Diario di alessandrocar88 l'apprendista

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • siddharta7733
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 3153
    • 447
    • 1,026
    • moh
    • Send PM

Ale
    tra un po' devo uscire ... se posti le foto le vedrò poi sta sera, credo
    buona giornata
    ... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

• Ansicora_Gherreri
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 2070
      • 238
      • 144
      • Send PM

Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
      sorry se ti rispondo ora ma non avevo visto
      ho capito il ragionamento ci darò dentro così allora
      mi impegnerò anche per il front squat...ho visto in effetti che la posizione delle mani è un po' strana...ma devo impararla poi tra l'altro mi sembra più o meno la stessa che si adotta nella push press...può sempre tornare utile

per iniziare dici che va meglio la prima da 3xweek o quella da 4?
      per il box squat non saprei cosa mettere sotto il non vorrei distruggere l'appoggio cmq l'avevo provato a fare qualche volta, per imparare a scendere correttamente...all'epoca mi sedevo su una sedia, ma non mi sembra il caso

ah una cosa, i massimali dici che devo provarli? non l'ho mai fatto tra spotter e rack la sicurezza non dovrebbe mancare poi non so se una cintura può tornare utile

ora vado a letto...son veramente stanco, pur non avendo fatto nulla

a domani
      @nel front squat ci sono 2 modi di posizionare le mani.....quello descritto da te....e quello con le mani incrociate...io uso sempre il secondo....ma sarebbe bene imparare il primo....

@per iniziare dipende.....se hai sempre fatto allenamenti da bodybuilder di 3xweek....e non hai mai fatto una scheda di forza....ti conviene la prima(3xweek)....se invece hai fatto schede di forza e vuoi perfezionare la tecnica...fai la 4 per week....
      ma mi sa non hai mai fatto schede di forza...e i tuoi massimali devono ancora esprimere tutte le tue potenzialità....o sbaglio?

@per il box squat sotto il culo puoi mettere dei dischi...ricordati che il box ha 3 riferimenti....5cm sopra il parallelelo....5cm sotto...e al parallelo...

@per l ultima domanda.....si i massimali li devi provare...devi sapere fino a quanto puoi arrivare....e capire quando un peso ti può schiacciare o no....per riuscire a tenere buffer..nella forza non si arriva a cedimento.....altrimenti fallisci il ciclo.....
      io ho un programma x il calcolo dei massimali....se vuoi te lo passo...non è attendibile...però avrai un punto di riferimento in più...
      IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
      Visualizza blog

Commenta

• alessandrocar88
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2005
        • 3095
        • 273
        • 177
        • Send PM

Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio
        Ale
        tra un po' devo uscire ... se posti le foto le vedrò poi sta sera, credo
        buona giornata
        Ciao Lucio! ti aspetto stasera allora
        non le ho ancora postate perchè dovevo finire di depilare bene delle zone della schiena e ora devo aspettare che si svegli mia sorella per fare le foto in camera sua (in camera mia vengono delle ombre strane )

Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
        @nel front squat ci sono 2 modi di posizionare le mani.....quello descritto da te....e quello con le mani incrociate...io uso sempre il secondo....ma sarebbe bene imparare il primo....

@per iniziare dipende.....se hai sempre fatto allenamenti da bodybuilder di 3xweek....e non hai mai fatto una scheda di forza....ti conviene la prima(3xweek)....se invece hai fatto schede di forza e vuoi perfezionare la tecnica...fai la 4 per week....
        ma mi sa non hai mai fatto schede di forza...e i tuoi massimali devono ancora esprimere tutte le tue potenzialità....o sbaglio?

@per il box squat sotto il culo puoi mettere dei dischi...ricordati che il box ha 3 riferimenti....5cm sopra il parallelelo....5cm sotto...e al parallelo...

@per l ultima domanda.....si i massimali li devi provare...devi sapere fino a quanto puoi arrivare....e capire quando un peso ti può schiacciare o no....per riuscire a tenere buffer..nella forza non si arriva a cedimento.....altrimenti fallisci il ciclo.....
        io ho un programma x il calcolo dei massimali....se vuoi te lo passo...non è attendibile...però avrai un punto di riferimento in più...
        1- ok ieri sera mi sono guardato un video di un tizio che spiega bene come farlo...proverò anche se ho visto che con il front, per forza di cose, le ginocchia devono andare più avanti rispetto al back squat...quando (sbagliando) mandavo le ginocchia avanti con il back, mi ero procurato dei fastidi alle ginocchia per 2 settimane...quindi non so se il front sia indicato per me

2-schede di forza vera e propria non ne ho mai fatte...ho fatto però delle schede simil-forza...o forza-ipertrofica
        erano delle ABA BAB, 3xweek, dove in squat e stacchi facevo 5x3, e con la panca 5x5...il volume delle sedute era abbastanza basso, ma con una buona intensità...cmq come dicevo, di forza pure mai fatte, quindi penso sia meglio partire con una 3xweek

3- dai allora li proverò...magari lunedì per caso hai uno schema di % e reps per l'avvicinamento al carico?

Grazie

p.s. ora vado a farmi le foto

Commenta

• Ansicora_Gherreri
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 2070
          • 238
          • 144
          • Send PM

ecco il programma....devi inserire il peso usato e le ripetizioni fatte a cedimento con quel peso

ci sono tanti ma tanti schemi che puoi usare.....io di solito faccio:
          8 rip 50%
          6 rip 60%
          3 rip 70%
          1 rip 85%
          1 rip 90%
          1 rip 95%
          singole a salire finchè non si trova il massimale....se ti senti che non manca molto a trovarlo fai incrementi di 2,5kg...
          Visualizza blog

Commenta

• alessandrocar88
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2005
            • 3095
            • 273
            • 177
            • Send PM

http://www.my-personaltrainer.it/cal...naltrainer.xls
            ecco il programma....devi inserire il peso usato e le ripetizioni fatte a cedimento con quel peso

ci sono tanti ma tanti schemi che puoi usare.....io di solito faccio:
            8 rip 50%
            6 rip 60%
            3 rip 70%
            1 rip 85%
            1 rip 90%
            1 rip 95%
            singole a salire finchè non si trova il massimale....se ti senti che non manca molto a trovarlo fai incrementi di 2,5kg...
            Grazie 1000 Ansicora, gentilissimo

Commenta

• Ansicora_Gherreri
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 2070
              • 238
              • 144
              • Send PM

di niente....vediamo le foto...
              Visualizza blog

Commenta

• alessandrocar88
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2005
                • 3095
                • 273
                • 177
                • Send PM

allenamento n° 151
                molto tosto...ho sudato tantissimo

Trazioni 3xmax (8-5-4)
                Rema bil 3x6x60kg
                Alzate 90° 2x12x7kg
                Curl bil 3x8x25kg
                Hammer curl 2x10x8kg
                Curl conc 2x12x6kg

con le trazioni avevo già dato una bella botta al dorso, infatti con il rematore ho fatto parecchia fatica
                per i bicipiti, alla fine avevo una bella sensazione di pump

domani devo decidere il da farsi...probabilmente proverò una scheda che mi ha passato Ansicora, una scheda di Ado Gruzza
                probabilmente però non farò ancora il front squat...magari lo imparo, ma non mi sembra il caso di caricare già al massimo in un esercizio ancora da imparare
                secondo voi per questo tipo di tabella può servirmi una cintura o vado di core?
                lunedì
                1 squat
                2 panca piana
                3 trazioni sbarra supine

mercoledì
                1 squat frontale
                2 lento avanti in piedi
                3 trazioni sbarra prone

venerdì
                1 stacco da terra
                2 panca piana
                3 trazioni sbarra presa neutra o martello.

Svolgimento del programma:

esercizi di base (squats, stacchi e distensioni)
                settimana 1: 5x5
                settimana 2: 6x4
                settimana 3: 7x3
                settimana 4: 8x2
                settimana 5: 9x1 (magari col vecchio massimale)

dal 5x5 iniziale (circa 75%) aumenta circa 4% ad ogni settimana, a seconda della velocità con cui completi le alzate.

Concentrati solo sulla velocità di esecuzione.

