Diario di alessandrocar88 l'apprendista

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alessandrocar88
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2005
    • 3095
    • 273
    • 177
    • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
    abbiamo 2 concetti diversi di intensità credo

questa settimana si alzano le %, aumentano le serie ma diminuiscono le ripetizioni...penso che questo significhi un aumento dell'intensità te cosa intendi?

Commenta

• dave89
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2008
      • 565
      • 25
      • 0
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
      sta scheda cmq mi piace...sento proprio che mi spremo al massimo...le schede intense mi hanno sempre attirato

Grazio gio è stato bello pesantuccio...però l'ho fatto con una buona tecnica e con una profondità valida

....alla terza settimana lo troverai un po monotono cerdimi, più che altro io mi alleno da solo(nel senso che ci sono solo io in tutta la palestra) ma tu che ti alleni a casa mi capirai...3,30" non passano...mi annoio...lo dimostra il fatto che ho inventato una scheda tra i rest...le routine troppo ripetitive non stimolano il cervello
      sigpicSI vive per superare i propri limiti

Istruttore di BB e Fitness 1o livello certificato CSEN/CONI

Commenta

• Pedro17
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 7463
        • 504
        • 810
        • Parma
        • Send PM

questa settimana si alzano le %, aumentano le serie ma diminuiscono le ripetizioni...penso che questo significhi un aumento dell'intensità te cosa intendi?
        premetto che non sbagliamo ne io ne te, se ne è parlato lungamente spesso sul forum
        in pratica x intensità spesso si prende come parametro un volume che può essere grande o piccolo (3x6 o 5x8 x capirci) e si guardano i tempi di rest...cioè forse luigi può spiegarti meglio..magari chiedi a lui io c'ho capito poco

Commenta

• dave89
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2008
          • 565
          • 25
          • 0
          • Torino
          • Send PM

abbiamo 2 concetti diversi di intensità credo
          condivido con pedro...per me è + intenso un 3x3@85% che un 3x1@90%....senza stare a fare discussioni da sapientoni....prendo una piana e fanne 3 con 75% e fanne 1 con 80%....in quale ti sforzi di + ?
          Possiamo intendere intensità come: un dato esercizio esguto in un dato modo(X,Y,Z=sets, reps, rest + variabili allenanti) riesce ad esaurire il tuo corpo: con esaurire intendo glicogeno, snc, capacità lattacida ecc ecc
          un massimale non è per forza il top itnensità possibile. prova a fare 12 reps di curl bilancere @80% del tuo massimale di curl...

Commenta

• Pedro17
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 7463
            • 504
            • 810
            • Parma
            • Send PM

Originariamente Scritto da dave89 Visualizza Messaggio
            condivido con pedro...per me è + intenso un 3x3@85% che un 3x1@90%....senza stare a fare discussioni da sapientoni....prendo una piana e fanne 3 con 75% e fanne 1 con 80%....in quale ti sforzi di + ?
            Possiamo intendere intensità come: un dato esercizio esguto in un dato modo(X,Y,Z=sets, reps, rest + variabili allenanti) riesce ad esaurire il tuo corpo: con esaurire intendo glicogeno, snc, capacità lattacida ecc ecc
            un massimale non è per forza il top itnensità possibile. prova a fare 12 reps di curl bilancere @80% del tuo massimale di curl...

io quoto onepiece xkè del resto ne sai + tu

Commenta

• alessandrocar88
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2005
              • 3095
              • 273
              • 177
              • Send PM

