Diario di alessandrocar88 l'apprendista

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alessandrocar88
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2005
    • 3095
    • 273
    • 177
    • Send PM

Originariamente Scritto da _marlboro_ Visualizza Messaggio
    bravo ale,150kg di squat notevoli
    prima devo tirarli su

Commenta

• Ansicora_Gherreri
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 2070
      • 238
      • 144
      • Send PM

Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
      ah sì il video l'avevo visto giusto stamattina chissà che male fa usarle
      allora vedrò un po' come regolarmi

wow roba tosta però sai cosa, arrivo da 6 settimane a volume basso, quindi non so se sia l'ideale partire così a tutta
      poi fra 2 settimane inizia anche l'uni...sinceramente dubito di avere tempo (e forza mentale) per riuscire ad allenarmi 4xweek più che altro perchè mercoledì, giovedì e venerdì uscirò di casa alle 8.30 per tornare alle 19.30
      però ci posso provare, e se vedo che non la reggo la facciamo diventare una 3xweek
      certo che mi lamento io che sto 8 ore seduto sui banchi universitari, mentre te che fai il manovale non ti lamenti bestia!

oggi devo scappare e stanotte lavoro a un inventario, ma domani quando mi sveglio guardo nel dettaglio la scheda

invece per quanto riguarda se sento di dovere scaricare volume o intensità, penso un po' una via di mezzo...perchè la stanchezza la sento sia quando faccio tipo 10x2, che quando maneggio 90% o 95% però tra le 2 penso che quello più stancante sia il volume nel mio caso

grazie 1000
      ho capito ale...non reggi bene il volume...allora un idea saggia è fare la schedina da 3 settimane in multifrequenza ripetuta 2-3 volte..facendo come complementari solo esercizi base in schema massa...ci si mette un ora a finirla
      IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
      Visualizza blog

Commenta

• alessandrocar88
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2005
        • 3095
        • 273
        • 177
        • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
        ho capito ale...non reggi bene il volume...allora un idea saggia è fare la schedina da 3 settimane in multifrequenza ripetuta 2-3 volte..facendo come complementari solo esercizi base in schema massa...ci si mette un ora a finirla
        diciamo più che altro che le schede con tanto volume non mi hanno fatto migliorare più di tanto...a me piace fare i fondamentali belli tosti, e poi un po' di lavoro con complementari e accessori

la scheda che dici è quella che ho fatto l'anno scorso? (quella famosa di bronto per intenderci )

ora scappo a ingozzarmi e poi vado a fare l'inventario

Commenta

• Ansicora_Gherreri
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 2070
          • 238
          • 144
          • Send PM

esatto...oppure si valuta di fare qualcos altro..
          magari in monofrequenza
          Visualizza blog

Commenta

• alessandrocar88
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2005
            • 3095
            • 273
            • 177
            • Send PM

esatto...oppure si valuta di fare qualcos altro..
            magari in monofrequenza

Commenta

• alessandrocar88
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2005
              • 3095
              • 273
              • 177
              • Send PM

cazzarola mi sa che mi sono beccato l'influenza
              già da ieri sentivo un po' di sintomi (mal di gola, raffreddore, debolezza), ed oggi è arrivata anche un po' di febbre
              alla fine mi sono allenato perchè mi giravano le palle a saltare l'ultimo wo della 5° settimana, però ho dovuto saltare lo squat per forza di cose...tra raffreddore e stanchezza ci sarei rimasto sotto

Panca
              3@68kg, 2@72kg, 1@76kg
              3@68kg, 2@72kg, 1@80kg

nonostante la stanchezza sono rimasto soddisfatto

Curl man 3x8x12kg
              Alz lat 2x8x8kg

la prossima settimana sarà di scarico attivo...lunedì dubito di riuscire ad allenarmi però...dalle 14.30 alle 19.30 ho un inventario, e dalle 20 alle 2 un altro

buon weekend!

Commenta

• alessandrocar88
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2005
                • 3095
                • 273
                • 177
                • Send PM

sera a tutti!
                prima del wo vediamo di riassumere gli ultimi giorni:
                poche linee di febbre, raffreddore, tosse brutta che mi è arrivata oggi, lavoro dalle 14.30 alle 2.30...insomma un rottame
                oltretutto ieri sono andato a letto alle 4.30 e alle 8.30 ero già sveglio causa lavori pesanti a casa dei vicini

oggi fortunatamente era un wo di scarico attivo, quindi pur non essendo al 100% è andato...ho comunque fatto 3 giorni di actigrip, e sto prendendo anche un po' di vitamine, ma qui la situazione è sempre uguale...la tosse che mi è venuta oggi non mi piace per niente...a sto punto andrò dal medico!

Squat 7x3x91kg 65%
                sono partito con l'idea di fare quante più triple riuscissi, con 90" di pausa...alla fine ne ho fatte 7...ovviamente ne avevo ancora un po', ma in 4 giorni devo fare 4 wo, e settimana prossima ci sono i massimali! quindi questa settimana meglio stare calmi

Lat 3x10x30kg
                Curl man 3x10x8kg

tutto tranquillo, senza fatica
                Last edited by alessandrocar88; 21-09-2010, 21:04:33.

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 2070
                  • 238
                  • 144
                  • Send PM

Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
                  sera a tutti!
                  prima del wo vediamo di riassumere gli ultimi giorni:
                  poche linee di febbre, raffreddore, tosse brutta che mi è arrivata oggi, lavoro dalle 14.30 alle 2.30...insomma un rottame
                  oltretutto ieri sono andato a letto alle 4.30 e alle 8.30 ero già sveglio causa lavori pesanti a casa dei vicini

oggi fortunatamente era un wo di scarico attivo, quindi pur non essendo al 100% è andato...ho comunque fatto 3 giorni di actigrip, e sto prendendo anche un po' di vitamine, ma qui la situazione è sempre uguale...la tosse che mi è venuta oggi non mi piace per niente...a sto punto andrò dal medico!

Squat 7x3x91kg 65%
                  sono partito con l'idea di fare quante più triple riuscissi, con 90" di pausa...alla fine ne ho fatte 7...ovviamente ne avevo ancora un po', ma in 4 giorni devo fare 4 wo, e settimana prossima ci sono i massimali! quindi questa settimana meglio stare calmi

Lat 3x10x30kg
                  Curl man 3x10x8kg

tutto tranquillo, senza fatica
                  bella ale..se magari senti il bisogno di fare meno serie con + peso fai pure ad esempio un 3x1 80% etc etc
                  Visualizza blog

Commenta

• alessandrocar88
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2005
                    • 3095
                    • 273
                    • 177
                    • Send PM

bella ale..se magari senti il bisogno di fare meno serie con + peso fai pure ad esempio un 3x1 80% etc etc
                    ok grazie! allora magari venerdì vario perchè effettivamente adesso mi sento un po' stanco da tutto quello squat più che altro perchè non sono per niente in forma per sta influenza del caxxo e per il lavoro di ieri spero di riprendermi in fretta!!

ma te invece quando vai a taneto? perchè se non ho impegni pensavo di venire giù un giorno tanto per vedere un po' l'ambiente e farci una mangiata

Commenta

• alessandrocar88
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2005
                      • 3095
                      • 273
                      • 177
                      • Send PM

ah cmq per la cronaca, ultimamente mi vedo un po' più grosso (opinione confermata dal mio amico che si allena con me).
                      tutto l'anno scorso a sfasciarmi con schede con tanto volume hanno fatto meno di un mese e mezzo a concentrarsi sui fondamentali! penso che proseguirò in questa direzione con gli allenamenti
                      chiaramente bisogna un po' variare, ma voglio mantenermi concentrato su squat, stacchi, panca e rematore in primis

Commenta

• alessandrocar88
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2005
                        • 3095
                        • 273
                        • 177
                        • Send PM

anche oggi wo di scarico attivo:

Panca 8x3x51kg (60%) mi sono concentrato sull'esplosività e sulla tecnica
                        Push down corda 3x8x15kg
                        Alz lat 3x8x8kg

tutto tranquillo...giovedì e venerdì mi allenerò nuovamente, ma per panca e squat cambierò metodo...alzo la % e abbasso il volume

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 2070
                          • 238
                          • 144
                          • Send PM

bella ale!!i fondamentali pesanti per noi gente comune non tradiscono mai....anche io riscontro spesso migliorament notevoli anche sui muscoli piccoli senza allenarli...ad esempio per i tricipiti mi basta fare panca e lento avanti e li lavoro meglio di un ush down nonostante non senta lavorare il tricipite come dovrebbe...

cmq a taneto si gareggia gli ultimi giorni di ottobvre mi sembra 29 30 31...io non so quanto cvi sto e tutto bisognerà organizzare!xmq se passi a fare una chiaccherata mi farà piacere conoscerti amico
                          Visualizza blog

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2009
                            • 2070
                            • 238
                            • 144
                            • Send PM

scusa la scrittura da marziano ma in questi ultimi tempi scrivo troppo veloce perchè ho sempre fretta!!ahahah
                            Visualizza blog

Commenta

• alessandrocar88
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2005
                              • 3095
                              • 273
                              • 177
                              • Send PM

bella ale!!i fondamentali pesanti per noi gente comune non tradiscono mai....anche io riscontro spesso migliorament notevoli anche sui muscoli piccoli senza allenarli...ad esempio per i tricipiti mi basta fare panca e lento avanti e li lavoro meglio di un ush down nonostante non senta lavorare il tricipite come dovrebbe...
                              sìsì hai ragione! io in generale quando mi alleno in questo modo (non per forza facendo squat e panca 3 volte a settimana, ma cmq con un minimo di multifrequenza, e concentrandomi maggiormante sui fondamentali), mi sembra di migliorare un po' in massa...boh
                              quest'anno penso che terrò appunto come base i fondamentali
                              cmq a taneto si gareggia gli ultimi giorni di ottobvre mi sembra 29 30 31...io non so quanto cvi sto e tutto bisognerà organizzare!xmq se passi a fare una chiaccherata mi farà piacere conoscerti amico
                              dai allora cercherò di venire! te fammi sapere quando ci sei

Commenta

• alessandrocar88
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2005
                                • 3095
                                • 273
                                • 177
                                • Send PM

scusa la scrittura da marziano ma in questi ultimi tempi scrivo troppo veloce perchè ho sempre fretta!!ahahah
                                figurati

io domani e dopo lavoro in un magazzino...0 voglia

Commenta

Working...
                                X