Fabri ||MAGNO E SPINGO||

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hughino
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 996
    • 46
    • 83
    • Extreme Fitness
    • Send PM

le fasce ci vogliono, squatti meglio e sei più sicuro...soprattutto con alti carichi...o compri le thp oppure il top del top sono le inzer
    l'esecuzione come ti ho già detto non va bene per 2 motivi:
    1-sei sopra il parallelo
    2-schieni tantissimo, nel senso che mentre scendi ti porti avanti tantissimo con il busto...e come se facessi anche un good morning, per questo senti fastidio ai lombari

poi te l'ho già detto non usare più il rack per il pin pull...ti vincola tantissimo...sposati al rack normale...
    anche perchè tra 2 mesi non ci sarà più
    quando scendi abbastanza lo senti poi non c'è bisogno dello specchio

Commenta

• Free91
      Bodyweb Senior
      • Oct 2008
      • 2446
      • 239
      • 164
      • Send PM

Originariamente Scritto da Hughino Visualizza Messaggio
      le fasce ci vogliono, squatti meglio e sei più sicuro...soprattutto con alti carichi...o compri le thp oppure il top del top sono le inzer
      l'esecuzione come ti ho già detto non va bene per 2 motivi:
      1-sei sopra il parallelo
      2-schieni tantissimo, nel senso che mentre scendi ti porti avanti tantissimo con il busto...e come se facessi anche un good morning, per questo senti fastidio ai lombari

poi te l'ho già detto non usare più il rack per il pin pull...ti vincola tantissimo...sposati al rack normale...
      anche perchè tra 2 mesi non ci sarà più
      quando scendi abbastanza lo senti poi non c'è bisogno dello specchio
      Le fasce si le compro sicuramente anche perche durante la pressa gia con 260 sentivo qualcosina alle ginocchia...
      Per lo squat ho ancora molto da imparare mi devo leggere qualche articolo e iniziare a fare dei video in modo da vedere subito gli errori che faccio.
      Ugo non avere problemi a criticarmi esecuzioni e altro anzi mi va benissimo cosi miglioro
      sigpic
      IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
      "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

Commenta

• Hughino
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2007
        • 996
        • 46
        • 83
        • Extreme Fitness
        • Send PM

ci vogliono assolutamente le fasce se ci si allena VERAMENTE...non ce n'è di caxxi!
        tutte le tue esecuzioni vanno bene...anzi...altrimenti non ti avrei raccomandato ai boss come istruttore...l'unico è veramente lo squat!
        train hard

Commenta

• Free91
          Bodyweb Senior
          • Oct 2008
          • 2446
          • 239
          • 164
          • Send PM

Originariamente Scritto da Hughino Visualizza Messaggio
          ci vogliono assolutamente le fasce se ci si allena VERAMENTE...non ce n'è di caxxi!
          tutte le tue esecuzioni vanno bene...anzi...altrimenti non ti avrei raccomandato ai boss come istruttore...l'unico è veramente lo squat!
          train hard
          Bene
          sigpic

Commenta

• Free91
            Bodyweb Senior
            • Oct 2008
            • 2446
            • 239
            • 164
            • Send PM

Bel wo.
            Ho provato una nuova tecnica di stacco da terra, spiego meglio:
            prima piegavo le tibie contro il bilanciere e cosi facendo non tiravo molto di femorali...sta volta ho provato a tenerle molto meno piegate in avanti e infatti sonXo riuscito a tirare meglio di femorali.
            Mi e sembrata piu difficile come tecnica perche sentivo il peso pesante ma credo che nel giro di un mese sara molto meglio.

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Quello che noto io e che non tiro di schiena all inizio infatti rimane alla stessa inclinazione fino alle ginocchia quasi,dopo di che inizio a tirare anche di schiena.
            Con la vecchia tecnica di una settimana fa riuscivo a tirare di schiena inizialmente mi serve un po di pratica ora
            sigpic

Commenta

• Free91
              Bodyweb Senior
              • Oct 2008
              • 2446
              • 239
              • 164
              • Send PM

Martedi: Petto - Tric - Addome

Panca piana 5x5 120" 3x5 105kg 2x5 102,5kg
              panca inclinata 4x6 120" 77,5kg
              panca declinata 4x8 SS croci 4x10 60" 80kg 20kg
              dip 4xmax 60"
              croci ai cavi 7x15 30"
              streching croci
              cramping
              panca presa stretta meta movimento 4x8+8+8 60"
              push down 4x10+10+10 60"
              addome a terra 4x8 5"trattenuta tra le rep 60"
              addome gambe incrociate su panca 3x12 60"
              vacuum 3x30"
              plank 1xmax

Buon wo.
              La panca cosi cosi le ultime rep mi hanno aiutato in chiusura,speriamo di arrivare con un 5x5 con 105 pulito tra 2 settimane
              sigpic

Commenta

• Leviatano89
                Banned
                • Mar 2009
                • 14537
                • 477
                • 382
                • ramingo su Miðgarðr
                • Send PM

lo scrivo qui perché non ho né il tempo né la voglia di farci troppi discorsi su. Se forte, indubbiamento però c'è qualche problema, parlo del tuo stacco.

