If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
certo che le parallele dopo la piana ... le volte che ho provato, anche io non mi sollevo dopo la panca
hai ragione Lucio
infatti volevo chiedere a Luigi se secondo lui mettere le parallele il giorno dei triceps va bene...magari da sostituire alla french press, visto che mi sta dando delle noie ai gomiti
hai ragione Lucio
infatti volevo chiedere a Luigi se secondo lui mettere le parallele il giorno dei triceps va bene...magari da sostituire alla french press, visto che mi sta dando delle noie ai gomiti
imho potresti provare ... io generalmente le faccio come primo esercizio
sentiamo anche big gigi cosa dice
... ... carpe diem ... ...
se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha
Ho ragionato un attimo sui gomiti e i tricipiti.
Come ho scritto, ogni volta che faccio la french press, sento un fastidio ai tendini del gomito (sarà da + di 1 mesetto)...è un fastidio che provo solamente con questo esercizio.
Ho letto che è un problema abbastanza diffuso. L'esecuzione cerco sempre di farla pulita, anche se non è molto semplice
Per evitare di infiammare ulteriormente i gomiti, stavo pensando di eliminare l'esercizio dalla tabella, e sostituirlo con le dips...
2 piccioni con una fava, visto che quando faccio petto, dopo aver fatto panca non riesco a tirarmi su alle dips
Poi se vedo che non riesco a sviluppare un sufficiente carico di lavoro con le dips (cosa molto probabile), potrei aggiungerci la panca stretta...o magari le dips fatte tra 2 panche.
le dips sono molto stressanti per delt e gomiti... se hai un problema del genere probabilmente è meglio trasformare il push down nel fondamentale
cmq con le dips quando le faccio non sento nessun fastidio però sicuramente se le metto il giorno dei triceps mi sfasa un po' la tabella.
Secondo te i gomiti sono infiammati più per predisposizione, o magari faccio male qualcosa? cmq ho letto pareri discordanti su questo esercizio
vero scusami... dimentico sempre che ti alleni in home gym... fai una cosa... prova a mettere le dips il giorno dei tric, stanto attento a tenere il busto dritto e i gomiti stretti, il giorno del petto, al posto delle dips, fai un 3x8 di spinte su declinata...
le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
vero scusami... dimentico sempre che ti alleni in home gym... fai una cosa... prova a mettere le dips il giorno dei tric, stanto attento a tenere il busto dritto e i gomiti stretti, il giorno del petto, al posto delle dips, fai un 3x8 di spinte su declinata...
grazie luigi, sempre the best
peccato che non abbia nemmeno la declinata
fra un po' cmq penso di prendermela...perchè ho visto che è un ottimo esercizio.
fra un po' infatti pensavo di cambiare panca e prendere una con leg ext/curl e declinabile almeno ho qualche esercizio in + da fare
cmq il problema principale era che con le dips non riuscivo a fare un buon lavoro per il basso petto...infatti dopo essermi spremuto con la panca era dura tirarsi su
oltre a questo c'è da un po' il fastidio ai gomiti...quindi pensavo di cambiare un po'
avevi avuto anche te dei fastidi ai gomiti o sbaglio?
ieri avevo saltato l'allenamento per mancanza di tempo...l'ho recuperato oggi
Squat 3x6x75kg+1x12TCx50kg Rumeni 3x8x42kg Affondi 3x10x10kg leg curl 2x15kg leggero, ma ho un dolore fastidioso al tendine del polpaccio destro...mi viene solo quando faccio questo esercizio. leg ext 1 gamba 2x12x20kg mi piace Calf 3x10xbw Leg raise 2x10, crunch 3x10
allego un video di una serie degli stacchi rumeni...non avendoli mai fatti non so se vanno bene, quindi chiedo a voi io tentavo di far scendere il culo meno possibile...ma visto che sono legato come un pezzo di legno, mi scendeva un bel po' YouTube - Romanian Deadlift (just to check the execution) 1x8@42kg
Da lunedì stavo pensando di provare la warrior diet...vedrò di informarmi nel week-end
Lento 3x6x30kg+1x12x24kg ultima in TC dovevo fare 29kg, ma non avevo voglia di caricare il bil Tirate al mento 2x8x27kg
Alz lat 4x10x5kg la prossima faccio 6...erano diventati troppo leggeri Dips 3xmax (6-6-5) sicuramente non scenderò tantissimo...ma sono abbastanza contento, infatti rispetto alla volta che le facevo dopo la panca, mi sono tirato su molte più volte inoltre ho sentito i tric lavorare bene, e anche il petto! unica rottura è che bisogna trovare la posizione giusta delle mani, altrimenti fa un male impressionante Head crush 3x10x8kg
In generale un buon allenamento penso Per la warrior sto sentendo pareri discordanti...mi sa che mi butto su una dieta più tradizionale
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta