Magic Nebrik's Diary!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Iach...
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 1375
    • 115
    • 224
    • Body Shape
    • Send PM

Tostissimo!
    Bello il power squat...
    Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
    è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• Leviatano89
      Banned
      • Mar 2009
      • 14537
      • 477
      • 382
      • ramingo su Miðgarðr
      • Send PM

Nebrik, mi pare evidente che gli esercizi di riabilazione..... servono a riabilitare, se hai la spalla infiammata le rompi solo il ***** con i vari esercizietti e non recuperi più.

Sinceramente un problema alla spalla può essere causato da decine di cose, trazioni, panca, squat... l'unica cosa da fare è stare fermo, e non buttar soldi in laser e cagate simili che non fanno niente nel 90% delle volte in casi come questo. Se ti si è infiammata è probabile che o esegui male i movimenti o stavi facendo troppo per le tue possibilità. Non ho idea delle tue esecuzioni e del tuo programma, quindi dovrai essere tu a giudicare.

Commenta

• nebrik
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2008
        • 2131
        • 242
        • 154
        • Abruzzo
        • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
        Nebrik, mi pare evidente che gli esercizi di riabilazione..... servono a riabilitare, se hai la spalla infiammata le rompi solo il ***** con i vari esercizietti e non recuperi più.

Sinceramente un problema alla spalla può essere causato da decine di cose, trazioni, panca, squat... l'unica cosa da fare è stare fermo, e non buttar soldi in laser e cagate simili che non fanno niente nel 90% delle volte in casi come questo. Se ti si è infiammata è probabile che o esegui male i movimenti o stavi facendo troppo per le tue possibilità. Non ho idea delle tue esecuzioni e del tuo programma, quindi dovrai essere tu a giudicare.
        Levia le esecuzioni me le controlla spot....e sono abbastanza buone. Mi feci male alla fine di ottobre mentre facevo panca: un crack improvviso e inspiegato. Ecco forse la panca era quella in cui ero più insicuro.

Ormai sono più di tre mesi che non posso fare panca. Di sicuro il dolore è diminuito e, anzi, se prendo antinfiammatori non lo sento più proprio!
        Nel corso di questi tre mesi ho continuato ad allenami: il primo mese e mezzo ho forzato anche con la spalla, sia facendo esercizi da "palestra" sia con esercizi di riabilitazione; nell'ultimo mese e mezzo ho fatto solo esercizi che non mi facevano male alla spalla (squat, stacco, rematore, trazioni) e ho interrotto gli stessi esercizi di riabilitazione. Ma ancora ho dolore in qualche movimento.

Nell'ultima settimana mi ero fermato completamente con tutto e mi sono preso degli antidolorifici. Dopo 5 giorni non avevo più dolore, che però si è ripresentato non appena ho staccato gli antinfiammatori. Sicuramente però è diminuito.

Infine, quando feci l'ecografia (10 dicembre), la dottoressa mi consigliò 20-25 giorni di stop completo + fisioterapia (laser e ultrasuoni). Ma io non feci fisioterapia e non mi fermai completamente.

Ora avevo pensato di fare così: squat a presa larga e stacco sumo (che non mi provocano dolore) + esercizi di riabilitazione (sempre e solo se non mi provocano dolore) + 10 gg di fisioterapia (5xlaser-ultrasuoni + 5xTECAR).

Che ne pensi? Tu che avevi e come sei guarito?

Per quanto riguarda la terapia

Commenta

• Leviatano89
          Banned
          • Mar 2009
          • 14537
          • 477
          • 382
          • ramingo su Miðgarðr
          • Send PM

io sono guarito solo quando ho fatto 2 mesi di stop, senza esercizietti e senza cercare di arginare il problema.. Il fatto che non ci sia dolore non necessariamente implica che tu stia guarendo, perché magari non fai quel raggio di lavoro che ti fa sentire dolore, ma la zona infiammata lavora comunque. Il fattore anti-infiammatori non lo considererei, perché è inutile bombarsi di aulin una settimana e riprendere quella dopo e l'assenza di dolori durante il ciclo è normale.

Se sei in fase acuta il riposo totale è l'unica terapia che funziona davvero, insieme al ghiaccio.

Commenta

• nebrik
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2008
            • 2131
            • 242
            • 154
            • Abruzzo
            • Send PM

Che si intende per fase acuta?
            Quindi tu dici di stopparmi completamente...senza fare nulla di nulla...ma che avevi te? una lesione o un semplice infimmazione?

Commenta

• Leviatano89
              Banned
              • Mar 2009
              • 14537
              • 477
              • 382
              • ramingo su Miðgarðr
              • Send PM

La fase acuta è la risposta immediata ad una lesione... cioè la fase iniziale di un'infiammazione che tenta di "ripararsi", se permane per periodi lunghi diventa cronica e il periodo di guarigione si moltiplica.

