If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
allora innanzitutto mi presento,
sono alessio, studente 22enne da bologna.
altezza 170
peso 70
bf% intorno al 16-17%
anzianità di allenamento: 2 anni, di cui 1 e mezzo fatto male, diciamo che mi alleno "seriamente" da marzo 2008; sono poi seguiti 2 mesi di scarico totale per le vacanze estive, ed ora, dopo 3 settimane di ricondizionamento iniziale, (non vi dico i doms... non ho camminato per giorni dopo i primi squat e stacchi), ho ripreso ad allenarmi in maniera "cattiva" .
il ricondizionamento che ho fatto per 3 settimane era una classica aba-bab di spinta-trazione.
quest'ultima settimana ho ripreso con la mia ABCA-BCAB-CABC. schema che mi permette di lavorare ogni gruppo muscolare ogni 5-6 giorni, tempo necessario al mio corpo per recuperare (cosa molto soggettiva; 4 gg non recupero, 7 gg è forse troppo). vabè cmq oltre ad essere soggettivo, dipende da molti altri fattori, in primis dall'allenamento seguito.
la scheda "tipo" è questa (dico scheda tipo, perchè ad ogni allenamento spesso cambio qualcosa come tipo di esercizio o varianti dell'esercizio stesso, serie, ripetizioni ecc. dipende dal mio stato d'animo ):
a) quads - glutei - femorali - polpacci
squat 4x6
affondi 4x8
pressa 4x12
leg curl sdraiato 4x6
leg curl seduto 4x12
calf alla pressa 4x12
calf singolo in piedi 4x15-20
inizio dal primo wo, più serio, tralasciando il ricondizionamento.
ho iniziato dal giorno c della mia scheda "tipo", dal momento che il wo precedente era costituito da stacchi-rematore-trazioni-calf, e cmq avevo addirittura ancora i doms dell'allenamento ancor più precedente dove ho squattato.
ah, una cosa, il bilanciere lo calcolo come 10 kg, dal momento che non ho idea di quanto pesino (quelli della technogym).
quelli lunghi da 2-2,2 metri per panca e squat penso che sono 17-18 kg, da come dice l'istruttore, ma non sono sicuro; quelli + corti, invece penso che stanno sui 10 kg..
preferisco arrotondare per difetto.. il mio ego non ne risente
alzate laterali in piedi 4x12 10 kg
lento avanti bil. 2x12 pump 15 kg alzate frontali bil. 2x12 pump 15 kg push down 4x12 pump 20, 20, 20, 15 kg
crunch in serie doppia con le alzate laterali,
leg raise in SD con lento e alzate frontali.
tempi di recupero 2' panca piana,
90'' panca 45°
1' tutti gli altri esercizi
tempo totale wo 60', poi stretching e doccia!
affondi pressa gamba singola 4x8 60, 50, 40, 40 kg
pressa 4x12 100, 110, 120, 100 kg
leg extension 1x20pump 30 kg
leg curl 4x6 50, 55, 50, 50 kg
leg curl 4x12 30, 35, 35, 35 kg
calf pressa 4x8 120, 130, 140, 140 kg
calf singolo 4x15-20 corpo libero
wo distruttivo..
70' in totale
rest 2' squat e affondi
90'' pressa
60-90'' tutti gli altri ex
lo squat, penso che in realtà sia da calcolare una decina di kg in + (il bilanciere lo calcolo 10 kg per comodità perchè non so il peso preciso..)
inoltre c'è da dire che ancora non imparo bene la tecnica, ho inserito lo squat da poco, prima lo facevo al multi, perchè nella vecchia palestra nn c'era il rack per lo squat libero.
al multi caricavo 120 kg x6 reps.
mentre alla pressa 180 kg.
mi è venuta fame e, pensando al pre-nanna mi è venuto in mente che non ho scritto quali sono i miei obbiettivi e tantomeno ho postato la dieta che sto seguendo...
sono al 16-17% di bf, quindi una massa pulitissima fino ad aprile, e poi 3 mesi di definizione prima del mare!
non sono asciuttissimo al momento lo so, ma nn sento l'esigenza di definirmi ora, lo farò per bene in primavera.
questa è la mia dieta "tipo" (questa però cerco di seguirla sempre e sgarrare poco!)
colazione
latte ps. 200gr
whey 30gr
5 fette biscottate integrali e marmellata
ALTERNATIVA SALATA
2 uova intere
80gr pane
80gr crudo sgrassato
pranzo
pasta 70gr oppure pane 80gr
carne o pesce 200gr
insalata
evo 10gr
2 noci
spuntino
1 frutto
tonno 50gr
evo 10gr
cena
pasta 70gr oppure pane 80gr
carne o pesce 200gr
verdura cotta a vapore
evo 10gr
2 noci
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
cmq questa scheda "tipo" l'ho costruita di volta in volta in questi mesi, prendendo spunto dai tuoi allenamenti, testandoli sul campo e adattandoli alle mie esigenze. non è una scheda fissa, cambio spesso qualcosa in ogni wo.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
ciao anche io 22 anni studente a bologna( autoctono) in che palestra ti alleni?
ciao zane,
mi alleno alla sinergy su via ferrarese, non è la palestra hardcore che cercavo, ma la tipica palestra fighetta teghnogym con tanto di solarium e centro benessere... xò è vicino casa e per il momento è adatta alle mie esigenze (per fortuna ho trovato il rack per fare lo squat libero).
ciao zane,
mi alleno alla sinergy su via ferrarese, non è la palestra hardcore che cercavo, ma la tipica palestra fighetta teghnogym con tanto di solarium e centro benessere... xò è vicino casa e per il momento è adatta alle mie esigenze (per fortuna ho trovato il rack per fare lo squat libero).
tu invece in che palestra ti alleni? ma gareggi?
ceto che gareggio..trofeo due torri il 30io mi alleno vicino al centro
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta