If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ragazzi mi serve un consiglio: io eseguo le dip per il petto più o meno come il tizio del video (l'unica differenza è che le mie parallele sono un pò più distanti)....tuttavia non sento mai lavorare per bene il peto, ma sento che il lavro shifta sui deltoidi in particolare...qualcuno ha qualche consiglio? YouTube - Parallele (dip) 8x20
per lavorare meglio il peto spingi bene di culo!
a parte gli scherzi cerca di tenere i gomiti piu larghi e attacca il mento al petto e inclinati in avanti!
Grazie dei consigli ragazzi....a direi il vero il work di oggi non mi è piaciuto moltissimo: non so perchè ma i carichi sono in leggero declino...2 sono le cose: o perchè sto curando maggiormente le esecuzioni in generale e quindi il calo è giustificato dalle negative più lente o cmq da un minor utilizzo dei muscoli ausiliari...o perchè sto perdendo forza....non saprei.
Per le dip comunque non riesco a mettermi nella posizione che dici tu Andrè....comunque oggi ho cercato di stare un pò più inclinato in avanti e probabilmente il petto ha lavorato di più....me ne sono accorto perchè: ho fatto 1-2 rip in meno del normale e notavo che quando arrivavo allo stremo in un set, bloccandomi a mezzo ROM (senza riuscire quindi a chiudere la rip in quella posizione), se mi raddrizzavo un pò avvertivo i tricipiti entrare in gioco e darmi quella spinta in più per chiudere la rip...che ne pensate?
Workout 31/07/09: petto, bicipiti. Piana 2m semi prona 90" 1x5 22+22 kg + 3x6-6-5 21+21 kg + 1x5+1 cheattata 20+20 kg Inclinata 45° bil smith machine 45" 3x9-9-8 8+8 kg Dip 60"3xmax (6 - 4/5 - 4/5 rips) bw Cross over 30" 2x12 15+15 kg (ret diminuti, ma ultime rips dell'ultimo set con ROM un pelo ridotto) Croci su piana 20-30" 2x15 6+6 / 4+4 kg Curl 2m alternati e non40" 4x8 10+10 kg ultimo set un pò cheattato) Drag curl bil ez 30" 3x10 19 kg Curl ai cavi 30"2x20 5+5 kg Ellittica: 20 minuti
-Nella piana ho sbagliato a prendere i manubri nel primo set...cosa che mi ha smontato un pò i set successivi... -Alla smith meno rips della scorsa volta (probabilmente perchè ho aggiunto un set in più nelle spinte)... -Delle dip ho scritto sopra. -Le croci le ho aggiunte io per dare un pò di pump
Per le dip ovviamente devi imparare bene il movimento x far lavorare meglio il petto piuttosto che i tricipiti,datti tempo che sicuramente ci vorrà poco,alla fine e questione di equilibrio e di non sbattere la faccia scivolando in avanti sullo schienale o non so che cosa c'è
Per le dip ovviamente devi imparare bene il movimento x far lavorare meglio il petto piuttosto che i tricipiti,datti tempo che sicuramente ci vorrà poco,alla fine e questione di equilibrio e di non sbattere la faccia scivolando in avanti sullo schienale o non so che cosa c'è
Si è questione di abitudine...il fatto è che da me non ci sono delle vere e proprie parallele....in realtà le dip le faccio al cheep deep assist (trazioni assistite) e non è che le due sbarre siano proprio parallele: tendono ad andare all'infuori..
Si è questione di abitudine...il fatto è che da me non ci sono delle vere e proprie parallele....in realtà le dip le faccio al cheep deep assist (trazioni assistite) e non è che le due sbarre siano proprio parallele: tendono ad andare all'infuori..
Va a finire allora che sta volta sono riuscito davvero a dare maggiore enfasi sul petto
l'attrezzo dove le faccio io è esattamente cosi!
prova a fare le dips gironda per vedere se riesci a enfatizzare il lavoro sul petto...ma persoalmente ho avuto brutte sensazioni ai polsi e preferisco farle normali!
