mannaggia aumentassi 5kg a botta alla panca sarei 'na bestia!
Diario di alessandrocar88 l'apprendista
Collapse
X
-
allenamento bello freddo...non che di solito faccia caldo, ma oggi in cantina avevo 9.4 C°
Squat 5x3x101kg ho iniziato ad aumentare di 2kg a volta...abb leggeri
Panca 5x5x56kg pensavo di non farcela, invece per un soffio l'ho centrata
Lento 4x8-8-5x27kg
Head crush 3x10-10-7x8.5kg
Calf 1 gamba 3x15xbw+2kg
come richiesto () allego il video dello squat
me lo sono fatto fare alla 4° serie delle 5 in programma...arrivo giusto al parallelo (mi pare).
scusate i versi del mio amico, ma non sapeva che dovevo postarlo
(notare le scarpe della lacoste che uso per allenarmi )
YouTube - alessandrocar88 squat 3x101kgLast edited by alessandrocar88; 06-01-2009, 00:52:16.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggioio cmq per ora sto tenendo la presa supina (perchè come ti ho detto, altrimenti non riesco ad andare su), e la presa abbastanza stretta (sempre per lo stesso discorso).
appena riuscirò a far qualcosa di decente, sicuramente varierò
Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggiobravo ale ... fai un respiro ... mentalizza l'obbiettivo ... concentrazione
rinunci a satana???
dai, a parte gli scherzi, certe cose meglio non comprarle proprio ... occhio non vede, cuore non duole, bocca non mastica!!!
io ho mille tentazioni al giorno con i figli, ma cerco di sgarrare al massimo con yogurt vitasnella al melone
Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza MessaggioNicolas, volevo chiederti una cosuccia
lo so che non esistono regole generali, ecc, ecc...
ma secondo te, di quanti kg devo aumentare ogni allenamento?
io per ora aumentavo di 1kg alla volta in tutti gli esercizi, ma mi sto accorgendo che, soprattutto per squat e stacchi, è un po' pochino, nel senso che dopo quasi 2 mesi di tabella non mi sono ancora fermato...e sento proprio che squat e stacchi vengono su abbastanza facilmente (anche se magari nelle prime settimane sentivo di fare molta fatica...oppure prima della settimana di scarico mi sentivo quasi al limite)
per questo volevo provare ad aumentare di 2kg.
volevo chiederti se secondo te è troppo poco/giusto/troppo.
Lo chiedo perchè ho un po' di dubbi...ad esempio: se è troppo poco potrei fare di più, se è troppo ho paura di infortunarmi o di raggiungere la fase di "stallo" troppo in fretta, e di non spremere bene la tabella.
Ovvio che poi vado anche a sensazione...se un giorno mi sento stanchissimo, sicuramente non andrò ad aumentare
chiedo questo anche perchè un mio amico che fa pl, mi ha consigliato di aumentare di 5kg ogni volta (per squat e stacchi).
dato che sei un esperto in materia, volevo il tuo parere
grazie
Insomma io direi che per adesso stai andando alla grande e sono completamente d'accordo con la tua scelta
Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggioallenamento bello freddo...non che di solito faccia caldo, ma oggi in cantina avevo 9.4 C°
Squat 5x3x101kg ho iniziato ad aumentare di 2kg a volta...abb leggeri
Panca 5x5x56kg pensavo di non farcela, invece per un soffio l'ho centrata
Lento 4x8-8-5x27kg
Head crush 3x10-10-7x8.5kg
Calf 1 gamba 3x15xbw+2kg
panca pensavo di non farcela, invece per un soffio l'ho centrata
come richiesto () allego il video dello squat
me lo sono fatto fare alla 4° serie delle 5 in programma...arrivo giusto al parallelo (mi pare).
scusate i versi del mio amico, ma non sapeva che dovevo postarlo
(notare le scarpe della lacoste che uso per allenarmi )
Per quanto riguarda la tecnica e gia moooolto meglio di quello che si vede fare in giro , io andrei giusto un tantino piu giu in accosciata (pero e soggettivo , te mica devi fare pl alla fine ) stando attento a non buttare le ginocchia troppo in avanti (per adesso va bene)...senno direi che e gia hai gia un discreto squat , bravo (e meno male che i tuoi video facevano ridere...ahahah anzi no rettifico , fanno ridere : il tuo amico ahahaha )
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza MessaggioIo ti consiglierei di aggiungere almeno 1-2 serie anche con presa normale , al limite ti aiuti un goccio di piu con le gambe..secondo me , malgrado le apparenze , sono proprio 2 esercizi diversi..
Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza MessaggioPensa che io le compro apposta per vedere se riesco a resistere...ho sempre almeno 1 pacchetto di mms / 1 di patatine / cioccolatini vari ecc bene in vista nel salotto...anche perche senno che "gusto" c'e...cioe e difficile resistere quando c'e la tentazione..se la tantazione non c'e...insomma a me piace anche testare proprio la volonta , la volenta di potermi dire "no" da solo...ma non "no perche non ho voglia di uscire" , " no perche io dico di no"...lo so ha l'aria di una cazzata , ma a lungo andare uno impara a controllarsi in tutte le situazioni...
io così mi suiciderei 1 giorno dopo...anche se a dire la verità, in sala ho "l'angolo porcherie"...dove ci sono le scorte di merende, merendine, schiacciatine ecc...diciamo il mio ex-angolo preferito
Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza MessaggioGuarda secondo me va benissimo 2 kg a botta , proprio per i motivi che hai detto..poi chiaramente tutto dipendera da te , ma come "ordine di marcia" 2 kg mi sembra vadano benissimo...anzi io direi 2 kg per stacco/squat e invece 1kg solo per panca / lento ecc...5 sinceramente mi sembrerebbero veramente troppi..sai bisogna anche vedere "cosa" rappresenta questo incremento a livello di % del tuo 1RM...e nel tuo caso 5 kg mi sembra "valgano" ancora troppo..poi la scheda che segui , sempre secondo me , non e proprio una scheda da aumenti di 5 kg a botta...(comunque questo e un'altro discorso).
Insomma io direi che per adesso stai andando alla grande e sono completamente d'accordo con la tua scelta
Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza MessaggioVisto anche il video , che dire sembri avere ancora un bel margine , la gambe sono effettivamente uno dei tuoi punti forti
Per quanto riguarda la tecnica e gia moooolto meglio di quello che si vede fare in giro , io andrei giusto un tantino piu giu in accosciata (pero e soggettivo , te mica devi fare pl alla fine ) stando attento a non buttare le ginocchia troppo in avanti (per adesso va bene)...senno direi che e gia hai gia un discreto squat , bravo (e meno male che i tuoi video facevano ridere...ahahah anzi no rettifico , fanno ridere : il tuo amico ahahaha )
l'ho rivisto ora, e mi sono messo a ridere per il mio amico
grazie 1000 Nicolas per le risposte!
mi fa molto piacere che il leggendario faccia un giro nel mio diario
p.s. rep
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggionik sei fuori
io così mi suiciderei 1 giorno dopo...anche se a dire la verità, in sala ho "l'angolo porcherie"...dove ci sono le scorte di merende, merendine, schiacciatine ecc...diciamo il mio ex-angolo preferito
grazie ...secondo te dove potrei migliorare come esecuzione? (a parte magari scendere un po' di +)?
l'ho rivisto ora, e mi sono messo a ridere per il mio amico
grazie 1000 Nicolas per le risposte!
mi fa molto piacere che il leggendario faccia un giro nel mio diario
p.s. rep
Bella domanda...adesso mi riguardo il video e ti dico (cosi mi abbono ) , pero premetto che non e detto che i consigli che ti posso dare siano "giusti per te"...mi spiego :
1) Perche io cerco di squattare con una tecnica "stile pl"
2) Perche anche a livello di PL il mio squat e ancora molto difettoso
Comunque ora ci do un'occhiata
Ahahah il tuo amico , spero che faccia altrettanto al prossimo video
Ma dai ci mancherebbe , e un'ottimo diario
Commenta
-
-
e vai ale ... ho visto il tuo video ... dai, vi divertite in due
sporco per l'ultima volta il tuo diario per rispondere anche a nicolas ...
andando io a fare la spesa, inizio la rinuncia alle golosità già lì
poi con dei bambini in casa c'è sempre qualcosa oggi ho comperato 3 chili di roba tra caramelle di ogni tipo e liquerizia, torrone, cioccolata e "luridi" biscotti ... bisogna vedere quanto sarò forte domattina e nei giorni a seguire!!!
la forza mentale di dire no davanti alla tentazione è un grande obbiettivo bel modo di vedere la cosa, nik... ... carpe diem ... ...
se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza MessaggioVolevo ricambiare ma per adesso non posso , provvedero appena possibile
Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggioe vai ale ... ho visto il tuo video ... dai, vi divertite in due
sporco per l'ultima volta il tuo diario per rispondere anche a nicolas ...
andando io a fare la spesa, inizio la rinuncia alle golosità già lì
poi con dei bambini in casa c'è sempre qualcosa oggi ho comperato 3 chili di roba tra caramelle di ogni tipo e liquerizia, torrone, cioccolata e "luridi" biscotti ... bisogna vedere quanto sarò forte domattina e nei giorni a seguire!!!
la forza mentale di dire no davanti alla tentazione è un grande obbiettivo bel modo di vedere la cosa, nik
in 2 ci si motiva di più...ma non perdiamo tempo, anche perchè stare giù a socializzare con 9° non mi sembra il caso
ma perchè hai comprato tutti quei dolci, non esiste la befana?
cmq anche io ora faccio un po' come fa nicolas...nel senso che vedo lì le mie sorelle che si strafogano di patatine, e penso "no, io ce la faccio, non ne mangerò nemmeno mezza"...e devo dire che come sensazione non è affatto male
vado a letto che domani ci si sveglia presto per suonare la messa
notte ragà
Commenta
-
-
Hehe..ho visto il video! Hai una faccia troppo simpatica Ale!
