If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ciucciano1 po' ma x l'oretta del wo con l'impostazione della temperatura si accende e si spegne da sola
cmq sono 2 mesi che mi alleno al gelo...ormai sono abituato
al max in sti giorni, se proprio fa freddissimo, appizzo per 10 minuti il caldobagno...tanto la cantina è piccola, e ci mette 2 secondi a riscaldarsi
la stufa io l'ho pagate 24 euro, e l'accendo tutte le sere un oretta
ha tre potenze, la ventola e il temporizzatore ... non so perfettamente quanto consumi in termini di spesa, ma non credo che mi rovinerò ... spero
Pensa che se non l'accendessi, potresti comprarti altra ghisa con quei soldi (scherzo eh, ma avevo troppa voglia di dirlo!)
cmq sono 2 mesi che mi alleno al gelo...ormai sono abituato
al max in sti giorni, se proprio fa freddissimo, appizzo per 10 minuti il caldobagno...tanto la cantina è piccola, e ci mette 2 secondi a riscaldarsi
Ale tanto tu hai l'età dalla tua! A 20 anni chi caxxo lo sentiva il freddo
A dir la verità neanche a 30 lo sento, però a 20 ero davvero uno sborone
grazie ancora nik, quando torno dalla messa mi guardo i tuoi video per capire bene l'esecuzione
No no aspetta , la mia tecnica di squat e ancora molto difettosa , fidati...si sto lavorando su , ma per adesso non e proprio un esempio da seguire
Casomai troviamo i video di qualche campione che usa uno stance simile al tuo ma mi raccomando , non ti ispirare dai miei .
ok proverò
come ho scritto prima, sto iniziando ad aumentare di 2kg a volta...perchè altrimenti non cambio + tabella
Ale aspe...allora come sai anche io ti ho detto che faresti bene a lavorare sulla profondita , ma farlo adesso sarebbe un enorme errore (secondo me) , mi spiego : cambiando la profondita , anche solo di qualche cm , cambia tutto il movimento , e i "carichi" li senti in un'altro modo...se cambi adesso ti va a puttane (scusa il termine) tutta la scheda...io direi che prima finisci la scheda attuale (con i tuoi aumenti di 2kg) con un movimento (inteso come schema motorio) ancora simile a quello che fai adesso (magari manda giusto il culo un po' piu indietro) e poi quando hai finito e parti con una nuova scheda vedi di "aggiustare" un po' anche la profondita.
Se cambi adesso , poi ad ogni allenamento ti troverai "sul groppone" e i 2kg in piu di aumento e una dfficolta supplementare che ti renderebbe "piu pesanti" anche i vecchi carichi.
Comunque e solo un consiglio , chiaro..
No no aspetta , la mia tecnica di squat e ancora molto difettosa , fidati...si sto lavorando su , ma per adesso non e proprio un esempio da seguire
Casomai troviamo i video di qualche campione che usa uno stance simile al tuo ma mi raccomando , non ti ispirare dai miei .
Ale aspe...allora come sai anche io ti ho detto che faresti bene a lavorare sulla profondita , ma farlo adesso sarebbe un enorme errore (secondo me) , mi spiego : cambiando la profondita , anche solo di qualche cm , cambia tutto il movimento , e i "carichi" li senti in un'altro modo...se cambi adesso ti va a puttane (scusa il termine) tutta la scheda...io direi che prima finisci la scheda attuale (con i tuoi aumenti di 2kg) con un movimento (inteso come schema motorio) ancora simile a quello che fai adesso (magari manda giusto il culo un po' piu indietro) e poi quando hai finito e parti con una nuova scheda vedi di "aggiustare" un po' anche la profondita.
Se cambi adesso , poi ad ogni allenamento ti troverai "sul groppone" e i 2kg in piu di aumento e una dfficolta supplementare che ti renderebbe "piu pesanti" anche i vecchi carichi.
in effetti ci stavo pensando anche io...perchè scendere di più vuol dire fare più fatica a salire...quindi anche io pensavo di mantenere questo livello fino a fine tabella grazie Nicolas
cosa intendi con "mandare il culo un po' + indietro"?
le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Stacchi 5x3x107kg Trazioni alla Nik 4xmax alternate presa prona e supina Rematore man 4x8x15kg Curl bil 3x10-10-8x22kg Leg raise 2x10, crunch 3x10 non so come mai, ma sono peggiorato rispetto a 1 mese fa con gli abs...probabilmente aumentando i kg per gli stacchi, stresso di + gli addominali
p.s. oggi prima dell'allenamento sono uscito a buttarmi nella neve...era irresistibile
anche qui è nevicato tanto ... il paesaggio è bellissimo, ma girare in macchina è orrendo!!! dovevo fare un sacco di giri in questi ultimi giorni di ferie, ma mi sa tanto che salterà tutto
... ... carpe diem ... ...
se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha
in effetti ci stavo pensando anche io...perchè scendere di più vuol dire fare più fatica a salire...quindi anche io pensavo di mantenere questo livello fino a fine tabella grazie Nicolas
cosa intendi con "mandare il culo un po' + indietro"?
Em..come dire..sarebbe a dire che quando scendi il culo dovrebbe andare piu indietro ...e le ginocchia un po' meno in avanti...comunque e complicato , e poi finche non aumenti la profondita non credo serva moltissimo...insomma quasi quasi per adesso e meglio se continui come stai facendo , poi alla prossima scheda vediamo...stai solo attento a non mandare le punta delle ginocchia troppo in avanti ecco..come regola generale non dovrebbero mai andare piu avanti delle punte dei piedi (visto lateralmente) , poi piu uno e "bravo" piu le tibie saranno perpendicolari al suolo e quindi le ginocchia indietro..
Scusa la confusione
Stacchi 5x3x107kg Trazioni alla Nik 4xmax alternate presa prona e supina Rematore man 4x8x15kg Curl bil 3x10-10-8x22kg Leg raise 2x10, crunch 3x10 non so come mai, ma sono peggiorato rispetto a 1 mese fa con gli abs...probabilmente aumentando i kg per gli stacchi, stresso di + gli addominali
p.s. oggi prima dell'allenamento sono uscito a buttarmi nella neve...era irresistibile
Em..come dire..sarebbe a dire che quando scendi il culo dovrebbe andare piu indietro ...e le ginocchia un po' meno in avanti...comunque e complicato , e poi finche non aumenti la profondita non credo serva moltissimo...insomma quasi quasi per adesso e meglio se continui come stai facendo , poi alla prossima scheda vediamo...stai solo attento a non mandare le punta delle ginocchia troppo in avanti ecco..come regola generale non dovrebbero mai andare piu avanti delle punte dei piedi (visto lateralmente) , poi piu uno e "bravo" piu le tibie saranno perpendicolari al suolo e quindi le ginocchia indietro..
Scusa la confusione
dovrei aver capito
nel senso che dovrei tentare di scendere tentando di tenere il copo un po' più in dietro...anche se temo di volare a terra
lo so è normale... per me è stato un trauma passare dallo squat poco sopra il parallelo a quello attg... ma credimi ne vale la pena... c'è anche più soddisfazione...
le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta