            • 238
            • 144
            • Send PM

ahhh ho capito! grazie 100000 giu!
            allora in sostanza devo fare 1 esercizio fondamentale per gruppo (seguendo la progressione di riscaldamento + 1 serie al cedimento), e poi lavorare con le varie tecniche d'intensità (quindi ovviamente il peso potrà scendere giusto? ).
            mi ricordo l'articolo che mi avevi passato, penso di essermelo salvato da qualche parte!

la cadenza dei 4 secondi per la negativa + positiva esplosiva è da usare per la serie a cedimento o anche per quelle di riscaldamento?
            scusa per le 1000 domande

ora vado a letto che sono distrutto dall'uni...oggi sono stato lì tutto il giorno, e così sarà per domani e dopo! devo riprendere i ritmi

e grazie
            la cadenza 4-2 solo nelle serie a cedimento ale...mi sono spiegato male..devi farne 2-3 le prime a cedimento normale..l ultima a cedimento estremo...

quando impari a muoverti bene con questa roba ti consiglio di dare un occhiata pure al doggcrap training che è una figata..
            Visualizza blog

Commenta

• alessandrocar88
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2005
              • 3095
              • 273
              • 177
              • Send PM

la cadenza 4-2 solo nelle serie a cedimento ale...mi sono spiegato male..devi farne 2-3 le prime a cedimento normale..l ultima a cedimento estremo...

quando impari a muoverti bene con questa roba ti consiglio di dare un occhiata pure al doggcrap training che è una figata..
              ok grazie!! devo fare le 2-3 serie a cedimento "normale" per abituarmi all'intensità, giusto?

allora proverò a dare un occhio al doggcrap per il futuro

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2009
                • 2070
                • 238
                • 144
                • Send PM

vedrai che ti divertirai con l alta intensità...aumenterai pure la forza probabilmente per un periodo di tempo fino a che non stalli...
                Visualizza blog

Commenta

• alessandrocar88
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2005
                  • 3095
                  • 273
                  • 177
                  • Send PM

sera ragazzi!
                  inizia la trafila universitaria! sono impegnatisssssimo! pochissimo tempo libero...giusto il tempo di workeggiare, mangiare, e stare un po' al pc
                  visto che non ho ancora preso i ritmi sono molto stanco, e questo si è fatto sentire con lo squat di oggi...proprio non saliva quindi ho lasciato perdere

Squat 3-2-2@100kg
                  Rematore 5x5x70kg
                  Curl bil 3x10x8-10-10kg

da settimana prossima si parte con la nuova scheda

vedrai che ti divertirai con l alta intensità...aumenterai pure la forza probabilmente per un periodo di tempo fino a che non stalli...

Commenta

• alessandrocar88
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2005
                    • 3095
                    • 273
                    • 177
                    • Send PM

e oggi primo giorno della scheda ad alta intensità...ragazzi che roba!!! veramente devastante! sarà che non sono abituato, ma a fine wo ero veramente uno straccio

premetto che TUTTE le serie vanno fatte al cedimento! fase negativa 4" e positiva esplosiva...sono quei 4" che mi hanno fottuto

Panca:
                    4-4-5@67kg andando avanti farò meno serie a cedimento...ma visto che è un lavoro al quale non sono abituato ne ho fatte di più, per imparare poi a spremermi meglio.
                    Rest pause 4+2+1+1@67kg (qui ovviamente non ho fatto la negativa di 4" altrimenti ne avrei fatta 1 )

Dips 5-6+burns qui molta molta fatica...dopo avere ceduto nella panca è già stato tanto fare qualcosa il problema è che nelle dips il peso minimo è quello nostro...non c'è modo di caricare quanto si vuole però è un esercizio non facilmente rimpiazzabile! la panca stretta non mi offre gli stessi stimoli

Lento 7@20, 7@25, 7@25 + 5 superslow qui tra panca e dips ero già andato...moltissima fatica.

bello bello bello...mi piace! però a fine wo quasi rischiavo di vomitare

ah giu un paio di domande se leggi: va bene come range di reps? perchè mi sembrava di fare poche reps, ma il 75% del peso con una negativa di 4" è molto difficile da usare!
                    per lo squat non penso che raggiungerò il cedimento vero e proprio...ho paura di farmi male! (stessa cosa per lo stacco)...sono esercizi nei quali preferisco tenere un buffer minimo.

