Diario di alessandrocar88 l'apprendista

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alessandrocar88
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2005
    • 3095
    • 273
    • 177
    • Send PM

ma sì tanto l'anguria è acqua

Commenta

• Joe GILLIAM
      Bodyweb Senior
      • Dec 2007
      • 2884
      • 376
      • 408
      • Send PM

Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio

we nik da quanto tempo ti avevo scritto su youtube ma mi sa che non l'hai visto
      io cmq tutto bene! l'uni va molto bene e mi piace, ora sono a casa a cazzeggiare con i wo andava bene fino all'arrivo del caldo proverò a mettere il ventilatore e magari tenere la porta della cantina aperta, in modo da fare girare l'aria a breve dovrei iniziare una scheda bella tosta
      te invece come va???
      A dire il vero il messaggio credo di averlo letto ma poi mi sono scordato di rispondere...sorry (e che c'e stato un periodo che non andavo quasi piu sul tubo).
      Io tutto ok, adesso ero riuscito a dimagrire un pochetto ma in questo fine settimana ho un po' rovinato tutto; ricomincio da domani con low carb ma meno low di prima...vedremo bene
      In bocca al lupo a te e a me (non nel senso che ci usa per lo sgarro eh )
      P.S. Su quanto stai attualmente come massimali ? hai fatto nuovi PR ?

Commenta

• alessandrocar88
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2005
        • 3095
        • 273
        • 177
        • Send PM

Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza Messaggio
        A dire il vero il messaggio credo di averlo letto ma poi mi sono scordato di rispondere...sorry (e che c'e stato un periodo che non andavo quasi piu sul tubo).
        Io tutto ok, adesso ero riuscito a dimagrire un pochetto ma in questo fine settimana ho un po' rovinato tutto; ricomincio da domani con low carb ma meno low di prima...vedremo bene
        In bocca al lupo a te e a me (non nel senso che ci usa per lo sgarro eh )
        P.S. Su quanto stai attualmente come massimali ? hai fatto nuovi PR ?
        ma sì tranqui anche io fino a 2 settimane fa ero intasatissimo con l'uni
        hai messo qualche nuova foto con meno bf?

io al momento ho finito il 5x5 di bill starr...ho fatto 4 reps di panca con 80kg (che a novembre era il mio massimale), squat 3@128kg (esercizio che negli ultimi mesi avevo trascurato, mannaggia a me!!!).
        stacchi invece non li faccio da tantissimo non mi piacciono molto, probabilmente perchè li faccio male

cmq adesso l'obiettivo è diventare fortino, per usare i pesi nella fase di massa...non è che mi stia dando al pl per intenderci il mio obiettivo è sempre quello di diventare grosso...ma inevitabilmente per esserlo, bisogna anche sollevare un bel po' te come la pensi nic?

Commenta

• Joe GILLIAM
          Bodyweb Senior
          • Dec 2007
          • 2884
          • 376
          • 408
          • Send PM

ma sì tranqui anche io fino a 2 settimane fa ero intasatissimo con l'uni
          hai messo qualche nuova foto con meno bf?

io al momento ho finito il 5x5 di bill starr...ho fatto 4 reps di panca con 80kg (che a novembre era il mio massimale), squat 3@128kg (esercizio che negli ultimi mesi avevo trascurato, mannaggia a me!!!).
          stacchi invece non li faccio da tantissimo non mi piacciono molto, probabilmente perchè li faccio male

