Originariamente Scritto da Leviatano89
Visualizza Messaggio
Fabri ||MAGNO E SPINGO||
Collapse
X
-
sigpic
IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
"What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."
-
-
Originariamente Scritto da Free91 Visualizza Messaggiook dai a malinquore abbandono la scheda precedente da lunedi sotto con questa nuova
no davvero, l'importante ora è sistemare quanto più possibile questa cosa, rammenta che ti alleni da 10 mesi, ci vuole calma, devi costruire bene ancora le basi, poi si passa ai dettagli. Ora cerchiamo di sistemare bene le fondamenta, poi si passerà ad avere il petto enorme, cosa che comunque richiede anni ed anni... sfondarti ora non serve a niente, al massimo con questa scheda ti viene un gran V-shape che schifo non fa..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioche ca**o ridi?!??!
no davvero, l'importante ora è sistemare quanto più possibile questa cosa, rammenta che ti alleni da 10 mesi, ci vuole calma, devi costruire bene ancora le basi, poi si passa ai dettagli. Ora cerchiamo di sistemare bene le fondamenta, poi si passerà ad avere il petto enorme, cosa che comunque richiede anni ed anni... sfondarti ora non serve a niente, al massimo con questa scheda ti viene un gran V-shape che schifo non fa..sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Free91 Visualizza Messaggioahaha si gia ora mi sfottono che ho le spalle larghe e i fianchi stretti che sembro un imbuto...comuni mediocri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioma lascia stare quei secchi indegni...
Curl trascinato 4x6 60"
Frech press bilanciere 4x6 60"
Curl martello seduto 3x12 SS Un esercizio per i tricpiti che mi consigli te 3x6 90"
curl concentrato 2x10 60"
pushdown corda 2x10 60"
scrollate con bilanciere dietro la schiena 3x20 60" qui le faccio avanti xke dietro la schiena nn sento nullasigpic
Commenta
-
-
va bene, il french fallo un pò bufferato mi raccomando, di 1-2 rip, nel SS metti il kick back, che dici?
p.s. il giorno in cui fai schiena fatti anche 3-4 set di extrarotazioni ad L a 15-20 rip (peso basso per favore, non metterti a fare l'esoso con manubri da 45kg che ti parte via il braccio)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiova bene, il french fallo un pò bufferato mi raccomando, di 1-2 rip, nel SS metti il kick back, che dici?
p.s. il giorno in cui fai schiena fatti anche 3-4 set di extrarotazioni ad L a 15-20 rip (peso basso per favore, non metterti a fare l'esoso con manubri da 45kg che ti parte via il braccio)sigpic
Commenta
-
-
Ho messo a posto(secondo me) giusto qualcosa seguendo le mie preferenze ed e cosi:
ALLENAMENTO A: Piano orizzontale
Panca inclinata manubri 3x 10 6 6 90"
Croci ai cavi alti 4x10 90"
Pullover 3x10 90"
Rematore manubrio 4x8 90"
Pulley 3x12 SS alzate 90° 3x10
ADDOME
ALLENAMENTO B: zampe
Hack squat 4x5 120"
Pressa 4x8 90"
leg extension 4x8 90"
leg curl 3x10 60"
calf in piedi 4x6 75" lentissimo
calf seduto 5x30 60"
ALLENAMENTO C: Piano verticale
Stacco da terra 4x4 120"
trazioni prone 4xmax. 120"
scrollate con bilanciere 3x 12 10 8 60"
Lento avanti in piedi 3x6 120"
Tirate al mento bil. 3x10 60"
alz. laterali ai cavi 2x15 45"
alz. a 90 3x12 60"
ALLENAMENTO D: Braccia
Curl trascinato 4x6 60"
french press 4x6 60"
Curl martello seduto 3x12 SS dips tra panche 3x12 90"
pushdown corda 3x10 60"sigpic
Commenta
-
-
Sono molto scettico sulla risoluzione del problema della cifosi con queste schede...credo piu in corsi posturali...modificando la tua vecchia scheda per rislvere un po la cifosi cioe aumentando il volume della split del dorso e diminuendo quella del petto come uscirebbe la scehda?
ALLENAMENTO A: Petto/braccia
dips 6x4 90"-120"
Panca inclinata manubri 12 8 8 6 90"
Panca piana bilanciere 3x8 90"
croci ai cavi bassi 2x10 60" pump
Curl trascinato 4x6 60"
Curl martello seduto 3x12 SS french press con manubri presa a martello 3x6 90"
pushdown corda 3x10 60"
ALLENAMENTO B: zampe
Hack squat 4x5 120"
Pressa 4x8 90"
leg extension 4x8 90"
leg curl 3x10 60"
calf in piedi 4x6 75" lentissimo
calf seduto 5x30 60"
ALLENAMENTO C: Deltoidi
Lento avanti in piedi 4x6 120"
alz. Frontale fin sopra la testa bilanciere 3x10 60"
tirate al mento unilaterali al cavo basso 3x12
alz. laterali ai cavi 2x15 45"
alz. a 90 4x12 60"
addome a piacere
ALLENAMENTO D: Dorso - Trapezio
Stacco da terra 4x4 120"
trazioni supine 4xmax. 120"
pulley 4x6 60"
Pull-down cavi alti 3x10
scrollate manubri su inclinata 2x15 60"
scrollate con bilanciere dietro la schiena 3x20 60"sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggiobenchè il foro sia una fonte di ottime info- nonchè di fenomeni- problemi posturali di natura muscolo-scheletrica debbono essere attentamente valutate da un ortopedico: cifosi, lordosi, scogliosi hanno gradi e gravità diverse, curabili con ginnastica e/o rafforzamenti di determinate aree muscolari o, purtroppo, chirurgicamente. Se il fenomeno è datato od eccessivamente accentuato, potrebbe non essere completamente risolvibile. L'azione da intraprendere dipende dal grado di accentuazione della cifosi - ipo, lieve, iper- e pertanto deve essere attentamente valutata da un ortopedico -si spera competente: deve farti delle visite specifice e controllare le lastre della colonna -vista laterale- altrimenti non può fare una diagnosi accurata e prescriverti una terapia adeguata.
Purtroppo ero affetto da scogliosi ed ho dovuto fare 2 anni di stretching e ginnastica dolce come i vecchi prima di poter prendere in mano i pesi!! E frequentando quegli ambienti, visto che mia madre lavora in un centro di riabilitazione, ho potuto constatare che il 60% dei problemi più seri dipendavano NON dalla patologia in se, ma da TRATTAMENTI fatti alla CAXXO da gente incompetente.
Rivolgiti ad un ortopedico serie e concorda con lui cosa fare.
Ciao
Ipercifosi - dorso curvo
Cifosi?: 3 risposte e 689 click dal 16/05/2008 | MEDICITALIA.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiodipende da quanto è grave il tuo problema... dovresti fare una visita..sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Free91 Visualizza MessaggioCredo sia abbastanza accentuata...per questo non credo che si risolve nel mio caso...
"Se al problema c'è soluzione, non vedo perché preoccupartsi; se al problema non c'è soluzione, non vedo perché preoccuparsi"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioe va beh ma una visitinaina dovresti farla... se è grave bisogna lavorare poco sul petto, se non è grave per ora bisogna lavorare poco sul petto
"Se al problema c'è soluzione, non vedo perché preoccupartsi; se al problema non c'è soluzione, non vedo perché preoccuparsi"
Cmq io per ora sarei moltooo piu propenso a modifica la scheda precendente alleggerendo il lavoro del petto e aumentando quello del dorsosigpic
Commenta
-
Commenta