Diario di alessandrocar88 l'apprendista

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Joe GILLIAM
    Bodyweb Senior
    • Dec 2007
    • 2884
    • 376
    • 408
    • Send PM

Auguri !

Premetto che non ho letto tutto e che io sono generalmente contrario alle schede di tipo ABAB (opinione personale eh..ci mancherebbe).

Invece volevo darti un consiglio per quanto riguarda le trazioni :
    Io non ho mai avuto problemi a farle alla sbarra anzi...pero da quando mi alleno in casa la sbarra alla quale appendermi non ce l'ho piu , quindi sono stato costretto a trovare un metodo "alternativo" che pero sembra dare discreti risultati e che penso ti potrebbe essere utile , io le trazioni le faccio al rack : metti la barra sul rack come se dovessi fare lo squat (stessa altezza) poi la impugni alla larghezza che hai scelto per fare le trazioni e in seguito ti accucci per terra (mantenendo la presa sulla barra) e se possibile tenendo i piedi bene in avanti (lideale sarebbe con la punta su uno spessore ma e un dettaglio) ; ecco a questo punto puoi cominciare...io le gambe le tengo come morte (almeno ci provo) pero se all'inizio non ce la fai puoi benissimo utilizzarle un pochino , cercando di diminuire "l'aiuto" gradualmente , finche non ce la fai a montare senza usarle...poi potrai tranquillamente passare alla sbarra.
    Spero di aver reso l'idea e che cio ti possa essere d'aiuto

Commenta

• alessandrocar88
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2005
      • 3095
      • 273
      • 177
      • Send PM

Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza Messaggio
      Auguri !

Premetto che non ho letto tutto e che io sono generalmente contrario alle schede di tipo ABAB (opinione personale eh..ci mancherebbe).

Invece volevo darti un consiglio per quanto riguarda le trazioni :
      Io non ho mai avuto problemi a farle alla sbarra anzi...pero da quando mi alleno in casa la sbarra alla quale appendermi non ce l'ho piu , quindi sono stato costretto a trovare un metodo "alternativo" che pero sembra dare discreti risultati e che penso ti potrebbe essere utile , io le trazioni le faccio al rack : metti la barra sul rack come se dovessi fare lo squat (stessa altezza) poi la impugni alla larghezza che hai scelto per fare le trazioni e in seguito ti accucci per terra (mantenendo la presa sulla barra) e se possibile tenendo i piedi bene in avanti (lideale sarebbe con la punta su uno spessore ma e un dettaglio) ; ecco a questo punto puoi cominciare...io le gambe le tengo come morte (almeno ci provo) pero se all'inizio non ce la fai puoi benissimo utilizzarle un pochino , cercando di diminuire "l'aiuto" gradualmente , finche non ce la fai a montare senza usarle...poi potrai tranquillamente passare alla sbarra.
      Spero di aver reso l'idea e che cio ti possa essere d'aiuto
      Quale onore
      Grazie 1000 per il consiglio, dalla prossima seduta provo così
      in effetti aiutandomi pian piano sempre meno, dovrei riuscire a migliorere.

Essendo un neofita sto ancora sperimentando diversi metodi, frequenze e quant'altro, per iniziare a farmi un'idea generale.
      devo dire che con questa abab mi sto trovando bene, infatti i kg sul bilanciere stanno aumentando pian piano
      Quando vedo che inizio a stallare con i kg, vorrei provare una abc classica per vedere un po' come va.

grazie ancora e buon natale
      vedo che non sono l'unico matto su bw

ora vado a farmi il frullatino con whey pre nanna

Commenta

• siddharta7733
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2008
        • 3153
        • 447
        • 1,026
        • moh
        • Send PM

auguri ale ... ti avevo scritto ieri notte per farti gli auguri ma si vede che non è uscito il messaggio ... o ti ho reppato
        comunque non importa ... buone feste

bella idea quella di joe per le trazioni
        ... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

• alessandrocar88
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2005
          • 3095
          • 273
          • 177
          • Send PM

Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio
          auguri ale ... ti avevo scritto ieri notte per farti gli auguri ma si vede che non è uscito il messaggio ... o ti ho reppato
          comunque non importa ... buone feste

bella idea quella di joe per le trazioni
          auguri anche a te sidd
          non avevo dubbi che ieri notte c'eri anche te su bw
          e domani si squatta!

Commenta

• siddharta7733
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2008
            • 3153
            • 447
            • 1,026
            • moh
            • Send PM

Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
            auguri anche a te sidd
            non avevo dubbi che ieri notte c'eri anche te su bw
            e domani si squatta!
            caxxo ... io tra l'influenza della scorsa settimana, i giri di natale, i pranzi, le cene, i figli e tutti i lavori che ci sono sempre da fare non trovo più il momento giusto per l'allenamento
            avevo programmato una bella seduta sta sera ma ci hanno chiamato che ci vengono a trovare!!! quindi cosa faccio, anche per smaltire tutte le calorie ingurgitate??? magari mi andrò ad allenare sta notte???!!???

