Magic Nebrik's Diary!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Andrio
    Inattivo
    • Aug 2007
    • 6845
    • 440
    • 604
    • Send PM

Cavoli cumpà,2 ore di pesi sono troppi troppi troppi . Al max dovresti sta su 50-60 minuti non di più il resto è tutto inutile

Commenta

• Andrio
      Inattivo
      • Aug 2007
      • 6845
      • 440
      • 604
      • Send PM

Dopo 50 minuti il cortisolo che è iperglicemizzante incomincia ad impennarsi di brutto mentre il testo cala.Per cui eviterei accuratamente sessioni così lunghe a maggior ragione ora che hai preso qualche chilo o lo vuoi togliere

Commenta

• Charlie B.
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2008
        • 305
        • 73
        • 14
        • Bristol, UK
        • Send PM

thanx andrio!

hola federì
        Charlie.

Commenta

• nebrik
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 2131
          • 242
          • 154
          • Abruzzo
          • Send PM

Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggio
          Cavoli cumpà,2 ore di pesi sono troppi troppi troppi . Al max dovresti sta su 50-60 minuti non di più il resto è tutto inutile
          Dopo 50 minuti il cortisolo che è iperglicemizzante incomincia ad impennarsi di brutto mentre il testo cala.Per cui eviterei accuratamente sessioni così lunghe a maggior ragione ora che hai preso qualche chilo o lo vuoi togliere
          Eh lo so brò....però in uno schema di forza e anche naturale che le sessioni durino di più....e poi tieni conto che a 20-30 minuti dalla fine del wo con i pesi mi sparo 10g di bcaa...forse però potrei togliere dei complementari....però direche tutto quello fatto dopo è inutile mi sembra un pò troppo eccessivo...

Commenta

• Iach...
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2009
            • 1375
            • 115
            • 224
            • Body Shape
            • Send PM

Ma se non sbaglio ci sono diversi studi a riguardo che smentiscono la veridicità di queste notizie ...
            un wo troppo lungo a mio avviso,intaccherebbe non tanto le riserve atte al metabolismo muscolare,quanto quelle energetiche e prestative ...
            è chiaro,un wo ideale,con volume ed intensità medi, a mio parere,anche se sono molto neofita,dovrebbe durare un tempo compreso tra gli 80'-90' ...
            però se vuoi spaccare tutto per due ore (io ogni tanto lo faccio) secondo me ... just do it
            Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
            è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

• Andrio
              Inattivo
              • Aug 2007
              • 6845
              • 440
              • 604
              • Send PM

Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
              Ma se non sbaglio ci sono diversi studi a riguardo che smentiscono la veridicità di queste notizie ...
              un wo troppo lungo a mio avviso,intaccherebbe non tanto le riserve atte al metabolismo muscolare,quanto quelle energetiche e prestative ...
              è chiaro,un wo ideale,con volume ed intensità medi, a mio parere,anche se sono molto neofita,dovrebbe durare un tempo compreso tra gli 80'-90' ...
              però se vuoi spaccare tutto per due ore (io ogni tanto lo faccio) secondo me ... just do it
              un wo media alta intensità come quello che fa nebrik ti porta ad una max produzione di testo endogeno(per quanto possa essere)dopo 40-50minuti ,dopodiché il cortisolo prende il 'sopravvento' con tutto ciò che ne conviene. Di ciò ne sono più che sicuro.

Commenta

• Andrio
                Inattivo
                • Aug 2007
                • 6845
                • 440
                • 604
                • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                Eh lo so brò....però in uno schema di forza e anche naturale che le sessioni durino di più....e poi tieni conto che a 20-30 minuti dalla fine del wo con i pesi mi sparo 10g di bcaa...forse però potrei togliere dei complementari....però direche tutto quello fatto dopo è inutile mi sembra un pò troppo eccessivo...
                non mi sembra che tu faccia forza pura tale che ci potrebbe pure stare un allenamento da pl di 2 ore,o mi sbaglio?

Commenta

• nebrik
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2008
                  • 2131
                  • 242
                  • 154
                  • Abruzzo
                  • Send PM

non mi sembra che tu faccia forza pura tale che ci potrebbe pure stare un allenamento da pl di 2 ore,o mi sbaglio?
                  Cosa intendi per forza pura? In questo momento la priorità è la forza...

Commenta

• Andrio
                    Inattivo
                    • Aug 2007
                    • 6845
                    • 440
                    • 604
                    • Send PM

Cosa intendi per forza pura? In questo momento la priorità è la forza...
                    allenamenti con carichi massimali ad alto recupo

Commenta

• nebrik
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2008
                      • 2131
                      • 242
                      • 154
                      • Abruzzo
                      • Send PM

allenamenti con carichi massimali ad alto recupo
                      La prima parte è così...poi seguono, come puoi vedere, ex complementari in 5x5....come ho detto però anche io sono convinto ch 2 ore siano troppe...solo dovrei vedere come e dove sistemare quei 5x5...

Commenta

• Andrio
                        Inattivo
                        • Aug 2007
                        • 6845
                        • 440
                        • 604
                        • Send PM

La prima parte è così...poi seguono, come puoi vedere, ex complementari in 5x5....come ho detto però anche io sono convinto ch 2 ore siano troppe...solo dovrei vedere come e dove sistemare quei 5x5...
                        prova a fare solo gli esercizi di base il 5x5 con alto recupero e poi i complementari in 3-4x8-10

Commenta

• nebrik
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2008
                          • 2131
                          • 242
                          • 154
                          • Abruzzo
                          • Send PM

prova a fare solo gli esercizi di base il 5x5 con alto recupero e poi i complementari in 3-4x8-10
                          Su squat, panca e trazioni prone ormai ho cominciato un programma ben preciso che intendo portare a termine...al max cambio i complementari, ma i base li vorrei proprio lasciare così...

Commenta

• Andrio
                            Inattivo
                            • Aug 2007
                            • 6845
                            • 440
                            • 604
                            • Send PM

Su squat, panca e trazioni prone ormai ho cominciato un programma ben preciso che intendo portare a termine...al max cambio i complementari, ma i base li vorrei proprio lasciare così...
                            infatti è quello che ho scritto io o no?

Commenta

• nebrik
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2008
                              • 2131
                              • 242
                              • 154
                              • Abruzzo
                              • Send PM

Sui base ho avviato questa progressione: 4x3 85% - 6x2 90% - 10x1 95%....ho capito male o mi hai detto di mettere i 5x5 nei base e i 4x8-12 nei complementari?

Commenta

• Andrio
                                Inattivo
                                • Aug 2007
                                • 6845
                                • 440
                                • 604
                                • Send PM

Sui base ho avviato questa progressione: 4x3 85% - 6x2 90% - 10x1 95%....ho capito male o mi hai detto di mettere i 5x5 nei base e i 4x8-12 nei complementari?
                                eh si,ho scritto così o no?

Commenta

Working...
                                X