2 osservazioni..per isolare il petto alle dips nn dovresti mai distendere il braccio chiamando in cuasa solo i triceps in chiusura ma dovresti lavorare in rom ridotto dalla massima profondita' fino a 3/4 di movimento in salita...
il pump lo dovevi ricercare al cross-over cn magari qualche serie extra oppure inserire 2 serie di croci da 10-8 reps dopo le dips.
cmq buon w.o.
l'attrezzo dove le faccio io è esattamente cosi!
prova a fare le dips gironda per vedere se riesci a enfatizzare il lavoro sul petto...ma persoalmente ho avuto brutte sensazioni ai polsi e preferisco farle normali!
2 osservazioni..per isolare il petto alle dips nn dovresti mai distendere il braccio chiamando in cuasa solo i triceps in chiusura ma dovresti lavorare in rom ridotto dalla massima profondita' fino a 3/4 di movimento in salita...
il pump lo dovevi ricercare al cross-over cn magari qualche serie extra oppure inserire 2 serie di croci da 10-8 reps dopo le dips.
cmq buon w.o.
Bene allora la prossima volta: mento attaccato al petto, scapole addotte e risalita fino a 3/4 di movimento.
Ah quindi il pump va fatto dopo un esercizio pesante a medie/basse rips....ok: lo terrò a mente.
Dieta 31/07/09 09.55: 200 yogurt 0.1+40 whey+45 corn flakes+30 burro d’arachidi 12.00: 7g bcaa 12.45-13.25: workout pesi 13.30: 7g bcaa 13.35-13.55: cardio 14.00-14.10: 200 riso+150 pollo+salsa messicana 19.00: 50g (tra cialde e gallette di riso)+80g grana+1 prugna gialla+pezzettino di pane+1g olio di pesce 21.40: 2 uova+5 albumi G+20/25 evo+2g olio di pesce+30-35g gallette+verdura+mais+pomodorini
ciao bomber!!! è un pò che non ci sentiamo qui sul tuo blog (comunque faccio spesso dei salti a leggere i tuoi wo )!!
continua così,che vai alla grande...
Sq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTyson
è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
ciao bomber!!! è un pò che non ci sentiamo qui sul tuo blog (comunque faccio spesso dei salti a leggere i tuoi wo )!!
continua così,che vai alla grande...
Grazie amico ...passa quando vuoi
Dieta 01/08/09 12.20: 200 yogurt 0.1+20 whey+25 corn flakes+10 burro d’arachidi+1g olio di pesce 14.20: 60g gallette+150g (tra pollo e arista maiale)+15/20 evo+1g olio di pesce+verdure+250g pomodoro 19.20: 1 pesca+4 albicocche+1 prugna gialla+3 albumi G 21.20: cena free - Antipastini misti - assaggi di: peperoni, carciofini, melanzane, zucchine, funghi, fagiolini tutti sott’olio/aceto…+ 2 fette di crudo, 2 triangolini di formaggio, 50g circa di patata, mini pizzetta fritta. - 1 raviolo piccolo ripieno di ricotta al ragù + mini porzione di pasta alla mugnaia (50-60g) - 300g circa di tagliata+20/30g pane con olio.
Mi sono limitato volutamente, rispettando a grandi linee macro e kcal che prevedeva la dieta con cibi puliti….sfruttando il fatto di essermi svegliato tardi questa mattina e di aver mangiato meno a colazione e senza aver fatto lo spuntino.
ma sie andaot di corpo prima di pesarti???
perchè altrimenti, anche s eil free di ieri non è stato da maialone, almneo un mezzo kg in piu lo terrei in conto
bravo nebrikuzzzo !!!
ricordati di includere una piccola recensione sul ristorante dopo un free meal!
Sono andato al Margherita ad Elice. Bel posticino.
Ottimi antipastini, molto vari e abbondanti, non come molti ristoranti in cui gli antipasti sono 2 misere fettine di prosciutto e 1 di formaggio.
Anche i primi buoni, anche se a me non garba un granchè la mugnaia.
Per quanto riguiarda la carne ho asaggiato solo la tagliata: niente male...si sentiva che era carne abbastanza magra. Tuttavia era al sangue, mentre a me piace più ben cotta.
Servizio efficiente e veloce.
20 euri a persona.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta