Magic Nebrik's Diary!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nebrik
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 2131
    • 242
    • 154
    • Abruzzo
    • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
    segui spot tranquillo..e' in gambe e preparato su ste strategie per nn spanzare...
    No vabè questo non lo metto in dubbio...era solo per vedere se potevo autonomizzarmi un minimo....mi sento troppo "mantenuto"

Commenta

• DORIAN
      Wanna dance mod
      • Jan 2006
      • 35808
      • 1,446
      • 724
      • milano
      • Send PM

massi'...fallo che se avessi iniziato io alla tua eta' cn i consigli giusti a quest'ora...
      sigpic

Commenta

• nebrik
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2008
        • 2131
        • 242
        • 154
        • Abruzzo
        • Send PM

massi'...fallo che se avessi iniziato io alla tua eta' cn i consigli giusti a quest'ora...
        "Fallo" cosa? Vado per conto mio sempre sotto consigli tuoi?

Commenta

• nebrik
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 2131
          • 242
          • 154
          • Abruzzo
          • Send PM

Dieta 11/10/09
          13.10-14.00: 80g ca spaghetti all’uovo al sugo+200-250g scalinata vitello+40/50g pane+insalata con evo+100g ca gelato in vaschetta alle creme
          17.30: 200g scaloppe bovino adulto+insalata
          21.45-21.10: 200g pollo+insalata

Commenta

• DORIAN
            Wanna dance mod
            • Jan 2006
            • 35808
            • 1,446
            • 724
            • milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
            "Fallo" cosa? Vado per conto mio sempre sotto consigli tuoi?
            intendevo dire di farti seguire visto che ne hai la possibilita'...ovvio che devi sempre personalizzare i programmi..
            sigpic

Commenta

• spot86
              Vincenzo Tortora
              • Dec 2006
              • 12497
              • 883
              • 644
              • Send PM

segui spot tranquillo..e' in gambe e preparato su ste strategie per nn spanzare...
              ahahah brutto bast

tu spanzi xké a differenza del ragazzo hai la tua bella età

cmq nebrick mi pare ok come hai scritto nel post riassuntivo. devi solo provare ma non fossilizzarti su programmi scritti, se senti che non sta funzionando cambia...e soprattutto non pensare che una cosa che ha funzionato prima (anche su di te) funzioni bene ora

capito poi il discorso sulle 100kcal...non sapevo contassi tutto x bene, ho rapportato un po' a me che ormai faccio tutto 'a porzioni' e la bilancia la uso come oggetto di abbellimento

e poi certo che bisogna 'autonomizzarsi', i consigli sono solo consigli, ti aiutano a ragionare a volte, non è detto che tu debba seguirli alla lettera.

p.s.: certo che puoi chiamarmi per nome!! io x te uso ancora il nick xké ho paura di sbagliare uhauhauh (Federico giusto??)
              --
              Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• DORIAN
                Wanna dance mod
                • Jan 2006
                • 35808
                • 1,446
                • 724
                • milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                ahahah brutto bast

porta rispetto per i piu' anziani...e GROSSI...
                sigpic

Commenta

• Charlie B.
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2008
                  • 305
                  • 73
                  • 14
                  • Bristol, UK
                  • Send PM

ahahah brutto bast

cmq nebrick mi pare ok come hai scritto nel post riassuntivo. devi solo provare ma non fossilizzarti su programmi scritti, se senti che non sta funzionando cambia...e soprattutto non pensare che una cosa che ha funzionato prima (anche su di te) funzioni bene ora

capito poi il discorso sulle 100kcal...non sapevo contassi tutto x bene, ho rapportato un po' a me che ormai faccio tutto 'a porzioni' e la bilancia la uso come oggetto di abbellimento

e poi certo che bisogna 'autonomizzarsi', i consigli sono solo consigli, ti aiutano a ragionare a volte, non è detto che tu debba seguirli alla lettera.

p.s.: certo che puoi chiamarmi per nome!! io x te uso ancora il nick xké ho paura di sbagliare uhauhauh (Federico giusto??)
                  ma perchè??? è tanto tenerello chiamarti spottolo!!!
                  Charlie.

Commenta

• nebrik
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2008
                    • 2131
                    • 242
                    • 154
                    • Abruzzo
                    • Send PM

intendevo dire di farti seguire visto che ne hai la possibilita'...ovvio che devi sempre personalizzare i programmi..
                    Guarda fà, facciamo così: io un mezzo programma a lungo termine che preveda ciclizzazioni, rapporto work-dieta, cardio opportunatamente inserito (e anch'esso ciclizzato) l'ho già in mente e l'ho buttato giù (ovvio però che questo sarà oggetto di modifiche durante il percorso ).
                    Perciò, attenendomi a questo, sempre sotto i tuoi e degli altri attenti pareri, vedrò di gestirmi.
                    Errori ne faccio e ne farò, ma di certo non sono al livello di quei ragazzi che sono entrati l'altro ieri in palestra....qualcosa in più la sò....perciò si, sbaglierò, ma non in modo eclatante tipo sparandomi 5 set di pump a 100g cho die
                    ahahah brutto bast

Difatti il programma che ho buttato giù prevede diversi tipi di work (forza-ipertrofia, vari range di rips-set-carichi-rest-tecniche intensive) e anche un'alimentazione che alterni periodi a più alti e periodi a più basse kcal (kcal-cho-pro e fat precisi, li deciderò ovviamente durante il percorso), così come il cardio che ciclizzerò inserendolo con la durata e frequenza opportuna, relativa alla situazione work-dieta.
                    Ahimè devo essere (almeno ancora per diversi mesi) abbastanza preciso con i conteggi....ho avuto risultati pessimi nel post-dieta di giugno: avevo raggiunto una buona bf, ma ho fatto un disastro aumentando troppo in fretta la kcal...non sbaglierò più sotto questo punto di vista
                    Questo era ciò che volevo sentire: mi piace preparare programmi da me e provare ciò che ritengo possa funzionare...fabio è un grande, ma è ora di cominciare a camminare con le mie gambe
                    Si Federico.
                    porta rispetto per i piu' anziani...e GROSSI...

Originariamente Scritto da Charlie B. Visualizza Messaggio
                    ma perchè??? è tanto tenerello chiamarti spottolo!!!

Commenta

• dadebody
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 241
                      • 5
                      • 1
                      • Send PM

Ciao Nebrik prima di tutto complimenti ti sei messo sotto parecchio!
                      Potresti postare l'allenemento di forza (che stai seguendo adesso) che hai corretto insieme a dorian?

Grazie

Commenta

• nebrik
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2008
                        • 2131
                        • 242
                        • 154
                        • Abruzzo
                        • Send PM

Originariamente Scritto da dadebody Visualizza Messaggio
                        Ciao Nebrik prima di tutto complimenti ti sei messo sotto parecchio!
                        Potresti postare l'allenemento di forza (che stai seguendo adesso) che hai corretto insieme a dorian?

Grazie
                        Lo inizierò mercoledì, tenendolo 4-5 settimane.
                        A
                        Panca triple @85% fino al fallimento R 3'
                        Squat serie da 6 @75% fino al fallimento R 120''
                        Dip/French press 3x8-6 (8rm) R 75-60”
                        Trazioni supine 3x8-6 (8rm) R 120-90”

B
                        Squat triple @85% fino al fallimento R 3'
                        Panca serie da 6 @75% fino al fallimento R 120''
                        Trazioni prone/Lat prona larga fermo al petto 2” 3x8-6 (8rm) 75-60”
                        Lento 3x8-6 (8 rm) 75-60”

Commenta

• IceHand
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2007
                          • 4080
                          • 447
                          • 328
                          • Bellinzago novarese (NO)
                          • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                          Lo inizierò mercoledì, tenendolo 4-5 settimane.
                          A
                          Panca triple @85% fino al fallimento R 3'
                          Squat serie da 6 @75% fino al fallimento R 120''
                          Dip/French press 3x8-6 (8rm) R 75-60”
                          Trazioni supine 3x8-6 (8rm) R 120-90”