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 2070
                      • 238
                      • 144
                      • Send PM

e oggi primo giorno della scheda ad alta intensità...ragazzi che roba!!! veramente devastante! sarà che non sono abituato, ma a fine wo ero veramente uno straccio

premetto che TUTTE le serie vanno fatte al cedimento! fase negativa 4" e positiva esplosiva...sono quei 4" che mi hanno fottuto

Panca:
                      4-4-5@67kg andando avanti farò meno serie a cedimento...ma visto che è un lavoro al quale non sono abituato ne ho fatte di più, per imparare poi a spremermi meglio.
                      Rest pause 4+2+1+1@67kg (qui ovviamente non ho fatto la negativa di 4" altrimenti ne avrei fatta 1 )

Dips 5-6+burns qui molta molta fatica...dopo avere ceduto nella panca è già stato tanto fare qualcosa il problema è che nelle dips il peso minimo è quello nostro...non c'è modo di caricare quanto si vuole però è un esercizio non facilmente rimpiazzabile! la panca stretta non mi offre gli stessi stimoli

Lento 7@20, 7@25, 7@25 + 5 superslow qui tra panca e dips ero già andato...moltissima fatica.

bello bello bello...mi piace! però a fine wo quasi rischiavo di vomitare

ah giu un paio di domande se leggi: va bene come range di reps? perchè mi sembrava di fare poche reps, ma il 75% del peso con una negativa di 4" è molto difficile da usare!
                      per lo squat non penso che raggiungerò il cedimento vero e proprio...ho paura di farmi male! (stessa cosa per lo stacco)...sono esercizi nei quali preferisco tenere un buffer minimo.

son contento che ti piace ale...il tuo range ti ripetizioni va bene!il principio è fare le ripetizioni super intense comprese tra 5 e 12!io arrivavo a 6 dopo un pò...tu dovresti farne anche di + appena ti abitui...ottima la gestione delle tecniche intensive..per lo squat va bene anche lasciare 1 rip di buffer e poi fai rest pause ma se non sei sicuro niente cedimento estremo..le dips puoi provare a sostituirle anche con i piegamenti a presa stretta se vuoi provare....l intensità è un ottimo metodo per uscire da uno stallo e dare un bella scossa!
                      cmq vista la tua grande disciplina e tecnica sono sicuro che farai un ottimo lavoro!in gamba
                      Visualizza blog

Commenta

• alessandrocar88
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2005
                        • 3095
                        • 273
                        • 177
                        • Send PM

son contento che ti piace ale...il tuo range ti ripetizioni va bene!il principio è fare le ripetizioni super intense comprese tra 5 e 12!io arrivavo a 6 dopo un pò...tu dovresti farne anche di + appena ti abitui...ottima la gestione delle tecniche intensive..per lo squat va bene anche lasciare 1 rip di buffer e poi fai rest pause ma se non sei sicuro niente cedimento estremo..le dips puoi provare a sostituirle anche con i piegamenti a presa stretta se vuoi provare....l intensità è un ottimo metodo per uscire da uno stallo e dare un bella scossa!
                        cmq vista la tua grande disciplina e tecnica sono sicuro che farai un ottimo lavoro!in gamba
                        ok grazie per i consigli come sempre

buona settimana!

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 2070
                          • 238
                          • 144
                          • Send PM

di niente ale anche a te
                          Visualizza blog

Commenta

• alessandrocar88
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2005
                            • 3095
                            • 273
                            • 177
                            • Send PM

di niente ale anche a te
                            grazie
                            ah mi è venuta in mente un'altra domanda! devo aumentare i carichi di settimana in settimana o li mantengo uguali? devo andare avanti a fare 2-3 serie a cedimento o fra un po' devo lavorare solo su 1?

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 2070
                              • 238
                              • 144
                              • Send PM

grazie
                              ah mi è venuta in mente un'altra domanda! devo aumentare i carichi di settimana in settimana o li mantengo uguali? devo andare avanti a fare 2-3 serie a cedimento o fra un po' devo lavorare solo su 1?

i carichi aumentali ogni settimana di 2kg circa...per ora lavora su + serie a cedimento quando imparerai a cuocerti su una lavori con una .........te ne accorgerai tanto xchè sentirai di non avere + benzina e quindi sarai incapace di fare un altra serie
                              Visualizza blog

Commenta

• alessandrocar88
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2005
                                • 3095
                                • 273
                                • 177
                                • Send PM

i carichi aumentali ogni settimana di 2kg circa...per ora lavora su + serie a cedimento quando imparerai a cuocerti su una lavori con una .........te ne accorgerai tanto xchè sentirai di non avere + benzina e quindi sarai incapace di fare un altra serie
                                ok perfetto

Commenta

Working...
                                X