Commenta

• alessandrocar88
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2005
              • 3095
              • 273
              • 177
              • Send PM

caxxo ... io tra l'influenza della scorsa settimana, i giri di natale, i pranzi, le cene, i figli e tutti i lavori che ci sono sempre da fare non trovo più il momento giusto per l'allenamento
              avevo programmato una bella seduta sta sera ma ci hanno chiamato che ci vengono a trovare!!! quindi cosa faccio, anche per smaltire tutte le calorie ingurgitate??? magari mi andrò ad allenare sta notte???!!???
              ovvio sidd...quando manca il tempo, in un modo o nell'altro va ricavato...quindi oggi propongo allenamento notturno

Commenta

• siddharta7733
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2008
                • 3153
                • 447
                • 1,026
                • moh
                • Send PM

ovvio sidd...quando manca il tempo, in un modo o nell'altro va ricavato...quindi oggi propongo allenamento notturno
                ***** ... e la nuova xbox ... qundo la userò!!!
                ma hai ragione ... allenamento notturno ... ci provo!

Commenta

• alessandrocar88
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2005
                  • 3095
                  • 273
                  • 177
                  • Send PM

***** ... e la nuova xbox ... qundo la userò!!!
                  ma hai ragione ... allenamento notturno ... ci provo!
                  azz l'xbox
                  susu sidd, l'allenamento non si salta

Commenta

• siddharta7733
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2008
                    • 3153
                    • 447
                    • 1,026
                    • moh
                    • Send PM

azz l'xbox
                    susu sidd, l'allenamento non si salta

Commenta

• alessandrocar88
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2005
                      • 3095
                      • 273
                      • 177
                      • Send PM

Squat 5x3x98kg
                      Panca 5x5x54kg
                      Lento 4x8-8-8-7x26kg
                      Head crush 3x10-10-9x8kg
                      Calf 1 gamba 3x15xbw

buon S. Stefano

Commenta

• siddharta7733
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2008
                        • 3153
                        • 447
                        • 1,026
                        • moh
                        • Send PM

ciao alle ... buon santo stefano anche a te

oggi pomeriggio mi sono finalmente allenato anche io ... ma ho mangiato come un suino in questi due giorni ... da domani digiuno e ascetismo!!!

anche io ho squattato ma ho fatto 4x10 con 70 kg e poi 3x10 di affondi con manubri da 14 kg per braccio ...

ho poi concluso poco fa la serata alimentare con noci dell'amazzonia, mandorle e nocciole ... queste ultime ricoperte al cioccolato ... sono una merda

non vedo l'ora di fare prenanna con insignificante yogurt greco ... se non altro mi sembra di redimermi un po'

Commenta

• alessandrocar88
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2005
                          • 3095
                          • 273
                          • 177
                          • Send PM

ciao alle ... buon santo stefano anche a te

oggi pomeriggio mi sono finalmente allenato anche io ... ma ho mangiato come un suino in questi due giorni ... da domani digiuno e ascetismo!!!

anche io ho squattato ma ho fatto 4x10 con 70 kg e poi 3x10 di affondi con manubri da 14 kg per braccio ...

ho poi concluso poco fa la serata alimentare con noci dell'amazzonia, mandorle e nocciole ... queste ultime ricoperte al cioccolato ... sono una merda

non vedo l'ora di fare prenanna con insignificante yogurt greco ... se non altro mi sembra di redimermi un po'
                          ahah
                          io ho appena finito di mangiare pandoro + crema di mascarpone
                          troppo una goduria!
                          cmq buono lo squat, ma io farei reps + basse...4x10 son troppe secondo me

Commenta

• siddharta7733
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2008
                            • 3153
                            • 447
                            • 1,026
                            • moh
                            • Send PM

anche io ho "mascarponato" un tot in questi due giorni ... mezzogiorno e sera

per lo squat sto seguendo una scheda che mi ha consigliato un amico di cui mi fido e a cui tengo molto ... vedo come va, poi tra un po' decideremo cosa fare ... lui è molto grosso ... vediamo se succede qualcosa anche al mio corpo di mexxa

Commenta

• alessandrocar88
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2005
                              • 3095
                              • 273
                              • 177
                              • Send PM

anche io ho "mascarponato" un tot in questi due giorni ... mezzogiorno e sera

per lo squat sto seguendo una scheda che mi ha consigliato un amico di cui mi fido e a cui tengo molto ... vedo come va, poi tra un po' decideremo cosa fare ... lui è molto grosso ... vediamo se succede qualcosa anche al mio corpo di mexxa

quello che intendevo io era che magari, essendo all'inizio, era meglio fare poche reps, in modo da fare tanti kg

Commenta

• siddharta7733
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2008
                                • 3153
                                • 447
                                • 1,026
                                • moh
                                • Send PM

quello che intendevo io era che magari, essendo all'inizio, era meglio fare poche reps, in modo da fare tanti kg
                                si si ... avevo capito ... un giorno di questi provo un 3x100

Commenta

Working...
                                X