Magic Nebrik's Diary!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DORIAN
    Wanna dance mod
    • Jan 2006
    • 35808
    • 1,446
    • 724
    • milano
    • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
    Aspetta ma il testosterone non viene prodotto dall'ormone luteinizzante (LH), così come gli estrogeni?
    Leptina => Ipotalamo => GnRh => ipofisi => LH e FSH => estrogeni e testosterone.
    Ora considerando che i livelli di leptina calano in seguito alla perdita di grasso sottocutaneo, ne deriva che in ipo è necessario maggiore colesterolo, in quanto farebbe da substrato alla produzione di androgeni ed estrogeni, i quali subirebbero un brusco calo per la mancanza di leptina.
    Dico cagate?
    e' una conseguenza..maggior produzione di testo=maggior copertura androgena=maggior presenza di estrogeni...ma come ti dicevo cn l'alimentazione e' un discorso da nn fare perche' queste stimolazioni sn minimali.
    cmq devo complimentarmi cn te perche' ti stai dedicando anima e corpo a questa passione...mi ricordi qualcuno peccato che io ho iniziato a 24 anni.
    sigpic

Commenta

• nebrik
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 2131
      • 242
      • 154
      • Abruzzo
      • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
      e' una conseguenza..maggior produzione di testo=maggior copertura androgena=maggior presenza di estrogeni...ma come ti dicevo cn l'alimentazione e' un discorso da nn fare perche' queste stimolazioni sn minimali.
      cmq devo complimentarmi cn te perche' ti stai dedicando anima e corpo a questa passione...mi ricordi qualcuno peccato che io ho iniziato a 24 anni.
      Praticamente la morale è: se con una dieta ipocal si abbassa troppo la leptina, ti si abbassano anche gli andro e gli estrogeni. Siccome questi ormoni non sono influenzabili con l'alimentazione, per riattivarne la produzione o fai ripartire la leptina o fai ripartire la leptina. Right?

Commenta

• nebrik
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2008
        • 2131
        • 242
        • 154
        • Abruzzo
        • Send PM

Comunque oggi ho deciso di impostare un mini-refeed perchè mi stavo cominciando a vedere un pò troppo vuoto e ieri mi sono mantenuto pulito sulle 1500 kcal.
        Quindi oggi: 320 cho, 140 pro , 40 fat, 2200 kcal.
        Niente di esagerato, anche perchè martedì ho una cena: pizza inside.

Commenta

• fedEx
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 346
          • 160
          • 279
          • Verona
          • Send PM

Complimenti per la dedizione Fede, veramente...fai passi da gigante...
          sigpic
          ...è solamente un'altra notte ad occhi aperti
          dimmi che daresti adesso pur di addormentarti
          questa notte il buio sa parlare
          e mai come stanotte il tempo va al rallentatore.

Commenta

• siddharta7733
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2008
            • 3153
            • 447
            • 1,026
            • moh
            • Send PM

Originariamente Scritto da fedEx Visualizza Messaggio
            quoto in pieno ... rimango sempre senza parole qualdo ti leggo
            ... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

• nebrik
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2008
              • 2131
              • 242
              • 154
              • Abruzzo
              • Send PM

Originariamente Scritto da fedEx Visualizza Messaggio
              Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio
              quoto in pieno ... rimango sempre senza parole qualdo ti leggo
              Dai ragazzi non esageriamo....non ci vuole poi molto a prendere in mano un libro o un qualche articolo sul web e a leggere
              Comunque grazie

Commenta

• siddharta7733
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2008
                • 3153
                • 447
                • 1,026
                • moh
                • Send PM

Dai ragazzi non esageriamo....non ci vuole poi molto a prendere in mano un libro o un qualche articolo sul web e a leggere
                Comunque grazie
                non è proprio così, almeno nel mio caso, dove il tempo non è tanto

come ti dissi in passato, fai benissimo a interessarti ora che sei relativamente libero e puoi dedicarti a una passione che crescerà con te, non come ho fatto io che mi sono messo a fare qualcosa a trentacinque anni e i troppi impegni non mi consentono di "studiare" a dovere
                ... ... carpe diem ... ...

se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

Commenta

• nebrik
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2008
                  • 2131
                  • 242
                  • 154
                  • Abruzzo
                  • Send PM

Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio
                  non è proprio così, almeno nel mio caso, dove il tempo non è tanto

come ti dissi in passato, fai benissimo a interessarti ora che sei relativamente libero e puoi dedicarti a una passione che crescerà con te, non come ho fatto io che mi sono messo a fare qualcosa a trentacinque anni e i troppi impegni non mi consentono di "studiare" a dovere
                  Se non hai potuto studiare avrai avuto i tuoi buoni motivi....e se il fatto di aver avuto figli presto ne è una causa, beh son sicuro che comunque non te ne sarai mai pentito.

Oggi a pranzo 3/400g di patate al forno + 60/70g pane + 100g ca di arista al forno e stavo già scoppiando... Si vede che non sto più abituato ad alte kcal

Commenta

• Pedro17
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2008
                    • 7463
                    • 504
                    • 810
                    • Parma
                    • Send PM

Se non hai potuto studiare avrai avuto i tuoi buoni motivi....e se il fatto di aver avuto figli presto ne è una causa, beh son sicuro che comunque non te ne sarai mai pentito.

Oggi a pranzo 3/400g di patate al forno + 60/70g pane + 100g ca di arista al forno e stavo già scoppiando... Si vede che non sto più abituato ad alte kcal
                    lascia stare riflettevo sulla stessa cosa anke io..una volta nn ero mai sazio

Commenta

• nebrik
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2008
                      • 2131
                      • 242
                      • 154
                      • Abruzzo
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                      lascia stare riflettevo sulla stessa cosa anke io..una volta nn ero mai sazio
                      Mah guarda io non lo ero neanche fino a un mese fa....ma proprio mai! Ora invece dopo sto periodo a basse kcal, la fame mi è diminuita parecchio...

Comunque credo che ancora due settimane e poi rialzo le kcal fino ad attestarmi in normocal....non ho raggiunto il mio obiettivo e non sono soddisfatto, ma del resto sono quasi due mesi che sto basso in cal e se non voglio buttare nel cesso tutto il lavoro fatto sarà meglio rialzare le kcal per almeno 2/3 weeks...

Commenta

• Pedro17
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2008
                        • 7463
                        • 504
                        • 810
                        • Parma
                        • Send PM

Mah guarda io non lo ero neanche fino a un mese fa....ma proprio mai! Ora invece dopo sto periodo a basse kcal, la fame mi è diminuita parecchio...

Comunque credo che ancora due settimane e poi rialzo le kcal fino ad attestarmi in normocal....non ho raggiunto il mio obiettivo e non sono soddisfatto, ma del resto sono quasi due mesi che sto basso in cal e se non voglio buttare nel cesso tutto il lavoro fatto sarà meglio rialzare le kcal per almeno 2/3 weeks...
                        io l'ho notato da qnd sono dimagrito..ma meglio lasciare perdere tutti i prob ke ho avuto, fosse stato solo lo stomaco ristretto ringrazierei il cielo

mi spiace tu nn sia soddisfatto, nn so ke diminuzione ti aspettavi cmq l'impegno ce l'hai messo adesso ti conosci 1 po' di più e già il fatto di nn esasperartri a continuare xkè sai ke potresti rovinarti ti fa onore

Commenta

• nebrik
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2008
                          • 2131
                          • 242
                          • 154
                          • Abruzzo
                          • Send PM

Ho ritrovato una colomba dal periodo di Pasqua......

Dieta 14/06/2009
                          Cola: 2 uova + 300g albumi + 30 whey + 20 burro d'arachidi
                          Spunto: 100 corn flakes + 300 yogurt 0.10 + 5/10 ciocco 74% + 1 cioccolatino
                          Pranzo: 3/400g patate + 100g ca arista al forno + 50/70g pane + evo per la cottura
                          Cena: 100g wasa + 70 kethup-salsa messicana + 70/80 pomodori + pezzo di colomba (50g circa)

Dorian se passi un attimo vorrei parlarti...

Commenta

• Pedro17
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2008
                            • 7463
                            • 504
                            • 810
                            • Parma
                            • Send PM

difficilmente l'evo avrà raggiunto il punto di fumo in forno, l'arrosto si cuoce sui 150 gradi max

Commenta

• nebrik
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2008
                              • 2131
                              • 242
                              • 154
                              • Abruzzo
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                              difficilmente l'evo avrà raggiunto il punto di fumo in forno, l'arrosto si cuoce sui 150 gradi max
                              Ah si? Non lo sapevo....meno male che abbiamo il nostro esperto culinario Comunque mia madre è solita usarne sempre molto, purtroppo...però vabè ci sta si tanto in tanto

Commenta

• nebrik
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2008
                                • 2131
                                • 242
                                • 154
                                • Abruzzo
                                • Send PM

Allora fabio, dopo tanto forse l’ho capito….per quanto posso studiare sui libri e impostare i regimi più strani, non ho l’esperienza in campo per fare cose di cui non sono capace.
                                Perciò da oggi in poi vorrei che mi seguissi tu completamente anche dal punto di vista della dieta. Io mi limiterò semplicemente a darti risultati, impressioni e feedback ottenuti, senza contrastare le tue decisioni….ci stai?
                                Ora, che consigli di fare per le prossime settimane?
                                Le opzioni sono 2:
                                1) Si rialzano un po’ le kcal per 2/3 weeks per ristabilire il metabolismo e poi si provvederà riabbassarle semmai
                                2) Si continuano a mantenere le kcal medie sulle 1900 con una carb cycling (2x220-2x150-3x80 g/cho die)

Commenta

Working...
                                X