Diario di alessandrocar88 l'apprendista

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IceHand
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 4080
    • 447
    • 328
    • Bellinzago novarese (NO)
    • Send PM

Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
    ok grazie ice l'articolo di ironpaolo l'ho letto più volte, ma sarà meglio rileggerselo
    ricordo cmq che avevo il vizio di fare forza con la punta dei piedi, mentre in realtà bisogna usare i talloni, giusto?

Meglio tutta la pianta del piede...

Figurati Ale!
    sigpic
    Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• alessandrocar88
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2005
      • 3095
      • 273
      • 177
      • Send PM

Originariamente Scritto da icehand Visualizza Messaggio
      meglio tutta la pianta del piede...:d

figurati ale!

Commenta

• alessandrocar88
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2005
        • 3095
        • 273
        • 177
        • Send PM

oggi allenamento un po' del cavolo...caldo stellare e % calcolate su pesi troppo elevati + depressione perchè sto facendo pesi che facevo più di un anno fa (ma è colpa mia che quest'anno ho sottovalutato squat e stacco )

Panca (7@59kg + 5@64kg + 3@68kg) x 2 qui già una bella fatica...non ho fatto pausa tra le 7+5+3...giusto il tempo per caricare il bil...faticaccia!

Squat 7@95kg + 5@105kg + 3@110kg
        5@90kg + 3@95kg + 1@100kg

qui un disaster...già alla prima serie ho abbassato tutti i pesi che avevo precedentemente stabilito di 10kg, ed ho fatto già fatica...alla seconda serie ho dovuto abbassare ulteriormente. se non altro il movimento è buono...quindi è solo questione di riprendere confidenza con i carichi.

Stacco al ginocchio 3x3x70-80-90kg non avevo mai provato l'esercizio, quindi non avevo bene in testa come farlo mi sono fatto un video ed era abbastanza fatto col culo...schiena non ben tesa, e il culo partiva prima del dovuto. anche qui è una questione soprattutto di abitudine...non stacco da 1 anno...devo ristudiarmi bene il movimento

Rematore bil 4x6x68-63-58-58kg settimana scorsa avevo fatto un 5x6x68kg...ma oggi avevo fatto già diversi esercizi tirati, e in più facevo fatica a respirare dal caldo (tra l'altro avevo l'80% di umidità in cantina )

L-fly

che dire...c'è da lavorare per bene! la voglia c'è, devo solo mettermi sotto a spingere ed aspettare i risultati

ah tra l'altro oggi mi sono pesato...85kg fra un po' vedrò cosa fare per la dieta

Commenta

• _marlboro_
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 887
          • 34
          • 8
          • Veneto
          • Send PM

per me se hai tempo fare una scheda 5xweek?
          in modo da riprendere confidenza più velocemente con i carichi,magari squat 3 volte a settimana,stacco 2 , panca 3,4 volte

Commenta

• alessandrocar88
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2005
            • 3095
            • 273
            • 177
            • Send PM

eh sam non so se ho tempo a fare 5 volte...adesso devo studiare per l'esame del 3, poi a settembre dovrò un po' sbattermi a fare qualche lavoretto qua e là tra fiere ed inventari

cmq oggi un bel senso di stanchezza

Commenta

• BALOS
              #cisifaunmazzotantoestop
              • Feb 2008
              • 1000
              • 279
              • 191
              • Bolzano Vicentino
              • Send PM

Confermo che questo caldo non aiuta molto a lavorare di forza.

Settimana prossima comincerai a veder crescere i carichi
              Twitter
              Blog
              Diario
              Instagram

Commenta

• alessandrocar88
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2005
                • 3095
                • 273
                • 177
                • Send PM

Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
                Confermo che questo caldo non aiuta molto a lavorare di forza.

Settimana prossima comincerai a veder crescere i carichi
                grazie Fabio
                settimana scorsa si stava benissimo...un bel fresco! invece adesso è tornato un caldo assurdo
                domani mi porterò giù il ventilatore! ma il problema è che in cantina non c'è molto ricambio d'aria

Commenta

• alessandrocar88
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2005
                  • 3095
                  • 273
                  • 177
                  • Send PM

oggi dovrei fare il box squat con culo a terra...con cosa lo faccio? poi devo sedermi sul box o è solo come riferimento?

grazie

Commenta

• _marlboro_
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 887
                    • 34
                    • 8
                    • Veneto
                    • Send PM

Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
                    oggi dovrei fare il box squat con culo a terra...con cosa lo faccio? poi devo sedermi sul box o è solo come riferimento?

grazie
                    culo a terra con riferimento,ti prendi una cassetta , o magari anche la panca va bene, e controlli che i femorali siano bene al di sotto del parallelo e quando senti che tocchi con il culo la cassetta ti rialzi.
                    non sforzare il movimento o cambiarlo,te non devi pensarla di averla dietro la cassettina.

