If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
no ale....dopo che si provano i massimali non ci si deve mai allenare....guarda su face book....ti ho messo una bella scheda...che ho trovato oggi....io la vedo molto efficace per te....così non hai bisogno neanche di far il front squat.....guarda se ti piace...
molto interessante! grazie 1000!
penso di seguirla, almeno per ora non tiro in mezzo il front (anche se prima o poi lo imparerò ). magari finita questa scheda, inizierò pian piano a imparare il front
le schede di forza in generale si tengono per 1 mese?
posto la scheda per chi legge
giorno leggero : 9x3 60% 45" massima esplosività nel movimento
giorno medio : 1x5 60% , 1x4 70% , 6x3 80%
giorno pesante : 1x5 60% , 1x4 70% , 2x3 80 % , 4x2 90%
la settimana va organizzata sfasando i 3 esercizi base stacco panca squat in questo modo :
lunedì :
stacco pesante
panca media
squat leggero
mercoledì :
stacco leggero
panca pesante
squat medio
ah ultima cosa
i recuperi per gli esericizi "medi" e "pesanti" come li tengo? i pesi invece devo aumentarli di un tot ogni settimana?
vedi come te li senti.....vanno bene dai 2 ai 4 minuti per i medi,....dai 3 ai 5 per i pesanti.....devi fare il test dei massimali dopo 4 settimane....non ho capito l ultima domanda...devi vedere le percentuali
vedi come te li senti.....vanno bene dai 2 ai 4 minuti per i medi,....dai 3 ai 5 per i pesanti.....devi fare il test dei massimali dopo 4 settimane....non ho capito l ultima domanda...devi vedere le percentuali
ok ho capito
ti chiedevo perchè sono abituato ad aumentare i pesi ad ogni seduta, ma qui evidentemente si lavora sulla %
si qua si lavora sulle percentuali......perchè niente trazioni???i complementari ci vanno....forse non ho copiato bene... giorno leggero : 9x3 60% 45" massima esplosività nel movimento
giorno medio : 1x5 60% , 1x4 70% , 6x3 80%
giorno pesante : 1x5 60% , 1x4 70% , 2x3 80 % , 4x2 90%
la settimana va organizzata sfasando i 3 esercizi base stacco panca squat in questo modo :
lunedì : stacco pesante
panca media
squat leggero
mercoledì : stacco leggero
panca pesante
squat medio
venerdì stacco medio
panca leggera
squat pesante
è un sistema molto protettivo per il SNC da integrare con un lavoro d' assistenza da fare ad istinto come dice Dave Tate : io suggerisco di fare braccia e dorso nei 3 giorni mentre le gambe solo il lun. ed il ven. ; in linea di massima si può fare un 4x6/8 , come suggerisce lo stesso Tate , o un lavoro + voluminoso tipo 6x10 con pesi crescenti ma con solo l' ultima serie ad esaurimento...i compl sceglili tu
dimenticavo di dire che questa è una scheda presa da bodybuilding home page...l ha fatta uno di nome mau....che qua su bodyweb si chiama luna caprese
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta