Diario di alessandrocar88 l'apprendista

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alessandrocar88
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2005
    • 3095
    • 273
    • 177
    • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
    mi segno ale
    grazie

Commenta

• jeghe
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2007
      • 2316
      • 295
      • 788
      • Send PM

ho visto che hai problemi ad aumentare il peso nella panca....io mi trovai molto bene con questo piramidale 8-6-4-2-12, mi ricordo che i carichi salivano di volta in volta...te lo consiglio vivamente!

Commenta

• alessandrocar88
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2005
        • 3095
        • 273
        • 177
        • Send PM

Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
        ho visto che hai problemi ad aumentare il peso nella panca....io mi trovai molto bene con questo piramidale 8-6-4-2-12, mi ricordo che i carichi salivano di volta in volta...te lo consiglio vivamente!
        ora ho appena iniziato un 6-8-8-10, vedo un po' come va, cmq grazie per la dritta
        cmq non è che abbia problemi ad aumentare il peso...perchè bene o male è salito sempre con l'ultima tabella...penso sia più un fatto di predisposizione...xke si vede anche dalle foto che sono + portato per le gambe

Commenta

• jeghe
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2007
          • 2316
          • 295
          • 788
          • Send PM

Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
          ora ho appena iniziato un 6-8-8-10, vedo un po' come va, cmq grazie per la dritta
          cmq non è che abbia problemi ad aumentare il peso...perchè bene o male è salito sempre con l'ultima tabella...penso sia più un fatto di predisposizione...xke si vede anche dalle foto che sono + portato per le gambe
          io ti dico che i carichi sono lievitati da quando ho usato quel piramidali lì.....ora invece lavoro solo con i manubri sulla panca....xk sento che il petto risponde meglio....

Commenta

• alessandrocar88
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2005
            • 3095
            • 273
            • 177
            • Send PM

oggi primo allenamento con la nuova tabella per zampine e delts.
            pesi abbastanza a naso...perchè per alcuni esercizi proprio non avevo riferimenti.
            un commento generale è che sicuramente i miei muscoli non sono abituati all'acido lattico, perchè per ora li ho bene o male sottoposti a poche reps e basso volume. (in primis le gambe)...quindi ho fatto abbastanza fatica, ma sono soddisfatto perchè mi sono devastato per bene

Squat 6-8-8-10x50kg curando l'esecuzione, perchè voglio migliorarla. sono sceso + del solito.
            Affondi 3x10x4kg peso leggero per provare l'esercizio (che non avevo mai fatto)...ma cmq alla fine ero distrutto.
            Rumeni 3x12x10kg molto leggeri...ma non sapevo bene come farli perchè non mi ero premurato di vedere un video esplicativo (ora lo guardo )
            Calf 2 piedi 3x20xbw abbastanza leggero...lo faccio con 2 piedi in contemporanea perchè altrimenti 3x20 manco a morì la prossima volta sovraccarico
            Lento 6-8-8x28kg + 10x26kg sinceramente pensavo di fare tranquillamente con 28...ma non ce l'ho fatta. con la scorsa tabella ero rrivato a 4x8x26kg. MA prima facevo panca e avevo meno pausa...quindi oggi ho pensato di caricare un po' di +....ma non è andata (probabilmente perchè ero già molto provato dalle gambe)
            Tirate al mento 3x10x10kg-15kg-15kg leggeri
            Alzate laterali 3x15x4kg fatte alla morte perchè i delts erano già belli che cotti

Commenta

• luigi_ego
              PanzaLifter-SeccoBuilder
              • Feb 2007
              • 10464
              • 960
              • 1,582
              • Send PM

ma che sono quei 10kg di rumeni?? caricaaaaa

le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• alessandrocar88
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2005
                • 3095
                • 273
                • 177
                • Send PM

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                ma che sono quei 10kg di rumeni?? caricaaaaa

sì mi facevo ridere dalla prossima carico...quanto posso usare? perchè non ho propio mezzo riferimento.
                luigi domani penso che non riuscirò a camminare...i miei amici mi porteranno in giro in carrozzina finiti gli affondi mi sono dovuto sedere per terra perchè non riuscivo a camminare

Commenta

• luigi_ego
                  PanzaLifter-SeccoBuilder
                  • Feb 2007
                  • 10464
                  • 960
                  • 1,582
                  • Send PM

non ho idea di quanto tu possa caricare... di sicuro più di 10kg

che è il bil vuoto?? imho 40-50kg minimo ce li hai tutti...
                  le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• domix
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2008
                    • 599
                    • 34
                    • 15
                    • monza
                    • Send PM

Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
                    oggi primo allenamento con la nuova tabella per zampine e delts.
                    pesi abbastanza a naso...perchè per alcuni esercizi proprio non avevo riferimenti.
                    un commento generale è che sicuramente i miei muscoli non sono abituati all'acido lattico, perchè per ora li ho bene o male sottoposti a poche reps e basso volume. (in primis le gambe)...quindi ho fatto abbastanza fatica, ma sono soddisfatto perchè mi sono devastato per bene

Squat 6-8-8-10x50kg curando l'esecuzione, perchè voglio migliorarla. sono sceso + del solito.
                    Affondi 3x10x4kg peso leggero per provare l'esercizio (che non avevo mai fatto)...ma cmq alla fine ero distrutto.
                    Rumeni 3x12x10kg molto leggeri...ma non sapevo bene come farli perchè non mi ero premurato di vedere un video esplicativo (ora lo guardo )
                    Calf 2 piedi 3x20xbw abbastanza leggero...lo faccio con 2 piedi in contemporanea perchè altrimenti 3x20 manco a morì la prossima volta sovraccarico
                    Lento 6-8-8x28kg + 10x26kg sinceramente pensavo di fare tranquillamente con 28...ma non ce l'ho fatta. con la scorsa tabella ero rrivato a 4x8x26kg. MA prima facevo panca e avevo meno pausa...quindi oggi ho pensato di caricare un po' di +....ma non è andata (probabilmente perchè ero già molto provato dalle gambe)
                    Tirate al mento 3x10x10kg-15kg-15kg leggeri
                    Alzate laterali 3x15x4kg fatte alla morte perchè i delts erano già belli che cotti

ciao ale... ho visto che sei molto bravo ..... sopratutto dai dei consigli ottimi sulle schede, io mi faccio sempre aiutare, non ne capivo niete fino ad un pò di tempo fa'

Ti alleni a casa? o vai in palestra?
                    sigpic«Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma!!!»

Commenta

• alessandrocar88
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2005
                      • 3095
                      • 273
                      • 177
                      • Send PM

non ho idea di quanto tu possa caricare... di sicuro più di 10kg

che è il bil vuoto?? imho 40-50kg minimo ce li hai tutti...
                      grazie, la prossima volta caricherò sicuro di più

allego il video della prima serie di squat di oggi...voglio migliorare l'esecuzione, perchè l'ultima volta che l'avevo fatto con la scorsa tabella (5x3@109kg) probabilmente non ero sceso molto bene, e avevo avuto dei fastidi alle ginocchia, quindi voglio tenere sott'occhio l'esecuzione
                      ho tentato di scendere un po' più del solito (le serie dopo sono sceso di più di questo video )

YouTube - squat 6x50

Commenta

• alessandrocar88
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2005
                        • 3095
                        • 273
                        • 177
                        • Send PM

Originariamente Scritto da domix Visualizza Messaggio
                        ciao ale... ho visto che sei molto bravo ..... sopratutto dai dei consigli ottimi sulle schede, io mi faccio sempre aiutare, non ne capivo niete fino ad un pò di tempo fa'

Ti alleni a casa? o vai in palestra?
                        grazie domix anche io nn ne capivo molto...ma stando le ore qui sul forum si impara i consigli che do sulle schede li "copio" da luigi, che è il mio santo protettore qui su bw

cmq sì...mi alleno rigorosamente a casa nella mia cantina col mio amato rack

Commenta

• luigi_ego
                          PanzaLifter-SeccoBuilder
                          • Feb 2007
                          • 10464
                          • 960
                          • 1,582
                          • Send PM

l'esecuzione non è cattiva, ma preferisco un esecuzione più pl style... porti troppo le ginocchia in avanti, quando scendi butta il culo all'indetro come se ti dovessi sedere su una panca... se trovo un video te lo posto...

Commenta

• luigi_ego
                            PanzaLifter-SeccoBuilder
                            • Feb 2007
                            • 10464
                            • 960
                            • 1,582
                            • Send PM

YouTube - PL Squat 3@110kg

Commenta

• alessandrocar88
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2005
                              • 3095
                              • 273
                              • 177
                              • Send PM

l'esecuzione non è cattiva, ma preferisco un esecuzione più pl style... porti troppo le ginocchia in avanti, quando scendi butta il culo all'indetro come se ti dovessi sedere su una panca... se trovo un video te lo posto...
                              sì infatti è proprio quello che voglio imparare...a buttare sto culone all'infuori e pensa che mi sono impegnato per farlo...per fortuna
                              cmq so che l'esecuzione di un esercizio come lo squat non si impara in 1 sera
                              mi impegnerò cmq per impararla bene...non voglio fottermi le ginocchia

Commenta

• alessandrocar88
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2005
                                • 3095
                                • 273
                                • 177
                                • Send PM

grazie 1000 luigi, come sempre gentilissimo

p.s. vorrei, ma non posso nè repparti nè ringraziarti bodywebbamente

Commenta

Working...
                                X