La mia esecuzione nello squat è pressocchè uguale alla tua (almeno credo )
Solo che io do un'accosciata più profonda (tieni conto che per il momento di squat faccio pochissimo sempre per la questione del ginocchio).
Complimentoni Ale!
PS: faccio i miei complimenti anche a nicolas per la sua disponibilitàCOME SE FOSSE ANTANI
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggiobisogna vedere quanto sarò forte domattina e nei giorni a seguire!!!
Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
vado a letto che domani ci si sveglia presto per suonare la messa
notte ragà
-Mandare piu indietro il culo
-Cercare di buttare le ginocchia meno in avanti...e questo e importante , se le le ginocchia vanno troppo in avanti , a lungo andare , uno se le fotte..(ma come fai per adesso non e nulla di grave).
Idealmente sarebbe bene mantenere le tibie quasi perpendicolari al suolo..
-Se ce la fai magari posizionare la barra un goccio piu bassa sulla schiena , ma solo se riesci a mantenerla.
Spero di non essermi scordato nulla , notte raga
P.S. Ahahaha il tuo amico (eh si ormai..)
Commenta
-
-
@ale: ma perchè non ti compri una stufa elettrica? io l'ho presa a pochi euro ... se non altro per rompere un po' l'aria ... sta mattina da noi c'erano -10°
io sono babbo natale e mia moglie è la befana
domani suoni? buona messa
@joe: dopo quello che ci siamo detti non cadrò intentazione... ... carpe diem ... ...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Son of the Sun Visualizza MessaggioHehe..ho visto il video! Hai una faccia troppo simpatica Ale!
La mia esecuzione nello squat è pressocchè uguale alla tua (almeno credo )
Solo che io do un'accosciata più profonda (tieni conto che per il momento di squat faccio pochissimo sempre per la questione del ginocchio).
Complimentoni Ale!
PS: faccio i miei complimenti anche a nicolas per la sua disponibilità
Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza MessaggioChe l'ittio sia con te
Per lo squat :
-Mandare piu indietro il culo
-Cercare di buttare le ginocchia meno in avanti...e questo e importante , se le le ginocchia vanno troppo in avanti , a lungo andare , uno se le fotte..(ma come fai per adesso non e nulla di grave).
Idealmente sarebbe bene mantenere le tibie quasi perpendicolari al suolo..
-Se ce la fai magari posizionare la barra un goccio piu bassa sulla schiena , ma solo se riesci a mantenerla.
Spero di non essermi scordato nulla , notte raga
P.S. Ahahaha il tuo amico (eh si ormai..)
Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio@ale: ma perchè non ti compri una stufa elettrica? io l'ho presa a pochi euro ... se non altro per rompere un po' l'aria ... sta mattina da noi c'erano -10°
io sono babbo natale e mia moglie è la befana
domani suoni? buona messa
ma se sono le stufe che conosco io, ciucciano un botto di corrente...quindi meglio gelarsi
ah, poi tra parentesi, a fine allenamento era 12°...abbiamo riscaldato un po'
Originariamente Scritto da _marlboro_ Visualizza Messaggiociao complimenti per i risultati posso sapere con che scheda sei partito?
per iniziare ti consiglio di fare di più
poi ho fatto dal 6/10 al 5/11 un abc
e ora sto seguendo la scheda che vedi in prima pagina (dal 10/11)
per avere un'idea su come iniziare, leggi qui http://www.bodyweb.com/allenamento/1...beginners.html
Commenta
-
-
la stufa io l'ho pagate 24 euro, e l'accendo tutte le sere un oretta
ha tre potenze, la ventola e il temporizzatore ... non so perfettamente quanto consumi in termini di spesa, ma non credo che mi rovinerò ... spero... ... carpe diem ... ...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggiola stufa io l'ho pagate 24 euro, e l'accendo tutte le sere un oretta
ha tre potenze, la ventola e il temporizzatore ... non so perfettamente quanto consumi in termini di spesa, ma non credo che mi rovinerò ... spero
Commenta
-
Commenta