cmq adesso l'obiettivo è diventare fortino, per usare i pesi nella fase di massa...non è che mi stia dando al pl per intenderci il mio obiettivo è sempre quello di diventare grosso...ma inevitabilmente per esserlo, bisogna anche sollevare un bel po' te come la pensi nic?
          Ale, la penso esattamente come te , ti diro di piu...io stesso non mi sono mai allenato da PL per intenderci (cit.); penso che il top sia proprio allenarsi da "bber forte": in pratica uno si allena grossomodo come farebbe un bber solo che invece di considerare i carichi come un semplice mezzo li considera un po' come un "secondo fine" (vabe, nel mio caso anche un primo fine...ma sempre rimanendo in un'ottica di allenamento bberiano, ovvero niente allenamenti mirati per la forza).
          Tornando a noi, (divago perche sono stanco, scusami) penso che quello che hai scritto sia sacrosanto...cioe...non e detto (anzi proprio non e cosi) che uno debba per forza spancare con 200kg per diventare grosso, pero un minimo di forza (inteso come ben superiore al livello medio dei "palestrati" ma anche inferiore al livello medio dei sondaggi di bw ) imho e necessario raggiungerlo per poi poter sviluppare delle masse degne di nota...proprio perche, una disceta forza, permette poi di allenarsi con carichi maggiori (a parita di intensita/volume) e quindi, sempre imho, in modo piu produttivo.
          Detto questo, per riprendere quanto scritto sopra, secondo me e "muscolarmente piu produttivo" cercare di aumentare la forza senza passare per veri e propri "cicli di forza", ovvero discostandosi il meno possibile dai classici allenamenti in stile bber...per dirlo in parole povere, anche nei "periodi di forza" io eviterei di cadere troppo nello specifico ecco.
          Ale spero che si capisca qualcosa, io me ne vado a letto che ho avuto una giornataccia
          Notte

Commenta

• alessandrocar88
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2005
            • 3095
            • 273
            • 177
            • Send PM

Ale, la penso esattamente come te , ti diro di piu...io stesso non mi sono mai allenato da PL per intenderci (cit.); penso che il top sia proprio allenarsi da "bber forte": in pratica uno si allena grossomodo come farebbe un bber solo che invece di considerare i carichi come un semplice mezzo li considera un po' come un "secondo fine" (vabe, nel mio caso anche un primo fine...ma sempre rimanendo in un'ottica di allenamento bberiano, ovvero niente allenamenti mirati per la forza).
            Tornando a noi, (divago perche sono stanco, scusami) penso che quello che hai scritto sia sacrosanto...cioe...non e detto (anzi proprio non e cosi) che uno debba per forza spancare con 200kg per diventare grosso, pero un minimo di forza (inteso come ben superiore al livello medio dei "palestrati" ma anche inferiore al livello medio dei sondaggi di bw ) imho e necessario raggiungerlo per poi poter sviluppare delle masse degne di nota...proprio perche, una disceta forza, permette poi di allenarsi con carichi maggiori (a parita di intensita/volume) e quindi, sempre imho, in modo piu produttivo.
            Detto questo, per riprendere quanto scritto sopra, secondo me e "muscolarmente piu produttivo" cercare di aumentare la forza senza passare per veri e propri "cicli di forza", ovvero discostandosi il meno possibile dai classici allenamenti in stile bber...per dirlo in parole povere, anche nei "periodi di forza" io eviterei di cadere troppo nello specifico ecco.
            Ale spero che si capisca qualcosa, io me ne vado a letto che ho avuto una giornataccia
            Notte
            per essere le 3.30 ti sei espresso benissimo

a parte gli scherzi, si capisce bene anche io la penso come te...chiaramente non è che voglia arrivare a 200 di panca e poi iniziare a fare bb, perchè "perderei" tanti anni
            quindi direi che bb forte mi sta bene

nei mesi scorsi avevo provato a fare tabella con tanto volume, mantenendo i fondamentali in un'ottica più di forza, ma non mi trovavo benissimo...perchè vedo che reagisco meglio a schede più intense e meno voluminose

cmq adesso volevo provare per curiosità a seguire una scheda di pura forza...che si adatta bene anche al caldo torrido
            nelle ultime 6 settimane mi sono "preparato" con il 5x5...mentre adesso entrerei più nel dettaglio...magari dando una svegliata ai carichi
            dici che non sarebbe produttivo?
            nel senso, anche se per 2-3 mesi mi discosto un po' da un'ottica bb non penso succeda nulla anzi, magari i carichi che riuscirei a guadagnare, potrebbero diventarmi utili

mentre da settembre pensavo di riaumentare il volume, e tentare di fare tabelle belle devastanti poi da ottobre inizierò l'uni e dovrò vedere anche il tempo che avrò, ma ovviamente continuerò ad allenarmi!!! non si scappa

Commenta

• Joe GILLIAM
              Bodyweb Senior
              • Dec 2007
              • 2884
              • 376
              • 408
              • Send PM

per essere le 3.30 ti sei espresso benissimo

a parte gli scherzi, si capisce bene anche io la penso come te...chiaramente non è che voglia arrivare a 200 di panca e poi iniziare a fare bb, perchè "perderei" tanti anni
              quindi direi che bb forte mi sta bene

nei mesi scorsi avevo provato a fare tabella con tanto volume, mantenendo i fondamentali in un'ottica più di forza, ma non mi trovavo benissimo...perchè vedo che reagisco meglio a schede più intense e meno voluminose

cmq adesso volevo provare per curiosità a seguire una scheda di pura forza...che si adatta bene anche al caldo torrido
              nelle ultime 6 settimane mi sono "preparato" con il 5x5...mentre adesso entrerei più nel dettaglio...magari dando una svegliata ai carichi
              dici che non sarebbe produttivo?
              nel senso, anche se per 2-3 mesi mi discosto un po' da un'ottica bb non penso succeda nulla anzi, magari i carichi che riuscirei a guadagnare, potrebbero diventarmi utili

mentre da settembre pensavo di riaumentare il volume, e tentare di fare tabelle belle devastanti poi da ottobre inizierò l'uni e dovrò vedere anche il tempo che avrò, ma ovviamente continuerò ad allenarmi!!! non si scappa
              Mah non saprei...come ti ho detto io sono un po' scettico riguardo alle schede proprio di "forza pura", sopratutto se i carichi non sono gia veramente elevati...dipende anche da cosa intendi per "entrare piu nel dettaglio"...?
              No perche, per come la vedo io un 5x5 va benissimo anche per la massa (per dire), io per "ciclo di forza" intendo proprio un'allenamento stile PL nel suo insieme...(vedi che alla fine mi sono espresso male ).
              Comunque penso che molto dipenda dal concetto di "complementari"...facciamo l'esempio del petto:
              finche alleni la panca per la forza (modulando intensita e volume come vuoi, anche un 3x1 per dire) ma mantieni altri esercizi come esercizi, rimani in un'ottica piu bb (esempio estremo 3x1 di piana / 3x8-10 inclinata / 3x12 ai cavi), dal momento in cui gli altri eventuali esercizi diventano complementari, sei passato al PL.
              Io ho sempre fatto cosi quando "facevo la forza": per ogni gruppo muscolare, un esercizio per la forza e il resto dell'allenamento "per i muscoli"...oddio...tecnicamente e sbagliato, pero permette di raggiungere quello che definirei come un buon compromesso.
              Per riassumere...imho (cit.) forza si, purche l'allenamento non si limiti solo a quello (a meno che uno non sia un PL vero e li cambia tutto).

Commenta

• alessandrocar88
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2005
                • 3095
                • 273
                • 177
                • Send PM

Mah non saprei...come ti ho detto io sono un po' scettico riguardo alle schede proprio di "forza pura", sopratutto se i carichi non sono gia veramente elevati...dipende anche da cosa intendi per "entrare piu nel dettaglio"...?
                No perche, per come la vedo io un 5x5 va benissimo anche per la massa (per dire), io per "ciclo di forza" intendo proprio un'allenamento stile PL nel suo insieme...(vedi che alla fine mi sono espresso male ).
                Comunque penso che molto dipenda dal concetto di "complementari"...facciamo l'esempio del petto:
                finche alleni la panca per la forza (modulando intensita e volume come vuoi, anche un 3x1 per dire) ma mantieni altri esercizi come esercizi, rimani in un'ottica piu bb (esempio estremo 3x1 di piana / 3x8-10 inclinata / 3x12 ai cavi), dal momento in cui gli altri eventuali esercizi diventano complementari, sei passato al PL.
                Io ho sempre fatto cosi quando "facevo la forza": per ogni gruppo muscolare, un esercizio per la forza e il resto dell'allenamento "per i muscoli"...oddio...tecnicamente e sbagliato, pero permette di raggiungere quello che definirei come un buon compromesso.
                Per riassumere...imho (cit.) forza si, purche l'allenamento non si limiti solo a quello (a meno che uno non sia un PL vero e li cambia tutto).
                ok ho capito cosa intendi anche io avevo provato delle schede del genere...ad esempio facendo i fondamentali seguendo una progressione, + altri esercizi complementari con più volume

diciamo però che facendo ad esempio i big con un minimo di multifrequenza si potrebbero avere dei vantaggi in termini di miglioramento dell'esecuzione e forse anche dei carichi (penso ).

la scheda che Ansicora mi aveva passato è questa; diciamo che è sicuramente una in ottica PL e basta

questa invece è una che mi pare seguire quello che hai appena detto
                (sempre di Ansicora )

Commenta

• Joe GILLIAM
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2007
                  • 2884
                  • 376
                  • 408
                  • Send PM

ok ho capito cosa intendi anche io avevo provato delle schede del genere...ad esempio facendo i fondamentali seguendo una progressione, + altri esercizi complementari con più volume

diciamo però che facendo ad esempio i big con un minimo di multifrequenza si potrebbero avere dei vantaggi in termini di miglioramento dell'esecuzione e forse anche dei carichi (penso ).(eh si, direi di si)

la scheda che Ansicora mi aveva passato è questa; diciamo che è sicuramente una in ottica PL e basta

questa invece è una che mi pare seguire quello che hai appena detto
                  (sempre di Ansicora )
                  Ci siamo capiti
                  Poi se le schede te le fa Ansicora vai bene che quello e uno tosto ()
                  Ad ogni modo il "trucco" e provare, il bello dell'allenamento e un po' anche questo: scoprire cosa funziona e cosa no
                  P.S. Se posso, hai REP tra 2 secondi

Commenta

• _marlboro_
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 887
                    • 34
                    • 8
                    • Veneto
                    • Send PM

in pratica stai dicendo che i fondamentali (panca,squat,stacco) si possono eseguire come unico esercizio per la forza (quindi da pl) e quindi anche a basse ripetizioni,mentre tutti gli altri esercizi in ottica bb, quindi volume non basso ed esercizi mirati, ho capito bene?

Commenta

• alessandrocar88
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2005
                      • 3095
                      • 273
                      • 177
                      • Send PM

Ci siamo capiti
                      Poi se le schede te le fa Ansicora vai bene che quello e uno tosto ()
                      Ad ogni modo il "trucco" e provare, il bello dell'allenamento e un po' anche questo: scoprire cosa funziona e cosa no
                      P.S. Se posso, hai REP tra 2 secondi
                      ok bene ho capito qualcosina allora

fra 2 settimane compio 2 anni di allenamento il tempo vola, ma le masse no
                      quest'anno non mi è sembrato di allenarmi, ma se riguardo il diario vedo che mi sono allenato bene, tranne un mesetto che non avevo tempo...penso che l'allenamento sia diventato quasi una cosa "automatica" quindi non mi rendo più conto come un tempo di farlo

Commenta

• alessandrocar88
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2005
                        • 3095
                        • 273
                        • 177
                        • Send PM

Originariamente Scritto da _marlboro_ Visualizza Messaggio
                        in pratica stai dicendo che i fondamentali (panca,squat,stacco) si possono eseguire come unico esercizio per la forza (quindi da pl) e quindi anche a basse ripetizioni,mentre tutti gli altri esercizi in ottica bb, quindi volume non basso ed esercizi mirati, ho capito bene?
                        sì sam il succo è quello però chiaramente dipende dagli obiettivi!
                        a me interessa la grossezza, quindi quella è la strada migliore....a te da quello che ho capito interessa solo sollevare, quindi per te è giusto allenarsi da pl

Commenta

• Joe GILLIAM
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2007
                          • 2884
                          • 376
                          • 408
                          • Send PM

Originariamente Scritto da _marlboro_ Visualizza Messaggio
                          Si, questo e quello che io chiamo allenamento da "bber forte"...ma il risultato sperato, come detto, non e che un compromesso...poi appunto, se uno vuole specializzarsi in una delle 2 cose, un'allenamento piu specifico da sicuramente piu risultati; diciamo che io cerco di fare piu o meno 50 e 50 ma sopratutto cerco di arrivare a 100

Commenta

• Joe GILLIAM
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2007
                            • 2884
                            • 376
                            • 408
                            • Send PM

ok bene ho capito qualcosina allora

fra 2 settimane compio 2 anni di allenamento il tempo vola, ma le masse no
                            quest'anno non mi è sembrato di allenarmi, ma se riguardo il diario vedo che mi sono allenato bene, tranne un mesetto che non avevo tempo...penso che l'allenamento sia diventato quasi una cosa "automatica" quindi non mi rendo più conto come un tempo di farlo

Chi la d'ura...

Commenta

• alessandrocar88
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2005
                              • 3095
                              • 273
                              • 177
                              • Send PM

Si, questo e quello che io chiamo allenamento da "bber forte"...ma il risultato sperato, come detto, non e che un compromesso...poi appunto, se uno vuole specializzarsi in una delle 2 cose, un'allenamento piu specifico da sicuramente piu risultati; diciamo che io cerco di fare piu o meno 50 e 50 ma sopratutto cerco di arrivare a 100
                              sicuramente un allenamento specifico sarà più produttivo, ma secondo per allenarsi al 100% da bb bisogna essere abbastanza forti...penso sia inutile fare delle schede della madonna sollevando 2kg non è che abbia dei massimali scandalosi, ma si può avere molto di più...quindi penso che al momento andrò avanti nell'ottica "bb forte", poi più avanti si vedrà cosa fare

Chi la dura...
                              la vince
                              alla fine è una questione di costanza...c'è chi è più portato (come ad esempio te ), chi lo è meno, ma andando avanti con gli anni qualcosa di buono si ottiene
                              diciamo che già adesso sono un altro...ovviamente il mio fisico non mi piace ancora ma se lo raffronto con quello di 2 anni fa inizia a piacermi
                              un'altra cosa che ho capito è che non si deve mai essere soddisfatti...perchè quando si inizia ad esserlo non si da più il 100%

per fare il punto della situazione:
                              al momento ho ancora una panzetta del cavolo però come ho già detto, penso che dimagrire ora potrebbe farmi perdere i piccoli guadagni ottenuti durante l'anno....sono partito dai 78kg di agosto 2009, per arrivare agli 83 di adesso.
                              a 78kg ero magro, ma cmq avevo la panzetta, non si vedevano gli abs nè mezza inserzione di braccia, delts e compagnia...solo un po' le gambe diciamo che è un fisico un po' del caxxo per questo penso che andrò avanti così fino all'anno prossimo, per poi provare a sgrassare un po', sperando in un po' di maturità muscolare.

Commenta

• alessandrocar88
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2005
                                • 3095
                                • 273
                                • 177
                                • Send PM

**** nic ho visto la rep
                                come al solito di un altro mondo...già essere la metà di te sarei contentissimo

io cmq continuo a dirtelo...se fossi in te correrei a fare gare di bb

Commenta

Working...
                                X