Io avevo un'infiammazione che è rimasta finché non mi sono fermato

Commenta

• nebrik
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2008
                • 2131
                • 242
                • 154
                • Abruzzo
                • Send PM

Ho capito....ok va bene.

Ora mi stai facendo venire il dubbio solo su una cosa: fare o no fisioterapia. Tecnicamente avrei iniziato oggi. Anche perchè mi era stata prescritta anche dalla dottoressa mesi fa insieme al riposo. Magari me li faccio sti 10 giorni....poi se funziona funziona, sennò amen.

Commenta

• Leviatano89
                  Banned
                  • Mar 2009
                  • 14537
                  • 477
                  • 382
                  • ramingo su Miðgarðr
                  • Send PM

prova, a me non ha mai fatto nulla, magari sei più fortuna di me e non posso che augurartelo

Commenta

• nebrik
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2008
                    • 2131
                    • 242
                    • 154
                    • Abruzzo
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                    prova, a me non ha mai fatto nulla, magari sei più fortuna di me e non posso che augurartelo
                    Grazie tante Levia, davvero

E quando mi rimetterò, passa pure di qui.

---------- Post added 08-02-2011 at 14:40:40 ---------- Previous post was 07-02-2011 at 20:29:44 ----------

Ragà sembrerà strano, ma oggi sto proprio meglio con la spalla.
                    Ieri ho fatto questo:
                    -15 minuti laserterapia
                    -15 minuti ultrasuonoterapia
                    -20 minuti circa di esercizietti di allungamento per le spalla INDOLORI
                    -5-10 minuti di extra-intrarotazioni ai cavi in palestra
                    -allenamento in palestra in modo INDOLORE per la spalla
                    -altri 5-10 minuti di extra-intrarotazioni ai cavi
                    -a casa ghiaccio per 20 minuti

---------- Post added at 16:57:30 ---------- Previous post was at 14:40:40 ----------

Andata pure la seconda di laser-ultrasuoni.
                    Ora qualche esercizietto di allungamento

Commenta

• pippoman
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2010
                      • 432
                      • 29
                      • 52
                      • Milano dintorni
                      • Send PM

Ciao nebrik mi segno se ti va fai un salto nel mio diario
                      (¯`·.¸¸.·>><<·.¸¸.·´¯) pĨ¶þÖ'§ ÐÌÃя¥ (¯`·.¸¸.·>><<·.¸¸.·´¯)

Commenta

• nebrik
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2008
                        • 2131
                        • 242
                        • 154
                        • Abruzzo
                        • Send PM

Durante la giornata: 4 caffè (1 macchiato) + qualche carota

cena:
                        pezzetto di cotoletta di agnello
                        2 bistecche di lombo di maiale
                        400g petto di pollo panato (30-50g pan grattato + 1 uovo scarso)
                        6-7 cubetti di spinaci + 200g minestrone findus + 2-300g piselli + 2 fettine mozzarella
                        Prosciutto cotto/crudo (un 50g)
                        5g fish oil + multicentrum

---------- Post added 09-02-2011 at 16:49:50 ---------- Previous post was 08-02-2011 at 22:07:21 ----------

3° seduta di laser e ultrasuoni fatta....il dolore è diminuito...tipo quando prendevo gli antinfiammatori per via orale....speriamo che quando smetto di fare fisioterapia non riprende a farmi male come prima!

---------- Post added at 20:32:39 ---------- Previous post was at 16:49:50 ----------

Intanto posto due serie di squat fatte lunedi: la prima con 70 kg, ma era l'ultima di riscaldamento. La seconda con 75 kg (2° set) corrisponde al 70% del massimale.

http://www.youtube.com/watch?v=ZZt9548Y_Ys

---------- Post added at 20:34:16 ---------- Previous post was at 20:32:39 ----------

Ho allargato ancora un pò lo stance rispetto al solito: mi piace come mi trovo
                        Quei gomiti sono ancora troppo indietro, ma del resto è pure normale con quella presona larga che ho adottato lunedi.

---------- Post added at 21:53:37 ---------- Previous post was at 20:34:16 ----------

Durante la giornata: 2-3 caffè (1 macchiato) + 2-3 carote + qualche rondellina di wurstel + 100g max prosciutto cotto-crudo magri

cena:
                        3 bistecche maiale
                        450g contorno mediterraneo + 270g piselli + 2 cucchiai evo
                        2 uova + 4 albumi
                        30-40g pizza pane
                        5g fish oil + multicentrum

---------- Post added 10-02-2011 at 16:32:44 ---------- Previous post was 09-02-2011 at 21:53:37 ----------

4° seduta di laser-ultrasuonoterapia andata. Ci sono miglioramenti netti
                        Ho avuto anche l'occasione di parlare con un fisioteraipista nella struttura fisioterapica...

---------- Post added at 20:20:15 ---------- Previous post was at 16:32:44 ----------

Mini wo di oggi...

Pressa 45° a caricaggio dischi
                        5x1 80 kg
                        6x1 100 kg
                        5x1 120 kg
                        5x1 140 kg
                        5x1 150 kg
                        5x3 160 kg
                        5x2 150 kg

Leg curl 10x4 40 kg

Crunch con sovraccarico + reverse hyperextension 15-20x4 + 15x4

Commenta

• Iach...
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2009
                          • 1375
                          • 115
                          • 224
                          • Body Shape
                          • Send PM

Bene bene fede...attendiamo con impazienza a tua guarigione al 100% ... intanto vedo che ti dai sempre da fare..
                          senti una cosa,ma i tuoi genitori come hanno reagito quando hai detto loro che saresti partito con le visite?

Io ricordo che poco più di un anno fa,i specialmente mia madre,si incazzò non poco quanto scoprì che doveva pagare per la mia visita dal fisio (sempre per la spalla).
                          i tuoi si sono inghazzedi?
                          Sq 210 Bp 155 Dl 200

è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• nebrik
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2008
                            • 2131
                            • 242
                            • 154
                            • Abruzzo
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
                            Bene bene fede...attendiamo con impazienza a tua guarigione al 100% ... intanto vedo che ti dai sempre da fare..
                            senti una cosa,ma i tuoi genitori come hanno reagito quando hai detto loro che saresti partito con le visite?

Io ricordo che poco più di un anno fa,i specialmente mia madre,si incazzò non poco quanto scoprì che doveva pagare per la mia visita dal fisio (sempre per la spalla).
                            i tuoi si sono inghazzedi?
                            I miei me la pagherebbero la visita se ce ne fosse bisogno. Tuttavia me lo farebbero un pò pesare (specialmente mia madre ) all'inizio.

Per quanto riguarda la fisioterapia che sto facendo, in tutto ci vorranno 230 euro circa. Ma lo sto pagando da me, visto che l'estate lavoro come bagnino. Inoltre i miei mi danno una ventina di euro a settimana per vari aiuti che do a tenere la casa pulita quotidianamente, perciò un fondo cassa personale lo ho

E ora ti do il mio punto di vista: fare visite dal fisioterapista, ortopedico, fisiatra e medici vari, molto spesso è inutile per noi giovani "atleti". Quando ti fai male, o cmq senti che qualcosa si sta indolenzendo, riposati completamente, fermati e basta. Il 90% delle volte, tutto si risolve con il riposo ASSOLUTO. Io se mi fossi fermato subito, da mo che mi sarei ricominciato ad allenare!!! E infatti sarà un monito per il futuro

Quindi le visite, motlo spesso, si rivelano solo spreco di soldi, perchè cmq i medici sai che ti dicono? Che non devi allenarti, che devi mettere ghiaccio, a volte che devi fare fisioterapia....E GRAZIE!!! A questo punto ci arrivavamo pure noi!!

Perciò il mio consiglio prima di tutto è di trovarti un lavoretto durante l'estate in modo che se ti dovessi fare male, puoi pagarti un pò di fisioterapia.

Certo, se ti lussi una spalla o se ti strappi o cmq qualsiasi cosa più seria, allora si che la visita (o quantomeno qualche analisi) la devi fare

---------- Post added at 22:09:20 ---------- Previous post was at 22:06:50 ----------

During day: 3-4 caffè (1 macchiato)

pomeriggio: 1-2 carote + 50-80g porchetta magra

Pre wo: 5g nesquik + 15g bcaa

cena:
                            3 cuori di carciofi
                            4 hamburger di tacchino + 3 fette arista alla griglia
                            600g zuppa findus con cereali e legumi + 100g riso integrale + 3 fettine mozzarella (60g)
                            150g yogurt alla banana + 1 o 2 biscottini
                            4g fish oil + multicentrum

Commenta

• nebrik
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2008
                              • 2131
                              • 242
                              • 154
                              • Abruzzo
                              • Send PM

ieri...

During day: 3-4 caffè (1 macchiato)

pranzo: 2 carote + 1 quadratino di cotoletta

cena:
                              3 fette arista + 1-2 di petto di pollo alla griglia
                              300g petto di pollo panato (mezzo uovo + 50g pan grattato) + 1 cucchiaio evo
                              50-70g pane
                              2 mele
                              70-80g prosciutto magro
                              4-5 biscottini
                              4g fish oil + multicentrum

---------- Post added at 16:50:20 ---------- Previous post was at 14:28:42 ----------

Me ne rivado in palestra a giocare un altro pò con la pressa va!
                              Last edited by nebrik; 12-02-2011, 15:45:57.

Commenta

• Iach...
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2009
                                • 1375
                                • 115
                                • 224
                                • Body Shape
                                • Send PM

Capito fede...grazie del consiglio!
                                Sq 210 Bp 155 Dl 200

Commenta

Working...
                                X