Charlie quante volte corri alla settimana?
Il diario di Charlie
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Charlie B. Visualizza Messaggiouna corsa di circa 8 km in 45 minuti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pascal67 Visualizza MessaggioCharlie, la corsa e l'aumento di massa muscolare attraverso l'allenamento con i pesi sono poco compatibili!Charlie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Charlie B. Visualizza Messaggiouna corsa di circa 8 km in 45 minuti
Originariamente Scritto da pascal67 Visualizza MessaggioCharlie, la corsa e l'aumento di massa muscolare attraverso l'allenamento con i pesi sono poco compatibili!
Commenta
-
-
cmq per la cronaca:
ho smesso di correre per potermi dedicare al 100% alla palestra. prima andavo a correre per tre motivi principali: dimagrire, non andare in palestra, recuperare un giorno di palestra saltato. ebbene sì, non sono idiota e ho smerpe saputo che correre o allenarsi coi pesi sono due cose distinte, ma tenermi attivo in qualsiasi maniera possibile aiutava a attenuar ei miei sensi di colpa
adesso mi sto dedicando seriamente alla palestra e non ho piu tanta voglia di andare a correre nei giorni di rest, ma non ho tolto la corsa per la fobia dell'anti-ipertrofia, anche perchè sinceramente, detto tra noi non ho interesse a diventare enorme e soprattutto non ho intenzione di partecipare ad alcuna garaCharlie.
Commenta
-
-
La questione che qualsiasi tipo di corsa sia controproducente è una cavolata.Bisogna pianificarla in modo giusto per avere qualche miglioramento.La corsa cmq non serve solo per dimagrire,come credi tutt'ora ma migliora molte altre parti del nostro corpo umano,tipo sviluppa la respirazione polmonare,migliora la circolazione sanguigna e tanti altri fattori che buoi benissimo trovare in giro per la rete.
Generalmente con le "solite" schede di massa vengono consigliate 3 sessioni di corsa per smaltire il grasso leggermente accumulato durante appunto il periodo di massa.Visto che hai intenzione di mettere su massa inevitabilmente metterai su(come ti stai accorgiendo)un po di grasso,ma niente di che!La corsa serve proprio in questi casi per ridurre il piu possibile l'accumulo di grasso e non di meno per migliorare i fattori di cui ti ho parlato prima.
Io ti consiglio di inserire almeno 2/3 sessioni di corsa da 30 minuti l'una,durante il periodo di massa.Quando farai definizione invece 1/ sessione di corsa piu l'eventuale cardio dopo il wo vanno piu che bene.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Charlie B. Visualizza Messaggiook...ma la corsa è meglio farla in fascia lipolitica, quindi acquistando eventualment eun cadiofrequenzimetro...o sono solo pippe mentali?
Seconda cosa,se hai gia sviluppato una buona intesa con il tuo corpo(visto che sei arrivato a farti 8km di cardio)fossi in te riprenderei a correre senza l'utilizzo del cardio frequenzimetro,vai a sensazione e ti riabitui.
Altrimenti prendilo.
Personalmente lo prenderei cmq anche perchè puo sempre servirti in altri sport oltre a questo,tipo con la bike,o a nuoto(esistono trasmettitori con cui puoi andare fino a 50m sott'acqua).
Ah dimenticavo,prima di andare a correre devi assumere uno o due integratori che adesso non ricordo(bcaa e qualcos'altro,forse un termogenico),fai una ricerca nel forum e vedi quali sono,cosi sei sicuro di preservare la massa muscolare.Last edited by hollywoodundead; 04-12-2008, 16:17:25.
Commenta
-
-
Hollywood sei sicuro di ciò che dici? Non sono tanto convinto del fatto che si possa dimagrire in presenza di un surplus calorico, nonostante si svolga attività cardio. Riguardo agli altri fattori che tu hai giustamente elencato mi trovi d'accordo, ma sul fatto di dimagrire o di evitare accumoli di grasso in presenza di una dieta ipercalorica sono alquanto scettico.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nebrik Visualizza MessaggioHollywood sei sicuro di ciò che dici? Non sono tanto convinto del fatto che si possa dimagrire in presenza di un surplus calorico, nonostante si svolga attività cardio. Riguardo agli altri fattori che tu hai giustamente elencato mi trovi d'accordo, ma sul fatto di dimagrire o di evitare accumoli di grasso in presenza di una dieta ipercalorica sono alquanto scettico.Last edited by hollywoodundead; 04-12-2008, 16:25:57.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nebrik Visualizza MessaggioHollywood sei sicuro di ciò che dici? Non sono tanto convinto del fatto che si possa dimagrire in presenza di un surplus calorico, nonostante si svolga attività cardio. Riguardo agli altri fattori che tu hai giustamente elencato mi trovi d'accordo, ma sul fatto di dimagrire o di evitare accumoli di grasso in presenza di una dieta ipercalorica sono alquanto scettico.
Commenta
-
Commenta