Diario di alessandrocar88 l'apprendista

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • _marlboro_
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 887
    • 34
    • 8
    • Veneto
    • Send PM

[quote=alessandrocar88;6174393]ma dall'85 sparo subito il 100%?

no dall'85% fai singole a salire,io per esempio ho fatto singole aggiungendo 10kg alla volta fino ad arrivare al peso stabilito.

Commenta

• alessandrocar88
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2005
      • 3095
      • 273
      • 177
      • Send PM

ah ok

Commenta

• _marlboro_
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 887
        • 34
        • 8
        • Veneto
        • Send PM

volevo dire così per il front squat:

incrociato

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

con fasce

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Commenta

• alessandrocar88
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2005
          • 3095
          • 273
          • 177
          • Send PM

oggi il wo è andato di merda già nel riscaldamento per il lento mi sentivo molto stanco...sono 2 giorni che dormo poco, poi sicuramente il caldo infernale non aiuta.

Lento 4x5x29-35-41-47 kg con molta fatica sono riuscito a portarlo a casa
          Squat 2x5x65-82kg dopo le prime 2 serie ho capito che non c'era niente da fare...ero distrutto...ho provato a fare qualche trazione ma anche lì una fatica impensabile diciamo che non era giornata...capita

Commenta

• alessandrocar88
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2005
            • 3095
            • 273
            • 177
            • Send PM

Originariamente Scritto da _marlboro_ Visualizza Messaggio
            volevo dire così per il front squat:

incrociato

YouTube - iXL Training Systems - Front Box Squats

con fasce

YouTube - 215 kg Front squat @ 95kg
            ah sìsì ho presente...avevo già provato a farlo così (incrociato)...con le fasce mai provato
            cmq penso sia tutta una questione di abitudine, sia per la presa che per i deltoidi bisogna trovare la posizione giusta

Commenta

• _marlboro_
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 887
              • 34
              • 8
              • Veneto
              • Send PM

Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
              ah sìsì ho presente...avevo già provato a farlo così
              cmq penso sia tutta una questione di abitudine, sia per la presa che per i deltoidi bisogna trovare la posizione giusta
              per me la presa più sicura è quella del primo video. è anche più facile

Commenta

• alessandrocar88
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2005
                • 3095
                • 273
                • 177
                • Send PM

Originariamente Scritto da _marlboro_ Visualizza Messaggio
                per me la presa più sicura è quella del primo video. è anche più facile
                sì probabile...anche se però quella olimpica avrà un suo perchè

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 2070
                  • 238
                  • 144
                  • Send PM

con l olimpica devi anche fare la distensione e poi si carica di +..
                  IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                  Visualizza blog

Commenta

• alessandrocar88
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2005
                    • 3095
                    • 273
                    • 177
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                    con l olimpica devi anche fare la distensione e poi si carica di +..
                    ecco il perchè

Commenta

• jeghe
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2007
                      • 2316
                      • 295
                      • 788
                      • Send PM

oggi il wo è andato di merda già nel riscaldamento per il lento mi sentivo molto stanco...sono 2 giorni che dormo poco, poi sicuramente il caldo infernale non aiuta.

Lento 4x5x29-35-41-47 kg con molta fatica sono riuscito a portarlo a casa
                      Squat 2x5x65-82kg dopo le prime 2 serie ho capito che non c'era niente da fare...ero distrutto...ho provato a fare qualche trazione ma anche lì una fatica impensabile diciamo che non era giornata...capita
                      caldo caldo...è sfiancante con l'umidià alle stelle poi... in genere leggo che è una po' il comune denominatore di tutti, il decremento dei carichi nei peridi estivi!

Commenta

• alessandrocar88
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2005
                        • 3095
                        • 273
                        • 177
                        • Send PM

Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                        caldo caldo...è sfiancante con l'umidià alle stelle poi... in genere leggo che è una po' il comune denominatore di tutti, il decremento dei carichi nei peridi estivi!
                        però in teoria d'estate si spinge di più
                        io penso che più per il caldo nel mio caso, sia una questione di stanchezza in generale...sono 2 giorni che dormo 5 ore a notte a dire tanto, e oggi ho lavorato dalle 9.30 alle 16 senza pausa, mangiando mentre sistemavo 4 pc contemporaneamente
                        venerdì vedo come va l'ultimo wo, poi settimana di semiscarico dove provo i massimali di squat e panca...e poi si parte alla morte con la scheda di Giuseppe
                        io cmq mi alleno in cantina, quindi ho abbastanza fresco, ma dopo un po' che io e il mio amico ci alleniamo diventa un forno poi qui a milano l'umidità e la cappa che si crea è incredibile

te invece come procedi?

Commenta

• jeghe
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2007
                          • 2316
                          • 295
                          • 788
                          • Send PM

però in teoria d'estate si spinge di più
                          io penso che più per il caldo nel mio caso, sia una questione di stanchezza in generale...sono 2 giorni che dormo 5 ore a notte a dire tanto, e oggi ho lavorato dalle 9.30 alle 16 senza pausa, mangiando mentre sistemavo 4 pc contemporaneamente
                          venerdì vedo come va l'ultimo wo, poi settimana di semiscarico dove provo i massimali di squat e panca...e poi si parte alla morte con la scheda di Giuseppe
                          io cmq mi alleno in cantina, quindi ho abbastanza fresco, ma dopo un po' che io e il mio amico ci alleniamo diventa un forno poi qui a milano l'umidità e la cappa che si crea è incredibile

te invece come procedi?
                          sento molto il caldo...non lo sopporto proprio...calcola che io in inverso sono così caloroso..che non porto nemmeno la sciarpa..figurati con queste giornataccie...

stamane alle 8 e mezza ero in scooter sotto il sole e già sudavo...alle 11, benchè mi fossi docciato e deodoratizzato la mattina avevo la maglietta che sapeva già da morto .

Per il resto i w.o vanno...i pesi sono calati ma non mi preoccupo... e intanto appena posso faccio delle uscite in bici da corsa..così magari... pedalando ci guadagno anche un qualcosa di definizione

Commenta

• alessandrocar88
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2005
                            • 3095
                            • 273
                            • 177
                            • Send PM

Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                            sento molto il caldo...non lo sopporto proprio...calcola che io in inverso sono così caloroso..che non porto nemmeno la sciarpa..figurati con queste giornataccie...

stamane alle 8 e mezza ero in scooter sotto il sole e già sudavo...alle 11, benchè mi fossi docciato e deodoratizzato la mattina avevo la maglietta che sapeva già da morto .

Per il resto i w.o vanno...i pesi sono calati ma non mi preoccupo... e intanto appena posso faccio delle uscite in bici da corsa..così magari... pedalando ci guadagno anche un qualcosa di definizione
                            però per la bici il caldo non lo senti nè io mi limito a spararmi tutto il pomeriggio il tour

io stamattina alle 8.30 ero in metro...mi sembrava di essere in un treno merci...tutti attaccati, senza aria condizionata...c'era da morire
                            al ritorno ho trovato posto, ma per 15min ho avuto il sole battente sulla schiena

Commenta

• jeghe
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2007
                              • 2316
                              • 295
                              • 788
                              • Send PM

però per la bici il caldo non lo senti nè io mi limito a spararmi tutto il pomeriggio il tour

io stamattina alle 8.30 ero in metro...mi sembrava di essere in un treno merci...tutti attaccati, senza aria condizionata...c'era da morire
                              al ritorno ho trovato posto, ma per 15min ho avuto il sole battente sulla schiena
                              e 1 settimana che non tocco la bicile settimane scorse era un pelino più fresco...cmq in bici è già diverso... e poi ogni tanto una doccia in corsa con la borraccia non me la toglie nessuno

Commenta

• alessandrocar88
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2005
                                • 3095
                                • 273
                                • 177
                                • Send PM

anche ieri wo fortemente condizionato dal caldo insopportabile...già di mattina mi sono alzato sudatissimo manca proprio l'aria

Panca 4x5x40-50-60-70
                                3x82kg
                                8x60kg

Rematore 4x5x37-47-56-65
                                3x77kg
                                8x56kg

alla 3° reps con 82kg ho ceduto ...sono arrivato al limite
                                rematore tutto ok
                                squat saltato ancora, ma con questo caldo non riesco proprio

adesso devo decidere bene cosa fare...in teoria settimana prossima dovrei provare i massimali, e dalla settimana successiva partire con la scheda di giu, ma forse quella settimana devo farmi 3 giorni al mare, quindi non penso sia l'ideale partire con la scheda nuova...io quindi pensavo di fare questa settimana massimali + wo a sensazione. poi settimana di pausa, e poi si parte con la nuova scheda

oggi vado a pescare tutto il giorno...sperem

Commenta

Working...
                                X