Trazioni: fai 5 seire da 5. Cronometra quanto ci hai messo, e per la fine del programma dovrai riuscire, nello stesso tempo a completarne 10 di serie da 5.

Commenta

• _marlboro_
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 887
                  • 34
                  • 8
                  • Veneto
                  • Send PM

Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggio
                  allenamento n° 151
                  molto tosto...ho sudato tantissimo

Trazioni 3xmax (8-5-4)
                  Rema bil 3x6x60kg
                  Alzate 90° 2x12x7kg
                  Curl bil 3x8x25kg
                  Hammer curl 2x10x8kg
                  Curl conc 2x12x6kg

con le trazioni avevo già dato una bella botta al dorso, infatti con il rematore ho fatto parecchia fatica
                  per i bicipiti, alla fine avevo una bella sensazione di pump

domani devo decidere il da farsi...probabilmente proverò una scheda che mi ha passato Ansicora, una scheda di Ado Gruzza
                  probabilmente però non farò ancora il front squat...magari lo imparo, ma non mi sembra il caso di caricare già al massimo in un esercizio ancora da imparare
                  secondo voi per questo tipo di tabella può servirmi una cintura o vado di core?

bel wo ale,anche io oggi ho sudato tantissimo, ma lo si vede quando strizzo maglietta e pantaloncini pieni di sudore
                  bella tostarella la scheda che vuoi fare , in bocca al lupo

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2009
                    • 2070
                    • 238
                    • 144
                    • Send PM

vai di core...i muscoli reggono benissimo tranquillo....cerca di fare prove da ora con il front squat....è facile....io l ho imparato in 5 minuti....se non hai flessibilità dei polsi la presa da pesista ti darà noie....usa perciò quella incrociata...posso postarti un video di come farla....
                    Visualizza blog

Commenta

• alessandrocar88
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2005
                      • 3095
                      • 273
                      • 177
                      • Send PM

vai di core...i muscoli reggono benissimo tranquillo....cerca di fare prove da ora con il front squat....è facile....io l ho imparato in 5 minuti....se non hai flessibilità dei polsi la presa da pesista ti darà noie....usa perciò quella incrociata...posso postarti un video di come farla....
                      ecco...io di polsi sono un legno
                      cmq oggi ho provato a farlo col bilanciere vuoto...ma non ho ben capito dove appoggiarlo

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2009
                        • 2070
                        • 238
                        • 144
                        • Send PM

farò un video per farti vedere la presa a incrocio allora....devi assolutamente impararlo....è un esercizio che dà fuoco ai quadricipiti...
                        Visualizza blog

Commenta

• alessandrocar88
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2005
                          • 3095
                          • 273
                          • 177
                          • Send PM

farò un video per farti vedere la presa a incrocio allora....devi assolutamente impararlo....è un esercizio che dà fuoco ai quadricipiti...
                          stressa un po' di + le ginocchia però, vero?
                          cmq il bil va appoggiato sulle spalle? a me faceva male

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2009
                            • 2070
                            • 238
                            • 144
                            • Send PM

a me non ha mai fatto niente di particolare alle ginocchia....
                            il back squat lo sai fare bene?hai mai avuto problemi alle ginocchia?
                            Visualizza blog

Commenta

• alessandrocar88
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2005
                              • 3095
                              • 273
                              • 177
                              • Send PM

all'inizio lo facevo male...nel senso che andavo avanti con le ginocchia, infatti dopo qualche mese mi facevano male parecchio e mi sono fermato 2 settimane ora cmq ho migliorato l'esecuzione, e ho imparato a buttare il culo un po' + indietro e le ginocchia non mi fanno + male

il video + attuale che ho è di qualche mese fa...lì tendevo a guardare il pavimento...ora ho imparato a guardare bene dritto

YouTube - Squat 3@92kg

Commenta

• Ansicora_Gherreri
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2009
                                • 2070
                                • 238
                                • 144
                                • Send PM

capisco.....va bè io ti faccio vedere come si fa....poi nel caso non ti piace o ti fa male lo sostituisci con qualcos altro...
                                Visualizza blog

Commenta

Working...
                                X