Commenta

• alessandrocar88
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2005
                      • 3095
                      • 273
                      • 177
                      • Send PM

Originariamente Scritto da _marlboro_ Visualizza Messaggio
                      culo a terra con riferimento,ti prendi una cassetta , o magari anche la panca va bene, e controlli che i femorali siano bene al di sotto del parallelo e quando senti che tocchi con il culo la cassetta ti rialzi.
                      non sforzare il movimento o cambiarlo,te non devi pensarla di averla dietro la cassettina.
                      ok grazie dei consigli sam! magari giù in cantina trovo qualcosa
                      cmq userò un peso non troppo pesante...già devo mettermi a ricalcolare tutte le % per lo squat, perchè i 150 al momento non ce li ho

Commenta

• _marlboro_
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2009
                        • 887
                        • 34
                        • 8
                        • Veneto
                        • Send PM

magari fai 1 serie con il box e 1 senza cercando sempre lo stesso affondo e poi quando ti sei abituato all'affondo togli la cassetta

Commenta

• alessandrocar88
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2005
                          • 3095
                          • 273
                          • 177
                          • Send PM

Originariamente Scritto da _marlboro_ Visualizza Messaggio
                          magari fai 1 serie con il box e 1 senza cercando sempre lo stesso affondo e poi quando ti sei abituato all'affondo togli la cassetta

conta che al momento il mio squat non è molto profondo, quindi mi sa che all'inizio mi conviene tenere sempre il riferimento

Commenta

• alessandrocar88
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2005
                            • 3095
                            • 273
                            • 177
                            • Send PM

presupposto del wo, caldo allucinante

Squat 5x3x85kg 45" rest 70%...sarebbero dovuti essere 105kg, ma ho fatto molto meno...il massimale calcolato all'inizio è troppo alto...al posto di 150 penso che setterò 130. cmq gli 85 sono venuti su bene...mi concentravo sulla velocità e sulla profondità. (sarebbe dovuto essere con box di riferimento, ma ero di fretta e non avevo avuto tempo di costruirmelo )

Panca con fermo 5x3x51kg 45"rest prima volta col fermo...dovevo un po' pensare a come respirare, ma è andata bene. anche qui focalizzato su tecnica e velocità, visto che il peso era abbastanza leggero

Stacco 4x3x80kg qui devo riprendere confidenza con il movimento...non mi sento molto a mio agio diciamo...mi sono fatto un video che metterò domani

Trazioni 3xmax
                            Dips 3xmax

dopo squat, panca e stacchi, sommando il caldo devastante, ero molto provato...quindi trazioni e dips sono venute un po' una merda in termini di ripetizioni...ma va bene

Curl bil 3x8x30kg giusto per non fare dormire i bicipiti

Commenta

• BALOS
                              #cisifaunmazzotantoestop
                              • Feb 2008
                              • 1000
                              • 279
                              • 191
                              • Bolzano Vicentino
                              • Send PM

150 di massimale è effettivamente un po' troppo.
                              Per il resto la ripresa "l'è dura per tuch"
                              Twitter
                              Blog
                              Diario
                              Instagram

Commenta

• alessandrocar88
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2005
                                • 3095
                                • 273
                                • 177
                                • Send PM

Pin pull 3-1-3-1 @ 90-100-100-110kg mai fatto, quindi non avevo idea di che peso usare alla fine non è stato pesantissimo

Panca (5@64kg, 3@68kg, 1@72kg) x 2 tutto ok

Squat 5@105kg, 3@112kg, 1@119kg
                                5@105kg, 3@112kg, 1@121kg
                                belli pesantini ma venuto

Scrollate man 2x20x15kg
                                L-fly 2x10x2kg
                                Crunch 2x8 + Leg raise 1x8

mi sono accorto che per i deltoidi non è previsto niente nella scheda...posso aggiungere un po' di alzate laterali come accessorio non a sfinimento?

anche oggi caldo assurdo e umidità alle stelle

video del pin pull:
                                Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
                                150 di massimale è effettivamente un po' troppo.
                                Per il resto la ripresa "l'è dura per tuch"
                                eh all'epoca ce li avevo sicuri, adesso no
                                Last edited by alessandrocar88; 27-08-2010, 21:17:31.

Commenta

Working...
                                X