If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
scelta azzeccata ale!!!ottima idea quella della programmazione!attendiamo tutti la tua rinascita!
speriamo sì! ho visto che senza mettersi giù degli obiettivi, si rischia di perdere tempo! quindi meglio ottimizzare e programmare il tutto
penso che farò quella 5x5 per 5 settimane circa...poi per la forza se hai idee dimmi pure posso sempre cercare tra quelle che ho fatto in passato
ovviamente essendo il primo WO dopo un bel po', non mi aspettavo niente di che oltretutto devo dire di essere ancora stanco dai 91km in bici di ieri (anche xke c'erano alcuni sali/scendi non proprio carini per le gambe)...quindi mi è toccato saltare squat e calf per forza di cose (avevo le gambe come dei pezzi di legno), ma vedrò di rimediare presto
Panca 5x5@45kg, 90" - sensazioni positive...diciamo che la panca è uno dei pochi esercizi che sono andato avanti a fare saltuariamente quest'anno. Dips 4xmax @bw (77kg) 90"- qui c'è da ridere ovviamente essendo a secco di cose serie da un po', non sono riuscito a fare delle ripetizioni nel vero senso della parola..quindi ho fatto mezze rep + un po' di negative...ma sicuramente riuscirò a farle presto. Lento 4x8@24kg 90"- peso ridicolo ma vabè...il lento è sempre stato un esercizio a me "avverso".
Push down cavi 3x8@10kg 60" - giusto per fare qualcosina ai tricipiti (che non sentivo stimolati abbastanza dopo le dips poco sostanziose)
che dire...di strada da fare c'è n'è quanta volete, ma tornare a sollevare mi ha fatto ricordare tante belle emozioni provate in cantina quindi è ora di darsi da fare e mettersi sotto
nei prossimo 4 giorni andrò in montagna a prendere un po' di fresco, quindi dovrò già saltare il WO di mercoledì...mentre venerdì mi allenerò quando torno a casa
eccomi tornato da 4 giorni al fresco della montagna! relax totale, tra cui una giornata passata alla SPA bagni vecchi di bormio...uno spettacolo
Beh, dopo 4 belle orette di viaggio, mi sono messo a workeggiare in un caldo ASSURDO...ma dovevo
Stacco 5x3@50kg 90"...non faccio stacchi nè squat da più di un anno, quindi si parte da pesi ridicoli per ripassare molto bene la tecnica. con 50 ero già un po' affaticato ahah ma aumenterò di volta in volta (penso 5kg ogni wo per le prime settimane). Trazioni 5xmax @bw 3-3-3-2-2 90"...essere arrivato a 77kg mi aiuta un filo nelle trazioni all'inizio potevo farne un filo in più, ma ho preferito distribuire meglio le reps, altrimenti le ultime serie sarebbero state 1-1-1 Rematore bil 4x8@40kg 90"...tutto ok...è un esercizio che mi è sempre piaciuto molto Curl bil 3x8x25kg 75"...con i bicipiti ormai cotti non c'era molto da pretendere Abs 2x8 (leg raise e crunch)...ho fatto solo 2 serie perchè mi bruciavano già da impazzire, e non ho voglia di farmi giorni a non riuscire nemmeno a ridere dal dolore non alleno gli abs da più di un anno, quindi vedi il discorso sopra
Lo squat sono stato attento alla tecnica, ma cmq il movimento mi risultava naturale...si vede che il corpo si ricorda come farlo
Certo, sollevare 50kg ruga un po' il caxxo visto che sollevavo almeno il doppio, ma vedrò di rimettermi sotto
sono nel mezzo di due giorni fissi a sistemare box, cantina, con una marea di giri in discarica, quindi oggi ero molto stanco oltretutto non dormo una cippa, e non ho ancora recuperato per niente da lunedì...ma comunque mi sono allenato pur avendo un sonno pazzesco ahah
Stacchi 5x3@55kg 90" Trazioni 4xmax@bw 3-3-3-3 migliorato rispetto all'altra volta! salivo bene e sono riuscito a farne 3 in tutte le serie! la prossima volta vedrò di farne 4 o 5 nelle prime serie Rematore 4x8@42kg 90" Curl bil 3x10@26kg 75" Abs 4x8 60"
non male dai oltretutto sono in un periodo di dieta, quindi non ho forze da vendere sto riseguendo la struttura di dieta che avevo fatto 2 anni fa...quindi proteine ad un buon livello, carbs sia a pranzo che a cena nei giorni di wo (ma tipo 60gr di pasta o riso), mentre nei giorni non di wo solo a pranzo.
Comunque non ho intenzione di seguire alimentazioni esagerate sotto ogni punto di vista, ma preferisco mangiare bene. Negli anni ho comunque capito che ok, è vero che non si possono mettere muscoli e dimagrire allo stesso tempo (o meglio quasi mai), ma non è nemmeno normale allenarsi da 3 anni ed avere sempre la pancia ahah questo probabilmente perchè nella mia mente ho sempre avuto l'idea "se non mangio abbastanza non divento grosso"...ma sicuramente piattoni di pasta sono più da ciclisti che da bb
insomma, vedremo...sto sperimentando un po'
primo allenamento da 24enne (visto che ieri era il mio compleanno )
squat 5x3@55kg 90" sentiti leggerissimi (per fortuna)...spero in poco di ritornare a pesi decenti panca 5x5@48kg 90" Lento 4x8@26kg 90" Dips 5xmax@bw6-5-4-4-2 90" Push down 3x10@15-10-10kg 60"
per ora sono ancora abbastanza lontano dal cedimento...come è giusto che sìa visto che sono in ricondizionamento. ogni wo cmq aumenterò i pesi
Stacchi 5x3@60kg
Trazioni 5xmax 5-4-3-3-3
Rematore bil 4x8@44kg
Curl bil z 3x10@27kg
Abs 5x8 (crunch e leg raise)
Oggi wo pesantino...gli stacchi devo controllare un po' la tecnica (non erano il mio esercizio preferito diciamo )
Le trazioni sono venute su molto bene e ho spinto un po' più della volta scorsa..per questo ovviamente il rematore era moolto appesantito (infatti avrei dovuto fare forse qualche kg in meno per farlo meglio).
Stacchi 5x3@65kg
Trazioni 5xmax 6-5-4-3-2
Rematore bil 4x8@45kg
Curl bil z 3x10@27kg
Abs 5x8 (crunch e leg raise)
wo tutto ok. oggi è tornato ad allenarsi con me il mio amico (che si è appunto sempre allenato con me), visto che ha finito la tesi
Trazioni belle tirate, quindi faticoso rematore e curl
Ieri uscitina cardio in bici da corsa: 21km sui 29 circa di media (vedi qui) pochi km visto che era un mesetto che non andavo in bici, e non volevo affaticare troppo le gambe
oggi: Squat 5x3@65kg
Panca 5x5@51kg
Lento 4x8@27kg
Dips 4xmax 5-5-3-2P
ush down 3x10
Tutto ok un po' di affaticamento alla schiena con lo squat, ma l'esecuzione mi pareva fatta bene
nooooooooo!!! ale, mi spieghi una cosa.. che programma ti grafica il percorso che fai in quel modo?? stupendo!!! con l'iphone? io ho un programmino sul navigatore che mi genera dei files .gpx o .kml che mi legge google earth, ma è una figata avere tutto catalogato su internet!!! ottima la ripresa degli allenamenti, devi arrivare di nuovo ai 150 di squat!!!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta