Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri
Visualizza Messaggio
Diario di alessandrocar88 l'apprendista
Collapse
X
-
Visto che vivrò in università ho spostato i giorni di allenamento a domenica, martedì e giovedì.
oggi e giovedì farò una AB semplice, per poi iniziare da domenica l'heavy duty!! (tra l'altro ho un po' di dubbi a riguardo che scriverò dopo )
Panca 5x5x70kg
Dips 2xmax(4-2)
Lento 5x5x30kg
Push down 3x10x15kg
molto bene la panca!! non pensavo di farcela il resto è stato un po' duro perchè avevo veramente dato l'anima con la panca, comunque non male
Per l'heavy duty invece, abbiamo deciso quindi che farò 4 settimane con abbinamenti ogni volta diversi e altre 4 con abbinamenti uguali ma esercizi diversi.
le prima 4 week sono così:
sett 1
petto tricipiti spalle
gambe
schiena bicipiti
sett 2
petto schiena
gambe
braccia spalle
sett 3
petto bicipiti
gambe spalle
dorso tricipiti
sett 4
gambe
petto e braccia
schiena
non ho però capito la sostanza dell'heavy duty
so poi che tutti gli es vanno portati a cedimento con un'unica serie (partendo la prima settimana con il 75%) e poi aumentando di volta in volta i carichi.
domande
quanti esercizi si fanno per gruppo muscolare?
serie di avvicinamento?
grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza MessaggioVisto che vivrò in università ho spostato i giorni di allenamento a domenica, martedì e giovedì.
oggi e giovedì farò una AB semplice, per poi iniziare da domenica l'heavy duty!! (tra l'altro ho un po' di dubbi a riguardo che scriverò dopo )
Panca 5x5x70kg
Dips 2xmax(4-2)
Lento 5x5x30kg
Push down 3x10x15kg
molto bene la panca!! non pensavo di farcela il resto è stato un po' duro perchè avevo veramente dato l'anima con la panca, comunque non male
Per l'heavy duty invece, abbiamo deciso quindi che farò 4 settimane con abbinamenti ogni volta diversi e altre 4 con abbinamenti uguali ma esercizi diversi.
le prima 4 week sono così:
sett 1
petto tricipiti spalle
gambe
schiena bicipiti
sett 2
petto schiena
gambe
braccia spalle
sett 3
petto bicipiti
gambe spalle
dorso tricipiti
sett 4
gambe
petto e braccia
schiena
non ho però capito la sostanza dell'heavy duty
so poi che tutti gli es vanno portati a cedimento con un'unica serie (partendo la prima settimana con il 75%) e poi aumentando di volta in volta i carichi.
domande
quanti esercizi si fanno per gruppo muscolare?
serie di avvicinamento?
grazie
solo un a-b
panca
stacco
lat machine presa stretta supina
lento dietro
squat
polpacci
per l heavy duty usa esercizi di base o varianti a seconda di come ti senti ma sempra a cedimento...ad esempio la prima settimana:
sett 1
petto tricipiti spalle
gambe
schiena bicipiti
settimana 1
_A
panca
lento avanti manubri o push press
dip
_B
squat
glute ham raises
polpacci
__C
trazioni
rematore
curl bilancere
allora per il riscaldamento devi fare serie di avvicinamento al carico da usare ad esempio se devi fare 70Kg fai
10xbilancere
5x30kg
4x40kg
3x50
2x60
1x70
1xcedimento 70kg
arrivato al cedimento inizia l esercizio vero e proprio...dovrai applicare tutte le tecniche di intensità possibili naturalmente abbinate all esercizio ad esempio nelle dip sono efficaci le burns..o nella panca il res pause o sui bicipiti le x-rep o gli stripping.-.e per le spalle il super slow..tempo fa ti passai un articolo con tutte le tecniche intensive..in questo tipo di allenamento ti consiglio una cadenza di 4 sec a scendere e sali il + veloce possibile..poi ale gli esercizi o le tecniche di intensità sceglile tu...sono 3 esercizi di base intensi e pesanti..ci metti neanche un ora a farli..così puoi allenarti studiare e crescere..in + cambiando ogni volta abbinamenti ed esercizi renderai il tutto meno monotono e costrittivo..uscendo anche dallo stallo...un altra tecnica importante può essere il pre esaurimento tienine conto!IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
ahhh ho capito! grazie 100000 giu!
