Diario di alessandrocar88 l'apprendista

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alessandrocar88
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2005
    • 3095
    • 273
    • 177
    • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
    ciucciano1 po' ma x l'oretta del wo con l'impostazione della temperatura si accende e si spegne da sola
    cmq sono 2 mesi che mi alleno al gelo...ormai sono abituato
    al max in sti giorni, se proprio fa freddissimo, appizzo per 10 minuti il caldobagno...tanto la cantina è piccola, e ci mette 2 secondi a riscaldarsi

Commenta

• Son of the Sun
      ***SQUAT THE WORLD***
      • Oct 2008
      • 1948
      • 129
      • 247
      • De Finibus Terrae
      • Send PM

Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio
      la stufa io l'ho pagate 24 euro, e l'accendo tutte le sere un oretta
      ha tre potenze, la ventola e il temporizzatore ... non so perfettamente quanto consumi in termini di spesa, ma non credo che mi rovinerò ... spero
      Pensa che se non l'accendessi, potresti comprarti altra ghisa con quei soldi (scherzo eh, ma avevo troppa voglia di dirlo!)

Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
      cmq sono 2 mesi che mi alleno al gelo...ormai sono abituato
      al max in sti giorni, se proprio fa freddissimo, appizzo per 10 minuti il caldobagno...tanto la cantina è piccola, e ci mette 2 secondi a riscaldarsi
      Ale tanto tu hai l'età dalla tua! A 20 anni chi caxxo lo sentiva il freddo
      A dir la verità neanche a 30 lo sento, però a 20 ero davvero uno sborone

PS: ma i video di Joe dove li posso trovare?
      COME SE FOSSE ANTANI
      sigpic

Commenta

• luigi_ego
        PanzaLifter-SeccoBuilder
        • Feb 2007
        • 10464
        • 960
        • 1,582
        • Send PM

ciao!!

ho appena visto il video dello squat... buona tecnica ma imho, dovresti curare di + la profondità... almeno sotto il parallelo
        le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• siddharta7733
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2008
          • 3153
          • 447
          • 1,026
          • moh
          • Send PM

Originariamente Scritto da Son of the Sun Visualizza Messaggio
          Pensa che se non l'accendessi, potresti comprarti altra ghisa con quei soldi (scherzo eh, ma avevo troppa voglia di dirlo!)

purtroppo per ora altra ghisa non mi serve

a 20 anni non mi ricordo nemmeno più!!! ah si ... mi ricordo solo dai 21, quando sono diventato papà!
          ... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

• alessandrocar88
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2005
            • 3095
            • 273
            • 177
            • Send PM

cerca sul tubo "leggendaryo"

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
            ciao!!

ho appena visto il video dello squat... buona tecnica ma imho, dovresti curare di + la profondità... almeno sotto il parallelo
            ok proverò
            come ho scritto prima, sto iniziando ad aumentare di 2kg a volta...perchè altrimenti non cambio + tabella

Commenta

• Joe GILLIAM
              Bodyweb Senior
              • Dec 2007
              • 2884
              • 376
              • 408
              • Send PM

PS: faccio i miei complimenti anche a nicolas per la sua disponibilità
              Ahahah ma dai , allora bisognerebbe fare i complimenti a tutti quelli che intervengono , qua i complimenti si fanno solo ad Ale
              P.S. Grazie comunque

Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio

@joe: dopo quello che ci siamo detti non cadrò intentazione

P.S.

grazie ancora nik, quando torno dalla messa mi guardo i tuoi video per capire bene l'esecuzione
              No no aspetta , la mia tecnica di squat e ancora molto difettosa , fidati...si sto lavorando su , ma per adesso non e proprio un esempio da seguire
              Casomai troviamo i video di qualche campione che usa uno stance simile al tuo ma mi raccomando , non ti ispirare dai miei .
              Son anche a te le stesse raccomandazioni , non prendere esempio sui miei video di stacco , il movimento "lo devo ancora trovare"
              cerca sul tubo "leggendaryo"

ok proverò
              come ho scritto prima, sto iniziando ad aumentare di 2kg a volta...perchè altrimenti non cambio + tabella
              Ale aspe...allora come sai anche io ti ho detto che faresti bene a lavorare sulla profondita , ma farlo adesso sarebbe un enorme errore (secondo me) , mi spiego : cambiando la profondita , anche solo di qualche cm , cambia tutto il movimento , e i "carichi" li senti in un'altro modo...se cambi adesso ti va a puttane (scusa il termine) tutta la scheda...io direi che prima finisci la scheda attuale (con i tuoi aumenti di 2kg) con un movimento (inteso come schema motorio) ancora simile a quello che fai adesso (magari manda giusto il culo un po' piu indietro) e poi quando hai finito e parti con una nuova scheda vedi di "aggiustare" un po' anche la profondita.
              Se cambi adesso , poi ad ogni allenamento ti troverai "sul groppone" e i 2kg in piu di aumento e una dfficolta supplementare che ti renderebbe "piu pesanti" anche i vecchi carichi.
              Comunque e solo un consiglio , chiaro..

