If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
eccomi nebrik!
purtroppo quello che ho scritto oggi non era un abbozzo di dieta da seguire, ma quello che ho magnato effettivmente, quindi baserò i miei calcoli su quella!
in futuro vedrò di correggerla secondo consigli...tranne per i CHOs che ho intenzione di tnerli abbastanza bassi in previsione di uno squartamentoestremo!!!
allora si parte.............
colazione
200ml latte 80kcals 6g pro 2fats 10g chos
25g whey 95 kcals CHOs 2g pro 19 fats 1g
40g fitness 141 kcals 2,5h pro 1g fats 30g chos al posto di questi metterei dei grassi: una 20ina di grammi da una fonte a tua scelta
wo gambe
postwo (pranzo) 100g pane 87 kcals 2,5 pro 0fats 20g CHOs 180g fesa tacchino 252 kcals 37g pro 10 fts 0chos
verdure 5g evo 133kcals 15g fats
spuntino
30g arachidi 170 kcals 8g pro 15 fats 5 chos 30g proteine: fonte magra a tua scelta
cena 150g sgombro marinato 341kcals 31 pro 23 fats 0 chos
insalata
10g evo 88kcas 10g fats
20g formaggio 71 kcals 5g pro 5fats 0,5 chos
prenanna
30g arachidi 170 kcals 8g pro 15 fats 5 chos qui metterei 200g di fiocchi di latte
tot: kcals=1628 pro=102g fats=115g CHOs=70,5g
mah dai, tutto sommato ci siamo...forse chos effettivament eun pò bassini per un giorno di wo...ma dovrebbe sempre essere unasimil ckd quindi forse va bene cosi...gradirei molto anche un parere di spottolo!
se consideriamo il flexible dieting arrivo sicuramente a 1800-1900 kcals...niente male!
cerco consigli sulla scheda....per adesso continuo con la scheda massa ...
Allora Charlie così è come la vedrei io. Nella tua c'erano poche proteine per un contesto di basse kcal e bassi cho. Inoltre ho fatto dei cambiamenti per quanto riguarda la "posizione" dei macro, specie dei chos (tutti post-wo, anche se a mio avviso troppi pochi).
Ovvio che non sei costretto a seguire i consigli alimentari di un quasi sedicenne un (bel) pò presuntuoso....però ci tenevo a darti il mio parere.
ma figurati nebrik, fa sempre piacerericevere die consigli! grazie mille anzi dell'interessamento!!!
cmq dieta di oggi:
colaz
200ml latte
25g whey
40g fitness
suntino
40g grana
pranzo
150g carne
150g fagioli
15g evo
30g formaggio
cena
90g prosciutto
50g formaggio
12g mayo
prenanna
200g fiocchi
nei giorni possimi cerco di aumentare i chos solo nei postwo come nebrik mi ha appunto consigliato! ma a colazione nn ce la faccio proprio a non magnarmi i cereali...e a sostirtuirli con una fonte grassa...mmm tipo???
Allora Charlie così è come la vedrei io. Nella tua c'erano poche proteine per un contesto di basse kcal e bassi cho. Inoltre ho fatto dei cambiamenti per quanto riguarda la "posizione" dei macro, specie dei chos (tutti post-wo, anche se a mio avviso troppi pochi).
Ovvio che non sei costretto a seguire i consigli alimentari di un quasi sedicenne un (bel) pò presuntuoso....però ci tenevo a darti il mio parere.
sono d'accordo con nebrik..i carbo nel post wo ci vogliono assolutamente e anke qulache pro in +...se vuoi fare 1 simil CKD buttati sui formaggi in spuntini e prenanna in modo da accompagnare le pro con1 buona dose di garssi
alla mattina direi ke cmq puoi tenere i cereali..sopratutto nei gg rest dove poi ne prendi veramente pochi
sono d'accordo con nebrik..i carbo nel post wo ci vogliono assolutamente e anke qulache pro in +...se vuoi fare 1 simil CKD buttati sui formaggi in spuntini e prenanna in modo da accompagnare le pro con1 buona dose di garssi
alla mattina direi ke cmq puoi tenere i cereali..sopratutto nei gg rest dove poi ne prendi veramente pochi
in realtà queste prime settimane sono abbstanza free...nelsenso che mi sto adattando a regimi un pò restrittivi e vado a sensazione...accetto tutti i consigli e lirielaboro secondo necessità! il vero squatamento senga sgarro alcuno partirà da metà maggio!
nei giorni possimi cerco di aumentare i chos solo nei postwo come nebrik mi ha appunto consigliato! ma a colazione nn ce la faccio proprio a non magnarmi i cereali...e a sostirtuirli con una fonte grassa...mmm tipo???
Allora il mio consiglio sul togliere i cereali al mattino era riferito solo nei giorni in cui si allena e deriva dal fatto che Charlie vuole tenere i carboidrati molto bassi per il momento. Inoltre un pasto pre-work composto da grassi e proteine fornisce più forza ed energia durante lo stesso work a confronto di un pasto ricco di carboidrati. Ecco perchè ho voluto concentrare tutti i carboidrati nel post-wo e toglierli dalla colazione.
Ritengo comunque i carboidrati inutilmente troppo bassi nella dieta, anche se magari è solo un parere personale. Infatti fossi in te farei almeno 80g di carboidrati nei giorni rest e 100-120g in quelli in cui ti alleni. Scendere al di sotto non ha senso, a meno che non ci si stia riferendo a metodiche pre-contest.
non è un fatto di pre contest...è il metabolismo che sta a terra e a questo ci penserò l'annno prossimo! ma adesso a stare a 120g chos fidati che mi sporco e non poco!
non è un fatto di pre contest...è il metabolismo che sta a terra e a questo ci penserò l'annno prossimo! ma adesso a stare a 120g chos fidati che mi sporco e non poco!
Vedi un pò tu allora....80g di chos post-wo li terrei comunque
daccoro nebrik graie mille!!!
intanto sapresti consigliarmi su come impostare una nuova scheda half body 5x5??? sono ineciso su che gruppi muscolari allenareinsieme e su quali esercizi scegiere...!!!
daccoro nebrik graie mille!!!
intanto sapresti consigliarmi su come impostare una nuova scheda half body 5x5??? sono ineciso su che gruppi muscolari allenareinsieme e su quali esercizi scegiere...!!!
Half body in che senso? Intendi una ABA BAB tutta in 5x5?
Potrebbe essere una cosa del genere. A Stacco 5x5 Panca 5x5 Rematore 5x5 Curl 5x6
grazie...in effetti assomiglia un pò alla scheda forza che feci qualche tempo fa...ci avevo pensato ma non ero sicuro andasse bene!
ledips della scheda b le faccio in modo da sollecitare piu i tric o il petto?
messse lì direi i tric..cmq le dips sono 1 multiarticolare alla fine nn esistono dips x il petto o x i tric..si può solo cercare cm haid etto tu di enfatizzare il lavoro + su un gruppo ke su un altro
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta