oggi 6x2 con 175kg di stacco il resto un po improvvisato perche mi ero scordato a casa le fasce
Fabri ||MAGNO E SPINGO||
Collapse
X
-
sigpic
IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
"What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."
-
-
Ansicora spero che leggi
Ho trovato anche questo schema per la panca solo che non riesco a capire come funziona ma leggendo nei vari forum americani dicono che funzioni molto bene..
Tsampa.org: Patrik Nyman's Prilepin Bench programsigpic
Commenta
-
-
io ti tengo sempre d occhio trattore!!
Patrik Nyman's Prilepin Bench program
Based on a 120 kg (265 lbs) raw bench and a 90 kg (198 lbs) raw close-grip bench we get the following cycle. Kilograms are rounded to the nearest 2.5 kg. Notation: sets x reps @ weight.
HEAVY BENCH (Monday)
Week 1 (89 %): 3x2 @ 107.5 kg
Week 2 (80 %): 5x3 @ 95 kg
Week 3 (86 %): 5x3 @ 102.5 kg
Week 4 (90 %): 3x2 @ 107.5 kg
Week 5 (80 %): 5x3 @ 95 kg
Week 6 (86 %): 5x3 @ 102.5 kg
Assistance work
JM Press, Pressdown or similar 3x8
Some kind of lat row or pulldown 4-6x6-10
Some kind of shoulder press 3x12
(Tate press or one-handed pressdown 2-3x16)
CLOSE-GRIP BENCH (Friday)
Week 1 (82 %): 5x3 @ 75 kg
Week 2 (85 %): 5x3 @ 77.5 kg
Week 3 (73 %): 6x3 @ 65 kg
Week 4 (82 %): 5x3 @ 75 kg
Week 5 (85 %): 5x3 @ 77.5 kg
Week 6 (73 %): 5x3 @ 65 kg
Assistance work
Dumbell triceps extension or Tate press 3x12
Face pull 3x8-12
Dumbell side or rear raise 3x12-16
Hammer curl 3-4x12-16
non è niente di speciale....panca 2 volte a settimana 1 pesante il lunedì ....e una + leggera il venerdì(tipico allenamento americano)con vari esercizi di assistenzaa...con progressione abbastanza ondulatoria..ci sono tanti schemi del genereIL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Si ma non capisco in che modo aumenti il massimalesigpic
Commenta
-
-
perchè??finisci il ciclo poi lo provi..il massimale è un test alla fine...mica io provo il massimale a fine di ogni scheda.,...IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggioperchè??finisci il ciclo poi lo provi..il massimale è un test alla fine...mica io provo il massimale a fine di ogni scheda.,...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Free91 Visualizza MessaggioMi sa che non hai capito, nel ciclo sopra praticamente i carichi riamangono gli stessi non ce un "aumento" della performance..non capisco come posso salire il massimale
quelle con l'aumento previsto dal ciclo sono troppo pesanti (vedi ciclo russo), quelle così sono le migliori perché rendono più facile quello che fai già, il che vuol dire che il massimale è aumentato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiohai capito tutto delle schede di forza proprio
quelle con l'aumento previsto dal ciclo sono troppo pesanti (vedi ciclo russo), quelle così sono le migliori perché rendono più facile quello che fai già, il che vuol dire che il massimale è aumentato.
Grazie qualcosa avevo intuito ma preferivo esserne sicuro!sigpic
Commenta
-
-
bè non è che tutti i programmi di forza sono uguali al ciclo russo o che bisogna caricare sempre di +...io la panca la devo allenare sempre al 75% se la tiro troppo stallo...hai mai visto lo sheiko?li lòe percentuali l 85% non lo superano mai eppure si migliora...la forza è la tecnica e il saper coordinare e reclutare le fibre muscolari...nient altro...devi essere potente...con un peso troppo pesante non sei ne tecnico ne veloce...e ti pianti in poco tempoIL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiobè non è che tutti i programmi di forza sono uguali al ciclo russo o che bisogna caricare sempre di +...io la panca la devo allenare sempre al 75% se la tiro troppo stallo...hai mai visto lo sheiko?li lòe percentuali l 85% non lo superano mai eppure si migliora...la forza è la tecnica e il saper coordinare e reclutare le fibre muscolari...nient altro...devi essere potente...con un peso troppo pesante non sei ne tecnico ne veloce...e ti pianti in poco temposigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Free91 Visualizza MessaggioOk no chiedevo perche non ho mai fatto cicli di forza come questo, ho sempre tenuto basse rep e infatti in panca i progressi stanno rallentando un po..IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggioricorda che se tieni basse le rip devi aumentare le serie...
Per il lento avanti che ciclo potrei usare?sigpic
Commenta
-
-
Allenamento A: petto-bicipiti
Panca piana 6x2 120” 105kg
panca inclinata 4x6+slide meta movimento sempre in TC 90" 70kg 50kg
panca manubri 3x6+6+6 60” 26kg 18kg 14kg
croci 4x8 rom 60" 17kg
croci ai cavi alti 7x15 30" 10kg
curl 4x6 120” 17kg
curl panca piana 3x6+6+6 90" 14kg 10kg 8 kg
Curl cavi alti 7x15 30"
Buon wo,la panca è andata bene tranne l ultima rep dell ultima serie tutta spotterata,non sono convinto della tecnica non sento spingere bene bo..nella prossima scheda provero il ciclo di coan tenendo conto di 115kg di massimale in modo tale da permettermi di tenere 1" di fermo in tutte le rep come consigliato da lui..speriamo benesigpic
Commenta
-
-
Allenamento A: petto-bicipiti
Panca piana 6x2 120” 105kg
panca inclinata 4x6+slide meta movimento sempre in TC 90" 70kg 50kg
panca manubri 3x6+6+6 60” 26kg 18kg 14kg
croci 4x8 rom 60" 17kg
croci ai cavi alti 7x15 30" 10kg
curl 4x6 120” 17kg
curl panca piana 3x6+6+6 90" 14kg 10kg 8 kg
Curl cavi alti 7x15 30"
Buon wo,la panca è andata bene tranne l ultima rep dell ultima serie tutta spotterata,non sono convinto della tecnica non sento spingere bene bo..nella prossima scheda provero il ciclo di coan tenendo conto di 115kg di massimale in modo tale da permettermi di tenere 1" di fermo in tutte le rep come consigliato da lui..speriamo benesigpic
Commenta
-
-
ciao free...squat non ne puoi fare vero?IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
Commenta