Diario di alessandrocar88 l'apprendista

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BALOS
    #cisifaunmazzotantoestop
    • Feb 2008
    • 1000
    • 279
    • 191
    • Bolzano Vicentino
    • Send PM

Originariamente Scritto da _marlboro_ Visualizza Messaggio
    per me su una scheda gli esercizi fondamentali ci dovrebbero essere sempre e dico sempre,poi magari 1 mese senza lo stacco o la panca o lo squat non è che compromette il risultato di mesi di allenamento,però...
    Conl'età e l'esperienza probabilmente imparerai ad essere meno categorico nelle affermazioni
    Twitter
    Blog
    Diario
    Instagram

Commenta

• _marlboro_
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 887
      • 34
      • 8
      • Veneto
      • Send PM

Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
      Conl'età e l'esperienza probabilmente imparerai ad essere meno categorico nelle affermazioni
      quindi tu cosa pensi? domani non so se aggiungerlo o meno lo stacco da terra.

Ale su dai prenditi un bel caffe liscio e dacci dentro.
      Non è pesante
      In 50 minuti te la cavi

Commenta

• jeghe
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2007
        • 2316
        • 295
        • 788
        • Send PM

bellissimo video ale...complimenti veramente...è molto us style!

Commenta

• BALOS
          #cisifaunmazzotantoestop
          • Feb 2008
          • 1000
          • 279
          • 191
          • Bolzano Vicentino
          • Send PM

Non è pesante
          In 50 minuti te la cavi
          Lo stacco va fatto, anzi prima va imparato e poi fatto... è solo sul "sempre x chiunque" che ho dubbi.
          Comunque fallo, i primi anni è meglio provare tutti gli esercizi ( a maggior ragione i fondamentali) così poi hai un bel carnet di scelte.
          Twitter
          Blog
          Diario
          Instagram

Commenta

• _marlboro_
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 887
            • 34
            • 8
            • Veneto
            • Send PM

Lo stacco va fatto, anzi prima va imparato e poi fatto... è solo sul "sempre x chiunque" che ho dubbi.
            Comunque fallo, i primi anni è meglio provare tutti gli esercizi ( a maggior ragione i fondamentali) così poi hai un bel carnet di scelte.
            non che non lo abbia mai fatto,però ho ancora un pò di doms per l'allenamento alle gambe di mercoledì.
            serie e rip per stacco?

Commenta

• alessandrocar88
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2005
              • 3095
              • 273
              • 177
              • Send PM

Alla fine ce l'ho fatta ad allenarmi...caffè doppio (non d'oppio ) e metal a palla

Lento 3x6x30kg + 1x12x22kg in TC
              Alz laterali 4x10x6kg
              Alz frontali 2x12x6-7kg
              Arnold press 2x10x8kg
              Panca stretta 3x8x37kg
              Head crush 3x10x8kg
              Kick back 2x10x3kg i tricipiti erano già sfiniti...giusto per un po' di pump.

tutto sommato un allenamento decente, se si contano le condizioni in cui ero alle 18, quando è arrivato il mio amico che si allena con me, ero ancora sdraiato nel letto, in uno stato di dormi-veglia

a fine allenamento un bello stretching generale...ormai ho la fissa mi sono comprato il tappetino scrauso del deca
              qualcuno ha qualche consiglio per lo stretching? io mi sono letto varie cose...diciamo che i punti fondamentali che ho afferrato sono:
              - non fare uno stretching "doloroso"...ma essere "gentili", mai sforzare (altrimenti rischio infortuni)
              - tenere la posizione per 15-20 secondi (sempre senza sentire dolore)...dopo un po' si può ripetere il movimento un'altra volta.

vedrò di informarmi ulteriormente

ti quoto fabione

Non è pesante
              In 50 minuti te la cavi

imho devi vedere come ti senti...se vedi che hai energie fallo.
              io ti dicevo di valutare se farlo o meno, perchè cmq arrivi da 1 mese a basso volume...e già buttarti sull'alto volume avrà dato una bella botta...se poi ci dai dentro pure con lo stacco rischi di non recuperare a dovere.
              cmq sperimentare è la chiave non esistono verità assolute

Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
              bellissimo video ale...complimenti veramente...è molto us style!
              grazie jeghe
              in sti 2 giorni come si sarà notato, mi è venuta la fissa per i video
              poi guardando un po' sul tubo, avevo visto che molti avevano fatto la slideshow con il primo anno di allenamento...quindi mi sono aggiunto

