If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ma migliorando la tecnica non dovrebbe migliorare anche il tonnellaggio?
Quando l'hai consolidata.
E' alla lunga che si vedono risultati migliori,il tonnellaggio migliora con il passare del tempo ed il persistere con ogni fattore (percentuali,tecnica,frequenza ecc.)
Sq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTyson
è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
allora va a finire che sono addirittura sulla buona strada eheheh
Per quanto mi riguarda sulla panca ho mote difficoltà nell'usare i tricipiti, avvicinandoli al corpo...hai suggerimenti?
allora va a finire che sono addirittura sulla buona strada eheheh
Per quanto mi riguarda sulla panca ho mote difficoltà nell'usare i tricipiti, avvicinandoli al corpo...hai suggerimenti?
cosa intendi per avvicinarli al corpo?
comunque come ho visto,hai inserito anche la panca stretta,dovresti migliorare il transfert dei trici alla bench
Sq 210 Bp 155 Dl 200
è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
non capisco la panca... 5 rep a parità di carico non le perdi nemmeno se non ti alleni per 3 week... hai modificato l' esecuzione rispetto alle vecchie 8 rep?
il discorso delle percentuali è principalmente questo... fino ad ora hai utilizzato dei programmi cosìdetti "ibridi", nei quali si cerca di curare tutto in un unica seduta... adesso invece cercherai di curare separatamente la capacità di lavoro su carichi massimali, imparando quindi a reclutare un maggior numero di fibre muscolari, mantenendo una buona coordinzione intra e intermuscolare, e il lavoro "tecnico" che è proprio quello che ti permette di migliorare quest' ultima caratteristica e di ottenere, si spera, anche una certa "ipertrofia funzionale"... volendo fare i pignoli si può curare anche la capacità lattacida, ma poi organizzare il tutto diventa molto complicato...
le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
in effetti l'esecuzione l'ho cambiata: quelle 8 ripetizioni le facevo adducendo semplicemente le scapole, senza fare arco ne usando leg drive.
Il discorso ke fai l'ho capito...quello kw non capisco è perchè nelle sedute tecniche uso anche il 90-95% del massimale, quando abbaimo detto ke sarebbe meglio non superare l'80. Solo questo .
Oggi cmq sono letteralmente cotto. Le gambe mi tremano. Non so neanche se riesco a fare gli ultimi 35' di cardio sta week. Dalla prossima devo per forza aumentare i carbo e le kcal.
Tra l'altro ho anche l'intestino sempre gonfio, anche se ho mantenuto un'alimentazione semplice tutta la settimana: dev'essere per forza lo stress.
Forse è l'arco ke lo faccio troppo accentuato allora...in effetti me lo disse a suo tempo anche enrico bomboletti...provvederò
La progressione a cui mi riferisco è quella leggera che ho seguito in questo work...eccola: 4@75% 2x4@80% 90" Mx6@70% 90'' 3@80% 2x3@85% 90'' Mx5@75% 90'' 2@85% 2x2@90% 120" Mx4@80% 120'' 2@90% 2x1@95% 120'' Mx3@85% 120''
claro, allora, qua le serie allenanti sono Mx6\5\4\3 ecc...
i primi set sono preparatori e di "richiamo", il volume di lavoro con quei carichi, rispetto alla progressione, è irrisorio, non va a intaccare lo stimolo allenante... considera che anche in programmi prettamente ipertrofici, termino sempre il mio riscaldamento con una singola al 90-95%
le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
probab la prossima settimana farò così cmq:
lune: 200g cho (work + 30' cardio)
marte: 200g cho (work + 30' cardio)
mercole: 100g cho
giove: 200g cho (work + 30' cardio)
venerdì: 200g cho (work + 30' cardio)
sabato e domenica rest, con 1 free meal sabato sera e uno domenica a pranzo.
pro e fat fissi a 200g e 90g die.
vediamo se così riesco a recuperare per bene e ad allenarmi meglio...
oggi alla fine l'ho saltato il cardio: le gambe sono affaticate e seno di portarmi dietro stress e stanchezza...al massimo recupero domani...vedo come mi sento
Ciao Fede.
Ho visto il nuovo programma con le correzioni di luigi,non è male.
Io non mi intendo molto di alimentazione,ma secondo me mangi troppo poco per reggere degli allenamenti di questo tipo.
Affontare allenamenti di forza non richiede solo tanta concentrazione ma anche molta energia <= pappa.
Poi magari mi sbaglio,ma secondo me stai prendendo troppo sul serio quella pancetta che dici di avere.
Io mi lancerei ad aumentare le kcal e i chos e partire a busso con i wo.
Sq 210 Bp 155 Dl 200
Iacopo lo sto facendo...da due settimane ho aumentato la media calorica di 300 kcal die...e se ci conti anche il free meal, arrivo anche a 500 kcal die...
Ma devo fare le cose gradualmente. Ad esempio ora, avendo visto che cmq questa quota di carboidrati non mi permette un buon recupero e nn mi fornisce l'energia necessaria, posso dire di poter aumentare.
Poi non vedere la dieta solo per quanto riguarda le calorie standard during week: molto lo fanno i 2 free meal del fine settimana...altamente glucidici e calorici e che mi permettono di alzare la quota calorica...
Iacopo lo sto facendo...da due settimane ho aumentato la media calorica di 300 kcal die...e se ci conti anche il free meal, arrivo anche a 500 kcal die...
Ma devo fare le cose gradualmente. Ad esempio ora, avendo visto che cmq questa quota di carboidrati non mi permette un buon recupero e nn mi fornisce l'energia necessaria, posso dire di poter aumentare.
Poi non vedere la dieta solo per quanto riguarda le calorie standard during week: molto lo fanno i 2 free meal del fine settimana...altamente glucidici e calorici e che mi permettono di alzare la quota calorica...
Ottimo.
Si,hai ragione,bisogna vedere in toto.
Forse mi sono un pò sbilanciato perchè ho pensato alla mia di dieta,che è diversa dalla tua ...
Sq 210 Bp 155 Dl 200
eheheh amico io e i carbo non andiamo d'accordo molto...per questo la scelta migliore si rivela lasciare una bella botta insulinica a settimana per recuperare a pieno e supercompensare.
Vedi è questo ke intendevo dire qualche giorno fa a te e matty: non avrò di certo raggiunto un fisico della madonna in questi 20 mesi di allenamento, ma ho acquisito molte conoscenze sul mio corpo...e questo rimane per me un grande risultato
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta