Diario di alessandrocar88 l'apprendista

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alessandrocar88
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2005
    • 3095
    • 273
    • 177
    • Send PM

Proverei il primo metodo...soprattutto per non sforzare troppo
    ricordo il giorno dove avevo provato tutti e 3 i massimali da spararsi

Commenta

• dave89
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2008
      • 565
      • 25
      • 0
      • Torino
      • Send PM

Ho letto i link di Ansicora ma...io penso di orientarmi su qualcosa di più spinto per varie ragioni che elenco(è brutto dire non mi piace senza dare spiegazioni)

1) è una tripla multifrequenza con stimoli quasi identici ogni volta...come concetto non cambia da quella appena fatta, cambia solo lo stimolo(qui probabilmente il cedimento c'è nelgli ultimi sets ma è pur sempre un lavoro a stimolo continuo)

2)manca la fantasia...mi faceva notare menez che per superare se stessi bisogna avere il coraggio di intrapredere qualcosa di nuovo, rinnovare la sfida con se stessi...questa routine proposta mi sembra solo la continuazione della scheda precedente solo con "compromesso" di aumento di volume e un cedimnto qua e la.

Ovvio che per le esigenze universitarie è meglio un 3 split...lo dissi anche io però dissi anche che se uno vuole "il tempo lo trova"

Scendo nel dettaglio...qui parliamo di uno stimolo ripetuto 3 volte,
      in quella da me proposta parliamo di ripetere 2 volte i fondamentali (solo squat-panca-trazioni ) con stimoli opposti, aggiungendo complementari dinamici voluminosi mirati a stremare il corpo e, per forza di cose, a costringerlo ad adattarsi su vari fronti:
      -Il fronte lattacido, e di conseguenza il fronte aerobico-resistente necessario per smaltire i lattati quando i rest sono ridotti.

-Il fronte SNC + CP perchè il richiamo alla forza submassimale c'è eccome, ed è probabile che si possa addirittura sfiorare il cedimento sul 1@95%

-Il fronte dell'ipertrofia e(fantasicenza)iperplasia, per sviluppare i fronti prima trattati.
      sigpicSI vive per superare i propri limiti

Istruttore di BB e Fitness 1o livello certificato CSEN/CONI

Commenta

• dave89
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2008
        • 565
        • 25
        • 0
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
        devi rifare i massimali...stavolta se vuoi puoi provare a fare il max di squat il lunedì e qualche complementare x le gambe....poi panca il mercoledì e fai il petto e le braccia....poi venerdì stacco e schiena..
        oppure lunedì massimale di panca e massimale di squat venerdì massimale di stacco

io pensavo di provare i massimali tutti lo stesso giorno a metà della settiman di scarico...è una buona idea?

Commenta

• alessandrocar88
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2005
          • 3095
          • 273
          • 177
          • Send PM

Originariamente Scritto da dave89 Visualizza Messaggio
          Ho letto i link di Ansicora ma...io penso di orientarmi su qualcosa di più spinto per varie ragioni che elenco(è brutto dire non mi piace senza dare spiegazioni)

1) è una tripla multifrequenza con stimoli quasi identici ogni volta...come concetto non cambia da quella appena fatta, cambia solo lo stimolo(qui probabilmente il cedimento c'è nelgli ultimi sets ma è pur sempre un lavoro a stimolo continuo)

2)manca la fantasia...mi faceva notare menez che per superare se stessi bisogna avere il coraggio di intrapredere qualcosa di nuovo, rinnovare la sfida con se stessi...questa routine proposta mi sembra solo la continuazione della scheda precedente solo con "compromesso" di aumento di volume e un cedimnto qua e la.

Ovvio che per le esigenze universitarie è meglio un 3 split...lo dissi anche io però dissi anche che se uno vuole "il tempo lo trova"

Scendo nel dettaglio...qui parliamo di uno stimolo ripetuto 3 volte,
          in quella da me proposta parliamo di ripetere 2 volte i fondamentali (solo squat-panca-trazioni ) con stimoli opposti, aggiungendo complementari dinamici voluminosi mirati a stremare il corpo e, per forza di cose, a costringerlo ad adattarsi su vari fronti:
          -Il fronte lattacido, e di conseguenza il fronte aerobico-resistente necessario per smaltire i lattati quando i rest sono ridotti.

-Il fronte SNC + CP perchè il richiamo alla forza submassimale c'è eccome, ed è probabile che si possa addirittura sfiorare il cedimento sul 1@95%

-Il fronte dell'ipertrofia e(fantasicenza)iperplasia, per sviluppare i fronti prima trattati.
          io devo ancora decidere...pensavo per un po' di buttarmi su questo 5x5
          4 wo non so se riesco a farli...più che altro devo vedere quanto tempo ed energie mi richiede l'uni poi se vedo che ce la posso fare, piazzo 4 wo
          io pensavo di provare i massimali tutti lo stesso giorno a metà della settiman di scarico...è una buona idea?
          imho non è una gran bella idea...io ci ho provato però
          gli svantaggi sono:
          - i 3 massimali (soprattutto il 3°, e in maniera minore il 2°), non corrisponderanno al vero...l'ultimo esercizio è molto penalizzato.
          - i giorni successivi ti senti morto veramente...se sei in scarico non mi sembra una bella idea
          - arrivando al 3° massimale cotto, rischi di non essere concentrato a sufficienza (soprattutto dal punto di vista della tecnica).

io li proverò o in 3 giorni diversi, o in 2

Commenta

• massy88
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 409
            • 250
            • 680
            • Send PM

Buongiorno ale...
            Oggi torni a spingere, o hai ancora il problema ai lombari??

