Obbiettivo dimagrire..per poi ripartire..!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lafettina
    pettinatore di immondi
    • Mar 2006
    • 10658
    • 1,389
    • 1,855
    • Ciociaria
    • Send PM

Originariamente Scritto da darius82 Visualizza Messaggio
    qua lo so che i carichi sono bassi sopratutto nelle alz lat e front ma se alzo mi vengono troppo male già cosi non sono un granché

D
    lento manubri seduto 4x6 120" 2x6x22kg ultima rep leggermente spotterata 2x6x18kg
    alzate laterali seduto 4x10 80" 2x10@12kg 2x10@10kg
    alzate frontali 3x10 6kg
    alzate laterali a 90° 3x10 10kg
    calf in piedi 5x20 80" 40kg alla calf
    calf seduto 5x15 80" 35kg
    strech
    quasi quasi ti tolgo i manubri e ti petto un bel militari con bilancere
    comunque le spalle sono un muscolo dove gli incrementi sono più lenti ma costanti quindi nn resta che metterci la costanza e la tigna
    ok allora facciamo così al posto del lento manubri ci metti un bel military con bilancere in 4x4 con lo stesso sistema della panca dello stacco e dello squat carico a salire. Mi raccomando xò dario quando si carica in questo esercizio è importante la postura, è importante che ti metti la cinta ed è molto importante che parti con gli addominali già contratti
    fatti qualche giro e vediti qualche esecuzione in rete. prima di fare military scalda sempre sia gli addominali che i lombari con delle iperex che lavorano molto come equilibratori in questo ex
    dimmi un po' che te sei magnato oggi?
    insisti e persisti...raggiungi e conquisti
    http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
    8 mesi fantastici!

Commenta

• jerrygdm
      Bodyweb Advanced

• Apr 2008
      • 347
      • 3
      • 1
      • Send PM

scusa lafettina...quel 4x4 in quel modo che vuoi fargli fare è una sorta di progressione per la forza giusto?

Commenta

• lafettina
        pettinatore di immondi
        • Mar 2006
        • 10658
        • 1,389
        • 1,855
        • Ciociaria
        • Send PM

possiamo tranquillamnte definirla in questo modo jerry
        8 mesi fantastici!

Commenta

• darius82
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2008
          • 770
          • 127
          • 176
          • Sicilia
          • Send PM

ok tutto chiaro

veniamo al cheat di oggi

tagliatelle con fughi porcini, una bella porzione.
          2 involti di carne(ripieni con prosciutto filante e pan grattato, credo)
          un pezzettino di salsiccia ,qualche pezzetto di cavolfiore e carciofo in pastella,lattuga
          5/6 pasticcini
          un bicchiere di vino rosso
          IL MIO DIARIO

Commenta

• jerrygdm
            Bodyweb Advanced

• Apr 2008
            • 347
            • 3
            • 1
            • Send PM

Lafettina: come mai gli fai fare questo tipo di lavoro se è in ipocalorica?
            Mi spiego meglio...questo è a mio parere un ottimo modo per aumentare i carichi, un'altro sarebbe avere a disposizione dei microcarichi da aggiungere di volta in volta. Volendo perdere peso con conseguente ipocalorica però non sarebbe un lavoro un pò improduttivo perché si chiede di avere una prestazione che è un pò controcorrente (l'ideale sarebbe in ipercalorica)? Io non avrei mai fatto una specie di periodo di forza mentre sono in ipo perché avrei immaginato di andare in superallenamento e sfinirmi senza avere soddisfazioni dell'aumento dei carichi...

Correggimi se sbaglio ma vorrei solo imparare di più

Commenta

• darius82
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2008
              • 770
              • 127
              • 176
              • Sicilia
              • Send PM

oggi digiuno fino alla 15.00, ho la nausea sarà un virus lo stiamo prendendo tutti in famiglia, poi ho preso 30gr di pro qualche mandorla e una pera,
              IL MIO DIARIO

Commenta

• darius82
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2008
                • 770
                • 127
                • 176
                • Sicilia
                • Send PM

oggi niente wo ho 38.5 di febbre e continua la nausea
                IL MIO DIARIO

Commenta

• lafettina
                  pettinatore di immondi
                  • Mar 2006
                  • 10658
                  • 1,389
                  • 1,855
                  • Ciociaria
                  • Send PM

***** che peccato dario, ma pazienza dai curati e riposati così guarisci in fretta
                  x jerry
                  allora jerry quello che tu dici in parte è vero, ma ovviamente ogni caso và trattato singolarmente. Nel caso di dario abbiamo due fattori che mi fanno usare la tecnica di cui sopra, il primo è la poca anzianità di allenamento di dario, un uomo con le sue caratteristiche usa pesi ridicoli ancora x le sue potenzialità quindi i margini di miglioramento sono ampissimi e spesso all'inizio di questa attività il primo blocco è psicologico, cioè nn si è abituati a movimentare carichi importanti e la mente rifiuta attraverso la paura di essere in grado di farlo. Secondo fattore, in dimagrimento le tecniche intensive aiutano tantissimo a bruciare energie oltre a tirar fuori muscolo, meno muscolo hai e meno pesi e più devi togliere x risultare gradevole
                  la dieta poi è fatta proprio x sfruttare questi due fattori con carbo pre e post allenamento proprio x non andare incontro a catabolismo e quindi sovrallenamento
                  Oh io non sono uno scienziato eh, applico solo quello che imparo leggendo e provando sul mio corpo
                  8 mesi fantastici!

