If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
cerca di sentire molto la contrazione muscolare fede...
abbassa a 30 se senti un maggior coivoglimento del pettorale..
ps
scarpeeee in arrriiivvvooooo...
A 30 in effetti la sento de più eheheh....ma anche a 15 non ho mai provato
quindi alle croci diciamo che tengo una slow motion e un fermo di 1"..?
Peeerfetto....arrivata la ricarica yes??
Workout 05/01/10: Petto - tricipiti Panca piana con scapole addotte (120”) 3x6 - 57.5 kg 1x6 (ultima rep un po’ spotterata) – 57.5 kg + 7/8 - 42.5 kg + 4/5 – 32.5 kg (double slide) Spinte su panca 15° con 2-3” fermo al petto (130”-60”) 3x8 - 15+15 kg Dip profonde in TC (90”) 2x6 - bw 1x6 - bw + 1x6 – bw-20 kg (slide) Croci su panca 15° con 2” fermo in basso 1x10 + (RP) + 10 (max) + (RP) + 10 (max) - 6+6 kg Push down barra a triangolo (50-60”) 2x6+6+6 – 40+30+25 kg 1x6+6+8 – 40+30+25 kg 1x6+6+15 – 35+25+15 kg Dip panche (45-60”) 2x10/11 (max)+4/5 (max) (RP) bw Crunch vari (30-60”) 5x15-12 – bw Ellittica: 20’
Invertite per sbaglio panca inclinata con dip, ma tutto fa shock alla fine. La panca l’ho inclinata a 15° anziché 45°: la sento di più. Nella piana next time scalo di 12.5 kg anche nella seconda.
Nel primo set delle croci avevo ovviamente buffer, tant’è che ho mantenuto le 10 reps anche nei set successivi in RP. Push down è da aumentare a 45/40+35+30 kg. Buon wo.
A 30 in effetti la sento de più eheheh....ma anche a 15 non ho mai provato
quindi alle croci diciamo che tengo una slow motion e un fermo di 1"..?
Peeerfetto....arrivata la ricarica yes??
Okok...oggi le ho fatte a 15° giusto per cambiare un pò stimolo e perchè non avevo mai provato a questa angolazione...buoni feed cmq, specie nelle spinte
ciao fede! è incredibile quanto l'angolazione faccia la differenza! io prima mi facevo le croci su inclinata a 30° con 24+24...da quando mi sono allenato con andrea e le ho provate su piana sono dovuto scendere a 18 kg sofferentissimi e sento molto molto di più lavorar eil petto! sembra cresca ad ogni sessione! evidentemente a 30° c'è un coinvolgimento troppo netto dei delts ...questo almeno vale per me!
E' tutta una questione di isolare il muscolo target come dice sempre fabio....è molto probabile che prima per caricare di più andavi molto di delts, altrimenti se "vai di petto" dovresti caricare giusto qualcosina di più sulla piana
Questa notte dormito pochetto, solo 5 ore. Verso le 5 di notte mi sono sparato pure 30g grana e 1 fetta biscottata che avevo i crampi di fame ehehe
Dunque oggi work dorso-bicipiti. Il rematore col bilanciere ormai lo eseguo da tempo nello stesso modo (70/80°, presa media e prona, bilanciere portato all'altezza ombelico). Vorrei cambiare qualcosa oggi...magari usare una presa inversa o farlo a 90° perfetti....consigli?
Workout 07/01/10: Dorso - Bicipiti Lat machine prona larga (100-120”) 3x6 – 55 kg 1x6 – 55 kg + 1x9 - 45 kg + 1x12 - 35 kg ---à (double slide) Trazioni supine con 2” fermo al petto SS Lat machine supina con 2” fermo al petto 1x3+2 forzate + 1x3 50 kg Rematore con bilanciere 90° (75-90”) 1x8 a presa ampia – 36.5 kg (bilanciere non proprio che toccava il corpo) 1x8 a presa ampia – 31.5 kg (buona) 1x8 a presa media – 34 kg (buona) 1x8 a presa media - 34 kg + 1x8/9 (max) – 24 kg ---à (slide) Rematore alla macchina (no rest) 6 dx + 6 sx + 6 dx + 6 sx + 6 dx + 6 sx – 35 kg Pulley basso con 2” fermo al busto (45-60”): 3x10 – 25/20/20 kg (sentito bene sul dorso oggi) Alzate laterali 90° (45”) 1x10 a busto flesso – 8+8 kg 1x10 su inclinata a 15° – 5+5 kg 1x8 ai cavi – 5+5 kg (poco ROM) Curl seduto con manubri (60”) 2x10 – 9+9 kg 1x10 – 9+9 kg + RP + 1x4 (max) + 2 forzate Curl su panca inclinata 45° (45”) 1x12 – 6+6 kg 1x12 – 4+4 kg + 2 mezzi colpi 1x12 – 4+4 kg + RP + 1x6 (max) Cardio: 5' camminata veloce in salita + 15’ ellittica
Oggi mi sentivo molto energico e ho “abbondato” con il volume. Sto cominciando a riuscire ad isolare il dorso. Mi resta difficile solo nelle trazioni alla sbarra e un po’ nel rematore, anche se in quest’ultimo ho cmq discrete sensazioni.
Iach @: unilaterale mi trovo alla grande....specie nel rematore con manubrio anch'io: in particolare parto col manubrio neutro e arrivato al busto do la strizzata supinando la mano ---> very good...col bilanciere o con le trazioni alla sbarra isolo il dorso un pò meno..Alla fine l'obiettivo è riuscire ad isolare il muscolo sempre...unica eccezione la può avere a mio parere uno squat/panca/stacco in "mode strenght": lì ritengo che anzichè sentire il muscolo target principale, si debba riuscire solo ad alzare il carico con la giusta tecnica e con una concentrica rapida.
Massy@: ti ringrazio amico. Sono soddisfatto anche io e soprattutto mi diverto tanto in palestra.
Ragazzi cmq scusatemi se passo poco e niente nei vostri diari ma a mala pena aggiorno i miei work e seguo un paio di discussioni a volta. I'm sorryyyyy!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta