Diario di alessandrocar88 l'apprendista

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giopal84
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 6022
    • 519
    • 1,160
    • Send PM

Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
    è l'esercizio senza dubbio più difficile...

panca e squat non sono niente in confronto... li ho imparati bene ... con lo stacco fatico anch'io
    ma porc!!! io la penso esattamente al contrario!! sto trovando una difficoltà immane nell'imparare lo squat

Commenta

• alessandrocar88
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2005
      • 3095
      • 273
      • 177
      • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
      bastard..

io non resisto ai dolciumi

Commenta

• alessandrocar88
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2005
        • 3095
        • 273
        • 177
        • Send PM

ma porc!!! io la penso esattamente al contrario!! sto trovando una difficoltà immane nell'imparare lo squat
        penso siano individualità giò...io personalmente mi trovo bene con lo squat e maluccio con lo stacco...ma questo perchè ho sempre avuto le gambe più forti del resto

Commenta

• BigPaschi
          SOLIDUS
          • Apr 2008
          • 12834
          • 976
          • 1,208
          • Castrovillari
          • Send PM

di solito ... si pensa di saper staccare ... e si crede di non saper squattare

poi chissà cosa corrisponde a vero e falso

Commenta

• alessandrocar88
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2005
            • 3095
            • 273
            • 177
            • Send PM

i misteri del bb
            anche la tecnica dello squat non è che sia facilissima...anzi...anche lì ci sono in ballo tante variabili io ho sbattuto la testa per un paio di mesi prima di riuscire a squattare decentemente

Commenta

• giopal84
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 6022
              • 519
              • 1,160
              • Send PM

ci sono i video che parlano x me ed ormai la tecnica di stacco è più che accettabile, ma lo squat ancora nn va bene

Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
              i misteri del bb
              anche la tecnica dello squat non è che sia facilissima...anzi...anche lì ci sono in ballo tante variabili io ho sbattuto la testa per un paio di mesi prima di riuscire a squattare decentemente
              io ci sbatto la testa da 8 lunghi mesi

ma forse ora siamo sulla buona strada

Commenta

• alessandrocar88
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2005
                • 3095
                • 273
                • 177
                • Send PM

si giò, guarda che sei notevolmente migliorato da quando hai provato lo squat con riferimento...vedrai ora con il box

Commenta

• giopal84
                  Bodyweb Senior
                  • May 2007
                  • 6022
                  • 519
                  • 1,160
                  • Send PM

si giò, guarda che sei notevolmente migliorato da quando hai provato lo squat con riferimento...vedrai ora con il box
                  vedremo a natale.. e mi raccomando posta anche tu qualche video sugli stacchi, così ci lavoriamo

Commenta

• alessandrocar88
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2005
                    • 3095
                    • 273
                    • 177
                    • Send PM

vedremo a natale.. e mi raccomando posta anche tu qualche video sugli stacchi, così ci lavoriamo
                    guarda, ieri mi sono filmato...ma ho evitato di metterli...facevano cagare a parte che questa tabella mi distrugge...faccio 2 volte lo squat molto pesante, e 1 medio...quindi già quello mi ciuccia energie.
                    il giorno dello stacco faccio: squat medio, lento pesante, e poi stacco...quindi immagina già come arrivo poi metti che non sono un genio della tecnica, ed ecco la merda
                    cmq ieri tiravo su di gambe, ma mi trovavo la schiena ancora piegata...e non mi piaceva nemmeno la posizione di partenza (la schiena non era ben dritta)