....alla terza settimana lo troverai un po monotono cerdimi, più che altro io mi alleno da solo(nel senso che ci sono solo io in tutta la palestra) ma tu che ti alleni a casa mi capirai...3,30" non passano...mi annoio...lo dimostra il fatto che ho inventato una scheda tra i rest...le routine troppo ripetitive non stimolano il cervello
              bhe io mi alleno in cantina con un mio amico, e di sottofondo ho sempre la mia musica preferita...quindi 3.30 mi passano tranquilli
              poi cmq è così...con le schede di forza i rest devono essere altini
              premetto che non sbagliamo ne io ne te, se ne è parlato lungamente spesso sul forum
              in pratica x intensità spesso si prende come parametro un volume che può essere grande o piccolo (3x6 o 5x8 x capirci) e si guardano i tempi di rest...cioè forse luigi può spiegarti meglio..magari chiedi a lui io c'ho capito poco
              ho più o meno capito cosa intendi un 3x6 con rest lughi sarà più intenso di un 5x8 con rest brevi (dove il volume sarà maggiore, ma l'intensità per forza di cose minore)...tutto gira intorno alle % usate, ai rest e set x reps
              poi dipende anche da che punto di vista guardi il concetto di intensità...io prima lo analizzavo nell'ambito della mia scheda

Commenta

• alessandrocar88
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2005
                • 3095
                • 273
                • 177
                • Send PM

bhe sicuramente è come dici te...però io trovo più intenso un 6x2@90% che un 5x3@80% poi ci sono in ballo anche altri parametri...come ad esempio come ciascuno di noi reagisce agli stimoli :

azz onepiece è un "pezzo" grosso che manca alla mia collezione di serie

Commenta

• dave89
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2008
                  • 565
                  • 25
                  • 0
                  • Torino
                  • Send PM

assolutanete...stai seguendo il fumetto in giappone che esce ogni venerdì tradotto...adex siamo ad un punto cruciale...ogni volta che leggo un minicapitolo magono tutta la settimana x vedere cosa succederà

Commenta

• Pedro17
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2008
                    • 7463
                    • 504
                    • 810
                    • Parma
                    • Send PM

assolutanete...stai seguendo il fumetto in giappone che esce ogni venerdì tradotto...adex siamo ad un punto cruciale...ogni volta che leggo un minicapitolo magono tutta la settimana x vedere cosa succederà
                    chez io sono "al passo" con la serie tradotta (o quasi) ma col manga no!

Commenta

• dave89
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2008
                      • 565
                      • 25
                      • 0
                      • Torino
                      • Send PM

bhe sicuramente è come dici te...però io trovo più intenso un 6x2@90% che un 5x3@80% poi ci sono in ballo anche altri parametri...come ad esempio come ciascuno di noi reagisce agli stimoli :

azz onepiece è un "pezzo" grosso che manca alla mia collezione di serie
                      pazzo è il + bel manga di sempre...xò se inizi a studiare te lo sconsiglio xkè è maniacale...una volta iniziato non stacchi...(il manga intendi...la rivisitazione cartoon è carina ma la trovo "lenta"...il manga è bello xkè è frenetico)

Commenta

• dave89
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2008
                        • 565
                        • 25
                        • 0
                        • Torino
                        • Send PM

chez io sono "al passo" con la serie tradotta (o quasi) ma col manga no!
                        nooooo.....ora sta succedendo il finimondo...il fumetto ita è + indietro del cartone...ma nn t svelo niente

Commenta

• Pedro17
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2008
                          • 7463
                          • 504
                          • 810
                          • Parma
                          • Send PM

pazzo è il + bel manga di sempre...xò se inizi a studiare te lo sconsiglio xkè è maniacale...una volta iniziato non stacchi...(il manga intendi...la rivisitazione cartoon è carina ma la trovo "lenta"...il manga è bello xkè è frenetico)
                          come tutti i manga "tradotti" in cartone

Commenta

• Pedro17
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2008
                            • 7463
                            • 504
                            • 810
                            • Parma
                            • Send PM

nooooo.....ora sta succedendo il finimondo...il fumetto ita è + indietro del cartone...ma nn t svelo niente
                            bravo

Commenta

• dave89
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2008
                              • 565
                              • 25
                              • 0
                              • Torino
                              • Send PM

e xò tu hai 3 stelline che sberluccicano

Commenta

• alessandrocar88
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2005
                                • 3095
                                • 273
                                • 177
                                • Send PM

in effetti gli anime sono lentissimi...tipo naruto stanno perdendo un sacco di tempo a raccontare cagate però ora sto già seguendo troppe serie americane...mi manca iniziare onepiece e sono fottuto

Commenta

Working...
                                X