If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ieri sera non ho fatto in tempo a postare il wo...
lo posto ora!
ottimo squat, ho migliorato di molto la tecnica, riesco a farlo di poco sotto il parallelo, schiena dritta, cintura lombo-addominale contratta, ho aumentato i carichi, mi sento molto soddisfatto!
Vengo da mesi di squat al multipower, ed ora che ho imparato lo squat libero, la differenza si sente eccome!
Maledetto spaccaschiena-power!
Ho inoltre provato il riscaldamento adottato da manx, cioè di avvicinarmi al peso allenante piano piano, senza produrre lattato. (prima facevo 2x10 di pressa...)
Il warm-up è stato il seguente pre lo squat:
6 reps 30 kg
5 reps 50 kg
5 reps 70 kg
2 reps 70 kg
2 reps 90 kg
ho lavorarato davvero meglio dopo essermi riscaldato così!
squat 6x4 90 kg (bilanciere 2,2 m considerato come 10 kg, ma probabilmente siamo su 20 kg... non sono sicuro del peso ma preferisco arrotondare per difetto! ) ho adottato la tecnica da pwlifter, gambe più larghe delle spalle e bilanciere incastrato più in basso sotto il trapezio, non sopra, mi ha dato un senso di sicurezza in più, riesco a tenere la schiena più dritta. Ho aumentato un po' l'intensità ed ho aumentato le serie, ovviamente poi, nel lavoro lattacido alla pressa ho ridotto il volume.
affondi pressa 3x8 40 kg
pressa 3x12 100, 90, 80 kg
leg curl 4x6 55 kg
leg curl 4x12 40 kg
calf alla pressa 4x12 140 prima serie, 130 kg ultime 3 serie
calf singolo 4x16 corpo libero (70 kg)
wo bello tosto, 70' in totale compreso il riscaldamento e stretching.
ho aumentato i carichi un po' ovunque, sono abbastanza soddisfatto.
i rest nel 6x4 di squat erano di 2',30'' , alla pressa 3x8 di 2', poi dal pump 3x12 e seguenti ho perso un po' in conto ma mi sono tenuto sui 90''.
wo davvero brutto mamma mia...
giorno di trazione e non avevo presa
oggi ho voluto provare i guanti per fare lo stacco: NON SERVONO A NIENTE, ti evitano i calli, ma la presa è migliore libera...
oggi ho alzato di meno del solito ed ero piuttosto fiacco... inoltre ho fatto male il riscaldamento per lo stacco forse.
lo stacco rumeno è andato veramente male per colpa della presa, la settimana precedente ho fatto 4x6 a 110 kg, oggi ho una schifezza di 4x5 con 90 kg...
Non era giornata evidentemente...
stacco rumeno riscaldamento 4 serie 50 kg (6 reps), 70 kg (4 reps), 80 kg (4 reps), 90 kg (4 reps)
stacco rumeno 4x5 100 kg (5 reps), 100 kg (3 reps), 90 kg (5 reps), 90 kg (5 reps)
back extens. 4x12 35, 40 kg ultime 3 serie
trazioni prone 4x6 libere ma con carrucola che ti leva il peso (spinge in alto se non riesci a farle libere) bw -15 kg, bw -10 kg ultime 3 serie
ps i guanti fanno cagare. se non hai presa ottimo gesso/magnesio, io mi ci trovo BENISSIMO
l'ho capito che fanno cagare.. non a caso nella mia palestra li usano tutti i fighetti secchi, anche nei giorni in cui allenano le gambe o fanno la panca, perchè alla fine fanno figo
la prox volta proverò con il gesso, grazie spot
bel wo quello di oggi.
ho aumentato l'intensità alla panca, ho fatto un 6x3. Avrei dovuto lavorare a buffer di 1-2 reps, ma non l'ho fatto... ho lavorato quasi a cedimento nelle ultime 3 serie, mantenendo xò il carico costante per tutte le 6 serie. (il buffer di 1 rep ci stava nelle prime 3 serie).
Chissà, forse inizio il ciclo russo. La settimana prox spero di riuscire ad aumentare il volume e riuscire nel 6x4... vedremo..
riscaldamento panca piana(4 serie) 20 kg (6 reps), 30 kg (4 reps), 40 kg (4 reps), 50 kg (4 reps.)
panca piana 6x3 60 kg (buffer di 1 rep solo nelle prime 3 serie.. le ultime 3 serie sono andato quasi a cedimento...) #2' recupero
panca 45° bilanciere 3x8 40 kg #90'' recupero
panca decl. man. 3x12 14+14 kg #1' recupero
tirate al mento 2x12 30 kg
alzate laterali 2x12 10+10 kg
lento avanti 1x12 25 kg
skull crush cavi 4x12 20 kg
crunch 4x12 65, 60, 55, 55 kg
leg raise su panca declinata 4x12 bw
crunch libero declinata 1x12 bw
bel wo, 70' in totale compreso riscaldamento e stretching.
serie doppie:
-tirate al mento 2x12 e alzate laterali 2x12 in SD con Crunch 4x12
-skullcrush 4x12 in SD con il leg raise su inclinata 4x12
l'ho capito che fanno cagare.. non a caso nella mia palestra li usano tutti i fighetti secchi, anche nei giorni in cui allenano le gambe o fanno la panca, perchè alla fine fanno figo
la prox volta proverò con il gesso, grazie spot
cosa c'entra? anche io uso cose x "fare figo"..
ad es, uso una polsiera; ce l'avevo x giocare a basket, ma ora la metto ogni volta che faccio qualsiasi attività sportiva...tranne trombare..
bel wo quello di oggi.
ho aumentato l'intensità alla panca, ho fatto un 6x3. Avrei dovuto lavorare a buffer di 1-2 reps, ma non l'ho fatto... ho lavorato quasi a cedimento nelle ultime 3 serie, mantenendo xò il carico costante per tutte le 6 serie. (il buffer di 1 rep ci stava nelle prime 3 serie).
Chissà, forse inizio il ciclo russo. La settimana prox spero di riuscire ad aumentare il volume e riuscire nel 6x4... vedremo..
riscaldamento panca piana(4 serie) 20 kg (6 reps), 30 kg (4 reps), 40 kg (4 reps), 50 kg (4 reps.)
panca piana 6x3 60 kg (buffer di 1 rep solo nelle prime 3 serie.. le ultime 3 serie sono andato quasi a cedimento...) #2' recupero
panca 45° bilanciere 3x8 40 kg #90'' recupero
panca decl. man. 3x12 14+14 kg #1' recupero
tirate al mento 2x12 30 kg
alzate laterali 2x12 10+10 kg
lento avanti 1x12 25 kg
skull crush cavi 4x12 20 kg
crunch 4x12 65, 60, 55, 55 kg
leg raise su panca declinata 4x12 bw
crunch libero declinata 1x12 bw
bel wo, 70' in totale compreso riscaldamento e stretching.
serie doppie:
-tirate al mento 2x12 e alzate laterali 2x12 in SD con Crunch 4x12
-skullcrush 4x12 in SD con il leg raise su inclinata 4x12
domani squat!
credo non sia buona cosa andare vicinissimi al cedimento su serie da 2-3 reps
dovresti recuperare di + o usare meno peso..
vediamo che dice gagan, io quando parlo di qualcosa inerente l'allenamento penso spesso di sparare caxxate..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta