Magic Nebrik's Diary!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nebrik
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 2131
    • 242
    • 154
    • Abruzzo
    • Send PM

Buongiorno...
    Fabio mi servirebbe un consiglio: ora sto a 2500-2250 kcal con 310-240g cho die. Dopo questo fine settimana ultracalorico ho messo su 2 kg (tanta acqua, ma anche un pò di grasso sicuramente).
    Quanto all'allenamento mi è rimasta questa più un'altra settimana di forza-ipertrofica. Poi vorrei entrare in ipertrofia pura.
    Quello che ti volevo chiederti è come comportarmi con le kcal...:
    1) Come da programma continuo ad alzare le kcal e i carbo bi/tri-settimanalmente;
    2) Mi faccio questa e la prossima settimana con questa quota calorica, poi una setttimana di scarico dall'allenamento a cui faccio coincidere una settimana low carb, 2200-2000 kcal per poi tornare la settimana dopo a 2700-2450 kcal con 350-280 cho.

Commenta

• Pedro17
      Bodyweb Senior
      • Jan 2008
      • 7463
      • 504
      • 810
      • Parma
      • Send PM

ehm....scuola??

Commenta

• spot86
        Vincenzo Tortora
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
        Buongiorno...
        Fabio mi servirebbe un consiglio: ora sto a 2500-2250 kcal con 310-240g cho die. Dopo questo fine settimana ultracalorico ho messo su 2 kg (tanta acqua, ma anche un pò di grasso sicuramente).
        Quanto all'allenamento mi è rimasta questa più un'altra settimana di forza-ipertrofica. Poi vorrei entrare in ipertrofia pura.
        Quello che ti volevo chiederti è come comportarmi con le kcal...:
        1) Come da programma continuo ad alzare le kcal e i carbo bi/tri-settimanalmente;
        2) Mi faccio questa e la prossima settimana con questa quota calorica, poi una setttimana di scarico dall'allenamento a cui faccio coincidere una settimana low carb, 2200-2000 kcal per poi tornare la settimana dopo a 2700-2450 kcal con 350-280 cho.
        io dico la 2) ma nel passare da 2200 a 2700 farei a step di 200-250kcal.
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• nebrik
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 2131
          • 242
          • 154
          • Abruzzo
          • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
          io dico la 2) ma nel passare da 2200 a 2700 farei a step di 200-250kcal.
          Vincè anche io propenderei per la seconda...ma in questo modo tieni conto che:
          -la prox settimana continuo cn questo programma e dieta
          -1 settimana scarico e quindi low carb
          -1 settimana riporto le kcal a quelle attuali e comincio un work di ipertrofia voluminoso (2500-2250)
          -dopo 1 settimana porto le kcal a 2700-2450
          E quì arriva il problema...le vacanze di natale e le varie mangiate....che implicano un successivo periodo low kcal (3-4 settimane)

Insomma quello che mi preoccupa è di non avere il tempo per massificare adeguatamente almeno in questo periodo lontano dalle spiagge...che proponi??

Commenta

• IceHand
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 4080
            • 447
            • 328
            • Bellinzago novarese (NO)
            • Send PM

Potresti non aumentare nella seconda settimana e sfruttare unvece la settimana di natale...
            sigpic
            Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• nebrik
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2008
              • 2131
              • 242
              • 154
              • Abruzzo
              • Send PM

Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
              Potresti non aumentare nella seconda settimana e sfruttare unvece la settimana di natale...
              Ice il problema non ri risolve cmq: dopo natale un pò di cut ci vuole, non c'è storia.
              Perciò la mia idea è questa:
              -le prossime 3 settimane (1 con questa scheda di forza ipertrofica + 2 di ipertrofia pura) a 2700-2350 kcal (350-270 cho/160 pro/70 fat)
              -le 3 settimane successiva di ipertrofia pura a 2850-2500 kcal (390-310/160-150 pro/70 fat)
              ....
              Seguono 4 settimane low cal low carb (di cui 1 di scarico + 3 di intensità con una progressione nei base per il mantenimento della forza)

Commenta

• dadebody
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2009
                • 241
                • 5
                • 1
                • Send PM

Ciao nebrik scusa ma nelle
                Croci con fermo: 2x12 + 1x6+6+6, R: 60”

1x6+6+6 significa che le fai di fila senza R di 60'?

Commenta

• nebrik
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2008
                  • 2131
                  • 242
                  • 154
                  • Abruzzo
                  • Send PM

Originariamente Scritto da dadebody Visualizza Messaggio
                  Ciao nebrik scusa ma nelle
                  Croci con fermo: 2x12 + 1x6+6+6, R: 60”

1x6+6+6 significa che le fai di fila senza R di 60'?

E' uno stripping, una tecnica intensiva. Dopo il normale 2x12, prendi un certo peso (io uso lo stesso del 2x12) e fai 6 ripetizioni; poi senza riposare prendi un peso minore e ne fai altre 6 e poi di nuovo altre 6 con un peso minore.

Commenta

• nebrik
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2008
                    • 2131
                    • 242
                    • 154
                    • Abruzzo
                    • Send PM

Dieta 19/11/09
                    06.40-07.00: 3 gallette+60g pane+130g pollo+1 mela+10g noci+multivit/min+1g fish oil
                    13.45-14.00: 80g pane+1 mela+150g pollo+10g evo+insalata
                    16.50-17.00: 90g grana+1 mela+1 mandarino+1g fish oil
                    19.55-20.05: 200g bove+1 mela+20g pane+10/15g evo+insalata+1g fish oil

Commenta

• nebrik
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2008
                      • 2131
                      • 242
                      • 154
                      • Abruzzo
                      • Send PM

Fabio appena hai un'attimo me lo dai un consiglio? Vedi fine pag dietro e inizio di questa pagina

Commenta

• IceHand
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2007
                        • 4080
                        • 447
                        • 328
                        • Send PM

Ice il problema non ri risolve cmq: dopo natale un pò di cut ci vuole, non c'è storia.
                        Perciò la mia idea è questa:
                        -le prossime 3 settimane (1 con questa scheda di forza ipertrofica + 2 di ipertrofia pura) a 2700-2350 kcal (350-270 cho/160 pro/70 fat)
                        -le 3 settimane successiva di ipertrofia pura a 2850-2500 kcal (390-310/160-150 pro/70 fat)
                        ....
                        Seguono 4 settimane low cal low carb (di cui 1 di scarico + 3 di intensità con una progressione nei base per il mantenimento della forza)
                        Che tu voglia cuttare dopo le feste ci sta'
                        Quello che intendevo è che potresti gestire le calorie delle "feste", insieme a quelle dei giorni normali, cercando di gestirle...

Poi magari mi sbaglio e dico una boiata...è utile per capire
                        sigpic
                        Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• nebrik
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2008
                          • 2131
                          • 242
                          • 154
                          • Abruzzo
                          • Send PM

Che tu voglia cuttare dopo le feste ci sta'
                          Quello che intendevo è che potresti gestire le calorie delle "feste", insieme a quelle dei giorni normali, cercando di gestirle...

Poi magari mi sbaglio e dico una boiata...è utile per capire
                          Beh certo...ovviamente quelle kcal le terrò in conto, anche abbassando cho e fat negli altri pasti....ma di sicuro sforerò lo stesso

Commenta

• IceHand
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2007
                            • 4080
                            • 447
                            • 328
                            • Send PM

Beh certo...ovviamente quelle kcal le terrò in conto, anche abbassando cho e fat negli altri pasti....ma di sicuro sforerò lo stesso
                            Che chezz di fogna sei???

Allora diguna gli altri giorni
                            sigpic
                            Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• nebrik
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2008
                              • 2131
                              • 242
                              • 154
                              • Abruzzo
                              • Send PM

Che chezz di fogna sei???

Allora diguna gli altri giorni
                              Non lo immagini nemmeno

Commenta

• nebrik
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2008
                                • 2131
                                • 242
                                • 154
                                • Abruzzo
                                • Send PM

Workout 20/11/09
                                Trazioni: 2x5 pr. lrg (mento sopra la sbarra) + 2x5 pr. str (mento sopra la sbarra) + 2x5 sup (petto alla sbarra quasi sempre), R:2'
                                Squat dinamico: 9x3 70% 65 kg, R: 60”
                                Lat lenta (1 - 2 - 2): pr lrg 2x10-8 45 kg + pr str 2x9-8 45 kg + sup 2x10-8 45 kg, R: 75”

Pulley (1 - 0/1 - 1/2): 2x10-12 35 kg, R: 40-50"
                                Military esplosivo (1 - 0 - 1): 4x4, R: 90” 46.5 kg
                                Panca con fermo al petto 2" (1-2-1): 3x6 47.5 - 50 - 50 kg, R: 90”
                                Crunch: 8-10x15-8, R: 40-60”
                                Ellittica: 20'

- squat: con uno stance medio (piedi poco più esterni alla perpendicolare dalle spalle) e con i piedi a 45°, non ho avvertito per niente dolore alle ginocchia...solo ora qualche LIEVE FASTIDIO.
                                - al pulley avevo intenzione di fare 2x12 + 1x6+6+6...ma avevo gli avambracci completamente andati dopo la lat e mi sono dovuto accontentare del 2x10-12.
                                - military +2.5 kg...ho cercato di intraruotare i gomiti, ma devo rinforzare i tricipiti...non mi sono per niente di aiuto ne alla panca ne al military

Commenta

Working...
                                X