Diario di alessandrocar88 l'apprendista

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • siddharta7733
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 3153
    • 447
    • 1,026
    • moh
    • Send PM

si hai ragione ... ma la febbre è anche sintomo di qualcosa che non va ... se uno potesse stare anche dieci giorni a casa potrebbe pure permettersi di non prendere nulla, ma così è meglio aiutarsi un po' per non rischiare

che bello il tuo esame ... che sedia era? io sono patito di sedie ... è uno degli oggetti di design che si presta maggiormente all'interpretazione ... p.s. non mi ispira ... di più!!! dovrei solo avere vent'anni
    ... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

• alessandrocar88
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2005
      • 3095
      • 273
      • 177
      • Send PM

Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio
      si hai ragione ... ma la febbre è anche sintomo di qualcosa che non va ... se uno potesse stare anche dieci giorni a casa potrebbe pure permettersi di non prendere nulla, ma così è meglio aiutarsi un po' per non rischiare

che bello il tuo esame ... che sedia era? io sono patito di sedie ... è uno degli oggetti di design che si presta maggiormente all'interpretazione ... p.s. non mi ispira ... di più!!! dovrei solo avere vent'anni

la sedia è la Hill House Chair di Mackintosh...questa per intenderci:
      eravamo divisi in gruppi, dove ognuno aveva una sedia, un tavolo o una lampada
      l'obiettivo principale era di ridurre il peso dell'oggetto, andando a rispettare dei vincoli progettuali (come ad esempio la resistenza agli ambienti umidi, ecc)...la parte più estetica non è stata trattata, anche perchè siamo all'inizio

cmq anche io sono un maniaco di sedie ahahah mi piacciono molto solo che pochi mi capiscono ho infatti capito che il design poteva fare per me quando, girovagando nella pausa pranzo nella fiera del mobile, rimanevo shockato davanti a sedie ed altri oggetti di design

finalmente fra un mese inizierà il nuovo semestre, e finalmente inizierò ad entrare nel mondo della grafica a pc...non vedo l'ora
      poi col tempo mi piacerebbe imparare a fare bene i rendering al pc...se fatti bene sono una cosa allucinante...questo ad esempio è un rendering

Commenta

• BALOS
        #cisifaunmazzotantoestop
        • Feb 2008
        • 1000
        • 279
        • 191
        • Bolzano Vicentino
        • Send PM

Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio

la sedia è la Hill House Chair di Mackintosh...questa per intenderci:
        eravamo divisi in gruppi, dove ognuno aveva una sedia, un tavolo o una lampada
        l'obiettivo principale era di ridurre il peso dell'oggetto, andando a rispettare dei vincoli progettuali (come ad esempio la resistenza agli ambienti umidi, ecc)...la parte più estetica non è stata trattata, anche perchè siamo all'inizio

cmq anche io sono un maniaco di sedie ahahah mi piacciono molto solo che pochi mi capiscono ho infatti capito che il design poteva fare per me quando, girovagando nella pausa pranzo nella fiera del mobile, rimanevo shockato davanti a sedie ed altri oggetti di design

finalmente fra un mese inizierà il nuovo semestre, e finalmente inizierò ad entrare nel mondo della grafica a pc...non vedo l'ora
        poi col tempo mi piacerebbe imparare a fare bene i rendering al pc...se fatti bene sono una cosa allucinante...questo ad esempio è un rendering
        Bello, ma quegli spigoloni intorno al letto possono essere deleteri x gli stinchi......fidati ne so qualcosa

Molto affascinate però come mondo
        Twitter
        Blog
        Diario
        Instagram

Commenta

• _marlboro_
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 887
          • 34
          • 8
          • Veneto
          • Send PM

Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio
          anche io sono contrario ai troppi medicinali, ma quando ci vuole, soprattutto visto che hai un "impegno" ... bombati pure
          con 37.5 non c'è alcuna necessità a prendere medicinali, per 5 linee di febbre non mi sembra una cosa grave.
          Per esempio la scorsa settimana l'ho presa pure io e mi è arrivata a 38.3 °C e non ho preso nulla. il giorno dopo già stava a circa 37.5 /37.3 °C .
          In 2 giorni mi era sparita senza prendere medicinali.
          Poi anche se abbiamo impegni, non è per questo che ci dobbiamo bombare di farmaci

Commenta

• Pedro17
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 7463
            • 504
            • 810
            • Parma
            • Send PM

scusate l'intervento di parte (sono della facoltà di farmacia) ma dire "bombarsi di farmaci" quando si parla di 1 antipiretico mi sembra eccessivo,
            la febbre è sì rimedio naturale, ma già il solo processo infiammatorio locale attiva i monociti che maturano in macrofagi che contrastano l'infezione (rilasciando inoltre sostanze che portano ad 1 aumento della temperatura), solo parzialmente la temperatura va a agire sulla vitalità dei microorganismi he ci hanno infettato (2°C in + non bloccano di certo la riproduzione di virus e batteri...servirebbe 1 temperatura + elevata che poi però potrebbe risultare dannosa anche x le nostre cellule)
            detto tutta questa noiosa robala mia opinione personale è che se la febbre non è alta x un paio di giorni a meno che non ci siano bisogni impellenti si può aspettare, ma se la cosa non migliora e si deve cercare di stare bene (x esami/lavoro) allora meglio prendersi una tachipirina che cercare di sforzarsi con la temperatura ancora fuori norma

Commenta

• alessandrocar88
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2005
              • 3095
              • 273
              • 177
              • Send PM

Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
              Bello, ma quegli spigoloni intorno al letto possono essere deleteri x gli stinchi......fidati ne so qualcosa

Molto affascinate però come mondo
              effettivamente quando dovrò progettare io, vedrò di starci attento

Originariamente Scritto da _marlboro_ Visualizza Messaggio
              con 37.5 non c'è alcuna necessità a prendere medicinali, per 5 linee di febbre non mi sembra una cosa grave.
              Per esempio la scorsa settimana l'ho presa pure io e mi è arrivata a 38.3 °C e non ho preso nulla. il giorno dopo già stava a circa 37.5 /37.3 °C .
              In 2 giorni mi era sparita senza prendere medicinali.
              Poi anche se abbiamo impegni, non è per questo che ci dobbiamo bombare di farmaci
              beh poi ognuno reagisce a suo modo...quando ho poca febbre di solito aspetto che passi da sola, anche se spesso rimane per troppi giorni

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
              scusate l'intervento di parte (sono della facoltà di farmacia) ma dire "bombarsi di farmaci" quando si parla di 1 antipiretico mi sembra eccessivo,
              la febbre è sì rimedio naturale, ma già il solo processo infiammatorio locale attiva i monociti che maturano in macrofagi che contrastano l'infezione (rilasciando inoltre sostanze che portano ad 1 aumento della temperatura), solo parzialmente la temperatura va a agire sulla vitalità dei microorganismi he ci hanno infettato (2°C in + non bloccano di certo la riproduzione di virus e batteri...servirebbe 1 temperatura + elevata che poi però potrebbe risultare dannosa anche x le nostre cellule)
              detto tutta questa noiosa robala mia opinione personale è che se la febbre non è alta x un paio di giorni a meno che non ci siano bisogni impellenti si può aspettare, ma se la cosa non migliora e si deve cercare di stare bene (x esami/lavoro) allora meglio prendersi una tachipirina che cercare di sforzarsi con la temperatura ancora fuori norma
              chi si rivede
              grazie per la spiegazione! anche io la penso così, anche se non ho le basi per spiegarmi come dici te, sono ormai quasi 3 giorni che ho qualche linea, e visto che giovedì ho l'esame, oggi penso che inizierò a prendere qualcosina devo dire che cmq stamattina sto già meglio

ciao pedrooooooooooooo

Commenta

• alessandrocar88
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2005
                • 3095
                • 273
                • 177
                • Send PM

cmq sfiga nella sfiga...settimana piena di appuntamenti importanti
                oltre all'esame di giovedì, domenica wo con i mostri di bw, e lundì compio 1 anno e mezzo di allenamento!!!!!!!!!!!!! la condizione però sarà sfalsata causa malattia

Commenta

• BALOS
                  #cisifaunmazzotantoestop
                  • Feb 2008
                  • 1000
                  • 279
                  • 191
                  • Bolzano Vicentino
                  • Send PM

Scusa ALE se ne approfitto:

CIAO MARCOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lo zio

@Ale: + che alla febbre cercherei di capire a cosa è dovuta. Come al solito ti dico, ma ho letto che l'hai finita, VIT C e tanta anche
                  Twitter
                  Blog
                  Diario
                  Instagram

Commenta

• Pedro17
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2008
                    • 7463
                    • 504
                    • 810
                    • Parma
                    • Send PM

Scusa ALE se ne approfitto:

CIAO MARCOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lo zio

@Ale: + che alla febbre cercherei di capire a cosa è dovuta. Come al solito ti dico, ma ho letto che l'hai finita, VIT C e tanta anche
                    quoto lo zio, cerca le cause perchè la febbre è segnale di tante cose, certo che dato che ti alleni in cantina potrebbe essere il freddo ma anche 1 virus preso tra la moltitudine di gente dei mezzi pubblici che usi x arrivare in uni o le aule dell'uni stessa (la mia malattia di dicembre la imputo a quello ad esempio, 6 ore in 1 stanza chiusa con 100 persone nn sono il massimo)
                    ormai che l'hai presa la febbra la vit C ti serve a pocheto purtroppo, piuttosto quando ti rimetti vedi di nn dimenticarla mai (1g/die ci sta tutto)

Commenta

• alessandrocar88
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2005
                      • 3095
                      • 273
                      • 177
                      • Send PM

ok doc
                      le cause le so molto probabilmente...mia sorella si è beccata una febbre allucinante (arrivata a 40.5)...sono stato lontano da lei per 3 giorni, ma alcuni ambienti comuni (bagno e cucina), li ho dovuti per forza usare, e probabilmente me l'ha attaccata

oggi cmq sto meglio...questa mattina ero sfebbrato, anche se il raffreddore rompe

Commenta

• IceHand
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2007
                        • 4080
                        • 447
                        • 328
                        • Bellinzago novarese (NO)
                        • Send PM

Bella Ale...
                        sigpic
                        Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• massy88
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2009
                          • 409
                          • 250
                          • 680
                          • Send PM

Ciao ale...ci pensa dottor Pedro a rimetterti in piedi

Commenta

• alessandrocar88
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2005
                            • 3095
                            • 273
                            • 177
                            • Send PM

sera ragazzi...mi ero rotto di fare il rammollito, e visto che non mi sentivo così male, ho deciso di allenarmi sono anche riuscito ad aumentare la panca di 1kg rispetto a settimana scorsa

Panca 5x6x62kg
                            Squat 4x6x70kg
                            Panca stretta 4x6x50kg
                            Rema man 3x6x22kg + 1x15x22kg (non sentivo niente, così ho fatto più reps)
                            Scrollate 4x15x12kg 2” picco

con lo squat ci sono andato mooolto piano, perchè è un esercizio molto impegnativo per corpo e mente, e fare 100 e passa kg da ammalato non mi sembrava il caso

Originariamente Scritto da massy88 Visualizza Messaggio
                            Ciao ale...ci pensa dottor Pedro a rimetterti in piedi

Commenta

• rAZr:p
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2009
                              • 205
                              • 3
                              • 3
                              • Sicilia
                              • Send PM

dai che ti rimetti presto
                              buon wo
                              Seguimi su