Magic Nebrik's Diary!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nebrik
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 2131
    • 242
    • 154
    • Abruzzo
    • Send PM

Dunque dunque, tenendo conto che la settimana scorsa sono riuscito in un 7-8 x3 di squat con 75 kg, oggi proverò un 5-6x3 con 77.5 kg.

Nella panca feci un 7x6 con 52.5 kg....oggi partirò con 2 set con 52.5 kg, poi aumento a 55 kg e mi regolo per fare almeno 6 set.

Commenta

• nebrik
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 2131
      • 242
      • 154
      • Abruzzo
      • Send PM

Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
      Fai bene a giocarteli subito i free-meal...

Questo conta per quello della settimana scorsa...sabato infatti sono stato pulito...ho deciso di slittare a domenica e lunedì perchè sapevo che con la gita (di lunedì appunto) non sarei potuto allenarmi...perciò il free meal l'ho piazzato il lunedì sera per giovarne oggi in allenamento

Commenta

• IceHand
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 4080
        • 447
        • 328
        • Bellinzago novarese (NO)
        • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio

Questo conta per quello della settimana scorsa...sabato infatti sono stato pulito...ho deciso di slittare a domenica e lunedì perchè sapevo che con la gita (di lunedì appunto) non sarei potuto allenarmi...perciò il free meal l'ho piazzato il lunedì sera per giovarne oggi in allenamento
        Saggia decisione
        sigpic
        Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• nebrik
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 2131
          • 242
          • 154
          • Abruzzo
          • Send PM

B
          Squat @85% 6x3 77.5 kg, R: 3' abbondanti
          Panca @75% 2x6 52.5 kg + 1x6 55 kg + 2x6 52.5 kg + 1x5 52.5 kg, R: 120''
          Lat prona larga fermo al petto 2” e negativa 2-3” 3x8-7-6 45 kg, R: 75”
          Lento manubri distanti panca 80° 3x8-8-7 15+15 kg, R: 60-75”
          Ellittica: 30 minuti

Squat: buono velocità, ma rivedendo i video noto che sto un pò troppo avanti con le ginocchia...da un 7-8x3 con 75 kg sono passato ad un 6x3 con 77.5 kg...l'ultimissima è salita un pò lenta e ho deciso di fermarmi, ma en avrei fatta un'altra credo.
          Panca: la scorsa volta feci un 7-8x6 52.5 kg...oggi ho voluto provare i 55 kg dalla terza serie, ma evidentemente non ne sono ancora in grado.
          Lat: sempre uguale....sul dorso bisogna agire per altri versi.
          Lento: controllato un pelo più la negativa e aumentato di una rip l'ultimo set.
          Last edited by nebrik; 27-10-2009, 21:01:58.

Commenta

• nebrik
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2008
            • 2131
            • 242
            • 154
            • Abruzzo
            • Send PM

YouTube - MOV00515
            YouTube - MOV00516

Commenta

• Pedro17
              Bodyweb Senior
              • Jan 2008
              • 7463
              • 504
              • 810
              • Parma
              • Send PM

buon wo nel complesso..hai portato a casa la pagnotta

ps grazie

Commenta

• BigPaschi
                SOLIDUS
                • Apr 2008
                • 12834
                • 976
                • 1,208
                • Castrovillari
                • Send PM

quasi perfetto brò... quasi perfetto... bravissimo

Commenta

• IceHand
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2007
                  • 4080
                  • 447
                  • 328
                  • Send PM

Non male nebrik, da migliorare un pelo l'accosciata, ovvero porta ancora piu' indietro i glutei per quanto possibile.

Il blocco delle ginocchia se è volontario, certa di starci attento
                  sigpic
                  Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• nebrik
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2008
                    • 2131
                    • 242
                    • 154
                    • Abruzzo
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                    buon wo nel complesso..hai portato a casa la pagnotta

ps grazie
                    Si si il work è andato molto bene...sto avendo delle belle soddisfazioni da questi schemi di forza
                    Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
                    quasi perfetto brò... quasi perfetto... bravissimo
                    Dici davvero?! A me sembravano veramente ancora troppo avanti le ginocchia
                    Non male nebrik, da migliorare un pelo l'accosciata, ovvero porta ancora piu' indietro i glutei per quanto possibile.

Il blocco delle ginocchia se è volontario, certa di starci attento
                    In che senso il blocco delle ginocchia?

Commenta

• IceHand
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2007
                      • 4080
                      • 447
                      • 328
                      • Send PM

Blocco delle ginocchia...quando sei in massima estensione, dal video sembra che le ginocchia vanno in lock, anziche' restare con un minimo di arco tra coscia e gamba...
                      sigpic
                      Il diario di Ghiaccio!

Commenta

• BigPaschi
                        SOLIDUS
                        • Apr 2008
                        • 12834
                        • 976
                        • 1,208
                        • Castrovillari
                        • Send PM

si ... appunto quasi... ehehe ... devi portare il culo più indietro... con le gambe tese ci sei riuscito molto di più rispetto a prima... cerca di piegarti maggiormente con la schiena in avanti come se dovessi fare un good morning e quando sei abbastanza dietro inizi a scendere e cosi le ginocchia non supereranno la punta dei piedi

Commenta

• nebrik
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2008
                          • 2131
                          • 242
                          • 154
                          • Abruzzo
                          • Send PM

Blocco delle ginocchia...quando sei in massima estensione, dal video sembra che le ginocchia vanno in lock, anziche' restare con un minimo di arco tra coscia e gamba...
                          Capito....beh si in questo caso è voluto. Torno alla posizione di partenza per 1 secondo per riprendere un'attimo fiato....senza mantenere la TC.
                          Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
                          si ... appunto quasi... ehehe ... devi portare il culo più indietro... con le gambe tese ci sei riuscito molto di più rispetto a prima... cerca di piegarti maggiormente con la schiena in avanti come se dovessi fare un good morning e quando sei abbastanza dietro inizi a scendere e cosi le ginocchia non supereranno la punta dei piedi
                          Ho già provato così e mi è uscito anche peggio ....cmq è tutta una questione di concentrazione: oggi mi sembrava di andare abbastanza indietro a sensazione e solo dai video mi sono accorto che non andavo poi tanto indietro....vedrò di curare meglio questo aspetto la prossima volta.

Commenta

• Pedro17
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2008
                            • 7463
                            • 504
                            • 810
                            • Parma
                            • Send PM

ochio a nn "scattare" troppo violentemente quando chiudi la rep

Commenta

• BigPaschi
                              SOLIDUS
                              • Apr 2008
                              • 12834
                              • 976
                              • 1,208
                              • Castrovillari
                              • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                              Capito....beh si in questo caso è voluto. Torno alla posizione di partenza per 1 secondo per riprendere un'attimo fiato....senza mantenere la TC.

Ho già provato così e mi è uscito anche peggio ....cmq è tutta una questione di concentrazione: oggi mi sembrava di andare abbastanza indietro a sensazione e solo dai video mi sono accorto che non andavo poi tanto indietro....vedrò di curare meglio questo aspetto la prossima volta.