Commenta

• giopal84
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 6022
                      • 519
                      • 1,160
                      • Send PM

guarda, ieri mi sono filmato...ma ho evitato di metterli...facevano cagare a parte che questa tabella mi distrugge...faccio 2 volte lo squat molto pesante, e 1 medio...quindi già quello mi ciuccia energie.
                      il giorno dello stacco faccio: squat medio, lento pesante, e poi stacco...quindi immagina già come arrivo poi metti che non sono un genio della tecnica, ed ecco la merda
                      cmq ieri tiravo su di gambe, ma mi trovavo la schiena ancora piegata...e non mi piaceva nemmeno la posizione di partenza (la schiena non era ben dritta)
                      io fossi in te punterei più su panca e stacco, in panca perchè sei più indietro, e stacco perchè devi affinare la tecnica.. davvero non capisco il perchè tutto questo squat, visto che è il tuo punto forte.. io nella scheda che sto facendo faccio 3 volte squat ( 2 normale, e 1 box) 2 panca e 1 sumo!! secondo me la prossima routine improntala più sulle tue esigenze..

non vuole essere un'accusa, ma una constatazione

ora mi vado a scegliere un avatar.. sai qualche programma per ridimensionare le gif animate

Commenta

• alessandrocar88
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2005
                        • 3095
                        • 273
                        • 177
                        • Send PM

io fossi in te punterei più su panca e stacco, in panca perchè sei più indietro, e stacco perchè devi affinare la tecnica.. davvero non capisco il perchè tutto questo squat, visto che è il tuo punto forte.. io nella scheda che sto facendo faccio 3 volte squat ( 2 normale, e 1 box) 2 panca e 1 sumo!! secondo me la prossima routine improntala più sulle tue esigenze..

non vuole essere un'accusa, ma una constatazione

ora mi vado a scegliere un avatar.. sai qualche programma per ridimensionare le gif animate
                        semplicemente avevo deciso di seguire sta scheda io poi per carattere, tendo sempre a focalizzarmi su qualcosa che già mi viene bene (lo faccio in molti ambiti)...ma so che non è una grande idea
                        per la prossima scheda vedrò di gestire meglio lo stacco...questa ormai è iniziata, e voglio vedere dove mi porta

(cmq la panca e lo squat sono lun e ven...il mercoledì lo squat servirebbe più da "riscaldamento" per lo stacco )

per le gif non so...io uso photoshop per tutto

Commenta

• giopal84
                          Bodyweb Senior
                          • May 2007
                          • 6022
                          • 519
                          • 1,160
                          • Send PM

semplicemente avevo deciso di seguire sta scheda io poi per carattere, tendo sempre a focalizzarmi su qualcosa che già mi viene bene (lo faccio in molti ambiti)...ma so che non è una grande idea
                          per la prossima scheda vedrò di gestire meglio lo stacco...questa ormai è iniziata, e voglio vedere dove mi porta

(cmq la panca e lo squat sono lun e ven...il mercoledì lo squat servirebbe più da "riscaldamento" per lo stacco )

per le gif non so...io uso photoshop per tutto
                          la prossima però fossi in te, mi butterei su iperofia pura

Commenta

• alessandrocar88
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2005
                            • 3095
                            • 273
                            • 177
                            • Send PM

la prossima però fossi in te, mi butterei su iperofia pura
                            quello è il piano infatti
                            con l'aiuto di ansicora, elaboreremo un bel programmino
                            cmq penso che i fondamentali li terrò ancora a ripetizioni medio/basse, magari seguendo una progressione...ma cmq li farò 1 volta a settimana ciascuno

Commenta

• giopal84
                              Bodyweb Senior
                              • May 2007
                              • 6022
                              • 519
                              • 1,160
                              • Send PM

cmq penso che i fondamentali li terrò ancora a ripetizioni medio/basse, magari seguendo una progressione...ma cmq li farò 1 volta a settimana ciascuno
                              ottimo!!

Commenta

• _marlboro_
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2009
                                • 887
                                • 34
                                • 8
                                • Veneto
                                • Send PM

i fondamentali tienili sempre
                                vedo che mi piace fare fondamentali ad ogni allenamento
                                te per lo squat, hai imparato bene anche facendo box squat?
                                Last edited by _marlboro_; 30-10-2009, 03:01:59.

Commenta

Working...
                                X