Commenta

• lafettina
                    pettinatore di immondi
                    • Mar 2006
                    • 10658
                    • 1,389
                    • 1,855
                    • Ciociaria
                    • Send PM

dario cerca di prendere qualche bcaa e glutamina durante la giornata con sola acqua, ti aiuteranno non poco a ristabilirti
                    8 mesi fantastici!

Commenta

• darius82
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2008
                      • 770
                      • 127
                      • 176
                      • Sicilia
                      • Send PM

wo del 05/05/10

A
                      squat4x4 120" 110kg resta da vedere l'esecuzione in alcune non sono sceso sotto il parallelo (diciamo che me la facevo sotto),nella maggior parte invece scendevo bene sentivo tirare la zona fra glutei e femrali
                      • 4
                      • 4 ultima aiutato leggermente
                      • 4 ultime 2 con aiuto
                      • 3 di cui 2 con aiuto

pressa 4x12 80" 110 kg (+20kg rispetto allo scorso wo forse merito anche del fatto che ho inclinato lo schienale) un po di fastidio in direzione della p..... destra mi devo preoccuoare
                      leg ext 4x10 80" 25kg +5kg rispetto allo scorso wo
                      affondi manubri 3x12 120" 10kg tutte fallite all'8° rep
                      stacchi a gambe tese 4x12 120" 60kg +10kg nell'ultima rep
                      leg curl 4x10 80" 2x30kg 2x25kg prime due serie purtroppo fatte in una macchina diversa dalla soliti, con catena, sembrava di tirare un quintale
                      cruch su panca 5x12 80" 14kg
                      strech
                      IL MIO DIARIO

Commenta

• ugox@
                        The Tower
                        • Nov 2007
                        • 7457
                        • 1,269
                        • 2,135
                        • Alessandria
                        • Send PM

A
                        squat4x4 120" 110kg resta da vedere l'esecuzione in alcune non sono sceso sotto il parallelo (diciamo che me la facevo sotto),nella maggior parte invece scendevo bene sentivo tirare la zona fra glutei e femrali
                        • 4
                        • 4 ultime 2 con aiuto
                        • 3 di cui 2 con aiuto

pressa 4x12 80" 110 kg (+20kg rispetto allo scorso wo forse merito anche del fatto che ho inclinato lo schienale) un po di fastidio in direzione della p..... destra mi devo preoccuoare
                        leg curl 4x10 80" 2x30kg 2x25kg prime due serie purtroppo fatte in una macchina diversa dalla soliti, con catena, sembrava di tirare un quintale
                        strech

uhm...il fastidio, è solo oggi?..stai attento all'ernia inguinale..
                        Il mio diario...!

Commenta

• darius82
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2008
                          • 770
                          • 127
                          • 176
                          • Sicilia
                          • Send PM

una decina di giorni circa ma lo sento di più ad esempio quando faccio strech o appunto la pressa, penso sia solo un fastidio passeggero
                          IL MIO DIARIO

Commenta

• ugox@
                            The Tower
                            • Nov 2007
                            • 7457
                            • 1,269
                            • 2,135
                            • Alessandria
                            • Send PM

c'era un topic in medicina, non sottovalutarle ste cose..!
                            Il mio diario...!

Commenta

• lafettina
                              pettinatore di immondi
                              • Mar 2006
                              • 10658
                              • 1,389
                              • 1,855
                              • Ciociaria
                              • Send PM

A
                              • 4
                              • 4 ultime 2 con aiuto
                              • 3 di cui 2 con aiuto

strech
                              bene dario, vedi che la prima avversaria è la paura? il fasstidio al testicolo è sintomo di qualche problemino agli adduttori, la prossima volta prima di fare squat e stacchi riscaldali un po' alla macchina apposita, se nn migliora vai di ghiaccio quando il dolore si acutizza
                              mi sembra stiamo andando nella direzione giusta con i wo, il carico comunque deve essere a cedimento solo nei 4x4 e 4xmax il resto tieni un po' e di buffer e cura l'esecuzione. la dita come procede? lo specchio che dice?
                              8 mesi fantastici!

Commenta

• darius82
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2008
                                • 770
                                • 127
                                • 176
                                • Sicilia
                                • Send PM

la dieta ho ripreso a seguirla ieri, insieme all'integrazione, nei 2 giorni in cui sono stato male riuscivo a mangiare solo frutta e qualche fettina di pane con po d'olio, poi martedì ero affamatissimo ed ho mangiato un po a chezz!!

oggi le gambe già si fanno sentire , in effetti gli adduttori li sento molto affaticati
                                IL MIO DIARIO

Commenta

Working...
                                X