Magic Nebrik's Diary!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Iach...
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 1375
    • 115
    • 224
    • Body Shape
    • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
    ma migliorando la tecnica non dovrebbe migliorare anche il tonnellaggio?
    Quando l'hai consolidata.
    E' alla lunga che si vedono risultati migliori,il tonnellaggio migliora con il passare del tempo ed il persistere con ogni fattore (percentuali,tecnica,frequenza ecc.)
    Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
    è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• nebrik
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 2131
      • 242
      • 154
      • Abruzzo
      • Send PM

allora va a finire che sono addirittura sulla buona strada eheheh
      Per quanto mi riguarda sulla panca ho mote difficoltà nell'usare i tricipiti, avvicinandoli al corpo...hai suggerimenti?

Commenta

• Iach...
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 1375
        • 115
        • 224
        • Body Shape
        • Send PM

allora va a finire che sono addirittura sulla buona strada eheheh
        Per quanto mi riguarda sulla panca ho mote difficoltà nell'usare i tricipiti, avvicinandoli al corpo...hai suggerimenti?
        cosa intendi per avvicinarli al corpo?
        comunque come ho visto,hai inserito anche la panca stretta,dovresti migliorare il transfert dei trici alla bench
        Sq 210 Bp 155 Dl 200

è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• luigi_ego
          PanzaLifter-SeccoBuilder
          • Feb 2007
          • 10464
          • 960
          • 1,582
          • Send PM

non capisco la panca... 5 rep a parità di carico non le perdi nemmeno se non ti alleni per 3 week... hai modificato l' esecuzione rispetto alle vecchie 8 rep?

il discorso delle percentuali è principalmente questo... fino ad ora hai utilizzato dei programmi cosìdetti "ibridi", nei quali si cerca di curare tutto in un unica seduta... adesso invece cercherai di curare separatamente la capacità di lavoro su carichi massimali, imparando quindi a reclutare un maggior numero di fibre muscolari, mantenendo una buona coordinzione intra e intermuscolare, e il lavoro "tecnico" che è proprio quello che ti permette di migliorare quest' ultima caratteristica e di ottenere, si spera, anche una certa "ipertrofia funzionale"... volendo fare i pignoli si può curare anche la capacità lattacida, ma poi organizzare il tutto diventa molto complicato...
          le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• nebrik
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2008
            • 2131
            • 242
            • 154
            • Abruzzo
            • Send PM

in effetti l'esecuzione l'ho cambiata: quelle 8 ripetizioni le facevo adducendo semplicemente le scapole, senza fare arco ne usando leg drive.

Il discorso ke fai l'ho capito...quello kw non capisco è perchè nelle sedute tecniche uso anche il 90-95% del massimale, quando abbaimo detto ke sarebbe meglio non superare l'80. Solo questo .

Oggi cmq sono letteralmente cotto. Le gambe mi tremano. Non so neanche se riesco a fare gli ultimi 35' di cardio sta week. Dalla prossima devo per forza aumentare i carbo e le kcal.
            Tra l'altro ho anche l'intestino sempre gonfio, anche se ho mantenuto un'alimentazione semplice tutta la settimana: dev'essere per forza lo stress.

Commenta

• luigi_ego
              PanzaLifter-SeccoBuilder
              • Feb 2007
              • 10464
              • 960
              • 1,582
              • Send PM

forse non ho capito o non ricordo io... qual' è la prog tecnica dove usi il 90-95%...

per la panca, non forzare eccessivamente l' esecuzione... scapole addotte, leggero arco, piedi piantati a terra e via...
              le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• nebrik
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2008
                • 2131
                • 242
                • 154
                • Abruzzo
                • Send PM

Forse è l'arco ke lo faccio troppo accentuato allora...in effetti me lo disse a suo tempo anche enrico bomboletti...provvederò

La progressione a cui mi riferisco è quella leggera che ho seguito in questo work...eccola:
                4@75% 2x4@80% 90" Mx6@70% 90''
                3@80% 2x3@85% 90'' Mx5@75% 90''
                2@85% 2x2@90% 120" Mx4@80% 120''
                2@90% 2x1@95% 120'' Mx3@85% 120''

Commenta

• luigi_ego
                  PanzaLifter-SeccoBuilder
                  • Feb 2007
                  • 10464
                  • 960
                  • 1,582
                  • Send PM

claro, allora, qua le serie allenanti sono Mx6\5\4\3 ecc...

i primi set sono preparatori e di "richiamo", il volume di lavoro con quei carichi, rispetto alla progressione, è irrisorio, non va a intaccare lo stimolo allenante... considera che anche in programmi prettamente ipertrofici, termino sempre il mio riscaldamento con una singola al 90-95%

Commenta

• nebrik
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2008
                    • 2131
                    • 242
                    • 154
                    • Abruzzo
                    • Send PM

tutto chairo allora

probab la prossima settimana farò così cmq:
                    lune: 200g cho (work + 30' cardio)
                    marte: 200g cho (work + 30' cardio)
                    mercole: 100g cho
                    giove: 200g cho (work + 30' cardio)
                    venerdì: 200g cho (work + 30' cardio)
                    sabato e domenica rest, con 1 free meal sabato sera e uno domenica a pranzo.
                    pro e fat fissi a 200g e 90g die.

vediamo se così riesco a recuperare per bene e ad allenarmi meglio...
                    Last edited by nebrik; 14-05-2010, 17:42:34.

Commenta

• nebrik
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2008
                      • 2131
                      • 242
                      • 154
                      • Abruzzo
                      • Send PM

oggi alla fine l'ho saltato il cardio: le gambe sono affaticate e seno di portarmi dietro stress e stanchezza...al massimo recupero domani...vedo come mi sento

Commenta

• Iach...
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2009
                        • 1375
                        • 115
                        • 224
                        • Body Shape
                        • Send PM

Ciao Fede.
                        Ho visto il nuovo programma con le correzioni di luigi,non è male.
                        Io non mi intendo molto di alimentazione,ma secondo me mangi troppo poco per reggere degli allenamenti di questo tipo.
                        Affontare allenamenti di forza non richiede solo tanta concentrazione ma anche molta energia <= pappa.

Poi magari mi sbaglio,ma secondo me stai prendendo troppo sul serio quella pancetta che dici di avere.
                        Io mi lancerei ad aumentare le kcal e i chos e partire a busso con i wo.
                        Sq 210 Bp 155 Dl 200

Commenta

• nebrik
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2008
                          • 2131
                          • 242
                          • 154
                          • Abruzzo
                          • Send PM

Iacopo lo sto facendo...da due settimane ho aumentato la media calorica di 300 kcal die...e se ci conti anche il free meal, arrivo anche a 500 kcal die...

Ma devo fare le cose gradualmente. Ad esempio ora, avendo visto che cmq questa quota di carboidrati non mi permette un buon recupero e nn mi fornisce l'energia necessaria, posso dire di poter aumentare.

Poi non vedere la dieta solo per quanto riguarda le calorie standard during week: molto lo fanno i 2 free meal del fine settimana...altamente glucidici e calorici e che mi permettono di alzare la quota calorica...

Commenta

• nebrik
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2008
                            • 2131
                            • 242
                            • 154
                            • Abruzzo
                            • Send PM

dieta oggi
                            fino alle 18.30: 115g pollo + 35g crudo magro + 35g pane + 1 fava + 10/20g formaggio + 20/30g macinato
                            cena 20.30-21: 2 pomodori + 5 gallette + 620 g carne (pollo-bovino) + 35g evo + 20g maionese + 3g fish oil + multivit-min + 540 mg vit C

55g cho - 200/205 pro - 95g fat

Commenta

• Iach...
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2009
                              • 1375
                              • 115
                              • 224
                              • Body Shape
                              • Send PM

Iacopo lo sto facendo...da due settimane ho aumentato la media calorica di 300 kcal die...e se ci conti anche il free meal, arrivo anche a 500 kcal die...

Ma devo fare le cose gradualmente. Ad esempio ora, avendo visto che cmq questa quota di carboidrati non mi permette un buon recupero e nn mi fornisce l'energia necessaria, posso dire di poter aumentare.

Poi non vedere la dieta solo per quanto riguarda le calorie standard during week: molto lo fanno i 2 free meal del fine settimana...altamente glucidici e calorici e che mi permettono di alzare la quota calorica...

Ottimo.
                              Si,hai ragione,bisogna vedere in toto.
                              Forse mi sono un pò sbilanciato perchè ho pensato alla mia di dieta,che è diversa dalla tua ...
                              Sq 210 Bp 155 Dl 200

Commenta

• nebrik
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2008
                                • 2131
                                • 242
                                • 154
                                • Abruzzo
                                • Send PM

eheheh amico io e i carbo non andiamo d'accordo molto...per questo la scelta migliore si rivela lasciare una bella botta insulinica a settimana per recuperare a pieno e supercompensare.

Vedi è questo ke intendevo dire qualche giorno fa a te e matty: non avrò di certo raggiunto un fisico della madonna in questi 20 mesi di allenamento, ma ho acquisito molte conoscenze sul mio corpo...e questo rimane per me un grande risultato

Commenta

Working...
                                X