allora in sostanza devo fare 1 esercizio fondamentale per gruppo (seguendo la progressione di riscaldamento + 1 serie al cedimento), e poi lavorare con le varie tecniche d'intensità (quindi ovviamente il peso potrà scendere giusto? ).
mi ricordo l'articolo che mi avevi passato, penso di essermelo salvato da qualche parte!
la cadenza dei 4 secondi per la negativa + positiva esplosiva è da usare per la serie a cedimento o anche per quelle di riscaldamento?
scusa per le 1000 domande
ora vado a letto che sono distrutto dall'uni...oggi sono stato lì tutto il giorno, e così sarà per domani e dopo! devo riprendere i ritmi
e grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggioahhh ho capito! grazie 100000 giu!
allora in sostanza devo fare 1 esercizio fondamentale per gruppo (seguendo la progressione di riscaldamento + 1 serie al cedimento), e poi lavorare con le varie tecniche d'intensità (quindi ovviamente il peso potrà scendere giusto? ).
mi ricordo l'articolo che mi avevi passato, penso di essermelo salvato da qualche parte!
la cadenza dei 4 secondi per la negativa + positiva esplosiva è da usare per la serie a cedimento o anche per quelle di riscaldamento?
scusa per le 1000 domande
ora vado a letto che sono distrutto dall'uni...oggi sono stato lì tutto il giorno, e così sarà per domani e dopo! devo riprendere i ritmi
e grazie
quando impari a muoverti bene con questa roba ti consiglio di dare un occhiata pure al doggcrap training che è una figata..IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiola cadenza 4-2 solo nelle serie a cedimento ale...mi sono spiegato male..devi farne 2-3 le prime a cedimento normale..l ultima a cedimento estremo...
quando impari a muoverti bene con questa roba ti consiglio di dare un occhiata pure al doggcrap training che è una figata..
allora proverò a dare un occhio al doggcrap per il futuro
Commenta
-
-
vedrai che ti divertirai con l alta intensità...aumenterai pure la forza probabilmente per un periodo di tempo fino a che non stalli...IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
sera ragazzi!
inizia la trafila universitaria! sono impegnatisssssimo! pochissimo tempo libero...giusto il tempo di workeggiare, mangiare, e stare un po' al pc
visto che non ho ancora preso i ritmi sono molto stanco, e questo si è fatto sentire con lo squat di oggi...proprio non saliva quindi ho lasciato perdere
Squat 3-2-2@100kg
Rematore 5x5x70kg
Curl bil 3x10x8-10-10kg
da settimana prossima si parte con la nuova scheda
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiovedrai che ti divertirai con l alta intensità...aumenterai pure la forza probabilmente per un periodo di tempo fino a che non stalli...
Commenta
-
-
e oggi primo giorno della scheda ad alta intensità...ragazzi che roba!!! veramente devastante! sarà che non sono abituato, ma a fine wo ero veramente uno straccio
premetto che TUTTE le serie vanno fatte al cedimento! fase negativa 4" e positiva esplosiva...sono quei 4" che mi hanno fottuto
Panca:
4-4-5@67kg andando avanti farò meno serie a cedimento...ma visto che è un lavoro al quale non sono abituato ne ho fatte di più, per imparare poi a spremermi meglio.
