Originariamente Scritto da nebrik
Visualizza Messaggio
Magic Nebrik's Diary!
Collapse
X
-
Allora fabio stamattina mi sono svegliato e in effetti ero un pò gonfio.
Ora, io ho eliminato COMPLETAMENTE il problema gonfiore da 3-4 giorni togliendo ketchup e verdure dalla dieta.
Ieri a cena ho mangiato 3 etti circa di sugo di pomodoro semplice. Quindi il gonfiore potrebbe essere attribuibile anche a quello e cioè ad una lieve intolleranza al pomodoro (e quindi al ketchup), il che spiegherebbe il perchè in passato avevo sempre un pochino di gonfiore anche con un'alimentazione controllata e semplicissima.
Oltretutto avrei un altro problemino: con 0 verdure il problema stitichezza si sta ripresentando purtroppo, nonostante le badilate d'acqua
Quindi se il problema fosse in realtà solo il ketchup e il pomodoro, allora potrei mantenere una piccola quota di verdure al giorno per aiutarmi con le evacuazioni...ma non sono sicuro ke il problema sia il ketchup e non le verdure..
Commenta
-
-
qualche consiglio sullo squat
è scritto di getto, son cose che puoi applicare poco alla volta
parti troppo inclinato con la schiena
spari troppo le ginocchia in avanti
non sfrutti il rimbalzo ma butti ancora più avanti le ginocchia
tutto questo un po' è dovuto a tenere l'equilibrio molto sulle punte dei piedi
a suo volta tutto ciò sembra essere dovuto al fatto che tieni troppo alto il bilanciere!
allora
prova a tenere più in basso il bilanciere
se non ha la giusta flessibilità muovilo poco per volta, in 3-5 wo sarai arrivato al giusto set up
in alto tutte le articolazioni devono essere serrate. in alto devi stare come se fossi in piedi, solo poco inclinato in avanti
parti portando le anche indietro, come per sederti
a questo punto non pensare a 'scendere', pensa sempre a voler sederti su un seggiolino bassino dietro di te
pensa al peso che poggia sui talloni non sulle punte
tieni la schiena durissima, pensa a iperestendere
inoltre, quando terrai il bilanciere nella giusta posizione, pensa a volerlo spezzare spingendo con forza contro la tua schiena
scendi e affonda per bene, devi sentire lo stretching nei femorali e nell'interno coscia...non pressione sulle ginocchia!!
quando cambi direzione, non andare avanti affidandoti ai quadricipiti, ma pensa a voler portare il petto verso l'alto e spingi con i piedi il pavimento, pensando di volerlo 'aprire' (quinsi spingi di lato esternamente)...sfrutta quindi lo stretching precedente per uscire dalla 'buca'--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
Grazie mille dei suggerimenti
Sai proprio in quest'ultimo work invece avevo portato il bilanciere un pò più in basso e avevo pensato di aver raggiunto il punto giusto...dunque proverò a portarlo ancora un pò più in basso
Quanto alla posizione iniziale, parto piegato perchè in un certo senso mi aiuta ad andare più indietro e scaricare meno sulle ginocchia...o almeno lo credevo!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nebrik Visualizza MessaggioGrazie mille dei suggerimenti
Sai proprio in quest'ultimo work invece avevo portato il bilanciere un pò più in basso e avevo pensato di aver raggiunto il punto giusto...dunque proverò a portarlo ancora un pò più in basso
Quanto alla posizione iniziale, parto piegato perchè in un certo senso mi aiuta ad andare più indietro e scaricare meno sulle ginocchia...o almeno lo credevo!--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggiodici un solo tipo?
Allora sta sera provo a mettere 100-200g di insalata semplice....e continuo ad evitare il ketchup e anche la coca 0..giusto per non avere dubbi..
Commenta
-
-
mah guarda io pensavo che fosse più o meno uguale al mais in scatola...mo sto vedendo su internet e pare che i carbo del "mais" siano 75g per 100g...ma possibile che con una mezza pannocchia ho fatto fuori 100g di carbo?! .-.
Commenta
-
Commenta