Prima di tutto:
                - non devi tirare di femorali, il muscolo più forte della catena posteriore è il gluteo, quindi devi usare prima di tutto quello.

Questioni tecniche:
                - si vede chiaramente che il fulcro di tutto il movimento è il tuo bacino, la spinta di gambe non c'è o è molto limitata, questo purtroppo è un errore comunissimo, ma altrettanto grave, checché ne dica qualcuno

- Non adduci le scapole e un poco la bassa schiena va dietro alla cifosi

In generale.
                Nella tua testa c'è ancora il movimento di trazione, lo stacco non è solo un trazione. Nella tua testa devi immaginare di spingere giù il pavimento tenendoti al bilanciere.
                Se vuoi imparare ad usare le gambe nel modo giusto prova a fare un (bel) pò di stacco al ginocchio, l'esecuzione prevede solo una spinta di gambe fino al ginocchio cercando di mantenere la schiena alla stessa inclinazione che alla partenza. Caleranno un pò i kg, ma se facessi l'alzata tecnica sarebbero molto di più.

Commenta

• Free91
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2008
                  • 2446
                  • 239
                  • 164
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                  lo scrivo qui perché non ho né il tempo né la voglia di farci troppi discorsi su. Se forte, indubbiamento però c'è qualche problema, parlo del tuo stacco.

Prima di tutto:
                  - non devi tirare di femorali, il muscolo più forte della catena posteriore è il gluteo, quindi devi usare prima di tutto quello.

Questioni tecniche:
                  - si vede chiaramente che il fulcro di tutto il movimento è il tuo bacino, la spinta di gambe non c'è o è molto limitata, questo purtroppo è un errore comunissimo, ma altrettanto grave, checché ne dica qualcuno

- Non adduci le scapole e un poco la bassa schiena va dietro alla cifosi

In generale.
                  Nella tua testa c'è ancora il movimento di trazione, lo stacco non è solo un trazione. Nella tua testa devi immaginare di spingere giù il pavimento tenendoti al bilanciere.
                  Se vuoi imparare ad usare le gambe nel modo giusto prova a fare un (bel) pò di stacco al ginocchio, l'esecuzione prevede solo una spinta di gambe fino al ginocchio cercando di mantenere la schiena alla stessa inclinazione che alla partenza. Caleranno un pò i kg, ma se facessi l'alzata tecnica sarebbero molto di più.
                  Grazie del commento.

Ti rispondo:

Di glutei non ho nessun problema a tirare, il problema che ho sempre avuto è stato quello dei femorali e non riuscendo mai a spingere di femorali ho provato questa nuova tecnica e come prima volta mi ritengo soddisfatto devo partire un po col culo piu basso.
                  Le scapole sono addotte, non so magari è il video o probabilmente un po la cifosi che fa sembrare le scapole non addotte.

Lo stacco al ginocchio mi sa che lo provo il prossimo mesociclo
                  sigpic

Commenta

• Free91
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2008
                    • 2446
                    • 239
                    • 164
                    • Send PM

Settimana di pausa e si riprende con nuvoa scheda la prossima!
                    sigpic

Commenta

• francesco_espo
                      Stressbuilder
                      • Aug 2008
                      • 4179
                      • 550
                      • 935
                      • The City
                      • Send PM

ogni quanto stai scaricando bulldozer??
                      It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• Free91
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2008
                        • 2446
                        • 239
                        • 164
                        • Send PM

Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
                        ogni quanto stai scaricando bulldozer??
                        Dipende da come mi sento in questo caso ho fatto 4 settimane in altri casi arrivo a 6
                        sigpic

Commenta

• francesco_espo
                          Stressbuilder
                          • Aug 2008
                          • 4179
                          • 550
                          • 935
                          • The City
                          • Send PM

ottimo. Sempre passivi giusto?
                          It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• Free91
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2008
                            • 2446
                            • 239
                            • 164
                            • Send PM

Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
                            ottimo. Sempre passivi giusto?
                            Sempre pausa totale
                            sigpic

Commenta

• francesco_espo
                              Stressbuilder
                              • Aug 2008
                              • 4179
                              • 550
                              • 935
                              • The City
                              • Send PM

perfetto

Commenta

• Hughino
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2007
                                • 996
                                • 46
                                • 83
                                • Extreme Fitness
                                • Send PM

Commenta

Working...
                                X