Commenta

• alessandrocar88
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2005
              • 3095
              • 273
              • 177
              • Send PM

Originariamente Scritto da massy88 Visualizza Messaggio
              Buongiorno ale...
              Oggi torni a spingere, o hai ancora il problema ai lombari??
              Giorno Massy
              oggi tutto bene..i dolori sono passato mi aspetta una bella panca pesante...6x2@61
              stamattina sono al lavoro per sostituire un collega...2 palle...ho dovuto trasportare per l'azienda pc, monitor crt, e roba varia...tra l'altro mi stavo pure per addormentare mi sento proprio stanco.
              mi sa che oggi, come pre wo ci scappa un pisolino

Commenta

• dave89
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2008
                • 565
                • 25
                • 0
                • Torino
                • Send PM

Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
                io devo ancora decidere...pensavo per un po' di buttarmi su questo 5x5
                4 wo non so se riesco a farli...più che altro devo vedere quanto tempo ed energie mi richiede l'uni poi se vedo che ce la posso fare, piazzo 4 wo

imho non è una gran bella idea...io ci ho provato però
                gli svantaggi sono:
                - i 3 massimali (soprattutto il 3°, e in maniera minore il 2°), non corrisponderanno al vero...l'ultimo esercizio è molto penalizzato.
                - i giorni successivi ti senti morto veramente...se sei in scarico non mi sembra una bella idea
                - arrivando al 3° massimale cotto, rischi di non essere concentrato a sufficienza (soprattutto dal punto di vista della tecnica).

io li proverò o in 3 giorni diversi, o in 2
                ....ALLORA MI SA CHE FACCIO giovedì venerdì e sabato

Commenta

• alessandrocar88
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2005
                  • 3095
                  • 273
                  • 177
                  • Send PM

....ALLORA MI SA CHE FACCIO giovedì venerdì e sabato
                  non che così sia leggero
                  io pensavo di fare lun merc ven...però in questo modo non mi riposo forse meglio fare lunedì panca e squat, venerdì stacchi

Commenta

• massy88
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 409
                    • 250
                    • 680
                    • Send PM

Giorno Massy
                    oggi tutto bene..i dolori sono passato mi aspetta una bella panca pesante...6x2@61
                    stamattina sono al lavoro per sostituire un collega...2 palle...ho dovuto trasportare per l'azienda pc, monitor crt, e roba varia...tra l'altro mi stavo pure per addormentare mi sento proprio stanco.
                    mi sa che oggi, come pre wo ci scappa un pisolino
                    Dacci dentro con la caffeina
                    Altro che pisolino! Altrimenti arrivi al wo rimbambito dal risveglio!

Commenta

• alessandrocar88
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2005
                      • 3095
                      • 273
                      • 177
                      • Send PM

effettivamente
                      cmq ora mi sono ripreso...dopo un bel piatto di pasta con ricotta, olive, pepe e pomodorini ora è il turno del pdp

Commenta

• spot86
                        Vincenzo Tortora
                        • Dec 2006
                        • 12497
                        • 883
                        • 644
                        • Send PM

IMHO meglio fare Stacco (che è il più impegnativo x il SNC) e Panca Lun e Mar rispettivamente.

Squat il Venerdì in modo che cmq ci siano 4 giorni dallo Stacco.
                        --
                        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• alessandrocar88
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2005
                          • 3095
                          • 273
                          • 177
                          • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                          IMHO meglio fare Stacco (che è il più impegnativo x il SNC) e Panca Lun e Mar rispettivamente.

Squat il Venerdì in modo che cmq ci siano 4 giorni dallo Stacco.
                          sounds good, però ho un po' il timore di arrivare a pezzi martedì per la panca però sicuramente 4 giorni di scarico ci vogliono anche perchè la prima settimana di uni mi distruggerà (visto che sono abituato a stare in casa a fare un caxxo da 7 mesi )

Commenta

• alessandrocar88
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2005
                            • 3095
                            • 273
                            • 177
                            • Send PM

ecchime
                            wo bello tosto...sono parecchio stanco

Panca 6x2x61kg finite in relativa tranquillità
                            Squat 3x5x71kg bello esplosivo
                            Stacchi 5x3x84kg
                            Alz lat 1x8x8kg dovevo fare 3 serie, ma ho sentito un dolore al delt sinistro, così mi sono fermato
                            Arnold press 3x8x8kg

buon we ragazzi
                            vedrò di riposarmi per bene...anche se domenica sveglia alle 6.45 per la F1
                            e lunedì...uni

Commenta

• massy88
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2009
                              • 409
                              • 250
                              • 680
                              • Send PM

Ottimo ale...bel wo!
                              Buon w.e. anche a te...

Commenta

• Iach...
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2009
                                • 1375
                                • 115
                                • 224
                                • Body Shape
                                • Send PM

ecchime
                                wo bello tosto...sono parecchio stanco

Panca 6x2x61kg finite in relativa tranquillità
                                Squat 3x5x71kg bello esplosivo
                                Stacchi 5x3x84kg
                                Alz lat 1x8x8kg dovevo fare 3 serie, ma ho sentito un dolore al delt sinistro, così mi sono fermato
                                Arnold press 3x8x8kg

buon we ragazzi
                                vedrò di riposarmi per bene...anche se domenica sveglia alle 6.45 per la F1
                                e lunedì...uni

MI Piace la panca che hai fatto oggi ... hai fatto bene a fermarti dal dolore del delts sx
                                Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
                                è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

Working...
                                X