B
                          Squat triple @85% fino al fallimento R 3'
                          Panca serie da 6 @75% fino al fallimento R 120''
                          Trazioni prone/Lat prona larga fermo al petto 2” 3x8-6 (8rm) 75-60”
                          Lento 3x8-6 (8 rm) 75-60”
                          Sembra la scheda di pedro
                          sigpic
                          Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• nebrik
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2008
                            • 2131
                            • 242
                            • 154
                            • Abruzzo
                            • Send PM

Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                            Sembra la scheda di pedro

Dieta 12/10/09
                            06.30-06.40: 500g yogurt magro 1°prezzo+30g whey+30g burro d’arachidi
                            13.30-13.45: 170g petto di pollo+20g evo+300g arance+200g pomodoro+insalata abbondante
                            17.00-17.15: 180g arancia+100g grana+35g marm rigoni mirtilli
                            21.45-21.10: 170g scaloppe bov ad+15g evo+150g arancia+400g minestrone+6/7 fave sott’olio

Commenta

• nebrik
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2008
                              • 2131
                              • 242
                              • 154
                              • Abruzzo
                              • Send PM

Questo è più o meno quello che avrei in mente. Fino a dicembre-gennaio ho scritto il programma in modo più preciso, poi più in generale, visto nche sicuramente sarà oggetto di modifica. Con ciò voglio dare solo un esempio dell'organizzazione che mi sono dato.

-metà settembre - metà ottobre: forza + complementari a basse rips => medio volume, media intensità, multifrequenza.
                              Lieve ipercal.

-metà ottobre (14) - metà novembre (20): forza (basse rips x 5-8 sets in panca e squat) + complementari a medie (8-6) rips a cedimento => medio volume, media intensità, multifrequenza. Cardio 3x30 minuti post-wo. 10g bcaa 15 minuti pre-cardio + pasto solido post-wo 20 minuti dalla fine del wo.
                              Lieve ipocal.

-novembre (25) - natale: 4/6 rips x 5 serie in panca e squat + complementari a 8-12 rips a cedimento e con tecniche intensive (superset, rest brevi, contrazione isometrica, stripping) => medio volume, alta intensità, 3 wo settimanali ABC allenando i gruppi muscolari ogni 5 giorni.
                              Lieve ipercal.

(1 settimana di scarico/adattamento all’ipertrofia)

-gennaio: ipertrofia (fondamentali in 10-8 rips x 6 sets + 3 ex complementari in 4x12-10 + 2 ex per il pump) => alto volume, media intensità, 4 allenamenti settimanali.
                              Moderata ipercal.

-febbraio: 4/6 rips x 5 serie in panca e squat + complementari a 8-12 rips a cedimento e con tecniche intensive (superset, rest brevi, contrazione isometrica) => medio-basso volume, medio-alta intensità, 3 wo settimanali ABC allenando i gruppi muscolari ogni 7 giorni.
                              Da normocal a moderata ipocal

- marzo: forza (1-2-3 rips x 5-8 sets in panca e squat) + complementari a medie (8-6) rips a cedimento => medio volume, media intensità, multifrequenza.
                              Normocal.

-aprile: ipertrofia (fondamentali in 10-8 rips x 4 sets + 3 ex complementari in 3x12-10 + 2 ex per il pump) => medio-alto volume, medio-bassa intensità, 4 allenamenti settimanali.
                              Lieve ipercal.

-maggio: ipertrofia (fondamentali in 10-8 rips x 4 sets + 2 ex complementari in 3x12-10 + 2 ex per il pump) => medio volume, media intensità, 4 allenamenti settimanali.
                              Da lieve iperca a live ipocal.

-giugno: 4/6 rips x 5 serie in panca e squat + complementari a 8-12 rips a cedimento e con tecniche intensive (superset, rest brevi, contrazione isometrica) => medio-basso volume, medio-alta intensità, 3 wo settimanali ABC allenando i gruppi muscolari ogni 7 giorni.
                              Moderata ipocal.

Commenta

• Pedro17
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2008
                                • 7463
                                • 504
                                • 810
                                • Parma
                                • Send PM

mi ricordava qualcosa...però tu vai in multifreq senza 1 allenamento di "mezzo" cm me...vediamo che ne esce son curioso

Commenta

Working...
                                X