If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Oddio è il 1,4 del mio bw..quasi il minimo sindacale di 1,5...comunque lo provo e ci metto anche una panca leggera un altro giorno vediamo come va..
Una domanda le catene migliorano la parte finale giusto?
si dai provalo...se no non sai mai cosa funziona su di te....sii tecnico e metti video stavolta...
inserisci un altra seduta leggera con le catene...le catene per il loro sovraccarico variabile lineare insegnano a spingere sempre di +...producendo un elevato tasso di forza dinamico massimale....
per il giorno di panca leggera potresti fare singole con pesi a salire + catene finchè sei veloce...quando ti blocchi fai un back off ovvero serie di ritornopoi scarichi il peso e lavori in quella fascia di carico per fare volume senza perdere confidenza con pesi alti...ad esempio:
6x30kg
5x50kg
3x60kg
2x75kg
1x80kg
1x90kg
1x95kg
1x100kg
1x110kg
1x115kg qua facciamo finta che rallenti quindi fai il back off
3x90kg
2x95kg
1x105kg fai di nuovo un back off
2x90kg
1x95kg
3x3 80kg
(tutto cioè solo un esempio speo che hai capito il principio)
oppure fai un classico 9x3 60% o 8x2 alla west side aggiungendo un 2,5% a settimana
si dai provalo...se no non sai mai cosa funziona su di te....sii tecnico e metti video stavolta...
inserisci un altra seduta leggera con le catene...le catene per il loro sovraccarico variabile lineare insegnano a spingere sempre di +...producendo un elevato tasso di forza dinamico massimale....
per il giorno di panca leggera potresti fare singole con pesi a salire + catene finchè sei veloce...quando ti blocchi fai un back off ovvero serie di ritornopoi scarichi il peso e lavori in quella fascia di carico per fare volume senza perdere confidenza con pesi alti...ad esempio:
6x30kg
5x50kg
3x60kg
2x75kg
1x80kg
1x90kg
1x95kg
1x100kg
1x110kg
1x115kg qua facciamo finta che rallenti quindi fai il back off
3x90kg
2x95kg
1x105kg fai di nuovo un back off
2x90kg
1x95kg
3x3 80kg
(tutto cioè solo un esempio speo che hai capito il principio)
oppure fai un classico 9x3 60% o 8x2 alla west side aggiungendo un 2,5% a settimana
Mi ispira l 8x2 aggiungendo 2,5% a settimana..lo farei con le catene e parto dal 60% giusto?
Da questa settimana fino a settembre sono in stop totale,forzato perche la plaestra è chiusa ma mi fara bene
Levia per la prossima scheda avevo pensato per la parte relativa al petto una roba cosi,dimmi come ti pare non so se possa funzionare
panca ciclo
piana man 2x6
chest incl 2x6
panca decl 2x6
chest piana 2x8
inclinata bil 2x8
chest decl 2x8
croci 3x10
panca piana presa larghissima 3x10(questo è giusto per provare non so quanto è utile)
Praticamente piu esercizi da poche serie ciascuno mantenedo il mio solito volume come vi pare?
Levia sto buttando giu la scheda ora..ti eri perso questo post quando eri in vacanza probabilmente mi dai una tua opinione?
per chest quale macchina intendi? Spinta o "croci"?
chest press...praticamente ho cercato di fare
petto
petto "alto"
petto "basso"
So che non si divide in alto e basso ma è giusto per colpirlo in tutti i punti
beh è molto simile come esercizi alla panca manubri.....
Potresti fare prima la variazione di inclinazione con i manubri e poi la chest, tipo:
Piana
Inclinata
più inclinata
inclinata
piana
declinata
e poi con la chest
piana
inclinata
piana
declinata
esempio.. con tutti ste inclinazioni al momento non ci capisco più niente
Bhe si ho scelto la chest perche riesco a sentire di piu il petto rispetto alla panca inclinata e declinata dove sento bruciare le spalle e il petto poco nulla...
Comunque credi che solo 2 serie e tanti esercizi sono efficaci?
Ho pensato di inserire una board press il giorno della panca in modo tale da lavorare con alti carichi e abituarmici cosi da facilitare di molto il ciclo ad onde della panca dovrebbe essere un ottima idea
Ho pensato di inserire una board press il giorno della panca in modo tale da lavorare con alti carichi e abituarmici cosi da facilitare di molto il ciclo ad onde della panca dovrebbe essere un ottima idea
da provare sicuramente !;9board da 5cm o massimo da dieci altrimenti c è pochissimo transfer...dovresti inserire anche una panca con fermo lungo per migliorare la partenza secondo me...l ho dedotto dalle ultime esperienze in cui ho usato board
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta