Diario di alessandrocar88 l'apprendista
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggioho visto che hai problemi ad aumentare il peso nella panca....io mi trovai molto bene con questo piramidale 8-6-4-2-12, mi ricordo che i carichi salivano di volta in volta...te lo consiglio vivamente!
cmq non è che abbia problemi ad aumentare il peso...perchè bene o male è salito sempre con l'ultima tabella...penso sia più un fatto di predisposizione...xke si vede anche dalle foto che sono + portato per le gambe
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggioora ho appena iniziato un 6-8-8-10, vedo un po' come va, cmq grazie per la dritta
cmq non è che abbia problemi ad aumentare il peso...perchè bene o male è salito sempre con l'ultima tabella...penso sia più un fatto di predisposizione...xke si vede anche dalle foto che sono + portato per le gambe
Commenta
-
-
oggi primo allenamento con la nuova tabella per zampine e delts.
pesi abbastanza a naso...perchè per alcuni esercizi proprio non avevo riferimenti.
un commento generale è che sicuramente i miei muscoli non sono abituati all'acido lattico, perchè per ora li ho bene o male sottoposti a poche reps e basso volume. (in primis le gambe)...quindi ho fatto abbastanza fatica, ma sono soddisfatto perchè mi sono devastato per bene
Squat 6-8-8-10x50kg curando l'esecuzione, perchè voglio migliorarla. sono sceso + del solito.
Affondi 3x10x4kg peso leggero per provare l'esercizio (che non avevo mai fatto)...ma cmq alla fine ero distrutto.
Rumeni 3x12x10kg molto leggeri...ma non sapevo bene come farli perchè non mi ero premurato di vedere un video esplicativo (ora lo guardo)
Calf 2 piedi 3x20xbw abbastanza leggero...lo faccio con 2 piedi in contemporanea perchè altrimenti 3x20 manco a morìla prossima volta sovraccarico
Lento 6-8-8x28kg + 10x26kg sinceramente pensavo di fare tranquillamente con 28...ma non ce l'ho fatta. con la scorsa tabella ero rrivato a 4x8x26kg. MA prima facevo panca e avevo meno pausa...quindi oggi ho pensato di caricare un po' di +....ma non è andata(probabilmente perchè ero già molto provato dalle gambe)
Tirate al mento 3x10x10kg-15kg-15kg leggeri
Alzate laterali 3x15x4kg fatte alla morte perchè i delts erano già belli che cotti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggioma che sono quei 10kg di rumeni?? caricaaaaa
dalla prossima carico...quanto posso usare? perchè non ho propio mezzo riferimento.
luigi domani penso che non riuscirò a camminare...i miei amici mi porteranno in giro in carrozzinafiniti gli affondi mi sono dovuto sedere per terra perchè non riuscivo a camminare
Commenta
-
-
non ho idea di quanto tu possa caricare... di sicuro più di 10kg
che è il bil vuoto?? imho 40-50kg minimo ce li hai tutti...le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggiooggi primo allenamento con la nuova tabella per zampine e delts.
pesi abbastanza a naso...perchè per alcuni esercizi proprio non avevo riferimenti.
un commento generale è che sicuramente i miei muscoli non sono abituati all'acido lattico, perchè per ora li ho bene o male sottoposti a poche reps e basso volume. (in primis le gambe)...quindi ho fatto abbastanza fatica, ma sono soddisfatto perchè mi sono devastato per bene
Squat 6-8-8-10x50kg curando l'esecuzione, perchè voglio migliorarla. sono sceso + del solito.
Affondi 3x10x4kg peso leggero per provare l'esercizio (che non avevo mai fatto)...ma cmq alla fine ero distrutto.
Rumeni 3x12x10kg molto leggeri...ma non sapevo bene come farli perchè non mi ero premurato di vedere un video esplicativo (ora lo guardo)
Calf 2 piedi 3x20xbw abbastanza leggero...lo faccio con 2 piedi in contemporanea perchè altrimenti 3x20 manco a morìla prossima volta sovraccarico
Lento 6-8-8x28kg + 10x26kg sinceramente pensavo di fare tranquillamente con 28...ma non ce l'ho fatta. con la scorsa tabella ero rrivato a 4x8x26kg. MA prima facevo panca e avevo meno pausa...quindi oggi ho pensato di caricare un po' di +....ma non è andata(probabilmente perchè ero già molto provato dalle gambe)
Tirate al mento 3x10x10kg-15kg-15kg leggeri
Alzate laterali 3x15x4kg fatte alla morte perchè i delts erano già belli che cotti
Ti alleni a casa? o vai in palestra?sigpic«Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma!!!»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggionon ho idea di quanto tu possa caricare... di sicuro più di 10kg
che è il bil vuoto?? imho 40-50kg minimo ce li hai tutti...
allego il video della prima serie di squat di oggi...voglio migliorare l'esecuzione, perchè l'ultima volta che l'avevo fatto con la scorsa tabella (5x3@109kg) probabilmente non ero sceso molto bene, e avevo avuto dei fastidi alle ginocchia, quindi voglio tenere sott'occhio l'esecuzione
ho tentato di scendere un po' più del solito (le serie dopo sono sceso di più di questo video)
YouTube - squat 6x50
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da domix Visualizza Messaggiociao ale... ho visto che sei molto bravo ..... sopratutto dai dei consigli ottimi sulle schede, io mi faccio sempre aiutare, non ne capivo niete fino ad un pò di tempo fa'
Ti alleni a casa? o vai in palestra?anche io nn ne capivo molto...ma stando le ore qui sul forum si impara
i consigli che do sulle schede li "copio" da luigi, che è il mio santo protettore qui su bw
cmq sì...mi alleno rigorosamente a casa nella mia cantina col mio amato rack
Commenta
-
-
l'esecuzione non è cattiva, ma preferisco un esecuzione più pl style... porti troppo le ginocchia in avanti, quando scendi butta il culo all'indetro come se ti dovessi sedere su una panca... se trovo un video te lo posto...le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggiol'esecuzione non è cattiva, ma preferisco un esecuzione più pl style... porti troppo le ginocchia in avanti, quando scendi butta il culo all'indetro come se ti dovessi sedere su una panca... se trovo un video te lo posto...e pensa che mi sono impegnato per farlo...per fortuna
cmq so che l'esecuzione di un esercizio come lo squat non si impara in 1 sera
mi impegnerò cmq per impararla bene...non voglio fottermi le ginocchia
Commenta
-
Commenta