USA rulez

non che non lo abbia mai fatto,però ho ancora un pò di doms per l'allenamento alle gambe di mercoledì.
              serie e rip per stacco?
              bhe se hai ancora i doms ti sei risposto da solo...ti dico che io oggi faccio ancora fatica a camminare nel vero senso della parola...femorali ancora indeboliti, adduttori, e glutei...alias, domani non ce la faccio a staccare sicuramente...per farli per bene, bisogna essere al 100% imho (sia di testa che di muscoli).
              cmq se domani te la senti, io farei un 4x4...cmq anche qui ovviamente puoi variare...io però con lo stacco preferisco lavorare sempre su rip basse (massimo 4 o 5, ma sulle 3 mi trovo meglio )

Commenta

• massy88
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 409
                • 250
                • 680
                • Send PM

Ciao ale...
                Molto bene il wo...ma bisogna alzare il carico del lento avanti...
                Hai il mio stesso problema Nella prossima scheda proverò ad eseguirlo con manubri...vediamo se cambia qualcosa
                Buona serata

Commenta

• alessandrocar88
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2005
                  • 3095
                  • 273
                  • 177
                  • Send PM

belal massy...guarda il lento, e in generale i movimenti dove entrano molto in gioco i deltoidi, sono quelli per cui sono meno portato...probabilmente anche per un fatto di mobilità (alcuni esercizi mi fanno scricchiolare le spalle e cmq non sono mai stato portato per questo tipo di movimenti )...cmq poche scuse io mi impegno sempre chiaramente...ma vedo che il lento è sempre lì...se vedo che non migliora, proverò anche io con i manubri

buona serata anche a te

Commenta

• alessandrocar88
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2005
                    • 3095
                    • 273
                    • 177
                    • Send PM

Oggi prova dell'ananas con miracle blade...sono rimasto tipo così

ananas sul tagliere, in verticale...colpo secco di slicer ---> tagliata TUTTA in verticale, con taglio netto

Commenta

• Pedro17
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 7463
                      • 504
                      • 810
                      • Parma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
                      Oggi prova dell'ananas con miracle blade...sono rimasto tipo così

ananas sul tagliere, in verticale...colpo secco di slicer ---> tagliata TUTTA in verticale, con taglio netto

zio can!! li devo comprare

Commenta

• alessandrocar88
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2005
                        • 3095
                        • 273
                        • 177
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                        zio can!! li devo comprare

questo penso sia uno dei pochi casi dove le cose che fanno vedere nelle televendite siano veritiere

c'è un programma su youtube che si chiama "Will it work?", dove testano i vari prodotti delle televendite, per vedere se sono pacchi o no...i miracle dicono che funzionino pure loro

Commenta

• siddharta7733
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2008
                          • 3153
                          • 447
                          • 1,026
                          • moh
                          • Send PM

bello il video Ale

vi siete poi visti con Michele? non ho capito un ghezz su che lavoro è e se lo hanno preso

e tu come procedi con lo studio?
                          ... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

• siddharta7733
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2008
                            • 3153
                            • 447
                            • 1,026
                            • moh
                            • Send PM

bello il video Ale

vi siete poi visti con Michele? non ho capito un ghezz su che lavoro è e se lo hanno preso

e tu come procedi con lo studio?
                            ... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

• alessandrocar88
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2005
                              • 3095
                              • 273
                              • 177
                              • Send PM

grazie

allora, alla fine con Michele non sono riuscito a beccarmi...il suo colloquio iniziava alle 9...io sono andato lì per le 10 e ho iniziato a camminare per milano in attesa che finisse...poi all'1 meno 1/4 dovevo andare e non aveva ancora finito ha finito per l'1
                              per il tipo di lavoro, non lo sapeva nemmeno lui ste agenzie magari oggi ci dice come è andata

con lo studio abbastanza bene...ormai faccio solo un po' di test per prova...perchè c'è poco che mi resta da studiare. In questa settimana probabilmente ripasserò tutta storia dell'arte e architettura

Commenta

• Andrio
                                Inattivo
                                • Aug 2007
                                • 6845
                                • 440
                                • 604
                                • Send PM

Buongiorno caro e ciao,ti rispondo sul tuo diario perché molto più appropriato.
                                Allora :
                                addominali in fase bulk:
                                ¤ crunch con sovraccarico 4x8-10 90"
                                ¤ crunch inverso su tappeto 4xmax 90"
                                poi c'è chi si sbizarrisce negli esercizi più vari per stimolare meglio le fascie laterali

Commenta

Working...
                                X