Commenta

• alessandrocar88
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2005
                • 3095
                • 273
                • 177
                • Send PM

Originariamente Scritto da Joe GILLIAM Visualizza Messaggio
                No no aspetta , la mia tecnica di squat e ancora molto difettosa , fidati...si sto lavorando su , ma per adesso non e proprio un esempio da seguire
                Casomai troviamo i video di qualche campione che usa uno stance simile al tuo ma mi raccomando , non ti ispirare dai miei .
                ok

Ale aspe...allora come sai anche io ti ho detto che faresti bene a lavorare sulla profondita , ma farlo adesso sarebbe un enorme errore (secondo me) , mi spiego : cambiando la profondita , anche solo di qualche cm , cambia tutto il movimento , e i "carichi" li senti in un'altro modo...se cambi adesso ti va a puttane (scusa il termine) tutta la scheda...io direi che prima finisci la scheda attuale (con i tuoi aumenti di 2kg) con un movimento (inteso come schema motorio) ancora simile a quello che fai adesso (magari manda giusto il culo un po' piu indietro) e poi quando hai finito e parti con una nuova scheda vedi di "aggiustare" un po' anche la profondita.
                Se cambi adesso , poi ad ogni allenamento ti troverai "sul groppone" e i 2kg in piu di aumento e una dfficolta supplementare che ti renderebbe "piu pesanti" anche i vecchi carichi.
                in effetti ci stavo pensando anche io...perchè scendere di più vuol dire fare più fatica a salire...quindi anche io pensavo di mantenere questo livello fino a fine tabella grazie Nicolas
                cosa intendi con "mandare il culo un po' + indietro"?

Commenta

• luigi_ego
                  PanzaLifter-SeccoBuilder
                  • Feb 2007
                  • 10464
                  • 960
                  • 1,582
                  • Send PM

le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• alessandrocar88
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2005
                    • 3095
                    • 273
                    • 177
                    • Send PM

Stacchi 5x3x107kg
                    Trazioni alla Nik 4xmax alternate presa prona e supina
                    Rematore man 4x8x15kg
                    Curl bil 3x10-10-8x22kg
                    Leg raise 2x10, crunch 3x10 non so come mai, ma sono peggiorato rispetto a 1 mese fa con gli abs...probabilmente aumentando i kg per gli stacchi, stresso di + gli addominali

p.s. oggi prima dell'allenamento sono uscito a buttarmi nella neve...era irresistibile

Commenta

• siddharta7733
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2008
                      • 3153
                      • 447
                      • 1,026
                      • moh
                      • Send PM

intanto sei abituato al freddo della cantina

anche qui è nevicato tanto ... il paesaggio è bellissimo, ma girare in macchina è orrendo!!! dovevo fare un sacco di giri in questi ultimi giorni di ferie, ma mi sa tanto che salterà tutto
                      ... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

• Joe GILLIAM
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2007
                        • 2884
                        • 376
                        • 408
                        • Send PM

ok

in effetti ci stavo pensando anche io...perchè scendere di più vuol dire fare più fatica a salire...quindi anche io pensavo di mantenere questo livello fino a fine tabella grazie Nicolas
                        cosa intendi con "mandare il culo un po' + indietro"?
                        Em..come dire..sarebbe a dire che quando scendi il culo dovrebbe andare piu indietro ...e le ginocchia un po' meno in avanti...comunque e complicato , e poi finche non aumenti la profondita non credo serva moltissimo...insomma quasi quasi per adesso e meglio se continui come stai facendo , poi alla prossima scheda vediamo...stai solo attento a non mandare le punta delle ginocchia troppo in avanti ecco..come regola generale non dovrebbero mai andare piu avanti delle punte dei piedi (visto lateralmente) , poi piu uno e "bravo" piu le tibie saranno perpendicolari al suolo e quindi le ginocchia indietro..
                        Scusa la confusione

Stacchi 5x3x107kg
                        Trazioni alla Nik 4xmax alternate presa prona e supina
                        Rematore man 4x8x15kg
                        Curl bil 3x10-10-8x22kg
                        Leg raise 2x10, crunch 3x10 non so come mai, ma sono peggiorato rispetto a 1 mese fa con gli abs...probabilmente aumentando i kg per gli stacchi, stresso di + gli addominali

p.s. oggi prima dell'allenamento sono uscito a buttarmi nella neve...era irresistibile

Commenta

• alessandrocar88
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2005
                          • 3095
                          • 273
                          • 177
                          • Send PM

Em..come dire..sarebbe a dire che quando scendi il culo dovrebbe andare piu indietro ...e le ginocchia un po' meno in avanti...comunque e complicato , e poi finche non aumenti la profondita non credo serva moltissimo...insomma quasi quasi per adesso e meglio se continui come stai facendo , poi alla prossima scheda vediamo...stai solo attento a non mandare le punta delle ginocchia troppo in avanti ecco..come regola generale non dovrebbero mai andare piu avanti delle punte dei piedi (visto lateralmente) , poi piu uno e "bravo" piu le tibie saranno perpendicolari al suolo e quindi le ginocchia indietro..
                          Scusa la confusione
                          dovrei aver capito
                          nel senso che dovrei tentare di scendere tentando di tenere il copo un po' più in dietro...anche se temo di volare a terra

Commenta

• luigi_ego
                            PanzaLifter-SeccoBuilder
                            • Feb 2007
                            • 10464
                            • 960
                            • 1,582
                            • Send PM

non voli non voli

Commenta

• alessandrocar88
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2005
                              • 3095
                              • 273
                              • 177
                              • Send PM

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                              non voli non voli

è che avendolo imparato diciamo "da solo", faccio un po' fatica a pensare di cambiare esecuzione...ma pian piano devo migliorarla

Commenta

• luigi_ego
                                PanzaLifter-SeccoBuilder
                                • Feb 2007
                                • 10464
                                • 960
                                • 1,582
                                • Send PM

lo so è normale... per me è stato un trauma passare dallo squat poco sopra il parallelo a quello attg... ma credimi ne vale la pena... c'è anche più soddisfazione...

Commenta

Working...
                                X