Magic Nebrik's Diary!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nebrik
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 2131
    • 242
    • 154
    • Abruzzo
    • Send PM

ma come sono sti kebab?? io non l'ho mai provati...
    la gara quando la faI?

oggi io invece

3 caffè

pranzo con 1 mela + 30-40g pane

cena con
    700g carne (550 bistecche maiale + 150g pollo)
    800g broccoli + 5 g evo
    100g grana
    250g pane
    3 gallette
    20-30g avena
    3g fish oil + multicentrum

ovviamente tutto approssimativo
    Last edited by nebrik; 28-10-2010, 23:35:17.

Commenta

• mmaattyy
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 9383
      • 593
      • 546
      • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
      ma come sono sti kebab?? io non l'ho mai provati...

Beato te che non hai mai provato tale delizia. Se puoi non assaggiarlo mai perchè può davvero creare dipendenza

Originariamente Scritto da oleh butko
      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• nebrik
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2008
        • 2131
        • 242
        • 154
        • Abruzzo
        • Send PM

veramente in effetti l'ho provato una volta a venezia, dando a un morso a quello di un mio amico....
        un trauma
        ho messo sotto i denti qualcosa di non identificato...era duro....sembrava crudo...uno schifo...!!
        ma magari è stato un caso

cmq oggi la spalla va meglio....sto facendo molto stretching...l'ho fatto anche in classe e ora sto col ghiaccio.
        mi sono sbloccato molto e fa sensibilmente meno male a confronto di l'altro ieri e ieri...

Infatti può essere che mi vado ad allenare oggi anzichè domani sfruttando pure l'high cal di ieri

PS: sta sera 1 bel pollone allo spiedo...mi sta a venì troppa voglia

Commenta

• spot86
          Vincenzo Tortora
          • Dec 2006
          • 12497
          • 883
          • 644
          • Send PM

duro il Kebab?

basta non scriverò più sul tuo diario finché non lo avrai provato
          e mangialo NON COL PANINO, ma col pane arabo (ci son quelli che usano le piadine, ma alcuni che fanno proprio loro le focaccine ed il pane 'loro'...chedilo quindi 'con piadina')
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• spot86
            Vincenzo Tortora
            • Dec 2006
            • 12497
            • 883
            • 644
            • Send PM

non fare allenamenti vicini!! giorni alterni!! mangiato tanto o poco, più che il fisico, che recupera subito, è il sistema nervoso a salutarti con allenamenti di questo tipo
            --

Commenta

• nebrik
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2008
              • 2131
              • 242
              • 154
              • Abruzzo
              • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
              duro il Kebab?

basta non scriverò più sul tuo diario finché non lo avrai provato
              e mangialo NON COL PANINO, ma col pane arabo (ci son quelli che usano le piadine, ma alcuni che fanno proprio loro le focaccine ed il pane 'loro'...chedilo quindi 'con piadina')

lo devo provare qua dalle mie parti e da uno buono!
              non fare allenamenti vicini!! giorni alterni!! mangiato tanto o poco, più che il fisico, che recupera subito, è il sistema nervoso a salutarti con allenamenti di questo tipo
              Ma infatti mi sono allenato l'altro ieri! quindi non sarebbero 2 giorni di fila...!
              e poi così mi riposo un giorno in più prima di ricominciare la settimana prossima con la progressione della panca..

Ah a proposito: che mi posti un video della floor press? ognuno la fa in un modo diverso sul tubo..!

Commenta

• spot86
                Vincenzo Tortora
                • Dec 2006
                • 12497
                • 883
                • 644
                • Send PM

ti metti a terra, trovi il modo di prendre il bilanciere da terra
                metti i piedi a terra, ma solo poggiati, senza spingere
                retrai le scapole, niente arco...
                scendi UGUALE alla panca, tocchi il pavimento, piccola pausa, riparti
                --

Commenta

• nebrik
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2008
                  • 2131
                  • 242
                  • 154
                  • Abruzzo
                  • Send PM

capito....ultima cosa: 10x3 dinamico a che % del max di panca? facciamo un 85%? 90?

Commenta

• spot86
                    Vincenzo Tortora
                    • Dec 2006
                    • 12497
                    • 883
                    • 644
                    • Send PM

NOOO caxx
                    i lavori dinamici si fanno con % più basse proprio xké devi esplodere

fosse Panca normale il 'range' sarebbe 55-75 (+ si è avanzati, meno carico % si usa)
                    poiché è Floor Press mettila al 70...poi te ne accorgi: devi fare TUTTE le rep alla stessa velocità (che sia quella massima che riesci a fare in quel momento)...se anche solo ad una rep rallenti, scali il peso di 5kg e continui
                    --

Commenta

• nebrik
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2008
                      • 2131
                      • 242
                      • 154
                      • Abruzzo
                      • Send PM

NOOO caxx
                      i lavori dinamici si fanno con % più basse proprio xké devi esplodere

fosse Panca normale il 'range' sarebbe 55-75 (+ si è avanzati, meno carico % si usa)
                      poiché è Floor Press mettila al 70...poi te ne accorgi: devi fare TUTTE le rep alla stessa velocità (che sia quella massima che riesci a fare in quel momento)...se anche solo ad una rep rallenti, scali il peso di 5kg e continui
                      insomma dinamicissimo

aspetta aspetta...mo spiegami la frase in neretto....no dovrebbe essere il contrario??? ke è sto paradosso?!

Commenta

• spot86
                        Vincenzo Tortora
                        • Dec 2006
                        • 12497
                        • 883
                        • 644
                        • Send PM

un avanzato riesce a reclutare molte più fibre con molto meno carico!
                        il SNC è molto più bravo ma x questo motivo ci mette anche di più a recuperare (fa più lavoro x coordinare, reclutare tante fibre di tanti muscoli, e inattivare invece quelle degli antagonisti...), di fatti un avanzato se fa un max oggi, non lo farà tra 2 settimane!! il picco della condzione è breve

un principiante invece recluta molto meno
                        potrebbe fare massimali ogni settimana (ma poi lì sarebbe più lo stress fisico a rompere i maroni...)
                        il SNC si 'stanca' poco e per reclutare tante fibre bisogna che le % siano un po' più alte.

te ne accorgi molto bene se dici ad un principiante ed un avanzato di fare rep al fallimento con x es. il 70% del carico

il princpiante farà 12-15 rep (xké le fibre si stancano ma man mano quelle inizialmente non attivate vengono ad 'aiutare')
                        l'avanzato ne farà molto meno (molto variabile), x dire 5-6...xké ha già reclutato dalla prima rep tutte le fibre
                        --

Commenta

• nebrik
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2008
                          • 2131
                          • 242
                          • 154
                          • Abruzzo
                          • Send PM

interessante....questa proprio non la sapevo! cioè sapevo che un esperto reclutava più fibre contemporaneamente, ma non l'avevo mai vista in questo modo...loterrò a mente

intanto sono appena tornato dalla palestra: dopo aver riscaldato con stretching e alcuni set i rotatori della cuffia, ho provato a fare il floor press, ma niente da fare...sentivo dolore....era sopportabile, ma ho preferito non infierire.

Domani ci riprovo e se non va ancora, tolgo panca e pull over e faccio soltanto squat e gm...+ stretching e pump per i rotatori..

---------- Post added at 21:41:59 ---------- Previous post was at 17:25:50 ----------

dieta di oggi

durante la giornata 2-3 caffè

cena:
                          poco più di un pollo allo spiedo senza pelle
                          1 cavolfiore gruosso con 2 cucchiai di evo
                          50-60g grana (indicativo...mangiato a cucchiaiate )
                          400-450g uva viola
                          3g fish oil + multicentrum

forse aggiungo altro pre nanna..

PS: quante pro ci faccio più o meno con un pollo allo spiedo di medie dimensioni senza pelle?

---------- Post added at 22:16:33 ---------- Previous post was at 21:41:59 ----------

pre nanna: altri 200-250g d'uva + 1 fetta biscottata + 50g pane

---------- Post added 30-10-2010 at 14:53:54 ---------- Previous post was 29-10-2010 at 22:16:33 ----------

oggi vado a finire l'opera con la spalla in palestra .-.
                          che il buon senso mi guidi

---------- Post added at 17:20:03 ---------- Previous post was at 14:53:54 ----------

Workout 30/10/10

Floor press dinamico (rest abbondanti)
                          6-7x1 20 kg
                          4x1 30 kg
                          4x1 37.5 kg
                          3x2 45 kg
                          10x3 50 kg

Squat A (120” rest)
                          5x1 50% 47.5 kg
                          4x1 60% 57.5 kg
                          3x2 70% 67.5 kg
                          3x6 80% 75 kg

Pull over con manubrio (leggero) 5x10 13 kg (40“ rest)

Good morning (leggero) 5x6 40/45/45/45/40/40 kg (60-80” rest)

Decompressione per la colonna e stretching per la spalla.

Nel floor la spalla si è fatta sentire un po’…spero che domani la situazione non peggiori…in fondo in questi giorni stava migliorando!
                          Prossimo work martedì. Se tutto prosegue per il meglio dovrei riavere la spalla non dico al 100%, ma un 80-85% si…

Nello squat non ho appena visto dai video che non ho portato il culo sempre ben indietro!!

---------- Post added at 21:41:26 ---------- Previous post was at 17:20:03 ----------

http://www.youtube.com/watch?v=lQ-d3u-CH6E
                          Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Last edited by nebrik; 30-10-2010, 18:27:31.

Commenta

• Kytai Kenpachi
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2009
                            • 270
                            • 32
                            • 0
                            • Italy
                            • Send PM

Ciao Bello posso sapere quale Bcaa prendi (in polvere)? grazie!
                            -------------------Il MiO DiArIo-------------------
                            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5384919

Commenta

• nebrik
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2008
                              • 2131
                              • 242
                              • 154
                              • Abruzzo
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Kytai Kenpachi Visualizza Messaggio
                              Ciao Bello posso sapere quale Bcaa prendi (in polvere)? grazie!
                              prendo i powder

Commenta

• Kytai Kenpachi
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2009
                                • 270
                                • 32
                                • 0
                                • Italy
                                • Send PM

grazie
                                -------------------Il MiO DiArIo-------------------
                                http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5384919

Commenta

Working...
                                X