Diario di alessandrocar88 l'apprendista

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Iach...
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 1375
    • 115
    • 224
    • Body Shape
    • Send PM

Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio

Ansi, quando hai tempo, mi potresti passare un paio di idee per cosa fare dopo questa scheda? non ho le idee molto chiare sul da farsi ho letto che buttarsi direttamente su pura massa, rischia di far perdere quello che ho guadagnato con questa

grazie

Fosse per me ora come ora,farei solo programmi di forza ....

In quanto alla forza ed esplosività persa ... credo di si,anche se in maniera non ecclatante, per questo si inseriscono protocolli ibridi prima di intraprendere la massa pura ... apsettiamo comunque ansicora per risposte più cotruttive e dettagliate ..
    Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
    è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• alessandrocar88
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2005
      • 3095
      • 273
      • 177
      • Send PM

ragazzi è da oggi pomeriggio che ho una fame pazzesca

Commenta

• Ansicora_Gherreri
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 2070
        • 238
        • 144
        • Send PM

Ansi, quando hai tempo, mi potresti passare un paio di idee per cosa fare dopo questa scheda? non ho le idee molto chiare sul da farsi ho letto che buttarsi direttamente su pura massa, rischia di far perdere quello che ho guadagnato con questa

grazie
        vero...perchè con la forza ti abitui a fare poche ripetizioni....e nel mentre che ti riabitui a fare alte rip perdi i kg guadagnati.....
        dopo questa scheda ti consiglio il 5x5...
        per i seguenti motivi:
        ****con questa scheda di ora ti alleni in multifrequenza panca squat e stacchi 3 volte a week basse ripetizioni
        ****col 5x5 ti abitui a fare più volume(alla fine 5x5=25 3x8=24)....la frequenza si abbassa a ripetere le alzate 2 volte a settimana..e non 3..
        ****il 5x5 è uno dei migliori costruttori di massa e forza sin dagli anni di reg park....
        ***dopo un mese di 5x5 ti consiglio una classica scheda del tipo:
        esercizio di base con poche rip....complementare volume medio...esercizio di isolamento pompaggio....
        in pratica riassumendo:
        -ora stai facendo le alzate 3x week
        -col 5x5 farai le alzate 2x week...ma concentrandoti anche un pò sulla massa e cominciando a riprendere confidenza con ripetizioni medie...ma tenendo pur sempre la forza(anzi aumentandola ancora)..
        -dopo il 5x5 passerai alla scheda di massa...riducendo la frequenza delle alzate a una sola volta per week....e nelle alzate(intendo i fondamentali)..terrai massimo 6 ripetizioni...nel complementare vanno bene 8-10 ripetizioni...poi isolamento e pompaggio 15-20 ripetizioni...e porai fare massa sfrenata ma sfruttando bene il carico accumulato

.... spero di essermi spiegato bene
        non ho grandi capacità espositive...se vuoi progettiamo la scheda di massa assieme
        IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
        Visualizza blog

Commenta

• alessandrocar88
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2005
          • 3095
          • 273
          • 177
          • Send PM

non fa una piega Giuseppe
          anche io stavo pensando al 5x5, perchè effettivamente è una via di mezzo tra pura forza e massa
          devo però capire quando mettere i 3 big supponendo che io faccia 3 allenamenti settimanali

per la scheda volentieri la programmo insieme a te
          ora scappo a mangiare

grazie

Commenta

• Iach...
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 1375
            • 115
            • 224
            • Body Shape
            • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
            vero...perchè con la forza ti abitui a fare poche ripetizioni....e nel mentre che ti riabitui a fare alte rip perdi i kg guadagnati.....
            dopo questa scheda ti consiglio il 5x5...
            per i seguenti motivi:
            ****con questa scheda di ora ti alleni in multifrequenza panca squat e stacchi 3 volte a week basse ripetizioni
            ****col 5x5 ti abitui a fare più volume(alla fine 5x5=25 3x8=24)....la frequenza si abbassa a ripetere le alzate 2 volte a settimana..e non 3..
            ****il 5x5 è uno dei migliori costruttori di massa e forza sin dagli anni di reg park....
            ***dopo un mese di 5x5 ti consiglio una classica scheda del tipo:
            esercizio di base con poche rip....complementare volume medio...esercizio di isolamento pompaggio....
            in pratica riassumendo:
            -ora stai facendo le alzate 3x week
            -col 5x5 farai le alzate 2x week...ma concentrandoti anche un pò sulla massa e cominciando a riprendere confidenza con ripetizioni medie...ma tenendo pur sempre la forza(anzi aumentandola ancora)..
            -dopo il 5x5 passerai alla scheda di massa...riducendo la frequenza delle alzate a una sola volta per week....e nelle alzate(intendo i fondamentali)..terrai massimo 6 ripetizioni...nel complementare vanno bene 8-10 ripetizioni...poi isolamento e pompaggio 15-20 ripetizioni...e porai fare massa sfrenata ma sfruttando bene il carico accumulato

.... spero di essermi spiegato bene
            non ho grandi capacità espositive...se vuoi progettiamo la scheda di massa assieme

rep appena possibile ...

Quindi in poche parole,intendi introdurre un programma spartiacque più ibrido con il 5x5 tra i due protocolli (forza e ipertrof.) ...
            il tutto in un mese? coi complementari immagino uguale,una sorta di schema a farfalla in cui quando diminuiscono intensità e frequenza dei fondamentali (da 3 a 2x week),i primi aumentano leggermente ...

dico bene o sto sparando un mare di assurdità??
            Last edited by Iach...; 01-10-2009, 21:31:03.
            Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
            è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• BALOS
              #cisifaunmazzotantoestop
              • Feb 2008
              • 1000
              • 279
              • 191
              • Bolzano Vicentino
              • Send PM

di solito squat, panca, stacco o invertendo 1 e 3.
              Se vuoi farne 2 lo stesso giorno, ti consiglio squat e panca
              Twitter
              Blog
              Diario
              Instagram

Commenta

• alessandrocar88
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2005
                • 3095
                • 273
                • 177
                • Send PM

Grazie fabio
                visto che volevo fare i fondamentali 2 volte a settimana, per forza dovrò metterli insieme...squat e stacchi sono un po' pesantucci assieme
                potrei magari fare lunedì e venerdì squat e panca, e il mercoledì stacchi
                ora sto vedendo che facendo ogni volta tutti e 3, la bassa schiena inizia ad essere un po' stressata.

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 2070
                  • 238
                  • 144
                  • Send PM

non fa una piega Giuseppe
                  anche io stavo pensando al 5x5, perchè effettivamente è una via di mezzo tra pura forza e massa
                  devo però capire quando mettere i 3 big supponendo che io faccia 3 allenamenti settimanali

per la scheda volentieri la programmo insieme a te
                  ora scappo a mangiare

grazie
                  buon appetito...dopo ti posto il programma

Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
                  rep appena possibile ...

Quindi in poche parole,intendi introdurre un programma spartiacque più ibrido con il 5x5 tra i due protocolli (forza e ipertrof.) ...
                  il tutto in un mese? coi complementari immagino uguale,una sorta di schema a farfalla in cui quando diminuiscono intensità e frequenza dei fondamentali (da 3 a 2x week),i primi aumentano leggermente ...

dico bene o sto sparando un mare di assurdità??
                  il concetto l hai capito
                  Visualizza blog

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 2070
                    • 238
                    • 144
                    • Send PM

eccoti 2link....l inglese già lo sai no?

Nutribody | Bill Starr's Intermediate 5x5 Workout

Visualizza blog

Commenta

• _marlboro_
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 887
                      • 34
                      • 8
                      • Veneto
                      • Send PM

ale quanto ci mette a rispondere goodlift?

Commenta

• alessandrocar88
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2005
                        • 3095
                        • 273
                        • 177
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                        Grazie
                        tranquillo, l'inglese è ormai la mia lingua principale
                        Originariamente Scritto da _marlboro_ Visualizza Messaggio
                        ale quanto ci mette a rispondere goodlift?
                        tanto
                        ad Ansicora mi sa che non hanno mai dato una risposta

Commenta

• _marlboro_
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2009
                          • 887
                          • 34
                          • 8
                          • Veneto
                          • Send PM

Grazie
                          tranquillo, l'inglese è ormai la mia lingua principale

tanto
                          ad Ansicora mi sa che non hanno mai dato una risposta
                          vabbè tanto o deciso cosa pigliare, scommetti che quando invio l'email dell'ordine mi rispondono entro 24 ore?

Commenta

• alessandrocar88
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2005
                            • 3095
                            • 273
                            • 177
                            • Send PM

spera spera
                            cmq HO deciso con l'h

Asicora sto leggendo ora l'articolo...sounds interesting
                            oggi però sono a pezzi...domani mattina sono per caso al lavoro...me lo studierò là
                            grazie ancora

Commenta

• alessandrocar88
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2005
                              • 3095
                              • 273
                              • 177
                              • Send PM

Alla fine me lo sono letto adesso l'articolo di Bill...mi ispirava troppo
                              è bello anche perchè mette giù le cose in modo semplice
                              domani pomeriggio pianifico un po' il tutto...solo che ho un dubbio...che massimali metto per calcolare le percentuali?
                              penso che entro la fine della prossima settimana saranno un po' aumentati rispetto a 2 mesi fa

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2009
                                • 2070
                                • 238
                                • 144
                                • Send PM

Alla fine me lo sono letto adesso l'articolo di Bill...mi ispirava troppo
                                è bello anche perchè mette giù le cose in modo semplice
                                domani pomeriggio pianifico un po' il tutto...solo che ho un dubbio...che massimali metto per calcolare le percentuali?
                                penso che entro la fine della prossima settimana saranno un po' aumentati rispetto a 2 mesi fa
                                devi rifare i massimali...stavolta se vuoi puoi provare a fare il max di squat il lunedì e qualche complementare x le gambe....poi panca il mercoledì e fai il petto e le braccia....poi venerdì stacco e schiena..
                                oppure lunedì massimale di panca e massimale di squat venerdì massimale di stacco
                                Visualizza blog

Commenta

Working...
                                X