Rest pause 4+2+1+1@67kg (qui ovviamente non ho fatto la negativa di 4" altrimenti ne avrei fatta 1 )
Dips 5-6+burns qui molta molta fatica...dopo avere ceduto nella panca è già stato tanto fare qualcosa il problema è che nelle dips il peso minimo è quello nostro...non c'è modo di caricare quanto si vuole però è un esercizio non facilmente rimpiazzabile! la panca stretta non mi offre gli stessi stimoli
Lento 7@20, 7@25, 7@25 + 5 superslow qui tra panca e dips ero già andato...moltissima fatica.
bello bello bello...mi piace! però a fine wo quasi rischiavo di vomitare
ah giu un paio di domande se leggi: va bene come range di reps? perchè mi sembrava di fare poche reps, ma il 75% del peso con una negativa di 4" è molto difficile da usare!
per lo squat non penso che raggiungerò il cedimento vero e proprio...ho paura di farmi male! (stessa cosa per lo stacco)...sono esercizi nei quali preferisco tenere un buffer minimo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggioe oggi primo giorno della scheda ad alta intensità...ragazzi che roba!!! veramente devastante! sarà che non sono abituato, ma a fine wo ero veramente uno straccio
premetto che TUTTE le serie vanno fatte al cedimento! fase negativa 4" e positiva esplosiva...sono quei 4" che mi hanno fottuto
Panca:
4-4-5@67kg andando avanti farò meno serie a cedimento...ma visto che è un lavoro al quale non sono abituato ne ho fatte di più, per imparare poi a spremermi meglio.
Rest pause 4+2+1+1@67kg (qui ovviamente non ho fatto la negativa di 4" altrimenti ne avrei fatta 1 )
Dips 5-6+burns qui molta molta fatica...dopo avere ceduto nella panca è già stato tanto fare qualcosa il problema è che nelle dips il peso minimo è quello nostro...non c'è modo di caricare quanto si vuole però è un esercizio non facilmente rimpiazzabile! la panca stretta non mi offre gli stessi stimoli
Lento 7@20, 7@25, 7@25 + 5 superslow qui tra panca e dips ero già andato...moltissima fatica.
bello bello bello...mi piace! però a fine wo quasi rischiavo di vomitare
ah giu un paio di domande se leggi: va bene come range di reps? perchè mi sembrava di fare poche reps, ma il 75% del peso con una negativa di 4" è molto difficile da usare!
per lo squat non penso che raggiungerò il cedimento vero e proprio...ho paura di farmi male! (stessa cosa per lo stacco)...sono esercizi nei quali preferisco tenere un buffer minimo.
cmq vista la tua grande disciplina e tecnica sono sicuro che farai un ottimo lavoro!in gambaIL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggioson contento che ti piace ale...il tuo range ti ripetizioni va bene!il principio è fare le ripetizioni super intense comprese tra 5 e 12!io arrivavo a 6 dopo un pò...tu dovresti farne anche di + appena ti abitui...ottima la gestione delle tecniche intensive..per lo squat va bene anche lasciare 1 rip di buffer e poi fai rest pause ma se non sei sicuro niente cedimento estremo..le dips puoi provare a sostituirle anche con i piegamenti a presa stretta se vuoi provare....l intensità è un ottimo metodo per uscire da uno stallo e dare un bella scossa!
cmq vista la tua grande disciplina e tecnica sono sicuro che farai un ottimo lavoro!in gamba
buona settimana!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiodi niente ale anche a te
ah mi è venuta in mente un'altra domanda! devo aumentare i carichi di settimana in settimana o li mantengo uguali? devo andare avanti a fare 2-3 serie a cedimento o fra un po' devo lavorare solo su 1?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggiograzie
ah mi è venuta in mente un'altra domanda! devo aumentare i carichi di settimana in settimana o li mantengo uguali? devo andare avanti a fare 2-3 serie a cedimento o fra un po' devo lavorare solo su 1?
IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggioi carichi aumentali ogni settimana di 2kg circa...per ora lavora su + serie a cedimento quando imparerai a cuocerti su una lavori con una .........te ne accorgerai tanto xchè sentirai di non avere + benzina e quindi sarai incapace di fare un altra serie
Commenta
-
Commenta